Vai al contenuto
maxilrosso

Leclerc la prima guida

Post raccomandati

A quanto pare in FP3 ha anche danneggiato l'ala a Norris, secondo me è inconcepibile che gliela lascino passare così senza avvertimenti più seri soprattutto ricordando le penalità non sportive a cui è stato sottoposto Vettel 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto giusto su Charles, sbagliata l'impostazione delle FP1, ma deve fare la differenza su Sainz..

Continuo ad aspettarmi di più, per quanto non stia facendo affatto male ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Diciamo che qui si è scivolati un po nel binottismo...

Aggiornamenti messi a sainz, perché correva un casa. Tecnicamente avere gli aggiornamenti dopo, è uno svantaggio. 

Comunque anche partendo terzo, più di li nin si va domani. 

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ggr ha scritto:

Diciamo che qui si è scivolati un po nel binottismo...

Aggiornamenti messi a sainz, perché correva un casa. Tecnicamente avere gli aggiornamenti dopo, è uno svantaggio. 

Comunque anche partendo terzo, più di li nin si va domani. 

Ma come dice @LuigiQ in questo momento di difficoltà, Charles deve dare qualcosa in più, come faceva Alonso in Ferrari spesso o come ha fatto lui nell'ultimo terzo del 2023...ad esempio domani partendo bene e superando almeno una Mercedes. Se resta quinto alla prima curva, per il podio diventa piuttosto difficile. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

Non ho potuto vedere le qualifiche ma anche qua vedo un tempo tra i due piloti quasi uguale.

 

Qualcuno mi spiega come mai Leclerc quest'anno sia incapace di fare la differenza su sainz? L'auto non gli è congeniale,oppure l'anno scorso per sainz? Insomma ormai il trend quest'anno è questo 

Ci pensa Lewis l'anno prossimo a farla la differenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si potrebbe pensarla diversamente: Sainz con il pacchetto completo, Leclerc con il pacchetto precedente già "collaudato". Nel caso di problemi con i pezzi nuovi torni sulla spec del primo pilota. Però è stato effettivamente cannato qualcosa fin dalle FP1, a prescindere da aggiornamenti o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ci pensa Lewis l'anno prossimo a farla la differenza

 

 

Commento da spam. O rispondi o evita. Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Si potrebbe pensarla diversamente: Sainz con il pacchetto completo, Leclerc con il pacchetto precedente già "collaudato". Nel caso di problemi con i pezzi nuovi torni sulla spec del primo pilota. Però è stato effettivamente cannato qualcosa fin dalle FP1, a prescindere da aggiornamenti o meno.

Boh, spero che almeno lo sappiano. A me, che ho seguito attentamente i tempi per tutto il we per la prima volta quest'anno, la vettura ha mai convinto pienamente nessun run rispetto agli altri, né con poco né con tanto carburante. Sul giro secco han fatto tante prove, sacrificare il primo settore per gli altri due, spingere da subito, ma non mi sono parsi granché veloci. Inoltre ho notato una cosa, il drop off della Ferrari al secondo giro push con poco carburante è sempre stato peggiore delle tre vetture che sono davanti. Anche Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
14 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Si potrebbe pensarla diversamente: Sainz con il pacchetto completo, Leclerc con il pacchetto precedente già "collaudato". Nel caso di problemi con i pezzi nuovi torni sulla spec del primo pilota. Però è stato effettivamente cannato qualcosa fin dalle FP1, a prescindere da aggiornamenti o meno.

Era un mix di parti vecchie e nuove che erano già sicuri di voler cambiare per le FP2, quindi una situazione diversa  da quella di Piastri a Miami che aveva solo una parte dell'aggiornamento perché fisicamente non avevano prodotto in tempo i pezzi e dove erano comunque sicuri che ci sarebbe stato un beneficio a livello di performance (e infatti ha mantenuto la stessa config tutto il weekend).

 

Leclerc invece è stato messo li a fare una comparativa di 1 ora su un'auto che erano già intenzionati a modificare per le sessioni successive. In sostanza un giorno buttato per un lato del box, cosa che non ti puoi assolutamente permettere come si è visto poi in qualifica.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Leclerc è assai più forte di Norris, l'inglese tra l'altro non è manco al livello di Sainz.

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ggr ha scritto:

Diciamo che qui si è scivolati un po nel binottismo...

Aggiornamenti messi a sainz, perché correva un casa. Tecnicamente avere gli aggiornamenti dopo, è uno svantaggio. 

Comunque anche partendo terzo, più di li nin si va domani. 

Ma su quali basi e fonti dici ciò?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, espritz ha scritto:

Ma su quali basi e fonti dici ciò?

C'è bisogno delle fonti? È un mio pensiero. Mica una notizia della quale va provata la fonte. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ggr ha scritto:

C'è bisogno delle fonti? È un mio pensiero. Mica una notizia della quale va provata la fonte. 

 

Certo, ma per formulare una opinione ho pensato avessi letto qualcosa, quindi ho chiesto. Ognuno la pensa come vuole. Io ho seguito le FP1 e ne hanno parlato anche, hanno fatto una comparativa di setup. È normale che sia Charles, leader ora della squadra, a testare diverse configurazioni: se funzionano, si è a cavallo. Così è successo a Lewis il primo anno di Russell in Mercedes... Non tutti gli aggiornamenti funzionano bene come quelli della McLaren. Io credo che alla fine la squadra stia facendo quello che deve, rispetto ad aggiornamenti che non funzionano come si pensava 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gestione del weekend di Leclerc ancora una volta pessima da parte della Ferrari:

 

- PL1 letteralmente buttate via per testare la configurazione vecchia, che chiunque sapeva non sarebbe poi stata usata in gara. Invece che farla testare all'altro pilota - ricordiamolo, già licenziato - la si fa testare al pilota di punta, di fatto facendogli perdere una sessione. Ce lo vedo la Red Bull a fare lo stesso con Verstappen e Perez, sicuramente 

 

- In gara, si permette al pilota già licenziato - nettamente più lento poi per tutta la gara - di sorpassare nei primi giri (rischiando addirittura il contatto) quando nei debriefing pre-GP si è stabilito di risparmiare la gomma nei primi giri (cosa che, tra l'altro, è da inizio anno che Leclerc fa in ogni gara: i primi giri è sempre un poco più lento per introdurre gentilmente la gomma e poi inizia a spingere). 

 

Risultato: Leclerc avrebbe potuto fare P3, invece chiude il weekend in P5. 

 

Questo testimonia ancora una volta, se ce ne fosse stato ulteriore bisogno, come non si sappia mai ottimizzare il risultato. 

La macchina è quel che è, chiaramente dietro a McLaren e Red Bull, ma se si può fare terzo tu fai terzo, non quinto. 

 

Il giorno (se mai arriverà) che la macchina sarà da Mondiale, questa gestione delle strategie, dei weekend e dei piloti sarà ciò che probabilmente farà perdere lo stesso il campionato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minutes ago, GroundEffect said:

 

- In gara, si permette al pilota già licenziato di sorpassare nei primi giri

:badass: 

2 minutes ago, GroundEffect said:

quando nei debriefing pre-GP si è stabilito di risparmiare la gomma nei primi giri

link al briefing? sono curioso di sentire cosa si sono detti 

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché dite che avrebbe fatto sicuramente P3 senza il sorpasso di Sainz? Il gap con Hamilton è rimasto pressoché identico per tutta la gara. Lo avrebbe dovuto passare in pista e francamente per quanto visto oggi non ho tutta questa vostra certezza che ci sarebbe riuscito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, erosbart ha scritto:

Perché dite che avrebbe fatto sicuramente P3 senza il sorpasso di Sainz? Il gap con Hamilton è rimasto pressoché identico per tutta la gara. Lo avrebbe dovuto passare in pista e francamente per quanto visto oggi non ho tutta questa vostra certezza che ci sarebbe riuscito.

Concordo, mentre con Norris da 4 secondi è finito a 20 secondi con identica strategia. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Polemico con Sainz da Mara. 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ordinaria amministrazione oggi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

:badass: 

link al briefing? sono curioso di sentire cosa si sono detti 

 

Bastava seguire la gara, non è difficile sai, e ascoltare il team radio di Leclerc.

E anche adesso, tutto esattamente riconfermato in diretta da Leclerc nell'intervista con Sky. 

:ric1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×