crucco 4267 Inviato 14 Marzo, 2018 Il Renault era parzializzato: ha una potenza mostruosa, Ver ha provato a liberarla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 14 Marzo, 2018 come l'ha liberata ha distrutto le gomme Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 14 Marzo, 2018 VES tyres (19laps) after race sim VS VET tyres (26laps) after race sim Eh che puteeeenza!!! Anche con le medie! Il Renault è una bestia!! () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duken 236 Inviato 14 Marzo, 2018 Ho ricontrollato i tempi dei long run, il distacco è oggettivamente enorme. Se fosse realmente così sarebbe un nuovo 2014 con la mercedes categoria a parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 14 Marzo, 2018 (modificato) Onestamente dubito. Questo poteva avvenire nel 2014 quando il nuovo regolamento era ancora acerbo. Dopo lo scorso anno e seguendo il trend naturale dello sviluppo delle monoposto, tornare a quei livelli mi pare difficile. Modificato 14 Marzo, 2018 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Marzo, 2018 chissà se la F1 sopravvivrebbe con un altro 2014 targato Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 14 Marzo, 2018 Io dico solo che abbiamo avuto per anni ferrari gentilissime sulle gomme, che però non andavano manco a spingerle. Siamo proprio sicuri che quanto detto da mazzola, sia così una cazz....? Io ci rifletterei un attimo.. Ggr ci puoi riflettere ampiamente, però dire che la Ferrari è più lenta perché visivamente meno armonica, dire che le gomme mangiate dalla mercedes sono un segno positivo e dire che le gomme poco consumate della Ferrari siano un segno preoccupante equivale a sparare oggettivamente ca**ate. Ti ripeto, come mai la RedBull che ha un motore Renault in alcuni stint con le morbide ha evidenziato un consumo analogo (eccessivo) ai tedeschi? Stiamo parlando di due cose diverse.Lui ha detto che la maggior pressione sulle gomme, causata dal grande carico, gli permette di scaricare molta più potenza a terra, ovviamente tutta questa potenza passa attraverso la gomma, sollecitandola molto di piu meccanicamente. Non è un discorso di temperature o geometrie. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 14 Marzo, 2018 (modificato) Onestamente io ho visto l'intervista di Mazzola ed è stata pubblicata, non ha parlato esattamente di quello che dici. Tra l'altro il deficit prestazionale tra Mercedes Ferrari e RedBull non è mai stato causato principalmente dal carico aerodinamico, ma dal motore e dal bottoncino magico relativo. Con tutto il rispetto, quindi, restano baggianate. Modificato 14 Marzo, 2018 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 14 Marzo, 2018 L'anno scorso erano i tempi del "piano B Ferrari". Quest'anno invece "non ha blistering, grave!". Aspettiamo Melbourne, che magari come 1 anno fa, molti verranno zittiti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Marzo, 2018 Vero, però per loro "fortuna", Hamilton si è rifatto alla grande nel resto della stagione. Quest'anno magari partiranno veramente male per poi concludere meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 14 Marzo, 2018 Onestamente io ho visto l'intervista di Mazzola ed è stata pubblicata, non ha parlato esattamente di quello che dici. Tra l'altro il deficit prestazionale tra Mercedes Ferrari e RedBull non è mai stato causato principalmente dal carico aerodinamico, ma dal motore e dal bottoncino magico relativo. Con tutto il rispetto, quindi, restano baggianate. Non basta far precedere la frase dal 'con tutto il rispetto', per poter dire che gli altri dicono solo bagginate. Quindi, argomenta i tuoi argomenti, ed evita di giudicare quelli degli altri. Please...Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 14 Marzo, 2018 (modificato) Onestamente io ho visto l'intervista di Mazzola ed è stata pubblicata, non ha parlato esattamente di quello che dici. Tra l'altro il deficit prestazionale tra Mercedes Ferrari e RedBull non è mai stato causato principalmente dal carico aerodinamico, ma dal motore e dal bottoncino magico relativo. Con tutto il rispetto, quindi, restano baggianate. Non basta far precedere la frase dal 'con tutto il rispetto', per poter dire che gli altri dicono solo bagginate. Quindi, argomenta i tuoi argomenti, ed evita di giudicare quelli degli altri. Please...Ggr Argomenta?!?! Sono 15 post che argomento, basta che te li rileggi! Ho parlato di RedBull, della causa comune di degrado gomme, del consumo carburante... Tu invece? Stai solo dicendo che ti fidi di mazzola su quali basi? Un oracolo? Ho ampiamente motivato il fatto che mazzola non possa dire cose del genere su un consumo gomme in cui il motore (e la RedBull lo dimostra) c'entra poco e niente. Mi pare che il tuo postare sia solo lanciare de profundis, senza alcun dato concreto. Oltretutto io esprimo il mio parere, se devo giudicare, senza offendere si intende, giudico, visto che ho una testa per farlo Modificato 14 Marzo, 2018 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 14 Marzo, 2018 beh l'anno passato la Ferrari sui circuiti dove serviva ottima trazione ne aveva di più della Mercedes, quindi dubito che allungando il passo sia diventata incapace di scaricare la potenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 14 Marzo, 2018 beh l'anno passato la Ferrari sui circuiti dove serviva ottima trazione ne aveva di più della Mercedes, quindi dubito che allungando il passo sia diventata incapace di scaricare la potenza. Quello che ho detto io, e mi è stato detto che non motivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 14 Marzo, 2018 Gli esperti di tecnica sanno com'è il regolamento per quanto riguarda il controllo di trazione? Perché il consumo delle gomme è legato anche al motore e alla sua erogazione, non solo all'aerodinamica o meccanica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 14 Marzo, 2018 L'anno scorso erano i tempi del "piano B Ferrari". Quest'anno invece "non ha blistering, grave!". Aspettiamo Melbourne, che magari come 1 anno fa, molti verranno zittiti Quest'anno torniamo al "piano A": ci riprendiamo la Haas Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 14 Marzo, 2018 Ma per capire al meglio il rapporto monoposto/gomme non è conveniente arrivare a capire il limite massimo di sfruttamento degli pneumatici? Arrivare a rovinarli durante un test invernale non è normale e giustificato? Magari ho detto una cazzata eh.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 14 Marzo, 2018 Non penso ci sia il bisogno di scaldarsi così tanto, tutti. Calma. Una settimana e vedremo la verità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Marzo, 2018 beh l'anno passato la Ferrari sui circuiti dove serviva ottima trazione ne aveva di più della Mercedes, quindi dubito che allungando il passo sia diventata incapace di scaricare la potenza.Dubito. Quella è una questione di erogazione, credo. Non penso ci sia il bisogno di scaldarsi così tanto, tutti. Calma. Una settimana e vedremo la verità.Aspetto le sentenze di San Bwin. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 14 Marzo, 2018 Gli esperti di tecnica sanno com'è il regolamento per quanto riguarda il controllo di trazione? Perché il consumo delle gomme è legato anche al motore e alla sua erogazione, non solo all'aerodinamica o meccanica in teoria è vietato (dal 2008) in pratica le squadre, in qualche modo, fanno si che, quasi, è come se ci sia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti