Vai al contenuto
Ruberekus

Test 2018

Post raccomandati

9339bf358f74636d948175f09ed4417e3805e759

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu sai benissimo che trolli anche quando sei serio, avrai scommesso un centone su Hamilton

Sono masochista. 100 su Vettel :( soldi buttati.

 

9339bf358f74636d948175f09ed4417e3805e759

Hai capito la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

9339bf358f74636d948175f09ed4417e3805e759

Hai capito la Ferrari.

 

 

Piuttosto hai capito la Honda...l'anno scorso forse facevano i 310

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel frattempo Alonso sempre in coda alla classifica della velocità massima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È curioso che Renault e McLaren abbian quasi la stessa velocità, mentre la Red Bull sia 6-7 km/h più veloce, o hanno provato un giro a motore più spinto oppure la loro vettura è molto più efficiente delle altre due motorizzate Renault.

 

Incoraggiante invece la velocità della Haas, sia perché il manettino credo lo abbiano fatto provare solo a loro,sia perché la 71 dovrebbe avere per progetto meno drag della 70 (cioè la Haas).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gp2 engine is for life

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero però che il "manettino" non influisca solamente 2 Km/h anche al netto di una miglior efficienza aerodinamica della nuova ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È curioso che Renault e McLaren abbian quasi la stessa velocità, mentre la Red Bull sia 6-7 km/h più veloce, o hanno provato un giro a motore più spinto oppure la loro vettura è molto più efficiente delle altre due motorizzate Renault.

 

Incoraggiante invece la velocità della Haas, sia perché il manettino credo lo abbiano fatto provare solo a loro,sia perché la 71 dovrebbe avere per progetto meno drag della 70 (cioè la Haas).

A fine 2017 la RedBull aveva ottime velocità, propendo per una migliore efficienza aerodinamica.

Spero per loro però che nessuno abbia tirato, altrimenti il confronto con la Honda potrebbe essere imbarazzante (al netto di affidabilità, magari però la velocità registrata dalla TR potrebbe essere casuale e dovuta a qualche scia, questo non lo sappiamo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se quest'anno dovessimo avere un motore a livello Mercedes e perdere per il resto sarebbe ancora più doloroso; anche se questo potrebbe darti la possibilità di avvicinarti nel prossimo futuro

Io mi aspetto ottime velocità di punta quest'anno..la macchina ha chiaramente una sezione frontale fortemente ridotta dal 2017

 

Per giocare a farci del male..a quanto vi aspettate che siano Ferrari e RB dalla Mercedes il sabato di Melbourne?

Io dico Ferrari a 4 decimi e RB a 5/6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La modalità qualifica, oltre che sulla potenza, si nota anche nell'erogazione di questa in uscita dalle curve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se quest'anno dovessimo avere un motore a livello Mercedes e perdere per il resto sarebbe ancora più doloroso; anche se questo potrebbe darti la possibilità di avvicinarti nel prossimo futuro

Io mi aspetto ottime velocità di punta quest'anno..la macchina ha chiaramente una sezione frontale fortemente ridotta dal 2017

 

Per giocare a farci del male..a quanto vi aspettate che siano Ferrari e RB dalla Mercedes il sabato di Melbourne?

Io dico Ferrari a 4 decimi e RB a 5/6

Io dico che Vettel si gioca la pole e le RB in terza fila a quasi un secondo.

Sono meno fiducioso per la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima volta che la ferrari ha recuperato tanto è stato 20 anni fa, ma c'era la GoodYear e la guerra delle gomme. Non farei troppo affidamento su fantomatici recuperi nel caso la rossa si dovesse trovare dietro.

 

E soprattutto 2 piste private dove provare giorno e notte..... Che incidevano eccome in quei recuperi miracolosi....

 

È curioso che Renault e McLaren abbian quasi la stessa velocità, mentre la Red Bull sia 6-7 km/h più veloce, o hanno provato un giro a motore più spinto oppure la loro vettura è molto più efficiente delle altre due motorizzate Renault.

 

Incoraggiante invece la velocità della Haas, sia perché il manettino credo lo abbiano fatto provare solo a loro,sia perché la 71 dovrebbe avere per progetto meno drag della 70 (cioè la Haas).

 

che incida anche assetto e lunghezza dei rapporti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul giro secco ferrari e mercedes se la giocano ma ho pauta per i consumi in gara..

Red bull a 5 decimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

che incida anche assetto e lunghezza dei rapporti?

https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/top-speed-analyse-f1-test-barcelona-2018/

 

Secondo AMuS si, ma ci si ricollega sempre a quel punto. McLaren avrebbe sacrificato della velocità massima per avere più downforce. Qui entrerebbe in gioco anche l'efficenza aerodinamica della vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul giro secco ce la giochiamo? :asd: in Australia prevedo vettel a oltre 1 secondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai non esiste che prendiamo un secondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma smettila oltre a 1 secondo?

Guarda un'altro sport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul giro secco ce la giochiamo? :asd: in Australia prevedo vettel a oltre 1 secondo

Non esagerare. Non darà un secondo ma un paio di decimi si.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi disturba di questo dominio è che, come gia successo ai tempi di Schumacher e Vettel, il pilota, in questo caso Hamilton, sta gonfiando i suoi numeri a dismisura.

Perché va bene talento, va bene a tratti fenomeno, ma questo rischia di finire la carriera con piu di 130 pole...e se si pensa a quante ne hanno fatte Mansell o Prost, che comunque, specie nel.secondo caso, qualche macchina buona l'ha guidata, è palese come i numeri che sta maturando Hamilton siano completamente fuori misura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi se ne intende capisce quanto possano valere questi numeri, in relazione al passato. Ma chi segue da poco potrebbe fare più fatica a valutare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×