Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Jean Alesi

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

monza 94, spa 95 e monza 95 non ti dicono niente vero? rolleyes.gif

Monza 94 , ha triturato la frizione al pit stop . Errore Suo .

Monza 95 ? andato in testa solo dopo che Hill ha buttato fuori Schumacher.

Spa 95 ? ingiudicable perch? s'? ritirato al 5o giro . Non si pu? giudicare una gara solo sui primi 5 giri (tralaltro stava battagliando con Herbert )

Riprova un'altra volta . Ciao ;)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
monza 94, spa 95 e monza 95 non ti dicono niente vero? rolleyes.gif

Monza 94 , ha triturato la frizione al pit stop . Errore Suo .

Monza 95 ? andato in testa solo dopo che Hill ha buttato fuori Schumacher.

Spa 95 ? ingiudicable perch? s'? ritirato al 5o giro . Non si pu? giudicare una gara solo sui primi 5 giri (tralaltro stava battagliando con Herbert )

Riprova un'altra volta . Ciao ;)

emb? che c'entra scusa? era cmq in testa non importa come, senza le rotture avrebbe vinto a mani basse sia nel 94 che nel 95 a monza. Poi che abbia triturato la frizione ? una barzelletta, mai visto un pilota triturare la frizione in un pit stop in 15 anni di f1... su spa 95 posso anche darti ragione, ma cmq se la sarebbe giocata per la vittoria perch? finche ? stato in pista era il pi? veloce ed herbert lo aveva gi? seccato da un pezzo...

Link al post
Condividi su altri siti

Io non la metterei tanto sulle cifre. Non serve.

E' un fatto che Alesi ha guitado per la Ferrari nel periodo pi? buio. Rotture impensabili. Ricordo ad esempio la rottura di un cuscinetto. Insomma come dire controllo qualit? in Ferrari nullo.

Premesso ci? dico che Jean ha pagato essere un passionale. Se avesse fatto scelte da nordico, probabilmente avrebbe corso per Williams e non credo che avrebbe sfigurato. In Ferrari dava segni di sfinimento psichico. Non sapeva pi? cosa fare. Si rompeva di tutto e sappiamo quando si rompe sempre una cosa nuova, allora qualcosa non va nel Team e chi lo comanda. Ad un certo pnto era letteralmente fuori di testa. Nervosissimo e commetteva errori legati alla foga, del tutto comprensibili. Pertanto il problema fu sorpattutto psicologico ad un certo punto. Lui ci metteva tutto che poteva ma la monoposto si rompeva ! Si dannava l'anima ma non c'erano progressioni ! Nell'anno della sua vittoria in Canada, la Ferrari abdic? anzitempo. L'ultimo anno fu una tragedia totale per lui perch? ormai la Ferrari puntava tutto su MS che sarebbe arrivato nel 1996.

Pertanto la mia conclusione ? che Jean avrebbe vinto moltissime gare in pi? e chiss? forse anche il titolo se vediamo a Mansell 1992. Non credo che Jean fosse incapace di ottenere gli stessi risultati che ottenne Mansell in quell'anno. Era pi? la monoposto a vincere piuttosto che il pilota. Il fatto ? che Jean ha pagato a caro prezzo scelte fatte con i sentimenti anzich? con la testa. Difficile dire di no alla Ferrari. E va bene. Ma perseverare a starci era diabolico !

In Benetton arriv? quando il Team fu disfatto letteralmente dopo l'addio di MS. Insomma un team che campava sulla gloria ma idee e soldi molto poche. Pertanto i risultati furono modesti ma pur sempre migliori di quelli ottenuti in Ferrari e questo ? tutto dire.

Concludendo direi che Jean un titolo lo avrebbe potuto vincere. C'erano dei limiti di carattere. Troppo emotivo ma noi lo abbiamo sempre visto in condizioni di grande difficolt? tecnica in Ferrari e quidni non al meglio delle sue possibilit?. Sulla pioggia credo che sia stato probabilmente tra i top five di tutti i tempi.

Il topic cerca solo di capire le cause e non porre confronti. Contro Berger, nel periodo Ferrari, direi che fu Jean a prevalere nel complesso cos? come in Benetton ma Gherard non era certo pi? un giovincello ormai. Bisogna dirlo.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Io non la metterei tanto sulle cifre. Non serve.

E' un fatto che Alesi ha guitado per la Ferrari nel periodo pi? buio. Rotture impensabili. Ricordo ad esempio la rottura di un cuscinetto. Insomma come dire controllo qualit? in Ferrari nullo.

Premesso ci? dico che Jean ha pagato essere un passionale. Se avesse fatto scelte da nordico, probabilmente avrebbe corso per Williams e non credo che avrebbe sfigurato. In Ferrari dava segni di sfinimento psichico. Non sapeva pi? cosa fare. Si rompeva di tutto e sappiamo quando si rompe sempre una cosa nuova, allora qualcosa non va nel Team e chi lo comanda. Ad un certo pnto era letteralmente fuori di testa. Nervosissimo e commetteva errori legati alla foga, del tutto comprensibili. Pertanto il problema fu sorpattutto psicologico ad un certo punto. Lui ci metteva tutto che poteva ma la monoposto si rompeva ! Si dannava l'anima ma non c'erano progressioni ! Nell'anno della sua vittoria in Canada, la Ferrari abdic? anzitempo. L'ultimo anno fu una tragedia totale per lui perch? ormai la Ferrari puntava tutto su MS che sarebbe arrivato nel 1996.

Pertanto la mia conclusione ? che Jean avrebbe vinto moltissime gare in pi? e chiss? forse anche il titolo se vediamo a Mansell 1992. Non credo che Jean fosse incapace di ottenere gli stessi risultati che ottenne Mansell in quell'anno. Era pi? la monoposto a vincere piuttosto che il pilota. Il fatto ? che Jean ha pagato a caro prezzo scelte fatte con i sentimenti anzich? con la testa. Difficile dire di no alla Ferrari. E va bene. Ma perseverare a starci era diabolico !

In Benetton arriv? quando il Team fu disfatto letteralmente dopo l'addio di MS. Insomma un team che campava sulla gloria ma idee e soldi molto poche. Pertanto i risultati furono modesti ma pur sempre migliori di quelli ottenuti in Ferrari e questo ? tutto dire.

Concludendo direi che Jean un titolo lo avrebbe potuto vincere. C'erano dei limiti di carattere. Troppo emotivo ma noi lo abbiamo sempre visto in condizioni di grande difficolt? tecnica in Ferrari e quidni non al meglio delle sue possibilit?. Sulla pioggia credo che sia stato probabilmente tra i top five di tutti i tempi.

Il topic cerca solo di capire le cause e non porre confronti. Contro Berger, nel periodo Ferrari, direi che fu Jean a prevalere nel complesso cos? come in Benetton ma Gherard non era certo pi? un giovincello ormai. Bisogna dirlo.

Luke 36

Sono pienamente d'accordo col moderatore ***. Non capisco questo accanimento nell'impossibile dualismo "Fenomeno o pippa" da applicare ad Alesi. Invito tutti a leggere ma soprattutto a RIFLETTERE su ogni singolo rigo scritto da ***. Solo un bugiardo potrebbe dire che non corrisponde a verit?.

Per me si pu? dire che Alesi non sia certo il fenomeno tipo Nuvolari, Stewart o Clark, ma con la macchina giusta il titolo mondiale lo vinceva di sicuro. Non ho detto 9 o 10 titoli, ho detto "il titolo mondiale".

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
emb? che c'entra scusa? era cmq in testa non importa come, senza le rotture avrebbe vinto a mani basse sia nel 94 che nel 95 a monza. Poi che abbia triturato la frizione ? una barzelletta, mai visto un pilota triturare la frizione in un pit stop in 15 anni di f1..

Che ti posso dire , informati meglio. Ales? ha bruciato la frizione mentre stava ripartendo , cose che capitavano spesso con le auto a 3 pedali . Successe perfino a Schumacher al suo primo gran premio nel 91 .

Il punto della questione era se Ales? con la macchina giusta poteva vincere il mondiale , in base a quanto ha fatto con la Ferrari nel 94/95 e con la Benetton nel 96/97 calcolando il valore intrinseco delle monoposto posso dire di no. Come poi ha ricordato Luke il confronto con Berger era alquanto impari vista la differenza di et? agonistica .

Link al post
Condividi su altri siti

nessun accanimento, ma alla fine se ha vinto solo una gara un perch? ci dovr? pur essere...

e non tirare fuori la sfortuna e basta

Link al post
Condividi su altri siti
Lo sapevate che nel 1989, anno in cui vinse il Campionato Internazionale di F3000 e debutt? alla grande in F1, Alesi partecip? anche a una gara del Campionato Americano Sport, l'IMSA, precisamente sulla bella pista di Laguna Seca, dove arriv? addirittura terzo?

Qualcuno pu? aggiungere notizie su questa insolita parte della carriera di Jean? Che macchina era? Di quale team? Come mai si trov? a partecipare? Grazie!!

per le gare americane devi chiedere agli utenti "empolese82" o "aleabr" .. manda loro un pm o comunque crea un topic nella sezione "Generale"

loro lo sapranno sicuramente ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Tando a precisare nel 1996 la formazione della Benetton era la stessa delle annate di Schumi, Brawn e Byrne si trasferirono a Maranello a inizio 1997...dal 1995 al 1996 i regolamenti tecnici cambiarono pochissimo, vennero solo introdotte le protezioni ai lati dell'abitacolo e i due flap ai lati dell'alettone posteriore vennero spostati in avanti, poco e niente cambiarono...

Per quanto riguarda la sfortuna, non so che dire remember 1993? Gp di Francia Hill ? primo davanti a Prost con qualche secondo di margine, ma in uscita da ibox viene involontariamente ostacolato da Wendlinger e perder secondi preziosi, Prost lo supera la pit, Hill recupera e arriva secondo a soli 3 decimi, Silverstone e Germania, Hill domina con un largo vantaggio davanti a Prost, a Silverstone si rompe il motore a 10 giri dalla fine e in Germania gli esplode una gomma all'ultimo giro...Estoril Hill parte dalla pole, ma spegne il motore nel giro di ricognizione e parte dal fondo, arriva terzo...

Ragionando come pu? fare qualcuno, Hill ha perso in totale solo in queste gare 30 punti dal suo punteggio finale in campionato e Prost ne ha guadagnati 16, senza la "sfortuna" allora Hill sarebbe stato campione del mondo praticamente da debuttante no??? Il Campionato ? finito con Prost a 99 punti e Hill a 69, senza la "SFORTUNA" Hill avrebbe vinto con 99 e Prost secondo con 83...Hill sarebbe ricordato come un fenomenale bicampione del mondo...Questo per fare capire che certi ragionamenti si possono fare ma che alla fine non contano a niente. Ognuno ha i titoli o i non titoli che si merita...

P.S.

nessuno avrebbe scelto la Williams al posto della Ferrari nel 1990, nessuno, la Ferrari era assieme alla McLaren la regina del campionato, la Williams nel 1990 correva con la buona, ma anche difficile da guidare FW13B, ben distante dalle cyber F1 Mp4-5B e 641-2...sia Prost nel 1989, che Senna nel 1990 rifiutarono le proposte di Frank Williams...

Link al post
Condividi su altri siti

mi ero ripromesso di non scrivere pi? nulla si questo topic...credo sia anche giusto che quello che scrivo non venga preso in considerazione, anzi non obbligo nessuno a leggerlo..certo nei miei primi post sono stato anche poco elegamentemente attaccato...mi ? stato dato dell' incompetennte...e anche se seguo la F1 da una vita..lo sono si...non sono un competente come chi vive davvero in F1, chi la fa....spesso leggendo purtroppo ho avuto una delusione...credevo che nei forum ci si potesse fare una chiacchierata tra appassionati e non fare una gara a chi ne sa di pi?....spesso magari impuntandosi e dicendo delle cose che fanno pensare...non perch? siano cose contro questo o quel pilota ci mancherebbe...ma totalmente diverse dalla realt?...pu? anche darsi che io sia stato un visionario....per? poi mi tranquillizzo..perch? come me, di visionari ce ne sono milioni allora..

voglio precisare che ogni opinione pur non condivisibile va rispettata...certo ? che mi fanno pensare alcune cose...spesso l'accanimento verso una persona pu? portare a dire cose, per me assurde pur rispettandole.

Allora mi chiedo...in tutti questi anni..la F1 ? stata un'autentica farsa...quelli che l'hanno fatta erano tutti dei dementi...la storia ? stata scritta in malo modo, la carriera di un pilota ? stata tutta una stupidaggine...molti dei grandi, vedi Tyrrel, vedi la Ferrari, vedi Senna, Berger, Williams solo per citarne stupidamente qualcuno, sono degli idioti...e di formula 1 non ne hanno mai capito nulla...ma si ..Alesi ? stato semplicemente sopravvalutato...? cos? semplice.....e la cosa che mi lascia cos? sbalordito ? proprio il modo, la semplicit? con cui se ne parla..

Per me le cose stanno diversamente e ritengo che sia cos? lampante che mi sembra cos? strano dover dire cose cos? banali e reali.

solo per puntualizzare una piccola cosa, anche se nel 96 ci furono quelle piccole modifiche dell'alettone, questo non per dire che furono la causa del decadimento prestazionale dell B196 (si parlava del retroteno che non andava mai in temperatura ottimale)..non sono io a dirlo e non posso neanche dirlo....per? se si vuole semplificare anche su questo...a meno che , e io non posso saperlo, non ci sia fra di voi un ingegnere.

Voglio precisare, che semmai il mio post venga letto, non voglio in nessun modo che questo venga preso come un innesco per una polemica, non ? assolutamente mia intenzione come non lo ? il fatto di attaccare qualcuno.

saluti

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Antonio, se sei visionario tu lo sono anche io, siam osolo appassionati, secondo me ognuno nella sua carriera ha raccolto quanto ha meritato, tutto qua, se c'? stato un sottovalutato in F1 quello ? Stefano Modena...

Per? da tifoso di F1 vedendo solo quello che Schumacher ha combinato nel 1996 con un catorcio nato sbagliato e quello che hanno fatto gli altri due dall'altra parte, mi sono sentito preso in giro per 3 anni...

Pi non capisco sulle basi di quali documentazioni voi tifosi si Alesi date della pippa a Irvine? Che in Ferrari ricordano meglio di Alesi...

Link al post
Condividi su altri siti
Per? da tifoso di F1 vedendo solo quello che Schumacher ha combinato nel 1996 con un catorcio nato sbagliato e quello che hanno fatto gli altri due dall'altra parte, mi sono sentito preso in giro per 3 anni...

Poi non capisco sulle basi di quali documentazioni voi tifosi si Alesi date della pippa a Irvine? Che in Ferrari ricordano meglio di Alesi...

Io non ho mai dato della pippa a Irvine, ma quello che IN PISTA ha fatto vedere Irvine con delle Ferrari che comunque erano molto superiori a quelle di Alesi (sul '96 possiamo discutere, ma non per il 97-98-99) non mi ha certo fatto pensare che era superiore ad Alesi.

Ma hai ragione, le mie opinioni e le tue opinioni stanno a zero. Contano solo i fatti, mica le dimostrazioni di talento. E' palese che Schumacher sia quasi 4 volte pi? grande di quella pippa di Clark che ha vinto solo due miseri titoli, vero? ma chi sar? mai questo Clark che in carriera ha avuto solo due incidenti, e al secondo ? morto? Invece il prode Schumi usciva sempre indenne da miriadi di incidenti tremendi, ma questo ? talento, ? bravura, ognuno ha ci? che si merita!!! Vero? 'Sto Clark dove va con le sue misere 25 vittorie??!!

Alesi si issava in testa alle gare con monoposto che stavano assieme a fatica, e poi si rompevano? Ben gli sta, non sa fare l'ingegnere metallurgico e spiegare a quelli della SKF come si fanno i cuscinetti!!! Si smonta la sospensione posteriore una, due, tre volte dopo pochi giri su circuiti dove nemmeno si prendono i cordoli? Ben gli sta, perch? non ? rimasto in fabbrica a fare il controllo di qualit?!!!!!

Le sospensioni attive perdono olio a pochi minuti dal via (Spa '93) e i meccanici gli dicono che non possono farci niente? E' colpa sua, of course!!!!! E' lampante!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

innanzitutto mi fa piacere per la risposta che mi hai dato...adesso sento il vero spirito di un appassionato.

Modena? ma guarda noi...anzi io non so tu...possiamo avere solo opinioni...sempli e solo opinioni...se in un certo periodo Modena era ben visto...beh chiss? forse era vero.

quello che ho notato ? che c'? tanta di quel?la differenza dal mondo interno alla F1 e quello che viene fatto vedere agli appassionati.

Io mi sono permesso di dire che Irvine, a parer mio, non era un campionissimo perch? fu cos? lampante, almeno ai miei occhi, che mi sono permesso di giudicarlo. Come fa un pilota, che guida per la stessa scuderia per 4 anni a nono riuscire a stare davanti ad un Mika Salo che era salito sulla stessa macchina solo qualche giorno prima? :huh:

Si ? sempre detto che ad Irvine il mondiale non gliel'hanno voluto far vincere...e io pure all'epoca avevo qualche dubbio...invece poi riflettendoci neanche tanto sopra...a me pare in quel periodo fu aiutato talmente tanto da tutti, dalla squadra (ruota a parte e questa ? un'altra storia), da Salo, da Schumacher...a momenti glielo regalavano il mondiale...e non ? riuscito a vincerlo...cazzarola...a questo punto che sia un campione mi vengono fooooorti dubbi.

Alesi lo ripeto, ? stato sfortunato, nel senso eufemistico del termine, ha sbagliato tutto e nonostante ci? ha lottato sempre, ha perso un sacco di gare per noie meccaniche...ha guidato macchine penose...ma mi da anche noia ripetere seeempr le stesse cose...ma ? cos? lampante...e lo sanno tutti.

L'immagine che racchiude tutto questo ? quella di qando pass? il traguardo a Montreal e c'erano TUTTI gli addetti ai box che lo salutarono.... lui stesso al 11?giro si mise a piangere in macchina perch? sapeva che prima o po lo avrebbe lasciato a piedi...una sorta di maledizione usando un termine stupido.. Io ricordo che guardavo le gare e CONTAVO ogni volta i giri perch? sapevo che prima o poi si sarebbe fermato.

Alesi ? sempre stato velocissimo, ma non lo dico lo dicono i grandi, Williams, Senna, Regazzoni, Laffitte, Berger,cio? ? inutile e stupido ripeterlo sempre...davvero Muresan spesso mi gratto la testa...? vero si che ognuno la deve pensare come vuole...per? ci sono cose cos? lampanti che non capisco il perch? debbano essere caparbiamente smentite.

Lasciamo stare Irvine, io parlavo di Alesi.

e non ti nascondo che ho sempre pensato che se il povero Gilles non fosse morto...a quest'ora se ne starebbe aprlando male in qualche topic come questo.

Poi c'? un ultimo aspetto che voglio ribadire...? cos? diverso i lmondo della in base a come lo si guarda...se dall'esterno o dall'interno.

Per ultimo..non dimentichiamoci degli sponsor che oprmai fanno davvero schifo come il resto dei soldi che girano in questo circus...ci sono piloti che sono sempre stati portati avanti solo per gli sponsor...Alesi ? vero che fu portato in F1 dalla Camel....per? fece subito vedree di cosa era capace...il povero Tyrrel credo che in quel periodo aveva sempre un sorriso a 99 denti...e visto i dentoni che si ritrovava eheheh

poi pass? alla ferrari, dove alla Phillips Morris non piacque mai...forse proprio per la Camel chiss?...eppure si impuntarono e fecero a gara per averlo...credo che per far ci? non ci sia solo una questione di valutazione...ma chi lo voleva...sapeva bene cosa stesse facendo...i la penso cos?

scusate per i numerosi errori ma scrivo di fretta

ciaoo

Guarda Antonio, se sei visionario tu lo sono anche io, siam osolo appassionati, secondo me ognuno nella sua carriera ha raccolto quanto ha meritato, tutto qua, se c'? stato un sottovalutato in F1 quello ? Stefano Modena...

Pi non capisco sulle basi di quali documentazioni voi tifosi si Alesi date della pippa a Irvine? Che in Ferrari ricordano meglio di Alesi...

Link al post
Condividi su altri siti

con il giusto mezzo anche Jaques Villeneuve ha vinto il titolo, allo stesso modo lo avrebbe vinto Jean Alesi secondo me (che secondo me non aveva nulla di meno rispetto al canadese) ... non lo ritengo un campionissimo, ma di certo un pilota sopra la media, avesse avuto la Williams del 97...

anche gli anni bui della Ferrari dimostrano che Jean cmq la stoffa l'aveva, un pilota normale (Capelli) con quel cesso di F92A ci ha fatto 2 o 3 punti, Alesi 21.

Link al post
Condividi su altri siti
con il giusto mezzo anche Jaques Villeneuve ha vinto il titolo, allo stesso modo lo avrebbe vinto Jean Alesi secondo me (che secondo me non aveva nulla di meno rispetto al canadese) ... non lo ritengo un campionissimo, ma di certo un pilota sopra la media, avesse avuto la Williams del 97...

Considerazione realistica, equilibrata e senza alcuna offesa verso nessuno e senza nessun confronto impossibile..... :bravo:

Link al post
Condividi su altri siti

posto anche questo che ho trovato:

guardatelo e e anche chi non ama Jean...rimpianga quei momenti e quella Formula 1

anche se ? difficile non apprezzare quello che ha fatto

ultimamente ho avuto anche delle delusioni verso di lui...a quanto pare si ? allontanato un p? dai tifosi....ma ci? non toglie che bisogna dimenticarsi chi ? stato

Se una macchina si rompe...puoi chiamarti anche Schumacher...non ci puoi far niente...aveva forse qualche difetto ma per me ? sempre stato velocissimo, forse incostante, forse non sapeva dare delle indicazioni preciso sulla messa a punto..ma l? in ferrari era una cosa generale...neanche un grande come Schimacher ci sarebbe riuscito..senza tecnici validissimi cosa fai??non dimenticatevi mai le prime parole che disse Schumacher al suo arrivo a Maranello..noo non quelle di come mai non erano riusciti a vincere con quel motore...(anche se fecero comodo a molti...e ovvio che la ferrari ci gioc? sopra...doveva per forza dire che i suoi nuovi piloti erano migliori e scaricare le colpe sui vecchi...ovvio anche che Schumacher era il migliore)...ma : la scuderia ferrari ? meno organizzata della mia piccola squadra di kart...ed ? quanto dire....

io personalmente ringrazio Jean che come Gilles..a costo di spaccare tutto, con la consapevolezza di avere tra le mani un cammello...spingevano al massimo dando tutto quello che potevano Grazie mitico 27!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

c'? poi inoltre da dire...che quello che i media fanno vedere...? tutto un teatrino...si cerca di mostrare questo o quello, di mitizzare questo o quest'altro (basti pensare alle 2 ruote..un certo Biaggi ma questo ? un altro discorso)... Jean si ? trovato incasinato in tutto, sono statio mitizzati per esempio sorpassi di Schumacher...di Hakkinen......senza vedere chje Jeannon solo li aveva fatti prima...ma erano davvero pazzeschi e pi? spettacolari... ha avuto il suo periodo , ? stato mitizzato si, ma per me se l'? pure meritato....chioss?...avesse firmato per la Williams...si sarebbe intascato uno o due titoli..ma forse non lo avremmo visto come un funambolo...magari sempre l? davanti senza spettacolo senza nulla....

la carriera di Alesi ? una sorta di favola....all'epoca ci si arrabbiava ad ogni GP..si maledicevano i motori...i tecnici...per? adesso ripensandoci...? stata una bella favola ed ? bello ricordarla....puoi vincere tanti mondiali ma credo che in pochi siano stati e lo siano tutt'ora, amati come Jean.

In Giappone lo venerano pi? di Senna...

Lo stesso Schumacher, in italia ce l'hanno sempre fatto vedere come freddo, musone...infatti in molti hanno avuto difficolt? all'inizio ad affezionarsi a lui..invece ultimamente guardando dei filmati Tedeschi...il Kaiser mi ? apparso simpatico e diverso da quello che eravamo abituati a vederlo.

Io non sono ferrarista...quando ero ragazzino tifavo per il cavallino..ma perch? aveva un pilota che dava spettacolo che spingeva al massimo...si c'era anche il "28" di turno..ma non esaltava..almeno per me.

E' stata una bella favola per?

Link al post
Condividi su altri siti
posto anche questo che ho trovato:

guardatelo e e anche chi non ama Jean...rimpianga quei momenti e quella Formula 1

anche se ? difficile non apprezzare quello che ha fatto

ultimamente ho avuto anche delle delusioni verso di lui...a quanto pare si ? allontanato un p? dai tifosi....ma ci? non toglie che bisogna dimenticarsi chi ? stato

Se una macchina si rompe...puoi chiamarti anche Schumacher...non ci puoi far niente...aveva forse qualche difetto ma per me ? sempre stato velocissimo, forse incostante, forse non sapeva dare delle indicazioni preciso sulla messa a punto..ma l? in ferrari era una cosa generale...neanche un grande come Schimacher ci sarebbe riuscito..senza tecnici validissimi cosa fai??non dimenticatevi mai le prime parole che disse Schumacher al suo arrivo a Maranello..noo non quelle di come mai non erano riusciti a vincere con quel motore...(anche se fecero comodo a molti...e ovvio che la ferrari ci gioc? sopra...doveva per forza dire che i suoi nuovi piloti erano migliori e scaricare le colpe sui vecchi...ovvio anche che Schumacher era il migliore)...ma : la squderia ferrari ? meno organizzata della mia piccola squadra di kart...ed ? quanto dire....

io personalmente ringrazio Jean che come Gilles..a costo di spaccare tutto, con la consapevolezza di avere tra le mani un cammello...spingevano al massimo dando tutto quello che potevano Grazie mitico 27!!!!

Porca miseria f1antonio!!!! Ma mica esiste una puntata di Sfide su Alesi?????!!!!!! Se s? dovete dirmelo!!!!!!!!! :lol: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

esiste esiste..ma non so se si trova sul web..non credo..e si parl? proprio del fatto che Jean si trov? al momento sbagliato nel posto sbagliato....cose dette da altri piloti intyervistati.

Ricordo con piacere una cosa detta tempo da Regazzoni: Alesi ? unpilota velocissimo, uno dei veloci degli ultimi anni...per? ha sbagliato tutto a livello contrattuale....

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? non vado oltre era talmente velocissimo che un Berger da pensione correndo con lui fa 4 pole e lui 2...vabb?...ci rinuncio...

Link al post
Condividi su altri siti

e i oribadisco..che non sono i numeri a fare di un pilota un campione o il contrario..

a questo punto allora diciamo che ad Interlagos nel '94 Hill era superiore a Senna...visto che l'inglese arriv? 2? e Senna si ritir?...

Se un pilota sta davanti per 5 gare e non le vince per noie meccaniche e un altro in una sola gara riesce a stare davanti e la vince..ci? non vuol dire che quest'ultimo sia migliore del primo...? solo un esempio.

Le cose vanno viste nella totalit?...allora Amon era un perdente?

boh...ci rinuncio pure io a questo punto

vabb? non vado oltre era talmente velocissimo che un Berger da pensione correndo con lui fa 4 pole e lui 2...vabb?...ci rinuncio...

Link al post
Condividi su altri siti