Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Theclerk the POTUS

Post raccomandati

Il primo stint è stato molto buono, meglio dell'ultimo, dopo la gestione quando Sainz ha iniziato a spingere dal 15esimo 16esimo giro ha creato il gap con Russell, e Leclerc non ha fatto da tappo visto che Russell era sopra i due secondi. 

Ora a Leclerc è stato detto di stare a 5 secondi, chissà quanto ne aveva realmente su soft :zizi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ha tenuto il ritmo che gli ha chiesto la squadra. Non sapremo mai quanto ne avesse veramente.

Link al post
Condividi su altri siti

Grande scudiero!!

Peccato per il pit col traffico... essendo secondo ha duvuto lasciar passare il terzo e il quarto...

Mi chiedo perché non siano quelli dietro a dover attendere che chi è davanti finisca il pit? Tutto Sportivissimo tranne questo...

Link al post
Condividi su altri siti

"C'è un po' di lavoro da fare, ma prima di tutto è bello vedere che almeno sembra esserci competitività. Ora sta a me cercare di recuperare. Abbiamo una monoposto molto imprevedibile e quindi, proprio per questa imprevedibilità, dobbiamo stare attenti al bilanciamento".

"Non possiamo correre con molto avantreno, perché ogni volta che si verifica uno scatto perdiamo molto grip e la macchina è difficile da gestire. Non è che la SF-23 sia una monoposto sottosterzante, ma è solo che bisogna mettere del sottosterzo nella vettura per renderla prevedibile e questo mi rende le cose più difficili", ha concluso Leclerc.

Leclerc fans:

visible.jpg

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, erosbart ha scritto:

Dover correre ‘in trenino’ ha acutizzato dei problemi con i quali Leclerc ha dovuto convivere per tutta la corsa: Ho avuto problemi di surriscaldamento, principalmente al motore – ha spiegato il pilota della Ferrari – sapevamo che a Singapore ci sarebbe stato da soffrire sotto questo punto di vista”. Effettivamente l’ingegnere di pista di Leclerc, Xavi Marcos, ha aggiornato costantemente il monegasco sullo stato di ‘salute’ della sua Ferrari SF-23.

Nel finale Max Verstappen si è portato quasi negli scarichi di Leclerc, ma il ‘crollo’ del pilota del Cavallino Rampante non è rappresentativo: Dopo aver subito i sorpassi da parte delle due Mercedes ho soltanto pensato a portare la macchina al traguardo senza forzare rischiando il k.o. tecnico – ha aggiunto Leclerc – prima di avere i problemi il passo era molto buono e in generale tutta la scuderia ha gestito molto bene il Gran Premio”.

fidati, nessun problema.

è una maniera elegante per farti accettare ciò che dovrai fare durante la gara.

Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, erosbart ha scritto:

"C'è un po' di lavoro da fare, ma prima di tutto è bello vedere che almeno sembra esserci competitività. Ora sta a me cercare di recuperare. Abbiamo una monoposto molto imprevedibile e quindi, proprio per questa imprevedibilità, dobbiamo stare attenti al bilanciamento".

"Non possiamo correre con molto avantreno, perché ogni volta che si verifica uno scatto perdiamo molto grip e la macchina è difficile da gestire. Non è che la SF-23 sia una monoposto sottosterzante, ma è solo che bisogna mettere del sottosterzo nella vettura per renderla prevedibile e questo mi rende le cose più difficili", ha concluso Leclerc.

Leclerc fans:

visible.jpg

:ocon1m:

Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, JLP ha scritto:

Peccato per il pit col traffico... essendo secondo ha duvuto lasciar passare il terzo e il quarto...

Questa è una delle cose che non mi piace di questa f1, le SC e le vsc per ogni cacata di piccione con conseguenti gara drogate/alterate al di là dei meriti/demeriti dei piloti. 

La sicurezza è solo una scusa per creare l'episodio random, ma la meritocrazia va a farsi fottere. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non è un caso che le VSC o le SC danneggino da sempre Leclerc. Sainz solo così nel 2021 sopravanzò in classifica Leclerc, che era sempre davanti, poi entravano SC e VSC e lui fregato. 

La corsia dei Box deve essere assolutamente chiusa in questi casi. 

Modificato da Carmine Marzano

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Carmine Marzano ha scritto:

le VSC o le SC danneggiano da sempre Leclerc

:lecc2:

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se vi siete accorti che anche i lucertoloni venerdì puntavano alla sua auto....:lecwow:

.

• Trottolino 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Più passa il tempo più somiglia a un ex pilota Ferrari 

Link al post
Condividi su altri siti

:lecc2:

Link al post
Condividi su altri siti

«È tutta la stagione che per me è meno positiva di quella dell'anno scorso: con la vecchia macchina era facile controllare il sovrasterzo, con questa invece è più difficile. Ci stiamo lavorando ma c'è bisogno di tempo e per adesso devo cercare un assetto che non mi soddisfa molto. Nel frattempo tocca a me trovare soluzioni per migliorare -ha raccontato nelle interviste alle tv. -Ma il discorso è semplice: Carlos preferisce un po' più sottosterzo, io invece un po' più di sovrasterzo. Ma tocca a me trovare una soluzione temporanea, perché la macchina sta andando forte con soluzioni che privilegiano il sottosterzo. Ma non cambierò completamente il mio stile guida nel lungo termine: sono convinto che il sovrasterzo alla lunga sia più veloce»

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

«È tutta la stagione che per me è meno positiva di quella dell'anno scorso: con la vecchia macchina era facile controllare il sovrasterzo, con questa invece è più difficile. Ci stiamo lavorando ma c'è bisogno di tempo e per adesso devo cercare un assetto che non mi soddisfa molto. Nel frattempo tocca a me trovare soluzioni per migliorare -ha raccontato nelle interviste alle tv. -Ma il discorso è semplice: Carlos preferisce un po' più sottosterzo, io invece un po' più di sovrasterzo. Ma tocca a me trovare una soluzione temporanea, perché la macchina sta andando forte con soluzioni che privilegiano il sottosterzo. Ma non cambierò completamente il mio stile guida nel lungo termine: sono convinto che il sovrasterzo alla lunga sia più veloce»

si era mai sentito un pilota dire che il suo compagno è più veloce perché l'auto è bilanciata rispetto allo stile di guida? A memoria l'unico che ha parlato è stato Albon, dopo anni, a dire che soffiando nel volante di Max girava la macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

È sicuramente un gomblotto

:ming:

Link al post
Condividi su altri siti

ottima prova su un circuito che avrebbe potuto metterlo in difficoltà per le ragioni che sappiamo

Link al post
Condividi su altri siti

seriamente qualcuno crede davvero che Sainz abbia 3 decimi da Leclerc? 

Sicuramente c'era un problema sulla macchina di Carlos

semi cit

Bravo Leclerchino, i punti si fanno domani ma questo è il tipo di performance che ci aspettiamo da lui

Link al post
Condividi su altri siti

Molto buona la qualifica, per poco non è prima fila ma direi più per demerito delle McLaren. Intanto è in buona posizione e ha guidato meglio di Sainz.

Link al post
Condividi su altri siti

Invece per me era abbastanza scontato che fosse davanti a Sainz, nei circuiti front limited il leitmotiv è sempre stato questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto a lui la daranno la penalità.  Garantito. Smooth sarà di nuovo davanti.

Link al post
Condividi su altri siti