Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 Tutto avrei immaginato fuori che una quasi guerra per Alesi! io lo ritengo un discreto talento che all'inizio aveva impressionato tutti e prometteva di essere un grandissimo poi un po' per scelte contrattuali errate un po' per una consistenza mentale non eccelsa non si ? confermato. Ripeto che i numeri servono per un'analisi ma non sono il vangelo e ho gi? spiegato perch? e aggiungo che secondo me la famosa frase di schumacher sul motore '95 era una battuta Sono sostanzialmente molto d'accordo, ma nel 1990 la Ferrari era la scelta pi? consona, grosso modo a fine 1990 era la vettura migliore, almeno pari alla McLaren, poi alla Williams si sarebbe dovuto sobbarcare lo sviluppo, si sarebbero aspettati che vincesse, doveva vincere, alla Ferrari avrebbe avuto di fianco Prost, Alesi sapeva che Prost lo avrebbe battuto se non strapazzato al 99% e poteva crescere senza pressione del risultato, perch? il risultato lo avrebbe portato il Professore, alla Williams una volta che si era appurato che la macchina era vincente, avrebbe avuto l'obbligo di vincere, essere capitano, non ? cos? semplice come sembra... Su Schumacher nel 1995, si fece la battuta, poi in un intervista spieg? bene quela frase, (intervista sullo speciale di Quattroruote sulla F1, Marzo 1996) disse che la spinta di quel motore era davvero una cosa notevole, mai sentita prima, perch? era abituato agli 8 cilindri o ai 10...rimase sbalordito anche dalle dimensioni del motore, maggiori rispetto agli 8 e i 10... Disse poi che dal punto di vista prestazionale la Ferrari era meglio della Benetton, ripar? dicendo poi che nel 1995 non aveva l'affidabilit? per puntare al Mondiale, chiudendo la frase dicendo che per il Mondiale ci vorrebbe una Williams... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Gennaio, 2008 Tutto avrei immaginato fuori che una quasi guerra per Alesi! io lo ritengo un discreto talento che all'inizio aveva impressionato tutti e prometteva di essere un grandissimo poi un po' per scelte contrattuali errate un po' per una consistenza mentale non eccelsa non si ? confermato. Ripeto che i numeri servono per un'analisi ma non sono il vangelo e ho gi? spiegato perch? e aggiungo che secondo me la famosa frase di schumacher sul motore '95 era una battuta Su Schumacher nel 1995, si fece la battuta, poi in un intervista spieg? bene quela frase, (intervista sullo speciale di Quattroruote sulla F1, Marzo 1996) disse che la spinta di quel motore era davvero una cosa notevole, mai sentita prima, perch? era abituato agli 8 cilindri o ai 10...rimase sbalordito anche dalle dimensioni del motore, maggiori rispetto agli 8 e i 10... Disse poi che dal punto di vista prestazionale la Ferrari era meglio della Benetton, ripar? dicendo poi che nel 1995 non aveva l'affidabilit? per puntare al Mondiale, chiudendo la frase dicendo che per il Mondiale ci vorrebbe una Williams... S?, ? vero, mi ricordo, ce l'ho anche io quella rivista. Cavolo, pensare che sono passati gi? 12 anni.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 Tutto avrei immaginato fuori che una quasi guerra per Alesi! io lo ritengo un discreto talento che all'inizio aveva impressionato tutti e prometteva di essere un grandissimo poi un po' per scelte contrattuali errate un po' per una consistenza mentale non eccelsa non si ? confermato. Ripeto che i numeri servono per un'analisi ma non sono il vangelo e ho gi? spiegato perch? e aggiungo che secondo me la famosa frase di schumacher sul motore '95 era una battuta Su Schumacher nel 1995, si fece la battuta, poi in un intervista spieg? bene quela frase, (intervista sullo speciale di Quattroruote sulla F1, Marzo 1996) disse che la spinta di quel motore era davvero una cosa notevole, mai sentita prima, perch? era abituato agli 8 cilindri o ai 10...rimase sbalordito anche dalle dimensioni del motore, maggiori rispetto agli 8 e i 10... Disse poi che dal punto di vista prestazionale la Ferrari era meglio della Benetton, ripar? dicendo poi che nel 1995 non aveva l'affidabilit? per puntare al Mondiale, chiudendo la frase dicendo che per il Mondiale ci vorrebbe una Williams... S?, ? vero, mi ricordo, ce l'ho anche io quella rivista. Cavolo, pensare che sono passati gi? 12 anni.... gi? mi sembra ieri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 25 Gennaio, 2008 mi sono ripreso l'autosprint di quel famoso test all'estoril del 95'.il miglior tempo fu fatto da villeneuve con una williams,le benetton non fecero male poco sotto itempi del gran premio.fu la ferrari a guadagnare un secondo su schumacher.adesso non ho la tabella dei tempi comunque alesi giro' veloce non fece un brutto test,fu berger ad andare malino e soprattutto schumacher ad essere superlativo. come tutti sanno il tedesco rimase impressionato dal v12,ma non disse che era il motore migliore esplicitamente.disse che era ecceionale agli alti regimi,ma che poi la situazione si ribaltava nelle curve lente a favore del renault.aggiunse che nonostante tutto la scelta piu' giusta per il futuro era il v10. un fattore detrminante sembra essere il morale delle due squadra.la ferrari e' un insieme di entusiasmo e fibrillazione,la benetton al contrario dubbi misti a preoccupazione.eppure il tempo realizzato da alesi e schumacher e' molto molto vicino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 mi sono ripreso l'autosprint di quel famoso test all'estoril del 95'.il miglior tempo fu fatto da villeneuve con una williams,le benetton non fecero male poco sotto itempi del gran premio.fu la ferrari a guadagnare un secondo su schumacher.adesso non ho la tabella dei tempi comunque alesi giro' veloce non fece un brutto test,fu berger ad andare malino e soprattutto schumacher ad essere superlativo. come tutti sanno il tedesco rimase impressionato dal v12,ma non disse che era il motore migliore esplicitamente.disse che era ecceionale agli alti regimi,ma che poi la situazione si ribaltava nelle curve lente a favore del renault.aggiunse che nonostante tutto la scelta piu' giusta per il futuro era il v10. un fattore detrminante sembra essere il morale delle due squadra.la ferrari e' un insieme di entusiasmo e fibrillazione,la benetton al contrario dubbi misti a preoccupazione.eppure il tempo realizzato da alesi e schumacher e' molto molto vicino. Ti correggo Hill fece il record della pista quel test, Villeneuve fu secondo e fece lo stesso tempo di Schumi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 Se ci guardi in cima alla tabella dei tempi c'? scritto, "Damon torna a essere Demon", nel servizio gli chiedono anche perch? si ? presentat col pizzetto... I test di Schumacher furono eccezionali, il tedesco in pochi giri conquist? la squadra, teneva un ritmo impressionaante...Alesi aveva seri dubbi e Berger era molto deluso...Schumacher fu cmq oltre mezzo secondo pi? veloce di Alesi e sotto 1,21 Alesi fece 1,21,6...Irvine idem, Hill fu spaventoso scese e non di poco sotto l'1,20... Ricordiamoci che in quel gran premio la Ferrari non fin? doppiata per appena 100 metri, Schumacher dopo essere stato invishciato nel traffico recuper? su Hill e lo umili? con un sorpasso fulminante al tornantino, ma ormai Coulthard era troppo lontano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 Mi correggo Schumi era dietro a Hill perch? aveva fatto una sosta in pi?! Scusate! Ecco il sorpasso! http://www.youtube.com/watch?v=TvgBzXLak_8...feature=related Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Gennaio, 2008 Ricordo che Berger, il quale preferiva macchine molto aderenti al posteriore ma sottosterzanti, ebbe subito gravi problemi con la Benetton e anche alcuni incidenti. Alesi si trov? meglio, anche perch? tra i due era quello che preferiva un p? di sovrasterzo, e Schumacher ? sempre stato uno che assettava la macchina col sovrasterzo, quindi la guida di Alesi si adattava meglio di quella di Berger. I tempi non erano come tu dici, muresan80. Probabilmente parliamo di due test differenti, perch? a me risulta 1'21"2 per Schumi e 1'21"4 per Alesi, due decimi di differenza... Se invece stai paragonando i tempi del GP in settembre con i test di fine novembre, ? un discorso a parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 Ricordo che Berger, il quale preferiva macchine molto aderenti al posteriore ma sottosterzanti, ebbe subito gravi problemi con la Benetton e anche alcuni incidenti. Alesi si trov? meglio, anche perch? tra i due era quello che preferiva un p? di sovrasterzo, e Schumacher ? sempre stato uno che assettava la macchina col sovrasterzo, quindi la guida di Alesi si adattava meglio di quella di Berger. I tempi non erano come tu dici, muresan80. Probabilmente parliamo di due test differenti, perch? a me risulta 1'21"2 per Schumi e 1'21"4 per Alesi, due decimi di differenza... Alesi non scese sotto l'1,21,5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Gennaio, 2008 Io mi baso su quell'Autosprint che avete nominato prima, il numero 48 del '95. C'? scritto nella colonna dei tempi: -Villeneuve 1'20"9 -Schumi 1'21"230 -Alesi 1'21"440 Se ce l'hai, controlla anche tu. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 Andavo a ricordi! hi hi hi! Irvine che fece 1,21,7??? Hill? Mi pare fece un tempo pauroso! Berger 1,22,2? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Gennaio, 2008 Muresan80, ho controllato, ma c'erano solo 4 piloti: Villeneuve, Schumi, Alesi, Berger. Irvine debutt? a fiorano la settimana seguente, e Hill a Estoril non c'era quella volta... Berger s?, fece pi? o meno 1'22"2. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 I tempi che ricordo io allora sono quelli della sessione successiva!!! Ecco! C'erano tutti li, ma proprio tutti anche le Jordan e le McLaren... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Gennaio, 2008 Ehi, non mi ero accorto che il topic ha raggiunto 20 pagine!! Bisogna festeggiare!! :lol: Ecco due filmati, il primo dedicato al modello 412 T2, il secondo al rombo dellla stessa nel GP Canada '95: http://it.youtube.com/watch?v=GS2mZI2m-zk&...feature=related http://it.youtube.com/watch?v=EwmvVWSvSpg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 Ehi, non mi ero accorto che il topic ha raggiunto 20 pagine!! Bisogna festeggiare!! :lol: Ecco due filmati, il primo dedicato al modello 412 T2, il secondo al rombo dellla stessa nel GP Canada '95: http://it.youtube.com/watch?v=GS2mZI2m-zk&...feature=related http://it.youtube.com/watch?v=EwmvVWSvSpg tanta nostalgia! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 25 Gennaio, 2008 mi sono ripreso l'autosprint di quel famoso test all'estoril del 95'.il miglior tempo fu fatto da villeneuve con una williams,le benetton non fecero male poco sotto itempi del gran premio.fu la ferrari a guadagnare un secondo su schumacher.adesso non ho la tabella dei tempi comunque alesi giro' veloce non fece un brutto test,fu berger ad andare malino e soprattutto schumacher ad essere superlativo. come tutti sanno il tedesco rimase impressionato dal v12,ma non disse che era il motore migliore esplicitamente.disse che era ecceionale agli alti regimi,ma che poi la situazione si ribaltava nelle curve lente a favore del renault.aggiunse che nonostante tutto la scelta piu' giusta per il futuro era il v10. un fattore detrminante sembra essere il morale delle due squadra.la ferrari e' un insieme di entusiasmo e fibrillazione,la benetton al contrario dubbi misti a preoccupazione.eppure il tempo realizzato da alesi e schumacher e' molto molto vicino. Ti correggo Hill fece il record della pista quel test, Villeneuve fu secondo e fece lo stesso tempo di Schumi. io ho autosprint dal titolo "ma allora la ferrari andava!" .nella tabella dei tempi il miglior tempo e' di villeneuve.puo' darsi che fossero ancora tempi parziali e che i test non fossero ancora finiti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 no sono giusti! I test che dico io furono quelli dopo, dove c'era pure Irvine, in pratica tutti McLaren, Jordan con Ralf Schumacher, Hill fece il record della pista e Schumacher miglior? moltissimo... La Ferrari port? nei testo successivi sia la V10 che la V12... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 25 Gennaio, 2008 i tempi del primo famoso test di estoril furono quelli.villeneuve fece il migliore tempo con la wiliams. considerando la pole di coulthard nel gp coulthard 1'20.537 -Villeneuve 1'20"9 villeneuve fece un ottimo tempo molto vicino al record e sopratutto tempo identico a quello di hill nel gp 1'20.905 -alesi giro' in - 1'21"440 ottimo tempo visto che schumacher con la benetton aveva fatto 1'21.301 nel gp -schumacher giro' in 1'21"230 che migliorava di sette decimi il tempo di berger nel gp 1'21.970 in sostanza nel primissimo test alesi fece molto bene girando ad un solo decimo dai tempi di schumy con la benetton.il tedesco fu superlativo facendo guadagnare di botto sette decimi alla ferrai. il test di alesi con la benetton era pienamente soddisfacente,ma messo a confronto con quello di schumy alla ferrari sembrava scarso.e i giornali titolavano in questo senso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 25 Gennaio, 2008 ci fu un test successivo rumpen, con Hill, Irvine, e tutti gli altri! Hill scese sotto l'1,20 mi tira andarmi a ricercare i vecchi Autosprint, magari in cantina ci sono pure i topi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 25 Gennaio, 2008 ci fu un test successivo rumpen, con Hill, Irvine, e tutti gli altri! Hill scese sotto l'1,20 mi tira andarmi a ricercare i vecchi Autosprint, magari in cantina ci sono pure i topi! si ma qui stavamo parlando del primo famoso test di estoril e i tempi sono questi riportati.mi sembra che girassero tutti con monposto 95' mentre nel successivo ogni squadra comincio' a portare evoluzioni o soluzione delle vetture per il 96 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti