Vai al contenuto
joseki

Lando Norris il mago delle partenze

Norris vincerà il campionato 2024?  

33 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Norris sarà campione del mondo?

• Sì - di parecchi punti
      0
    • Sì - di misura
    • No - per un soffio
    • No - sarà ben dietro
  2. 2. Come si comporterà nelle ultime gare?

• Dominerà
      0
    • Sarà spesso davanti
    • Avrà risultati altalenanti come per le gare passate
    • Sarà in difficoltà molte volte
      0

Post raccomandati

Ad un certo punto il vantaggio su Verstappen era a 15/16 secondi, McLaren è nettamente più veloce. Posso concedere che essendo stato il primo ad arrivare in zona pioggia sia stato un po' sorpreso, ma un errorino che aveva rimesso Verstappen in scia lo ha comunque fatto.

Non sono convintissimo al 100%

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Buon week end, certo che quell'errore dove ha rischiato grosso di compromettere tutto il GP non fa ben sperare.

Comunque ha vinto e ha tenuto bene Max nel finale, perciò complimenti.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Bravissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessun errore nonostante il caos

Per me è maturo

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso una gara del genere non l'avrebbe vinta....

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Guida il missile ed ha vinto. Nulla di che.

Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

L'anno scorso una gara del genere non l'avrebbe vinta....

Ha rischiato con due errori di metterla a muro.

Non vedo una super gara da parte di Norris. Poteva essere tranquillamente al posto di Piastri.

Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren è impressionante

sul passo gara in un GP lineare avrebbero doppiato quasi tutto lo schieramento.

Link al post
Condividi su altri siti

ha vinto meritatamente guidando dall'inizio alla fine. l'errore sul finale lo stava per mettere dietro max, la rb lo ha graziato.

detto questo col vantaggio che ha la mclaren quest'anno farà vittorie a ripetizione.

Link al post
Condividi su altri siti

Io trovo che si stia minimizzando. A me non piace granchè e quando ci sono stati i motivi per criticarlo l'ho fatto anche in maniera piuttosto feroce, però trovo che nell'ultimo weekend del 2024 e nel primo del 2025 sia stato francamente ineccepibile.

E dato che gli si è sempre rimproverato di non reggere sufficientemente bene la pressione va detto che in entrambi i casi la posta in gioco era molto alta: ad Abu Dhabi la McLaren si giocava la vittoria di un mondiale costruttori per loro storico (il primo dal 1998), quest'oggi è stata una delle gare più insidiose e difficili degli ultimi anni, con condizioni talmente ostiche da far fare la figura dei polli non soltanto a rookie sbarbatelli come Hadjar e Doohan ma pure ad un veterano come Sainz e ad un campionissimo come Alonso.

Non è stato così facile e non era una gara affatto facile da portare in porto, io trovo che abbia corso davvero in maniera super autorevole.

Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara ma, Piastri l'ho visto molto più veloce di lui.

Piastri è stato penalizzato in partenza, dove ha preso la seconda posizione subito,e poi dopo essersi messo sulla coda di Norris ha fatto un errore sul cordolo.

Piastei secondo me,quando è in giornata, può essere anche più veloce di Norris.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto:

Io trovo che si stia minimizzando. A me non piace granchè e quando ci sono stati i motivi per criticarlo l'ho fatto anche in maniera piuttosto feroce, però trovo che nell'ultimo weekend del 2024 e nel primo del 2025 sia stato francamente ineccepibile.

E dato che gli si è sempre rimproverato di non reggere sufficientemente bene la pressione va detto che in entrambi i casi la posta in gioco era molto alta: ad Abu Dhabi la McLaren si giocava la vittoria di un mondiale costruttori per loro storico (il primo dal 1998), quest'oggi è stata una delle gare più insidiose e difficili degli ultimi anni, con condizioni talmente ostiche da far fare la figura dei polli non soltanto a rookie sbarbatelli come Hadjar e Doohan ma pure ad un veterano come Sainz e ad un campionissimo come Alonso.

Non è stato così facile e non era una gara affatto facile da portare in porto, io trovo che abbia corso davvero in maniera super autorevole.

sono d'accordo ma va aggiunto che a differenza dell'anno scorso, norris quest'anno sarà molto più sereno perchè le gare le vince o lui o il compagno. e dal momento che per ora il compagno è dietro, la pressione è ben diversa rispetto a quando se la doveva vedere con max.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

complimenti per la vittoria!! :up:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto:

Concordo. 

Link al post
Condividi su altri siti
Il 16/03/2025 Alle 18:19, Beyond ha scritto:

sono d'accordo ma va aggiunto che a differenza dell'anno scorso, norris quest'anno sarà molto più sereno perchè le gare le vince o lui o il compagno. e dal momento che per ora il compagno è dietro, la pressione è ben diversa rispetto a quando se la doveva vedere con max.

Cambia lo scenario in classifica soprattutto, nel 2024 McLaren è diventata una macchina forte e competitiva solo a stagione iniziata quando in classifica si era già creata una forbice non di poco conto, cosa che ha consentito Max di andare spesso e volentieri oltre il limite nella piena consapevolezza che un ipotetico doppio zero sarebbe andato solo a suo vantaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra comunque migliorato rispetto all’anno scorso. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari ha scritto:

Sembra comunque migliorato rispetto all’anno scorso. 

Poi ricordiamo che lo scorso anno era il primo in cui ha lottato per il titolo, da una situazione di svantaggio in termini di punti, contro uno dei migliori piloti della storia.

Chiaramente quest'anno non ha scuse, Mclaren parte subito con supremazia tecnica evidente, e lui nel primo gp ha fatto le cose per bene. 

Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente, questo deve essere l’anno buono 

Link al post
Condividi su altri siti

Beh! Al momento ha la vettura migliore e più esperienza del compagno. Vedremo se torneranno le papaya rules...

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Assolutamente, questo deve essere l’anno buono 

Per come si stanno mettendo le cose, sembrerebbe più difficile perderlo che vincerlo, questo mondiale... Sembra proprio di trovarsi di fronte a un'auto dominante.

Link al post
Condividi su altri siti