hokkk11 123 Inviato 25 Luglio, 2022 (modificato) Aldilà di possibili 700 righe di spiegazione: Leclerc molto veloce, probabilmente il più veloce, ma alcune volte condizionato dagli eventi che destabilizzano la gara... Cosa che a volte fa fatica a gestire. Verstappen ha piano piano quasi azzerato questa cosa nel corso del tempo, e di tantissime critiche che gli hanno fatto bene. Detto questo a Budapest Verstappen fa uno strike su Stroll. Modificato 25 Luglio, 2022 da hokkk11 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6826 Inviato 25 Luglio, 2022 15 minuti fa, hokkk11 ha scritto: a Budapest Verstappen fa uno strike su Stroll. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 25 Luglio, 2022 3 ore fa, ggr ha scritto: Parliamo di quello che il primo anno guidava una macchina da mondiale, eppire si è insabbiato in corsia box e ha paciugato con i pulsanti del volante in brasile? Leclerc è il primo anno che ha una macchina decente. Non ha esordito con una mclaren da mindiale. Aspetto tutti i cadaveri sulla riva del fiume... Hai citato un pilota che io non ho nominato ma ti rispondo ugualmente. No, non parliamo di Hamilton ma di un Senna capace di ridicolizzare tutti in una gara sotto la pioggia al primo anno o anche di un Schumacher che fece impallidire Piquet ma potrei citarne altri. Tutti campionissimi che sin da subito hanno mostrato talento, velocità, attitudine mentale o che cmq nel tempo li hanno portati a livelli mostruosi. Qui non sta succedendo e lasciatelo dire, tirare in ballo la squadra per difendere un pilota o anche difendere lo stesso come scusa per dare addosso alla squadra non ti fa onore. E' dall'inizio dell'anno che lo fai, Leclerc è solo l'ennesima scusa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2485 Inviato 25 Luglio, 2022 (modificato) Leclerc ha un grande talento velocistico e se matura ulteriormente ha tutte le carte in regola per diventare un campione ma al momento il paragone con Hamilton che è al top da 15 anni ed è fortissimo in tutti i fondamentali (e anche se per molti è dura da ammettere è un pilota che in carriera ha sbagliato molto poco, ovviamente non vuol dire che sia infallibile ma chissà come mai per sminuirlo si è costretti a ripescare oggi volta sempre i soliti 4/5 episodi ) è al momento totalmente fuori luogo. Per me lo è pure quello con Verstappen che oltre alla velocità mi sembra avere un talento molto più ampio e variegato di quello del monegasco, del resto il fatto che abbia più volte detto che preferisce lottare con Charles che con Lewis, aldilà delle antipatie personali, qualcosa vorrà pur dire. Modificato 25 Luglio, 2022 da Leno 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 25 Luglio, 2022 Così come la Red Bull preferisce lottare con la Ferrari 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 25 Luglio, 2022 Che rabbia comunque. Il passo era veramente buono guardando i tempi della parte finale dello stint. Non c'era neanche nessun segno particolare di crollo prestazionale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 25 Luglio, 2022 54 minuti fa, EffettoSuolo ha scritto: Hai citato un pilota che io non ho nominato ma ti rispondo ugualmente. No, non parliamo di Hamilton ma di un Senna capace di ridicolizzare tutti in una gara sotto la pioggia al primo anno o anche di un Schumacher che fece impallidire Piquet ma potrei citarne altri. Tutti campionissimi che sin da subito hanno mostrato talento, velocità, attitudine mentale o che cmq nel tempo li hanno portati a livelli mostruosi. Qui non sta succedendo e lasciatelo dire, tirare in ballo la squadra per difendere un pilota o anche difendere lo stesso come scusa per dare addosso alla squadra non ti fa onore. E' dall'inizio dell'anno che lo fai, Leclerc è solo l'ennesima scusa. Hai tratto delle conclusioni che io non ho mai detto. Ma se sei felice chi sono io per rovinarti la serata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 25 Luglio, 2022 4 minuti fa, ggr ha scritto: Hai tratto delle conclusioni che io non ho mai detto. Ma se sei felice chi sono io per rovinarti la serata. Le risposte che danno quel qualcosa in più alle discussioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 25 Luglio, 2022 (modificato) Meglio che le tue interpretazioni mentali contorte. Io dico che matematica alla mano, sono più i punti persi per colpa della squadra, che per colpa sua, e tu ci vedi un attacco alla squadra. Ma la matematica caro mio, non la puoi interpretare.... Ho portato esempi reali, di campioni veri, che si sono schiantati da soli in testa a montecarlo, o nel giro di formazione, anche qui hai poco da inventare, e ti inventi in film che già avevano le stommate del campione in embrione materno. Dimenticandoti che io non ho mai negato che le avessero, erano solo esempi per dimostrare che lo sbaglio lo fanno tutti. Insomma... ragionamenti normali, da uno con una mente semplice e un stupida. In fondo lo capisco che un illuminato non riesca a capirmi. Lunga vita e prosperità..... Ah... se per caso riesci in qualche modo a smentire i fatti che ho citato, come non veri, sono disposto a leggerti... Io sono il primo a criticarlo, e l'ho fatto anche ieri, ma dire che il mondiale lo si è perso ieri, è un falso matematico. Modificato 25 Luglio, 2022 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 25 Luglio, 2022 (modificato) La discussione si è infiammata, mi sembra il caso di buttare benzina. Tanto per incominciare, io sono l'ultimo in questo forum che giudica in base al tifo. Da ferrarista dichiarato non ho mai perso occasione per lodare Hamilton e difenderlo quando serviva, tanto per fare un esempio. Su Leclerc, i dati parlano da soli, in qualifica dove conta solo il manico, Leclerc batte nettamente Verstappen 7 a 3. E Max ha pure una macchina che termini di velocità di punta è più forte. E questo, signori miei, in qualifica quando hai le ruote dritte sul rettilineo fa una differenza enorme. Leclerc oltre ad essere più veloce è anche più solido nel corpo a corpo. Ci ha abituato a duelli all'ultimo sangue senza mai ricorrere a tagli o manovre a limite del regolamento. Max, grazie all'obiettivo raggiunto del titolo, ha fatto quel salto di testa che manca a Leclerc. Gestisce le gare meglio di lui su questo si. Tornando a Hamilton, il confronto con Russel la dice tutta. Lewis è come Rocky nel terzo film, appagato dai successi. Quando vuole, se vuole, ha nel piede il lampo di classe del campione ma un Lewis al top non si farebbe mettere sotto da un ragazzino. Se non ha la macchina, perde di motivazioni, costanza e brillantezza. E' certamente tra i migliori ma oggi non è il N1 Modificato 25 Luglio, 2022 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 25 Luglio, 2022 14 minuti fa, ggr ha scritto: Meglio che le tue interpretazioni mentali contorte. Io dico che matematica alla mano, sono più i punti persi per colpa della squadra, che per colpa sua, e tu ci vedi un attacco alla squadra. Ma la matematica caro mio, non la puoi interpretare.... Ho portato esempi reali, di campioni veri, che si sono schiantati da soli in testa a montecarlo, o nel giro di formazione, anche qui hai poco da inventare, e ti inventi in film che già avevano le stommate del campione in embrione materno. Dimenticandoti che io non ho mai negato che le avessero, erano solo esempi per dimostrare che lo sbaglio lo fanno tutti. Insomma... ragionamenti normali, da uno con una mente semplice e un stupida. In fondo lo capisco che un illuminato non riesca a capirmi. Lunga vita e prosperità..... Ah... se per caso riesci in qualche modo a smentire i fatti che ho citato, come non veri, sono disposto a leggerti... Io sono il primo a criticarlo, e l'ho fatto anche ieri, ma dire che il mondiale lo si è perso ieri, è un falso matematico. Stai facendo tutto da solo, non ho mai scritto che certi campioni siano stati esenti da errori, tutt'altro, le cappellate fatte sono state clamorose benché molto diverse da quella di ieri. Io sto solo discutendo del valore di un pilota che a mio avviso viene iper-celebrato ma che dopo 5 anni deve ancora migliorare e molto su certi aspetti. Poi puoi tirare fuori la squadra quanto ti pare ma col valore di un campione centra molto poco, basti ricordare Schumacher e i primi anni in Ferrari, quando ha saputo mantenere un livello incredibile nonostante semiassi volanti e macchine catapecchie. P.s. : io invento film che tu poi non neghi? Oooooook. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 25 Luglio, 2022 2 ore fa, Leno ha scritto: volte detto che preferisce lottare con Charles che con Lewis 1 ora fa, L.Costigan ha scritto: La discussione si è infiammata, mi sembra il caso di buttare benzina. Tanto per incominciare, io sono l'ultimo in questo forum che giudica in base al tifo. Da ferrarista dichiarato non ho mai perso occasione per lodare Hamilton e difenderlo quando serviva, tanto per fare un esempio. Su Leclerc, i dati parlano da soli, in qualifica dove conta solo il manico, Leclerc batte nettamente Verstappen 7 a 3. E Max ha pure una macchina che termini di velocità di punta è più forte. E questo, signori miei, in qualifica quando hai le ruote dritte sul rettilineo fa una differenza enorme. Leclerc oltre ad essere più veloce è anche più solido nel corpo a corpo. Ci ha abituato a duelli all'ultimo sangue senza mai ricorrere a tagli o manovre a limite del regolamento. Max, grazie all'obiettivo raggiunto del titolo, ha fatto quel salto di testa che manca a Leclerc. Gestisce le gare meglio di lui su questo si. Tornando a Hamilton, il confronto con Russel la dice tutta. Lewis è come Rocky nel terzo film, appagato dai successi. Quando vuole, se vuole, ha nel piede il lampo di classe del campione ma un Lewis al top non si farebbe mettere sotto da un ragazzino. Se non ha la macchina, perde di motivazioni, costanza e brillantezza. E' certamente tra i migliori ma oggi non è il N1 Il discorso della velocità di punta migliore in qualifica non c’entra nulla. Le macchine non sono tutte uguali, sono sicuro che Leclerc sulla Red Bull faticherebbe sul giro secco tanto quanto ha “relativamente” faticato Verstappen. Sono piloti che amano un anteriore preciso e che non hanno problemi con un posteriore ballerino. Ferrari ha esattamente quelle caratteristiche, per questo motivo Leclerc è stato super veloce in qualifica quest’anno, mentre Verstappen ha faticato abbastanza con una macchina sottosterzante (Red Bull), su cui sono sicuro che Sainz volerebbe. Se Max e Charles fossero compagni di squadra, i due avrebbero una velocità molto simile sul giro secco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 25 Luglio, 2022 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 707 Inviato 25 Luglio, 2022 2 ore fa, L.Costigan ha scritto: 2 ore fa, L.Costigan ha scritto: La discussione si è infiammata, mi sembra il caso di buttare benzina. Tanto per incominciare, io sono l'ultimo in questo forum che giudica in base al tifo. Da ferrarista dichiarato non ho mai perso occasione per lodare Hamilton e difenderlo quando serviva, tanto per fare un esempio. Su Leclerc, i dati parlano da soli, in qualifica dove conta solo il manico, Leclerc batte nettamente Verstappen 7 a 3. E Max ha pure una macchina che termini di velocità di punta è più forte. E questo, signori miei, in qualifica quando hai le ruote dritte sul rettilineo fa una differenza enorme. Leclerc oltre ad essere più veloce è anche più solido nel corpo a corpo. Ci ha abituato a duelli all'ultimo sangue senza mai ricorrere a tagli o manovre a limite del regolamento. Max, grazie all'obiettivo raggiunto del titolo, ha fatto quel salto di testa che manca a Leclerc. Gestisce le gare meglio di lui su questo si. in qualifica conta anche e soprattutto la macchina quando fai 8 pole in 12 gare. Quando hai una macchina scarsa il manico si nota nelle piste dove puoi fare la differenza (tipo Monaco) La ferrari nasce come macchina migliore del lotto del 2022, quando mi son permessa di dirlo a marzo sono pure stata insultata 😅 poi nel tentativo di superare gli aggiornamenti Red Bull è emersa la fragilità del motore. Ma ricordiamoci che anche Max si è fermato in mezzo alla pista un paio di volte. Semplicemente però lui è più completo e maturo, Leclerc nelle dichiarazioni che fa lo trovo ancora da maturare. tra le due scuderie non faccio paragoni perché c’è di mezzo un abisso di cultura lavorativa di gestione di pressione ecc, Red Bull nettamente avanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 25 Luglio, 2022 4 minuti fa, espritz ha scritto: in qualifica conta anche e soprattutto la macchina quando fai 8 pole in 12 gare. Quando hai una macchina scarsa il manico si nota nelle piste dove puoi fare la differenza (tipo Monaco) La ferrari nasce come macchina migliore del lotto del 2022, quando mi son permessa di dirlo a marzo sono pure stata insultata 😅 poi nel tentativo di superare gli aggiornamenti Red Bull è emersa la fragilità del motore. Ma ricordiamoci che anche Max si è fermato in mezzo alla pista un paio di volte. Semplicemente però lui è più completo e maturo, Leclerc nelle dichiarazioni che fa lo trovo ancora da maturare. tra le due scuderie non faccio paragoni perché c’è di mezzo un abisso di cultura lavorativa di gestione di pressione ecc, Red Bull nettamente avanti Sia per la qualifica che la gara conta la macchina. Senza macchina non si va da nessuna parte. Qua Rory spiega ad esempio il perché la F 2002 era così forte in gara rispetto alle altre macchine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 25 Luglio, 2022 44 minuti fa, espritz ha scritto: Semplicemente però lui è più completo e maturo, Leclerc nelle dichiarazioni che fa lo trovo ancora da maturare. Vero. E quando lo è diventato? Dopo che è diventato campione del mondo. Ma per diventarlo, non mi pare abbia dovuto fare il santerello, ha avuto bisogno di una squadra tutta per lui, di un team pefetto in tutto, di un team principal che lo ha appoggiato dentro e fuori le piste. e alla fine, una bella mano gliel'ha data masi, anche se alla fine lo ha meritato alla grande. Leclerc non è ancora a livello di verstappen, ma per diventarlo, occorre che la ferrari diventi prima a livello di una rb su tutti i fronti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 707 Inviato 26 Luglio, 2022 10 ore fa, ggr ha scritto: Vero. E quando lo è diventato? Dopo che è diventato campione del mondo. Ma per diventarlo, non mi pare abbia dovuto fare il santerello, ha avuto bisogno di una squadra tutta per lui, di un team pefetto in tutto, di un team principal che lo ha appoggiato dentro e fuori le piste. e alla fine, una bella mano gliel'ha data masi, anche se alla fine lo ha meritato alla grande. Leclerc non è ancora a livello di verstappen, ma per diventarlo, occorre che la ferrari diventi prima a livello di una rb su tutti i fronti. No, è maturato prima di diventare campione del mondo. Le sue dichiarazioni sono passate da “ahah ho visto la bandiera gialla ma ho tenuto giù il piede lo stesso” a essere asciutto e standard. Anche l’anno scorso era già così. Ci vuole qualche anno, sono d’accordo… io spero onestamente Leclerc maturi indipendentemente dalla Ferrari, per lui lo dico 😊 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2888 Inviato 26 Luglio, 2022 15 ore fa, EffettoSuolo ha scritto: un Senna capace di ridicolizzare tutti in una gara sotto la pioggia al primo anno Tutti tranne uno: 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 26 Luglio, 2022 20 minuti fa, rimatt ha scritto: Tutti tranne uno: Intendevo tutti i piloti normali. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 26 Luglio, 2022 16 ore fa, Alex23 ha scritto: Il discorso della velocità di punta migliore in qualifica non c’entra nulla. Le macchine non sono tutte uguali, sono sicuro che Leclerc sulla Red Bull faticherebbe sul giro secco tanto quanto ha “relativamente” faticato Verstappen. Sono piloti che amano un anteriore preciso e che non hanno problemi con un posteriore ballerino. Ferrari ha esattamente quelle caratteristiche, per questo motivo Leclerc è stato super veloce in qualifica quest’anno, mentre Verstappen ha faticato abbastanza con una macchina sottosterzante (Red Bull), su cui sono sicuro che Sainz volerebbe. Se Max e Charles fossero compagni di squadra, i due avrebbero una velocità molto simile sul giro secco. Ah no? Una macchina che va più veloce quindi su una prova secca di velocità come la qualifica non è avvantaggiata? Se puoi argomentare la cosa io sono interessato al confronto. Ritornando al confronto dei due piloti, Leclerc e Verstappen hanno due modi di impostare le traiettorie opposti. Max predilige tenere linee quanto più possibile strette, Leclerc invece ritarda gli apex per uscire con le ruote quanto più dritte possibile. Esattamente come nei kart. Su due piedi direi anche in fatto di macchine abbiamo gusti diversi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti