Vai al contenuto
Ruberekus

Vettel-Ferrari: che fare ?

Vettel-Ferrari: quale soluzione ?  

57 utenti hanno votato

1. 1. Cosa dovrebbe fare la Ferrari con Vettel ?

• Andare avanti con lui nel 2020 come da contratto
    • Rescindere il contratto e ingaggiare un altro pilota
  2. 2. Cosa dovrebbe fare Vettel ?

• Restare in Ferrari nel 2020
    • Rescindere il contratto e cercare un'altra squadra
    • Ritirarsi dalle corse a fine anno

Post raccomandati

1 ora fa, Trailblazer ha scritto:

Davvero non si è capaci nemmeno di una lucida analisi

Tu no di certo a leggerti :boh:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Perchè la squadra non sa gestire due punte

Non è colpa di Vettel però. 

Link al post
Condividi su altri siti

Come già detto altrove, deve rimanere e puntare al completo riscatto nel 2020.

Mi piace giocare a 2 punte, ma la cosa fondamentale è fare una buona macchina, veloce ed affidabile.

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pigeon ha scritto:

Mi piace giocare a 2 punte, ma la cosa fondamentale è fare una buona macchina, veloce ed affidabile.

una cosa da niente :up: 

Link al post
Condividi su altri siti

Se resta sarà trattato come e peggio di oggi, inoltre lec non accetterà giochi. 

Link al post
Condividi su altri siti

può sempre tornare alla Toro Rosso

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pigeon ha scritto:

Secondo me oggi è stata decretata la fine delle due punte. Chi glielo fa fare alla Ferrari a rovinarsi l'immagine (se c'è ancora qualcosa da rovinare nel partecipare a questo troiaio) con infinite polemiche alla Villeneuve-Pironi, quando dall'altra parte c'è un esempio perfetto, cristallino, di punta-cagnolino che continua a vincere?

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi vettel ne aveva di più. Avrebbero dovuto fare come a Singapore con lecrerc che rientra in giro prima di vettel. Così è stato esagerato, hanno voluto assecondare la loro punta ormai chiara. Non escludo potesse risorpassarlo dopo se non si fosse rotta la macchina. 

In qualifica si vede che vettel non è tranquillo e attualmente ne ha probabilmente un po' meno sul giro secco (compreso non sentire la macchina ecc.) sta però dimostrando di reagire e di farsi valere dove può e questo mi fa piacere. 

Ovviamente spero se ne vada dalla ferrari perché i fatti di oggi dimostrano che non c'è più spazio per lui

Link al post
Condividi su altri siti

Non ne farei un dramma, avere due piloti veloci in squadra è sempre positivo, Leclerc è on fire e finalmente anche Vettel sta reagendo.

Certo bisogna saperli gestire, tener fuori Vettel per far passare Charles al pitstop non mi è sembrato una grande idea, anche perché alla fine si son regalati 4" a Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto della stagione, si stabiliscomo le gerarchie per il prossimo anno. Se vettel continuava a essere quello sino a monza, avrebbe dovuto per forza abbassare le pretese, idem per leclerc, se non vuole partire come secondo, deve dimostrare di essere più forte.

Un bel problema per il prossimo anno, in caso di macchina da titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare pacifico che già dal prossimo anno Vettel cambi aria, visto che è cominciata la stampa ferrari nell'insultarlo. 

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, JLP ha scritto:

per quest'anno ormai DEVE fare da spalla a Leclerc per il terzo posto nella classifica piloti e il secondo in quella costruttori (meno a rischio)

Bell'idea, zerbinare un quattro volte campione del mondo per un terzo posto in campionato. :notbad:

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai Leclerc, nel giro secco soprattutto, è più veloce. Il problema è che non è di tanto più veloce, e secondo me Vettel l'anno prossimo potrebbe nuovamente ritrovarsi bene in qualifica. Avere due punte è meglio di una per battere Hamilton, l'importante è che non si ostacolino a vicenda come nel 2007 tra Hamilton e Alonso. 

Link al post
Condividi su altri siti

Beh è veloce e pure di tanto in qualifica...si parla di decimi, non centesimi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che la velocità minore di Vettel in Q non sia per un assetto preparato più per la gara che per la qualifica? 

Ieri ad esempio era molto più consistente sul passo gara di Lec, nonostante la "scoppola" in Q3.

Idem a Singapore.

Più che altro perché Vettel non è mai stato scarso nel giro secco, anzi..

Link al post
Condividi su altri siti

Beh dipende... Ieri era abbastanza più veloce in gara ma in altre gare era lento in qualifica e allo stesso livello in gara... In qualifica poi ha detto di aver dato tutto... Non credo... Penso che sia più una questione di velocità pura che Leclerc essendo giovane e molto bravo, ha

Link al post
Condividi su altri siti

Da Singapore scorso Vettel è ritornato ad essere veloce in gara.

Credo che per le gare sono sullo stesso livello di velocità. 

Il vero problema sarà il gestire ebtrambi i piloti se la Ferrari dovesse essere in corsa per il mondiale nel 2020.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rio Nero ha scritto:

Da Singapore scorso Vettel è ritornato ad essere veloce in gara.

Credo che per le gare sono sullo stesso livello di velocità. 

Il vero problema sarà il gestire ebtrambi i piloti se la Ferrari dovesse essere in corsa per il mondiale nel 2020.

È stata una gara fa... Serve costanza... E serve non fare errori.... Inoltre adesso non si lotta per un mondiale... Ne riparleremo quando ci sarà qualcosa in palio sia per seb che per Charles

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aerozack ha scritto:

È stata una gara fa... Serve costanza... E serve non fare errori.... Inoltre adesso non si lotta per un mondiale... Ne riparleremo quando ci sarà qualcosa in palio sia per seb che per Charles

Vabbè Francè sono 2 gare consecutive che Vettel è veloce in gara quanto Leclerc se non di più. 

Link al post
Condividi su altri siti