Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

25 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

Ma zaia non aveva detto che era nato in laboratorio?

 

Zaia ha detto tutto e il contrario di tutto :asd:

 

Comunque penso sia un'ipotesi da escludere ormai al 100%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Beyond ha scritto:

come l'eroe @Ferrarista che è fuggito?

 

Non preoccuparti, non la farà franca.

 

1_vii_hubert_und_staller-100~_t-15886770

 

@Asturias

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo spot mi è piaciuto. Se devo essere sincero, la Germania ha in generale peccato di presunzione nel non voler coinvolgere i cittadini nella lotta all'epidemia ed ora forse cerca di correre ai ripari. Fin da subito, la Germania ha creduto di poter fronteggiare il problema solo col tracciamento e con l'enorme disponibilità di posti letto in ospedale lasciando enorme libertà alle persone, che giustamente hanno estremamente sottovalutato il problema (la quantità di proteste viste in Germania contro le misure anticovid è stata davvero indecente). Questa strategia ha funzionato per la prima ondata, ma oggettivamente se ne sono visti i limiti e questo ha costretto il governo a fare delle chiusure importanti (sebbene non si tratti di lockdown come in altri paesi). Forse ai piani alti si sono resi conto che serve anche la collaborazione dei cittadini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Past è scappato dalla Germania colerosa ed è andato irresponsabilmente a contagiare un Sud Italia in ginocchio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Quindi Past è scappato dalla Germania colerosa ed è andato irresponsabilmente a contagiare un Sud Italia in ginocchio?

 

Tutto ciò lo lascia presagire. Chiamo la Polizei, per precauzione (se già non l'hanno nel mirino).

 

1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

questo spot fa cagare

 

Se ti scappa, sei nel topic sbagliato. :maxnotme:

Modificato da crucco
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ferrarista ha scritto:

 

Ma i referti negativi neanche li trascrivono. Li segnalano come test negativi (per le statistiche) ma poi non si curano di redigere il referto per ogni paziente. Se non c'è personale, bisogna ottimizzare purtroppo.

 

È lo stesso che fanno qui, ma automatizzando. Fa tutto una persona: ottenuti i risultati del test, li salva (positivi e negativi), anche per le statistiche. Poi tu li puoi vedere direttamente collegandoti al sito del laboratorio. È così che si ottimizza.

 

Sta poi a te comunicare alla Corona-Warn-App (la cugina di Immuni) il risultato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ruberekus ha scritto:

questo spot fa cagare

 

Concordo. Se i problemi sono non far festa e non conoscere nuova gente, messo con tono così drammatico, è un insulto a gente come mio nonno, che la guerra l'ha vissuta davvero, scappando dai tedeschi, morendo di fame, dormendo in una stalla, con 4 stracci addosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho visto solo una volta, a quel link. L'ho interpretato però in maniera completamente diversa. Non drammatico, per nulla, piuttosto decisamente sarcastico nei confronti dei negazionisti e di tutti coloro che vanno in piazza e protestano (e sono tanti, troppi, secondo me) per delle limitazioni alla libertà personale che messe al confronto con quelle di tanti altri paesi (inclusa l'Italia) fanno ridere. Le proteste invece fanno piangere. E non vuole richiamare le sofferenze della guerra, anzi: vuole sottolineare l'incomparabilità fra le due situazioni.

 

È fatto per la Germania, che è un paese diverso dall'Italia e con problemi/caratteristiche diverse.

Comunque sembra sia stato criticato anche qui, ma non ho ancora letto da chi, in che modo e per quali motivi. Io personalmente non l'ho ancora visto, nè in TV, nè altrove. Forse parte proprio adesso (anzi, sono due).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ruberekus ha scritto:

questo spot fa cagare

 

Stai parlando di quelli che bevono cappuccino sulla carbonara. I loro gusti sono abbastanza discutibili. Questo spot è la tipica cosa che farebbe colpo sul crucco medio.

 

2 ore fa, crucco ha scritto:

 

È lo stesso che fanno qui, ma automatizzando. Fa tutto una persona: ottenuti i risultati del test, li salva (positivi e negativi), anche per le statistiche. Poi tu li puoi vedere direttamente collegandoti al sito del laboratorio. È così che si ottimizza.

 

Sta poi a te comunicare alla Corona-Warn-App (la cugina di Immuni) il risultato.

 

Guarda che lo so. In Italia non si è automatizzato niente, quindi per queste operazioni servono degli addetti (che non ci sono).

51 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Concordo. Se i problemi sono non far festa e non conoscere nuova gente, messo con tono così drammatico, è un insulto a gente come mio nonno, che la guerra l'ha vissuta davvero, scappando dai tedeschi, morendo di fame, dormendo in una stalla, con 4 stracci addosso.

 

Quel video però devi vederlo calato nella realtà dei tedeschi, fondamentalmente gente individualista ed ipocrita che crede spesso e volentieri di avere la verità in tasca. Quella clip serve a smontare un po' le loro convinzioni ed allo stesso tempo è un modo velato da parte del governo di chiedere collaborazione ai cittadini senza dover ammettere il fallimento della strategia di comunicazione troppo debole (è un fatto, le scene che ho visto in Germania sono ben peggio di quelle che si sono viste nelle piazze italiane.

Modificato da Ferrarista
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 11/11/2020 Alle 16:46, Rio Nero ha scritto:

Inammissibile lasciare la CAMPANIA in zona "GIALLA" quando oramai gli ospedali sono stracolmi e molta gente viene curata nelle proprie auto per mancanza di posti letto.
Gente che aspetta file infinite per farsi un tampone, ma stiamo scherzando o cosa?!
È facile decidere quando si hanno i privilegi, anche perché se toccasse a loro, i posti letto subito uscirebbero a discapito di noi povera gente. Non si può scherzare sulla salute dei cittadini...la CAMPANIA è da zona rossa, più di qualunque altra regione. 
Sono sempre più schifato ed esterrefatto da chi gioca con la nostra salute.


più di ogni altra regione anche no.

inoltre i posti in TI ci sono, ed anche un bel po' (il totale dei posti è 590)
 

il problema è la MANCANZA di personale, che De Luca chiede da 2 mesi.


È la regione con la più bassa mortalità tra l'altro

 

alcune scelte come chiusura scuola e lockdown li aveva anticipati di 2-3 settimane...fosse stato per lui non avrebbe nemmeno aperto le scuole a settembre, diciamo che in molte cose è stato lungimirante, poi sul piano comunicativo spesso dovrebbe fare meno il clown

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh a me sto spot piace 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincenzo ha scritto:


più di ogni altra regione anche no.

inoltre i posti in TI ci sono, ed anche un bel po' (il totale dei posti è 590)
 

il problema è la MANCANZA di personale, che De Luca chiede da 2 mesi.


È la regione con la più bassa mortalità tra l'altro

 

alcune scelte come chiusura scuola e lockdown li aveva anticipati di 2-3 settimane...fosse stato per lui non avrebbe nemmeno aperto le scuole a settembre, diciamo che in molte cose è stato lungimirante, poi sul piano comunicativo spesso dovrebbe fare meno il clown

 

 

Che poi è evidente che le difficoltà ci stanno, ma appunto sono mesi che chiedono determinate figure professionali e non le mandano (ricordo sempre che assumere a tempo indeterminato in così poco tempo non si può fare) e tutti i bandi che hanno fatto sono praticamente andati deserti. Poi lo sceriffo sicuramente sbaglia nei suoi modi e i suoi show hanno un po' stancato, ma semplicemente lui aveva chieso misure nazionali di chiusura e ristori. 

Una volta scelta la strada delle zone colorate, non poteva più chiudere lui perchè i ristori previsiti per le zone rosse li mandano solo se la zona rossa è decisa dal governo e non dalla regione.

L'unica cosa che poteva fare senza causare danni economici gravi e che per fortuna ha fatto è stata la chiusura delle scuole, cosa che, dai dati che ogni tanto riporto, si vede che ha apportato un beneficio rispetto alle altre regioni.

 

Inoltre hai visto come si stanno scatenando da oltre 20 giorni contro di noi?

Non c'è giorno che passi che non ci siano 50 articoli e servizi sulla Campania. C'è un piemontese di La7 che so 4 settimane che parla solo della Campania in compagnia del desaparecido del Comune di Napoli.

Per carità, i problemi ci sono e nessuno li nega e ovviamente sarebbe doveroso risolverli perché si tratta della salute delle persone, ma chissà perché non vedo mega inchieste sul Piemonte che con 15mila dipendenti in più e 1.5 milioni di abitanti in meno ha, a parità di popolazione, più o meno il triplo delle TI occupate, ha tassi di ricoveri altissimi, e circa il doppio dei morti ...

Oppure della Lombardia, dove purtroppo negli ultimi 20 giorni ha accumulato un 600 pazienti di TI contro una cinquantina in Campania e sono decedute più di 2000 persone contro le circa 400 della Campania...

 

Ma per i giornalai asserviti a una certa ideologia o quelli servi da cortile, l'importante è che a Napoli le cose vadano male così si può nascondere lo schifo di tutto il paese, principalmente quello del Nord, anche se nel resto del paese le cose vanno peggio che da noi.

Sia mai che qualcosa possa andare peggio nel Nord che qua...anzi vedrai come presto conteremo le richieste di commissariamento della Sanità Campana così da far ripartire a pieno regime il travaso di risorse verso le cosidette sanità "virtuose" del Nord, di cui una importantissima fonte di finanziamento è la mobilità passiva dei cittadini.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami, ma De Luca non si può assolvere così facilmente scaricando colpe sul governo. Ormai nei suoi bollettini compaiono quotidianamente nuovi posti di terapia intensiva praticamente fittizi. Questi circa 600 posti disponibili sono forse nello scantinato di qualche ospedale sperduto, perché mi riportano che ormai devono intubare pazienti anche nei reparti Covid a bassa intensità (come quello del policlinico Federico II). Inoltre mi sono state riportate scene ridicole di primari letteralmente cazziati per aver ritardato 1 o 2 giorni nell'apertura dei reparti covid per renderli perfettamente adeguati all'esigenza (corridoio "pulito" separato dal corridoio "sporco" e tutte le accortezze che servono nel caso) mentre sono stati elogiati quelli che hanno aperto i reparti covid prima del tempo ma coi piccioni che ci cagano dentro.

 

Per difendere De Luca ci vuole parecchia fantasia, soprattutto alla luce del mancato lavoro fatto nei 6 mesi precedenti questa seconda ondata. De Luca, così come i suoi colleghi del governo (sicuramente le responsabilità sono in condivisione) sono riusciti a far arrivare in Campania una epidemia che in Italia era praticamente localizzata in un paio di regioni. Questo è successo perché De Luca ha passato l'estate a rimpinzare i suoi bollettini di asterischi sulla provenienza degli infetti per scaricare le proprie responsabilità in vista delle elezioni. Invece di queste pagliacciate, avrebbe potuto imporre alle strutture ricettive di fare tamponi, soprattutto a chi veniva dalle zone impestate (Lombardia su tutti) ed implementare una rete seria regionale di tracciamento (che non è mai esistita).

 

Tutto ciò poi per non parlare delle uscite a ca**o di cane che ormai ha da settimane. Lui è il solo responsabile delle violenze di qualche settimana fa. Ha voluto fare lo sceriffo come al solito senza avere contezza di quello che stava succedendo sul suo territorio e giustamente l'ha pagata cara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Perdonami, ma De Luca non si può assolvere così facilmente scaricando colpe sul governo. Ormai nei suoi bollettini compaiono quotidianamente nuovi posti di terapia intensiva praticamente fittizi. Questi circa 600 posti disponibili sono forse nello scantinato di qualche ospedale sperduto, perché mi riportano che ormai devono intubare pazienti anche nei reparti Covid a bassa intensità (come quello del policlinico Federico II). Inoltre mi sono state riportate scene ridicole di primari letteralmente cazziati per aver ritardato 1 o 2 giorni nell'apertura dei reparti covid per renderli perfettamente adeguati all'esigenza (corridoio "pulito" separato dal corridoio "sporco" e tutte le accortezze che servono nel caso) mentre sono stati elogiati quelli che hanno aperto i reparti covid prima del tempo ma coi piccioni che ci cagano dentro.

 

Per difendere De Luca ci vuole parecchia fantasia, soprattutto alla luce del mancato lavoro fatto nei 6 mesi precedenti questa seconda ondata. De Luca, così come i suoi colleghi del governo (sicuramente le responsabilità sono in condivisione) sono riusciti a far arrivare in Campania una epidemia che in Italia era praticamente localizzata in un paio di regioni. Questo è successo perché De Luca ha passato l'estate a rimpinzare i suoi bollettini di asterischi sulla provenienza degli infetti per scaricare le proprie responsabilità in vista delle elezioni. Invece di queste pagliacciate, avrebbe potuto imporre alle strutture ricettive di fare tamponi, soprattutto a chi veniva dalle zone impestate (Lombardia su tutti) ed implementare una rete seria regionale di tracciamento (che non è mai esistita).

 

Tutto ciò poi per non parlare delle uscite a ca**o di cane che ormai ha da settimane. Lui è il solo responsabile delle violenze di qualche settimana fa. Ha voluto fare lo sceriffo come al solito senza avere contezza di quello che stava succedendo sul suo territorio e giustamente l'ha pagata cara.

 

Attenzione perché io non sto assolvendo De Luca.

Penso che ci siano sia degli errori, soprattutto sull'uscita del mese scorso, sia delle cose che oggettivamente siano state affrontate meglio rispetto alle altre regioni.

 

La questione TI è risaputa da tempo. I posti, che siano nello scantinato o in un reparto ci sono (certificato dal ministero). Il problema è il personale.

Poi chiaro che alcune strutture sono in sofferenza ed altre meno, perché Napoli e provincia non sono certo paragonabili al Cilento...

Dove stanno più contagi si intasano i PS e ovviamente col misero personale che abbiamo i tempi sono lunghissimi. 

 

L'epidemia è ripresa in tutta Europa...non solo in Campania...Sinceramente anche io avrei affrontato l'estate in maniera diversa, ma fare quello che dici tu la vedo molto complicata...soprattutto per la natura innata degli italiani al non rispetto della convivenza civile. Già immagino le rivolte degli operatori turistici nel caso di obblighi di tampone, come anche la diminuzione di arrivi di turisti nel caso fossero stati obbligati a fare un tampone. Già le cose sono complesse normalmente, purtroppo senza misure nazionali diventa ancora più complesso tutto quanto. 

 

Non parliamo poi dei tamponi. Ovviamente anche qua col personale limitato ci sono tempi più lunghi, ma basta vedere i dati degli ultimi 30 gg per vedere che siamo una di quelle che fa più tamponi di tutti. Ci sono stati ritardi sulla questione laboratori privati, ma anche lì c'era il problema che dovevano organizzarsi stesso i privati e i primi bandi erano andati deserti se non sbaglio.

Ah per la cronaca conosco gente a Milano che è stata contattata dopo 25 giorni da ATS o mai contattata o che ha fatto tamponi privati positivi mai comunicati ad ATS. Cose di questo livello di inadeguatezza qua non le ho sentite, anche se immagino qualcuno ci sarà...quindi il disastro è nazionale.

 

Il punto comunque è un altro. Perchè anche io penso che ci siano stati errori e cose che potevano essere fatte meglio, ma le valutazioni vanno fatte anche in base alla situazione pregressa sulla quale abbiamo già approfondito. In 6 mesi, senza internventi forti dello Stato centrale, al massimo metti qualche pezza.

 

Resta però il fatto che se qua da noi sono stati fatti errori che legittimamente vanno denunciati, in alcune regioni cosidette "virtuose" è stato fatto un disastro totale, aggravato dal fatto che la loro base di partenza come personale e risorse era clamorosamente più alta rispetto a quella della Campania.

Per questo un po' girano le palle quando sono 20 giorni che stanno scartavetrando i maroni con i problemi della Campania (che ci sono) mentre le cose che ho scritto nel post precedente non vengono riportate da nessuno.

Come ho già detto, vedrai che in molti premeranno per commissariare la sanità Campana, mentre c'è qualcuno che doveva essere commissariato da mesi e ancora "gestisce" la sanità senza neanche essere in grado di fare gli appalti per i vaccini :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×