Vai al contenuto
Ruberekus

Test 2018

Post raccomandati

Vero, la Mercedes con il passo gara da autotreno nello scorso anno ci ha messo un po di tempo, ma non è che in Australia fosse indietro.. la pole lha fatta Hamilton

Ma alla fine della fiera Hamilton s'è beccato 10 sec. L'anno passato sul passo gara la Ferrari era la migliore del lotto, Perfino a Spa era più veloce della Mercedes[/quote

A spa in realtà non è proprio così.

La Mercedes era più veloce ma aveva una maggiore usura gomme, Hamilton ha gestito (spingendo anche) fino alla scorsa. Poi con una mescola di differenza andava come la Ferrari con SS (se non ricordo male) perché c'erano ancora pochi giri. Direi che a livello prestazionale anche come passo non c'era storia già a spa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io ero convinto, almeno fin quasi alla fine, che le due vetture fossero alla pari. Poi gli ultimi giri mi fecero crollare il morale, perché li si videro le reali prestazioni della macchina. Hamilton spremette al massimo la vettura e venne fuori il vero potenziale.

Link al post
Condividi su altri siti

Spremette la PU, dopo nullaosta dal box. Siamo sempre lì.

Se dovesse servire lo faranno anche nel 2018.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

vi ricordate la ripartenza? Vettel era a 1 cm da Hamilton, appena mise il naso fuori dalla scia non ci fu storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Ve la butto là...e se per una volta la Ferrari avesse creato un progetto che sviluppato garantisca una progressione durante l'anno anzichè una buona prima parte e poi la metamorfosi in una jordan del '93? E quindi se le prime gare non sarà al top magari poi riemergerà con molta più forza rispetto al passato...

Link al post
Condividi su altri siti

E' quello che si spera. Anche se io me la aspetto molto forte in qualifica da subito

Link al post
Condividi su altri siti

Ve la butto là...e se per una volta la Ferrari avesse creato un progetto che sviluppato garantisca una progressione durante l'anno anzichè una buona prima parte e poi la metamorfosi in una jordan del '93? E quindi se le prime gare non sarà al top magari poi riemergerà con molta più forza rispetto al passato...

speriamo sia così, potremo iniziare a recuperare quando Hamilton sarà 100 punti avanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Se sei a 2 decimi di ritardo lo puoi fare il discorso del recupero a metà stagione con lo sviluppo.

Se sei a 7 decimi alla prima gara, per me puoi chiudere baracca e burattini da Melbourne.

E lo sapete che è la triste realtà.

Speriamo solo di essere nel primo caso.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, a proposito di consumi, i motori Ferrari hanno quasi sempre consumato più carburante di quelli della concorrenza. Tranne che degli Alfa Romeo. In questo la Ferrari non è mai stata (o rarissimamente) virtuosa. O sbagloo?

Vero ma è anche sempre stata la più potente (e anche l'Alfa), oggi non più (ed è quello che mi fa più rabbia)

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, a proposito di consumi, i motori Ferrari hanno quasi sempre consumato più carburante di quelli della concorrenza. Tranne che degli Alfa Romeo. In questo la Ferrari non è mai stata (o rarissimamente) virtuosa. O sbagloo?

Vero ma è anche sempre stata la più potente (e anche l'Alfa), oggi non più (ed è quello che mi fa più rabbia)

Si, quando il motore era solo il termico bruciabenza.

Poi è arrivato Kers, Ers, MGU-H, MGU-K..

cose diverse..

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Anche turrini conferma che in Ferrari si aspettavano di più dalla nuova macchina. Vedremo come svilupperanno... Magari ( cercando di essere molto ottimisti) la redbull potrebbe rubare un po' di punti alla Mercedes.. Poi sarebbe una lotta a tre (aperta?).

È vero che in passato la Ferrari non è stata famosa per lo sviluppo, ma bisogna anche ammettere che l'anno scorso in realtà è migliorata nella stagione ( anche se non abbastanza), forse il gruppo di lavoro sta facendo progressi anche lì. Poi ovvio... Se siamo a 7 decimi /1sec non sarà comunque sufficiente

Link al post
Condividi su altri siti

Certamente...ad 1 secondo ti attacchi al tram, non è che stiamo qui a fare miracoli... ma 1 secondi significa poi per l'anno successivo prendere il progetto e buttarlo nel c***o e creare qualcosa di totalmente nuovo...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sono mai stati recuperi e successive battaglie nello stesso anno da parte di una vettura con 7 decimi o un secondo di ritardo iniziali.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente consumano una marea di olio motore in più. Fumate nei box mai viste.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima volta che la ferrari ha recuperato tanto è stato 20 anni fa, ma c'era la GoodYear e la guerra delle gomme. Non farei troppo affidamento su fantomatici recuperi nel caso la rossa si dovesse trovare dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima volta che la ferrari ha recuperato tanto è stato 20 anni fa, ma c'era la GoodYear e la guerra delle gomme. Non farei troppo affidamento su fantomatici recuperi nel caso la rossa si dovesse trovare dietro.

:up:

quando questi servivano solo a telefonare :asd:

e0635628724b5e964bf190c625e41a03_orig.jp

Link al post
Condividi su altri siti

seghe-mentali-seghe.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Fate venire la depressione ad un nordico ubriacone con questi discorsi. Ho creato un mostro col mio gufare.

Link al post
Condividi su altri siti

Tu sai benissimo che trolli anche quando sei serio, avrai scommesso un centone su Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Fate venire la depressione ad un nordico ubriacone con questi discorsi. Ho creato un mostro col mio gufare.

ci faranno ferraristi onorari per averci creduto sempre e comunque :asd:

Link al post
Condividi su altri siti