Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

28 minuti fa, Beyond ha scritto:

infatti avrebbe vinto senza SC, il suo lo stava facendo anche stavolta, non capisco questo confronto buttato lì con leclerc per evidenziare qualcosa che non esisteva poi

 

Io stesso ho scritto prima del nostro scambio di vedute che senza sc Verstappen avrebbe vinto, di poco ma avrebbe vinto.
Quello che io aggiungo rispetto a te è che non è stato davvero così cannibale rispetto al solito (sicuramente in buona parte perchè la Rb era più umana del solito ma la Ferrari non era comunque allo stesso livello per una questione di compromessi e per il fatto che trovandosi spesso in scia le gomme non ne hanno giovato) 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh ma per essere cannibale devi poter avere le condizioni, alla ripartenza non aveva manco gomme nuove come norris che infatti ha immediatamente allungato curva dopo curva, difficile chiedere di più, ripeto nello stesso momento perez arrancava contro hamilton... se fosse riuscito a stare con norris sarebbe stato sovrumano, visto il passo mclaren a pista libera dimostrato prima della sc. del resto max si è lamentato per tutto il weekend di un'auto poco a posto, ciononostante ha fatto pole e gara sempre in testa fino al possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, L.Costigan ha scritto:

La Red Bull ha mancato due vittorie. In entrambi i casi hanno vinto piloti che si sono fatti trovare pronti al momento giusto. Si chiama fame.

Sull’Australia sono d’accordo che sia stata colpa sua, ma ieri non poteva nulla dai 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma stai ancora a rispondere? Non l'hai ancora capita?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, L.Costigan ha scritto:

La Red Bull ha mancato due vittorie. In entrambi i casi hanno vinto piloti che si sono fatti trovare pronti al momento giusto. Si chiama fame.


Dici davvero?

Stavolta pensavo si chiamasse “safety car”

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco a vedere il merito di trovarsi al posto giusto al momento giusto. Uno mica sa quando uscirà il suo numero.  Magari arrivi quarto o quinto tutto l'anno, e l'unica volta che sei secondo  qiel giorno che si ritira verstappen. È mera fortuna.  Non hai nessun merito per il suo ritiro.  Si è ritirato e tu eri li quell'unica volta, magari un altro pilota prima di te è arrivato 10.volte secondo, perché verstappen non si è mai ritirato,  cosa dovremo dire, che non è stato capace.a sfruttare l'occasione?

Semplocemente l'occasione non gli stata concessa. A te si. Ma non c'entra una mazza con la bravura.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non pensare che Lewis il prossimo anno non sia prima guida a tutti gli effetti mi sembra un po’ azzardato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Liars ha scritto:

Comunque non pensare che Lewis il prossimo anno non sia prima guida a tutti gli effetti mi sembra un po’ azzardato.


Si, si ad Hamilton cuciranno sulla tuta la scritta “prima guida ad honorem”

 

 :sai1b:


Me l’ha confidato Binotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena letto che si è fatto tutto il GP senza poter bere

 

Nice

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kimired ha scritto:


Si, si ad Hamilton cuciranno sulla tuta la scritta “prima guida ad honorem”

 

 :sai1b:


Me l’ha confidato Binotto.

Ma davvero uno può pensare che pagano un pilota 40 milioni senza dargli un vantaggio?

Vedrai quanta mmm dovrà palare il monegasco.

si chiama PROTEZIONE DELL’INVESTIMENTO 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Liars ha scritto:

Ma davvero uno può pensare che pagano un pilota 40 milioni senza dargli un vantaggio?

Vedrai quanta mmm dovrà palare il monegasco.

si chiama PROTEZIONE DELL’INVESTIMENTO 

Come se Leclerc guidasse gratis suvvia... Saranno trattati alla pari. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica dalla telemetria lo spagnolo ne aveva di piu

cosi mi hanno appena riferito.

Charls non era a posto con l' assetto cosa che lo era invece durante la sprint

...forse era un filo piu scarico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
13 minuti fa, panoramix ha scritto:

Domenica dalla telemetria lo spagnolo ne aveva di piu

cosi mi hanno appena riferito.

Charls non era a posto con l' assetto cosa che lo era invece durante la sprint

...forse era un filo piu scarico

Ci può stare. In live mi sembrava abbastanza evidente che Sainz avesse una trazione in uscita dalle curve prima dei rettilinei molto migliore.

Modificato da erosbart

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, panoramix ha scritto:

Domenica dalla telemetria lo spagnolo ne aveva di piu

cosi mi hanno appena riferito.

Charls non era a posto con l' assetto cosa che lo era invece durante la sprint

...forse era un filo piu scarico

Eppure alla fine il podio lo ha preso, bravo(e un po' fortunato) il monegasco.

 

Lo vedo più maturo e più "rassegnato" a dovere fare la formichina, me lo aspetto a dare presto la zampata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
44 minutes ago, Liars said:

Ma davvero uno può pensare che pagano un pilota 40 milioni senza dargli un vantaggio?

Vedrai quanta mmm dovrà palare il monegasco.

si chiama PROTEZIONE DELL’INVESTIMENTO 

-Leclerc guadagna 34 milioni di pacchetto base+Bonus+Sponsor etc non proprio scarti di cucina

-Ferrari nemmeno ai tempi di MSC aveva formalmente un numero uno

-chi ti dice che il Monegasco non si arricchisca in qualita' e velocita' dalla convivenza con LL, quindi guadagnandone invece che spalare

-riguardo l'Investimento, tu non hai ben chiaro quali siano le dinamiche dietro questa mossa, una cosa e' certa che l'investimento, che non e' LL, e' giua bello e protetto

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, PheelD ha scritto:

Eppure alla fine il podio lo ha preso, bravo(e un po' fortunato) il monegasco.

se ti dicono mantieni posizioni...

cmq ci sta

ha sbagliato sabato in qualifica 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Molto grave il passo di Sainz nel secondo stint nel caso fosse messo meglio a livello di assetto.

Assetto migliore e gomme più nuove di 8 giri ha recuperato pochissimo dopo il sorpasso su Piastri (meno di 2s se togliamo l'ultimo giro dove Leclerc ha pascolato e Sainz era a tutta per tenere Lewis fuori dai 5s)

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, panoramix ha scritto:

se ti dicono mantieni posizioni...

cmq ci sta

ha sbagliato sabato in qualifica 

Sabato forse ne aveva per la pole, ma comunque, i punti li ha presi e messi in cascina, deve un po' migliorare ma lo vedo più maturo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Molto grave il passo di Sainz nel secondo stint nel caso fosse messo meglio a livello di assetto.

Assetto migliore e gomme più nuove di 8 giri ha recuperato pochissimo dopo il sorpasso su Piastri (meno di 2s se togliamo l'ultimo giro dove Leclerc ha pascolato e Sainz era a tutta per tenere Lewis fuori dai 5s)

Sainz ha dichiarato che poteva vincere(penso dopo aver festeggiato sul podio...ah no!!!:sai1b:), nel  primo stint ha perso il drs di Piastri e Leclerc, nel secondo con gomme più fresche, dopo aver passato Piastri non ha guadagnato nulla a parte gli ultimi giri, per lasciare Lewis fuorì dai 5 secondi.

A me pare che per  tutto il weekend ne aveva di meno di Charles e pur con strategia migliore è finito quinto, ma secondo lui poteva vincere e dalla telemetria ne aveva di più, per dirla alla max anche mia mamma se avesse le palle sarebbe mio padre.:asd:

Modificato da SF71H

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SF71H ha scritto:

Sainz ha dichiarato che poteva vincere(penso dopo aver festeggiato sul podio...ah no!!!:sai1b:), nel  primo stint ha perso il drs di Piastri e Leclerc, nel secondo con gomme più fresche, dopo aver passato Piastri non ha guadagnato nulla a parte gli ultimi giri, per lasciare Lewis fuorì dai 5 secondi.

A me pare che per  tutto il weekend ne aveva di meno di Charles e pur con strategia migliore è finito quinto, ma secondo lui poteva vincere e dalla telemetria ne aveva di più, per dirla alla max anche mia mamma se avesse le palle sarebbe mio padre.:asd:

Guarda nel primo stint sicuramente nei primi giri era più in palla come ha detto Panoramix. Ma questa non è una novità, nel senso che anche in Cina Leclerc nei primi giri è partito un po' a rilento. Da capire se poi Sainz ha rallentato per gestire meglio le gomme, cosa anche probabile.

 

Nel secondo stint però non ha avuto un passo tanto migliore e li era a pista libera con gomme 8 giri più nuove. Certo non c'era tanto degrado, ma è comunque una differenza molto importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×