chatruc 2041 Inviato 9 Dicembre Comunque se non fosse per l'ulcera di Arabia, pure quest'anno Sainz asfaltava Leclere. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1086 Inviato 9 Dicembre 26 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Leclerc contratto rinnovato fino al 2028 con 30 milioni all'anno. Hamilton avrà invece un contratto da 50 milioni di euro valido fino alla fine del 2026 con opzione per il 2027. Ora, a conti fatti, faccio una chiara considerazione. La dirigenza Ferrari, con l'investimento fatto per Hamilton può permettersi di far giungere Hamilton dietro Leclerc? Non credo. Al netto di ciò Leclerc cosa può fare? Nulla di ciò che non ha già fatto in questi anni, ossia andare veloce? Sarà abbastanza? Dipende da che auto la squadra gli darà anche a livello di aggiornamenti rispetto ad Hamilton. Ricordiamo che in Mclaren, sia nel 2023 che nel 2024, gli aggiornamenti alla monoposto li ha avuti prima Norris e poi nella gara susseguente o nelle gare susseguenti anche Piastri. Bene,mi aspetto questo. La Ferrari darà ad Hamilton per le ragioni di cui sopra, un certo beneficio poiché l'investimento fatto (50 milioni d'euro all'anno) deve essere proficuo. Prevedo tavoli, scrivanie e quant'altro volare, e credo che se andasse in questo modo, Leclerc farebbe bene ad andarsene sbattendo la porta. Mah rio dipenderà tanto da quando Lewis si integrerà nel team e quando la rossa sarà in grado di fare quell’ultimo step x poter giocarsi ad ogni gara la prima posizione. velocisticamente Charls starà davanti a Lewis sopratutto all’inizio bisogna che limiti al massimo gli errori come quello di sabato “ anche se nn credo poteva giocarsela con Lando ieri “ e che faccia quell’ultimo step servendosi anche delL’esperienza di LL Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 907 Inviato 9 Dicembre Stagione di Charles nel complesso più che positiva, da 7,5. Mi resta il dubbio , dopo tanti anni in Ferrari, di quanto sia vicino al livello di Max. Non è colpa sua se la Ferrari ne ha combinate di tutte i colori in questi anni, soprattutto pre Vasseur, però io quando è arrivato Sainz, ritenuto da tutti buonissimo pilota ma nulla più, ero convinto che il monegasco avrebbe marcato una bella differenza tra i due. Nella mia testa era il talento con potenziale da fenomeno contro il buonissimo pilota costante e piuttosto veloce ma senza l'acuto del campione. Alla fine dei 4 anni possiamo dire che sicuramente Leclerc ha prevalso nel duello, soprattutto nei primi mesi del 2022, ma nel complesso Sainz è stato quasi sempre vicinissimo a Charles, molto più di quanto non credessi. Detto questo non ho dubbi che Leclerc sia il pilota su cui la Ferrari deve puntare per i prossimi anni, e ho ottime sensazioni per lui nel 2025, penso vincerà abbastanza nettamente la sfida con Lewis. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 9 Dicembre 43 minuti fa, chatruc ha scritto: Comunque se non fosse per l'ulcera di Arabia, pure quest'anno Sainz asfaltava Leclere. su che pianeta? 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 9 Dicembre 1 ora fa, Rio Nero ha scritto: La dirigenza Ferrari, con l'investimento fatto per Hamilton può permettersi di far giungere Hamilton dietro Leclerc? Non credo. assolutamente si, non vedo problemi in tal senso, sarà una seconda guida di lusso. il vero problema è cosa ci va a fare Ham in ferrari, è lui quello che ha toppato. ps. io avrei tenuto Sainz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3501 Inviato 9 Dicembre @Rio Nero comunque lo stipendio i due Ferrari se lo pagano con gli sponsor i vertici, e magari ci avanza qualcosa... 2 ore fa, panoramix ha scritto: Mah rio dipenderà tanto da quando Lewis si integrerà nel team e quando la rossa sarà in grado di fare quell’ultimo step x poter giocarsi ad ogni gara la prima posizione. velocisticamente Charls starà davanti a Lewis sopratutto all’inizio bisogna che limiti al massimo gli errori come quello di sabato “ anche se nn credo poteva giocarsela con Lando ieri “ e che faccia quell’ultimo step servendosi anche delL’esperienza di LL Io penso che Leclerc quest'anno abbia già fatto un salto avanti importante, Hamilton può stimolarlo e aiutarlo ulteriormente, sia perché in gara va ancora gran forte sia perché ha tanta esperienza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 751 Inviato 9 Dicembre 3 ore fa, Rio Nero ha scritto: Leclerc contratto rinnovato fino al 2028 con 30 milioni all'anno. Hamilton avrà invece un contratto da 50 milioni di euro valido fino alla fine del 2026 con opzione per il 2027. Ora, a conti fatti, faccio una chiara considerazione. La dirigenza Ferrari, con l'investimento fatto per Hamilton può permettersi di far giungere Hamilton dietro Leclerc? Non credo. Al netto di ciò Leclerc cosa può fare? Nulla di ciò che non ha già fatto in questi anni, ossia andare veloce? Sarà abbastanza? Dipende da che auto la squadra gli darà anche a livello di aggiornamenti rispetto ad Hamilton. Ricordiamo che in Mclaren, sia nel 2023 che nel 2024, gli aggiornamenti alla monoposto li ha avuti prima Norris e poi nella gara susseguente o nelle gare susseguenti anche Piastri. Bene,mi aspetto questo. La Ferrari darà ad Hamilton per le ragioni di cui sopra, un certo beneficio poiché l'investimento fatto (50 milioni d'euro all'anno) deve essere proficuo. Prevedo tavoli, scrivanie e quant'altro volare, e credo che se andasse in questo modo, Leclerc farebbe bene ad andarsene sbattendo la porta. sarà ancora più soddisfacente battere Hamilton con pezzi vecchi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 9 Dicembre Stagione 2024 molto, molto di Alonsiana memoria. Sostanziale differenza è che di fianco aveva un pilota professionista invece di un dopolavorista (Massa) 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 495 Inviato 9 Dicembre 1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Stagione 2024 molto, molto di Alonsiana memoria. Sostanziale differenza è che di fianco aveva un pilota professionista invece di un dopolavorista (Massa) Bentornato amico, mi era mancato leggerti 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 129 Inviato 9 Dicembre 3 ore fa, LuigiQ ha scritto: Stagione di Charles nel complesso più che positiva, da 7,5. Mi resta il dubbio , dopo tanti anni in Ferrari, di quanto sia vicino al livello di Max. Non è colpa sua se la Ferrari ne ha combinate di tutte i colori in questi anni, soprattutto pre Vasseur, però io quando è arrivato Sainz, ritenuto da tutti buonissimo pilota ma nulla più, ero convinto che il monegasco avrebbe marcato una bella differenza tra i due. Nella mia testa era il talento con potenziale da fenomeno contro il buonissimo pilota costante e piuttosto veloce ma senza l'acuto del campione. Alla fine dei 4 anni possiamo dire che sicuramente Leclerc ha prevalso nel duello, soprattutto nei primi mesi del 2022, ma nel complesso Sainz è stato quasi sempre vicinissimo a Charles, molto più di quanto non credessi. Detto questo non ho dubbi che Leclerc sia il pilota su cui la Ferrari deve puntare per i prossimi anni, e ho ottime sensazioni per lui nel 2025, penso vincerà abbastanza nettamente la sfida con Lewis. Io non capisco perché classifichiate i piloti e andiate dietro a ciò che viene detto dalla maggior parte delle persone. Sainz è sempre stato velocissimo e molto talentuoso, lo dicono tutti i compagni di squadra con cui ha corso. Questo mito secondo cui sia un pilota costante con pochi picchi non ho mai capito da cosa derivasse, la differenza con Leclerc è che la finestra in cui riesce ad essere molto veloce è più piccola, in quanto ha bisogno un posteriore stabile per andare forte, soprattutto in ingresso. 52 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Stagione 2024 molto, molto di Alonsiana memoria. Sostanziale differenza è che di fianco aveva un pilota professionista invece di un dopolavorista (Massa) Leclerc e Sainz sono stati vicinissimi come performance, mi ricordo di quando si diceva come Carlos andasse forte solo con i tombini, mai capito il motivo. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3501 Inviato 9 Dicembre (modificato) C'è da dire che Sainz, vicino o meno(e secondo me lo è stato), si è comunque preso 70 punti o quasi, mica pochi... È la differenza tra un top e un ottimo pilota, a mio avviso. Modificato 9 Dicembre da PheelD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1086 Inviato 9 Dicembre 4 ore fa, LuigiQ ha scritto: Stagione di Charles nel complesso più che positiva, da 7,5. Mi resta il dubbio , dopo tanti anni in Ferrari, di quanto sia vicino al livello di Max. Non è colpa sua se la Ferrari ne ha combinate di tutte i colori in questi anni, soprattutto pre Vasseur, però io quando è arrivato Sainz, ritenuto da tutti buonissimo pilota ma nulla più, ero convinto che il monegasco avrebbe marcato una bella differenza tra i due. Nella mia testa era il talento con potenziale da fenomeno contro il buonissimo pilota costante e piuttosto veloce ma senza l'acuto del campione. Alla fine dei 4 anni possiamo dire che sicuramente Leclerc ha prevalso nel duello, soprattutto nei primi mesi del 2022, ma nel complesso Sainz è stato quasi sempre vicinissimo a Charles, molto più di quanto non credessi. Detto questo non ho dubbi che Leclerc sia il pilota su cui la Ferrari deve puntare per i prossimi anni, e ho ottime sensazioni per lui nel 2025, penso vincerà abbastanza nettamente la sfida con Lewis. post da incorniciare 3 ore fa, lucaf2000 ha scritto: il vero problema è cosa ci va a fare Ham in ferrari, è lui quello che ha toppato. mah questo lo diremo alla fine. penso comunque che tutti i piloti si facciano allettare dalla possibilità di correre e chissà mai, vincere con la rossa, nessun escluso. la Lewis è capitata ora l' occasione, perchè sprecarla? oltre al fatto che guadagnerebbe tanto e tanto di piu lo guadagnerebbe la Ferrari con la sua immagine. sul fatto che Sainz poteva continuare a guidare la rossa, ti ho pienamente ragione. credo che il suo stipendio se lo sia guadagnato pienamente in Ferrari ha svolto un ottimo lavoro dal mio punto di vista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1086 Inviato 9 Dicembre 2 ore fa, PheelD ha scritto: @Rio Nero comunque lo stipendio i due Ferrari se lo pagano con gli sponsor i vertici, e magari ci avanza qualcosa... Io penso che Leclerc quest'anno abbia già fatto un salto avanti importante, Hamilton può stimolarlo e aiutarlo ulteriormente, sia perché in gara va ancora gran forte sia perché ha tanta esperienza. ma Pheel non so è in costante miglioramento, un passo avanti quest' anno l' ha fatto nell' ottica gara. però deve annullare le sbavature come quella di sabato. a fine campionato possono pesare quegli errori se hai una RB stile 2023 tutto ti è concesso, ma se il mondiale è tirato come quello appena terminato questi errori devi evitarli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1086 Inviato 9 Dicembre 1 ora fa, Alex23 ha scritto: la differenza con Leclerc è che la finestra in cui riesce ad essere molto veloce è più piccola, in quanto ha bisogno un posteriore stabile per andare forte, soprattutto in ingresso. Sainz patisce il posteriore mentre Charls l' anteriore ( tipico dei campioni, usare l' auto con il piede destro... ) secondo me la differenza tra lo spagnolo e il monegasco è semplice. Charls ha l' estro del campione, del fuori classe. colui che ti inventa un sorpasso la dove nessuno ci aveva nemmeno pensato, colui che riesce in gg super, tirare fuori il 110% dalla vettura dal canto suo Sainz invece, ha una visione d'insieme piu accurata e maggiore rispetto a quella di Lec. anche se con gli anni questa differenza si è assotigiata 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 826 Inviato 9 Dicembre (modificato) Non so come avrebbe potuto fare più differenza su Sainz se Ferrari per policy ha deciso di dare uguale supporto ai due piloti, anzi quando c'era da sperimentare con gli assetti è stato persino sacrificato Leclerc. Soprattutto in termini di sviluppo della vettura se scegli di trovare un compromesso che vada bene ad entrambi con una vettura che è la media dello stile di guida dei due piloti, finirai col livellare le prestazioni. Se invece fai come Red Bull in cui conta solamente quello che dice Max, e Perez viene usato come cavia, allora avrai quei risultati lì. Leclerc ha vinto nettamente col compagno nonostante non abbia ricevuto totale sostegno dal box come fa Red Bull. Solamente in quel caso avrebbe più senso fare un confronto. Nel 2022 in cui la Ferrari aveva l'auto da Mondiale e la macchina era molto precisa all'anteriore Leclerc ha ammazzato Sainz, da lì solo quando sono emersi i mai risolti problemi col sottosterzo Sainz si è potuto avvicinare. Proprio Leclerc disse all'arrivo di Hamilton che non era così preoccupato anche perché condividevano lo stesso stile di guida, lasciando magari sottintendere (mia guess) che con Sainz si dovesse scegliere una combinazione tra due stile di guida opposti. Modificato 9 Dicembre da SebMat Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2162 Inviato 9 Dicembre Secondo me comunque ingeneroso criticarlo per un errore molto borderline come quello di sabato, si parlava di pochi mm. Oltretutto dopo un anno dove è maturato molto e ha ridotto ulteriormente il numero di errori ed incidenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1086 Inviato 9 Dicembre 6 minuti fa, SebMat ha scritto: Non so come avrebbe potuto fare più differenza su Sainz se Ferrari per policy ha deciso di dare uguale supporto ai due piloti, anzi quando c'era da sperimentare con gli assetti è stato persino sacrificato Leclerc. Seb perdonami, non dite poi che sono saccente ecc. in Ferrari penso sappiano gestire i piloti per quello che sono. sappiano quali siano i pregi e difetti di uno e dell' altro. se hanno scelto Sainz in determinate circostante forse è perchè è stato riconosciuto in lui, una maggior attitudine nel capire e dare gli input agli ing. dove poter intervenire da sempre gli è stato riconosciuto questo e penso che in Ferrari lo sapessero bene e per questo l' abbiamo a sua volta ingaggiato. 10 minuti fa, SebMat ha scritto: Soprattutto in termini di sviluppo della vettura se scegli di trovare un compromesso che vada bene ad entrambi con una vettura che è la media dello stile di guida dei due piloti, Amico , una vettura nasce sempre per andare forte, senza che si sposi alla guida di uno o dell' altro. sono gli sviluppi successivi che possono in qualche modo andare dietro a chi si è conquistato il box vedi la RB dell' anno passato Anche Perez sapeva andare forte nonostante il suo compagno di box sia un po ...scomodo poi naturale che gli sviluppi siano andati nella direzione del loro punto di forza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1086 Inviato 9 Dicembre 12 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto: Secondo me comunque ingeneroso criticarlo per un errore molto borderline come quello di sabato, si parlava di pochi mm. Oltretutto dopo un anno dove è maturato molto e ha ridotto ulteriormente il numero di errori ed incidenti. assolutamente ma non è l' unico che ha commesso durante questa stagione ieri se nn si fossero auto eliminati Max e Piastri, non so se sarebbe arrivato a podio cosa invece che poteva ottenere se fosse partito tra i primi se le notiamo noi queste sbavature, fidati che le vedono anche nel team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3501 Inviato 9 Dicembre 33 minuti fa, panoramix ha scritto: ma Pheel non so è in costante miglioramento, un passo avanti quest' anno l' ha fatto nell' ottica gara. però deve annullare le sbavature come quella di sabato. a fine campionato possono pesare quegli errori se hai una RB stile 2023 tutto ti è concesso, ma se il mondiale è tirato come quello appena terminato questi errori devi evitarli Assolutamente d'accordo, ma bisogna rendergli merito, anche perché pure Max quest'anno di sbavature ne ha fatte e anche peggiori rispetto a Leclerc, secondo me è messo meglio di quanto pensi, ma la prova del nove la avremo(forse) il prox anno 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1153 Inviato 9 Dicembre 5 minuti fa, PheelD ha scritto: Assolutamente d'accordo, ma bisogna rendergli merito, anche perché pure Max quest'anno di sbavature ne ha fatte e anche peggiori rispetto a Leclerc, secondo me è messo meglio di quanto pensi, ma la prova del nove la avremo(forse) il prox anno Bisogna vedere sotto pressione come performa. Verstappen è un avversario tremendo, perché ha esperienza di vettura dominante e vettura non prima forza. E con lui il suo team che non sbaglia praticamente mai. Io per quel che ho visto, prima parte del 2022 e seconda parte del 2024,quando ha avuto una vettura paragonabile a quella di Verstappen, la differenza non era per nulla grande. Però Lec non credo abbia la mentalità cannibale di Max, e quella è una cosa che difficilmente puoi allenare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti