SuperScatto 1021 Inviato 27 Agosto, 2023 Io a volte ripenso a come sia stato martoriato PER ANNI Vettel per l'errore in Germania (condizioni miste, gomme slick, ham che ti recupera 2s al giro) e non solo per la situazione mondiale e come invece ci sia una ricerca spasmodica di scuse ogni volta che sbaglia Leclerc (ho ancora negli occhi "ha sbagliato la partenza perché la piazzola era verniciata con una vernice scivolosa" con tanto di studio allegato). Provate a rileggere i messaggi, è sempre un "ha sbagliato MA ....." 6 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 27 Agosto, 2023 (modificato) Non so cosa scrivono gli altri io parlo per me. Tutta questa polemica del "giustificazionismo" è venuta fuori dopo un mio intervento mi pare. Ho detto chiaramente che il non saper controllare la foga è una lacuna che deve colmare. Poi ho espresso i miei gusti sul pilota e quella è una mia valutazione soggettiva. Quella oggettiva è che il ragazzo debba migliorare sul piano della gestione. Tre interventi con un italiano abbastanza chiaro mi sembrano sufficienti. Io sul tema mi fermo qui. Ci rivediamo per commentare la sua gara. Modificato 27 Agosto, 2023 da L.Costigan 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1021 Inviato 27 Agosto, 2023 32 minuti fa, L.Costigan ha scritto: Non so cosa scrivono gli altri io parlo per me. Tutta questa polemica del "giustificazionismo" è venuta fuori dopo un mio intervento mi pare. Ho detto chiaramente che il non saper controllare la foga è una lacuna che deve colmare. Poi ho espresso i miei gusti sul pilota e quella è una mia valutazione soggettiva. Quella oggettiva è che il ragazzo debba migliorare sul piano della gestione. Tre interventi con un italiano abbastanza chiaro mi sembrano sufficienti. Io sul tema mi fermo qui. Ci rivediamo per commentare la sua gara. Se il post è una risposta al mio, non mi riferivo di certo a te. Sono da mesi (anni) che si scrivono i post a cui mi riferisco. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 27 Agosto, 2023 Finché ci si gioca la salamella, gli errori per me sono ininfluenti. Ritengo molto più grave quello di Imola lo scorso anno, quando era in piena lotta mondiale e si girò come un pirla, buttando via punti preziosi. Adesso può girarsi ogni domenica. 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Agosto, 2023 anche stamattina in giro leggo poemi, panegirici, teoremi per giustificare un'asinata bene così 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 27 Agosto, 2023 (modificato) 5 ore fa, SuperScatto ha scritto: Io a volte ripenso a come sia stato martoriato PER ANNI Vettel per l'errore in Germania (condizioni miste, gomme slick, ham che ti recupera 2s al giro) e non solo per la situazione mondiale e come invece ci sia una ricerca spasmodica di scuse ogni volta che sbaglia Leclerc (ho ancora negli occhi "ha sbagliato la partenza perché la piazzola era verniciata con una vernice scivolosa" con tanto di studio allegato). Provate a rileggere i messaggi, è sempre un "ha sbagliato MA ....." in realtà quel gran premio (visto che nei successivi ha iniziato a fare filotti di asinate dove andava in testa coda un gp si e il successivo pure) viene visto da molti suoi tifosi come un "inizio di un declino dopo anni al top" "da li non si è piu ripreso", una sorta di scusa del tipo " fino al gp germania 2018 era al top, il dopo non vale" detto ciò, Vettel era (ed è rimasto) un 4 volte campione del mondo, con un curriculum del genere non ti aspetti certe asinate Modificato 27 Agosto, 2023 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 27 Agosto, 2023 3 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Finché ci si gioca la salamella, gli errori per me sono ininfluenti. nell'era moderna delle auto così precise, i grandi non sbagliano quasi mai. com'è che leclerc ogni 2x3 fa qualche errore? prendiamo gli ultimi 15 anni, alonso e vettel (pre germania) erano molto meno fallosi, e ne hanno guidate anche loro di carriole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 916 Inviato 27 Agosto, 2023 Ricordate che se continuate a difendere Leclerc avrete sempre dei rimpianti, una psiche danneggiata, non sarete mai normali. Chi pensa che non sia finita è un povero illuso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 27 Agosto, 2023 5 minuti fa, Beyond ha scritto: nell'era moderna delle auto così precise, i grandi non sbagliano quasi mai. com'è che leclerc ogni 2x3 fa qualche errore? prendiamo gli ultimi 15 anni, alonso e vettel (pre germania) erano molto meno fallosi, e ne hanno guidate anche loro di carriole mah, se ti fai un giro su youtube trovi corpose compilation per entrambi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 27 Agosto, 2023 Sarebbero proprio questi i momenti in cui dovrebbe imparare a non fare asinate per poi arrivare "pronto" nei momenti clou, anche a gestire se necessario. Fare asinate ora -> fare asinate anche nel clou. Tipo Imola, tipo Paul Ricard. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 27 Agosto, 2023 11 minuti fa, mircocatta ha scritto: mah, se ti fai un giro su youtube trovi corpose compilation per entrambi la frequenza degli errori di leclerc non è quella di alonso e vettel in ogni caso, lui in particolare è soggetto a tante sbavature che a volte sono molto costose. e la cosa interessante è che il trend è costante da 5 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 27 Agosto, 2023 Come sempre, per parlare male di leclerc, si tora fuori di tutto. Si paragonano le macchine attuali, con quelle del 2018, dimenticandosi che quelle macchine, erano di molte lungjezze più prevedibili, e perfettamente conosciute visto gli anni di vita. Leclerc non sarà mai smooth operator, e per fortuna. Sbaglia? Si critica. Ma i paragoni con macchine del passato, sono pippe da troll. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 27 Agosto, 2023 (modificato) 15 ore fa, ggr ha scritto: Oggi ha sbagliato. Poco da dire. Ma sinceramente, il miracolo lo aveva fatto prima. Era quinto....con questa macchina. Doscorso valido anche per sainz, che pure lui i suoi bei giri fuori pista li ha fatti questo we. Sinceramente, fossi la fia, per ragioni di sicurezza, non li farei partire, perché è pericoloso a prescindere, dover girare scarichi su quella pista con la pioggia.domani se piove. Quella macchina è un pericolo per tutti. ma cosa dici? l'Olanda paga quindi è sicurissimo e bellissimo!!! non ha le vie di fuga chilometriche, ma siccome paga non importa!! poi ci sono i fan del supermegamaxi imperatore, quindi guadagni assicurati!! metteranno le tribune ovunque! chi se ne importa se ci volano dentro pneumatici o vetture intere, tanto pagano! poi del resto abolire il parco chiuso quando piove è inconcepibile!!! è la regola più interessante e fanstastica partorita da quei geni eccelsi che governano questo sport!!! dopo ci sarebbero team con due vetture diverse e farebbero tutte le pole e vincerebbero sempre!!! ora invece la pole è sempre una lotta e non vince mai lo stesso pilota!! Modificato 27 Agosto, 2023 da JLP 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Agosto, 2023 5 minuti fa, ggr ha scritto: Si paragonano le macchine attuali, con quelle del 2018, dimenticandosi che quelle macchine, erano di molte lungjezze più prevedibili, e perfettamente conosciute visto gli anni di vita. non entro nel merito del discorso , ma questa affermazione è tecnicamente falsa: le macchine del regolamento 2018 avevano due anni di vita, esattamente come le macchine 2023 di questo regolamento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 27 Agosto, 2023 Cosa si scrive per screditare ancora Vettel e coccolare invece Leclerc. Bah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 27 Agosto, 2023 Intendevo Aerodinamica " normale" contro effetto suolo di adesso. Queste ultime, sono molto più ingestibili appena vanno fuori dai loro parametri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 27 Agosto, 2023 Leclerc è fallace ed è difficile dire il contrario. Ma quello che dico è che finché non ci si gioca nulla, sono errori per me passabili. Quelli imperdonabili sono gli errori che costano caro in ottica mondiale. Lo scorso anno ne ha fatto uno ad Imola. Quello a Le Castellet già meno grave, in quanto si stava già sucando in classifica e arrivare ancora dietro non sarebbe servito a nulla. Schumacher ha perso due mondiali per cagate ed una terza gli stava per costare caro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Agosto, 2023 Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto: Leclerc è fallace ed è difficile dire il contrario. Ma quello che dico è che finché non ci si gioca nulla, sono errori per me passabili. Quelli imperdonabili sono gli errori che costano caro in ottica mondiale. Lo scorso anno ne ha fatto uno ad Imola. Quello a Le Castellet già meno grave, in quanto si stava già sucando in classifica e arrivare ancora dietro non sarebbe servito a nulla. il problema è che questi errori sono tutti della stessa matrice e cioè figli di un modo di correre non pienamente consapevole del rapporto rischi/benefici; è vero che non ci si gioca niente, ma se continua a fare questi errori dimostra che non è ancora maturato sotto questo aspetto (dopo 5 anni) lasciando aperta la possibilità che ne faccia anche quando invece ci si giocherà qualcosa di importante (come infatti è successo, due volte, l'anno scorso) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 27 Agosto, 2023 Esatto, poi ieri non stava facendo i supermiracoli eh, andava come Sainz. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 27 Agosto, 2023 Anche Max lo scorso anno commise alcune leggerezze, come a Barcellona, dove gli girò bene. Quando sbaglierà in piena lotta, sarò il primo a puntargli contro il dito. Adesso sinceramente trovo inutile farlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti