Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Al momento non è ancora stato deciso. Ne discutono ogni settimana, ma fanno di tutto per evitarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, effe ha scritto:

I crucchi stanno per chiudere le scuole finalmente.

@rimatt

 

Si stanno arrendendo pure loro. :fersad2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mettendo da parte la possibilità che stanno tenendo tutto nascosto, si sa perchè in Cina non c'è stata una seconda ondata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Alex_Ferrari ha scritto:

Mettendo da parte la possibilità che stanno tenendo tutto nascosto, si sa perchè in Cina non c'è stata una seconda ondata?

 

Tenendo conto che la Cina ha già il vaccino e tenendo conto che hanno mentito spudoratamente nei mesi scorsi, l'idea che mi sono fatto è che loro abbiano avuto a che fare con il virus da molto più tempo, rispetto a quello che sappiamo noi. Altro fattore da considerare, leggendo la testimonianza del giornalista trovato positivo in Cina è che loro abbiamo testato farmaci e vaccino senza ovviamente chiedere il consenso alla persone. Del tipo sei positivo? mo ti inietto quello che voglio io e muto. Questo gli ha consentito di testare il tutto molto più velocemente, senza iter noiosi e soprattutto su un campione mooooolto più ampio.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Mettendo da parte la possibilità che stanno tenendo tutto nascosto, si sa perchè in Cina non c'è stata una seconda ondata?

 

Perchè in Cina se escono una decina di casi, il giorno dopo fanno 3 milioni di tamponi e in 4-5 giorni li fanno a tutta una città di 10 milioni di abitanti

 

1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Tenendo conto che la Cina ha già il vaccino e tenendo conto che hanno mentito spudoratamente nei mesi scorsi, l'idea che mi sono fatto è che loro abbiano avuto a che fare con il virus da molto più tempo, rispetto a quello che sappiamo noi. Altro fattore da considerare, leggendo la testimonianza del giornalista trovato positivo in Cina è che loro abbiamo testato farmaci e vaccino senza ovviamente chiedere il consenso alla persone. Del tipo sei positivo? mo ti inietto quello che voglio io e muto. Questo gli ha consentito di testare il tutto molto più velocemente, senza iter noiosi e soprattutto su un campione mooooolto più ampio.

 

Molto molto probabile che abbiano testato senza seguire standard di sicurezza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Perchè in Cina se escono una decina di casi, il giorno dopo fanno 3 milioni di tamponi e in 4-5 giorni li fanno a tutta una città di 10 milioni di abitanti

 

 

Questo sicuro. Loro si che hanno applicato "il modello di Vo'" cit. 

Trovano pochi casi e fanno a spiano tamponi a tutti, isolano ed è fatta.

La, se sei positivo, ti prendono e ti isolano in container appositi e la rimani, senza vedere nessuno e senza vedere la luce del sole.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi perchè nessun paese occidentale è arrivato ad avere l'efficienza sui tamponi che ha avuto la Cina? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Questo sicuro. Loro si che hanno applicato "il modello di Vo'" cit. 

Trovano pochi casi e fanno a spiano tamponi a tutti, isolano ed è fatta.

La, se sei positivo, ti prendono e ti isolano in container appositi e la rimani, senza vedere nessuno e senza vedere la luce del sole.

 

Giusto. Si protegge la popolazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Questo sicuro. Loro si che hanno applicato "il modello di Vo'" cit. 

Trovano pochi casi e fanno a spiano tamponi a tutti, isolano ed è fatta.

La, se sei positivo, ti prendono e ti isolano in container appositi e la rimani, senza vedere nessuno e senza vedere la luce del sole.

 

Il mio mondo ideale in tempi di pandemia :asd:

 

29 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Secondo voi perchè nessun paese occidentale è arrivato ad avere l'efficienza sui tamponi che ha avuto la Cina? 

 

Perchè non siamo in dittatura e perché non abbiamo le capacità organizzative che può mettere in piedi la Cina, fosse solo per il numero praticamente illimitato di persone che possono utilizzare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Campania e Toscana zone rosse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimi numeri oggi  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ottimi numeri oggi  

 

+ 60 in TI, meno dei giorni scorsi, direi proprio di si  :lewbro:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Secondo voi perchè nessun paese occidentale è arrivato ad avere l'efficienza sui tamponi che ha avuto la Cina? 

Perché qui non ti sparano e ti buttano in una fossa comune facendo pagare il proiettile alla tua famiglia se esci con la mascherina sotto al naso 

Ora, che la cazo di Cina debba essere un esempio proprio no eh.

Al limite citiamo paesi nei quali il senso civico della popolazione è infinitamente superiore a quello, pari a zero, che abbiamo in occidente, tipo JAP e Corea del Sud.

Ma la Cina rappresenta tutto quello che l'essere umano non dovrebbe fare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucaf2000 ha scritto:

 

+ 60 in TI, meno dei giorni scorsi, direi proprio di si  :lewbro:

Nel dubbio però chiuderanno tutto e tutti tra qualche giorno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

De Luca col suo fastidiosissimo fare teatrale finto come un etero al Gay Pride ha chiesto la testa del governo.

Cioè, anche quando dice una cosa che mi trova d'accordo come chiedere la caduta di questo governo riesce ad andarmi di traverso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voci di corridoio mi hanno riferito di uno scontro molto forte tra governo e De Luca dopo le sparate su zone rosse delle settimane passate. A quanto pare, il governo si sarebbe stufato ed avrebbe scaricato malamente lo sceriffo. In questa ottica andrebbe vista la diffusione mediatica dello schifo del Cardarelli (addirittura le immagine sono arrivate sui media tedeschi, oltre che sulle pagine di rilievo di Repubblica, organo di stampa del PD). E così si spiegherebbe anche la Campania zona rossa dopo lo sputtanamento di De Luca in mondovisione.

 

Ora indipendentemente da intrighi e voci di corridoio, è un dato di fatto il fallimento della politica anticovid di De Luca. Ha passato l'estate a riempire i bollettini Covid di asterischi per scaricare le colpe sui vacanzieri, senza prendere minimamente provvedimenti pur di vincere le elezioni. I risultati si sono visti: una volta che si è permesso agli appestati del nord di farsi le vacanze al sud, il sistema campano non ha retto, semplicemente perché nei mesi di relativa tregua (praticamente da aprile a luglio) non si è fatto niente per mettere su un sistema di tracciamento serio (con la Campania che a momenti faceva meno tamponi della Sicilia, molto più disastrata). Io stesso ho fatto il tampone martedì ed ufficialmente non ho ancora il risultato perché l'organico è talmente scarso da non riuscire a comunicare tutti i referti (lo comunicano solo ai positivi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi sei negativo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Voci di corridoio mi hanno riferito di uno scontro molto forte tra governo e De Luca dopo le sparate su zone rosse delle settimane passate. A quanto pare, il governo si sarebbe stufato ed avrebbe scaricato malamente lo sceriffo. In questa ottica andrebbe vista la diffusione mediatica dello schifo del Cardarelli (addirittura le immagine sono arrivate sui media tedeschi, oltre che sulle pagine di rilievo di Repubblica, organo di stampa del PD). E così si spiegherebbe anche la Campania zona rossa dopo lo sputtanamento di De Luca in mondovisione.

 

Ora indipendentemente da intrighi e voci di corridoio, è un dato di fatto il fallimento della politica anticovid di De Luca. Ha passato l'estate a riempire i bollettini Covid di asterischi per scaricare le colpe sui vacanzieri, senza prendere minimamente provvedimenti pur di vincere le elezioni. I risultati si sono visti: una volta che si è permesso agli appestati del nord di farsi le vacanze al sud, il sistema campano non ha retto, semplicemente perché nei mesi di relativa tregua (praticamente da aprile a luglio) non si è fatto niente per mettere su un sistema di tracciamento serio (con la Campania che a momenti faceva meno tamponi della Sicilia, molto più disastrata). Io stesso ho fatto il tampone martedì ed ufficialmente non ho ancora il risultato perché l'organico è talmente scarso da non riuscire a comunicare tutti i referti (lo comunicano solo ai positivi).

 

Viva l‘Italia. L‘avessi fatto nella tua patria di adozione, probabilmente avresti già il risultato, anche in caso di negatività. Ma tanto... sono crucchi di mer.da (cit.).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, in Cina (non so quanto fosse vero o meno) chiudevano interi palazzi e via andare. Nel senso che chiudevano le porte d'entrata con la saldatrice e nessuno usciva. Poi andavano a controllare se la gente fosse ancora viva settimane dopo.. Ma sono dettagli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×