Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

mi sembra chiaro che ormai il metodo di lavoro che hanno a Maranello è questo, il ricorso al simulatore non è una soluzione d'emergenza per risolvere problemi inaspettati ma è parte fissa del lavoro del weekend

è così dall'anno scorso e sono più le eccezioni in cui non ha funzionato (mi viene in mente Monza l'anno scorso e Spagna quest'anno) che le volte in cui è andata bene

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo come sia possibile simulare il comportamento delle gomme Piselli :wacko2:

Lo modellizzano come un white noise, immagino.

Link al post
Condividi su altri siti

Astronave Rossa.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, restiamo calmi. Ci siamo già scottati più di una volta questa stagione.

Il rischio che in Ferrari buttino via anche questa è molto, molto alto.

Link al post
Condividi su altri siti

L'aggiornamento di motore non credo si sia fatto sentire, Renault ha fatto un bel passo in avanti avvicinandosi e ora vediamo Mercedes il prossimo GP. Fin qui la notizia peggiore ma sono abbastanza convinto che l'aggiornamento riguardi anche altre cose, affidabilità (ma la Haas montava la prima specifica) ed efficienza dei consumi che potrebbe permetterci di spingere di più in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

gran lavoro sulla macchina, ora speriamo che gli strateghi non buttino via il lavoro di tecnici e pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro abbiamo visto come i pneumatici siano stati influenti a Barcellona

Link al post
Condividi su altri siti

Giovinazzo al simulatore è una garanzia di pole

Link al post
Condividi su altri siti

L'aggiornamento di motore non credo si sia fatto sentire, Renault ha fatto un bel passo in avanti avvicinandosi e ora vediamo Mercedes il prossimo GP. Fin qui la notizia peggiore ma sono abbastanza convinto che l'aggiornamento riguardi anche altre cose, affidabilità (ma la Haas montava la prima specifica) ed efficienza dei consumi che potrebbe permetterci di spingere di più in gara.

Speriamo in primis che riguardi l'efficienza e che Seb possa spingere un pò più a lungo senza il problema dei consumi. Quanto all'upgrade Renault sembra davvero consistente e credo sia normale che dopo anni di PU le prestazioni dei motoristi tendano a livellarsi. Di conseguenza ottenere maggiore potenza per Mercedes e Ferrari sarà sempre più difficile. Comunque a questo punto la Red Bull potrà essere l'ago della bilancia per il campionato perché a seconda dove si inserirà al vertice potrà sottrarre punti preziosi ora a Mercedes ora a Ferrari (sempre che il muretto dei campioni non ne combini un'altra delle sue)

Link al post
Condividi su altri siti

occhio che se Vettel avesse messo assieme tutti i suoi settori migliori Bottas sarebbe a un paio di decimi e la prospettiva sarebbe leggermente diversa.

comunque questa gara va vinta assolutamente, perché la prossima tra mergomme e loro aggiornamento PU sarà una facile doppietta Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

Non é detto, spero che tra gara di Barcellona e successivi test si siano raccolti dati a sufficienza per garantire la performance anche su quelle gomme. Almeno per stare a pari con le Mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

Grande prova della Rossa.

Nell'ultimo settore volava, oltre a una grande potenza si vedeva una grande trazione in uscita dal tornantino.

La trazione dalle curve lente credo resti il vero punto forte di questa vettura.

Veramente un peccato per Kimi, ha combattuto tutto il weekend con curva 1 e 2...nel giro finale ha provato ad essere più aggressivo e ha sbagliato. Errore molto pesante. Spero oggi non si addormenti come a volta gli capita quando finisce così dietro..daje Kimi!

Link al post
Condividi su altri siti

Occhio... con us soft venerdi, ma anche in q2, mercedes meglio di ferrari...

E oggi si parte con us...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Grande prova della Rossa.

Nell'ultimo settore volava, oltre a una grande potenza si vedeva una grande trazione in uscita dal tornantino.

La trazione dalle curve lente credo resti il vero punto forte di questa vettura.

Veramente un peccato per Kimi, ha combattuto tutto il weekend con curva 1 e 2...nel giro finale ha provato ad essere più aggressivo e ha sbagliato. Errore molto pesante. Spero oggi non si addormenti come a volta gli capita quando finisce così dietro..daje Kimi!

Invece penso che non sia quello il punto forte di questa monoposto, quanto la potenza ad alti regimi... guadagnava tutto nel terzo settore... la RB come trazione dalle curve lente è superiore e Montecarlo ne è stata la prova...

Link al post
Condividi su altri siti

Sì direi che riesce ad unire la potenza massima a livello Mercedes con una trazione a livello Red Bull.

Io parlavo del punto forte rispetto alla concorrente per il titolo Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

ora vediamo come il muretto farà perdere la gara a Vettel oggi..

io quoto per l'errore più classico Ferrari: strategia per marcare un Hamilton 5° dimenticandosi di Bottas e Verstappen.. probabilissimo temo..

Raikkonen al pascolo a toccare le zinne delle canadesi

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto dipenderà da che comportamento avranno le gomme... se andiamo in crisi l'errore è dietro l'angolo

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari S P E T T A C O L A R E oggi

ha funzionato tutto: passo gara, gestione gomme, velocità di punta, strategia, tutto perfetto

sono commosso

peccato solo per l'overcut di Räikkönen su Hamilton che non è riuscito per un soffio

Link al post
Condividi su altri siti

Astronave (in mano a Vettel). Speriamo che duri fino a fine anno.

Link al post
Condividi su altri siti