Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc che illude i tifosi

Post raccomandati

Il 02/04/2023 Alle 13:31, Ruberekus ha scritto:

Il monegasco non è mai stato in palla per tutto il weekend e ha toppato il momento risolutivo delle qualifiche su un’informazione sbagliata del “muretto” del Cavallino: Charles era perfettamente consapevole che la rossa aveva bisogno di due giri di lancio per mettere le gomme in temperatura. Gli hanno detto che per fare il secondo run della Q3 avrebbe dovuto accontentarsi di una sola tornata di preparazione, perché temevano l’arrivo di uno scroscio di pioggia. Il “principe” ha ascoltato il team, mentre Carlos Sainz ha ragionato di testa sua, prendendosi il rischio di concedersi il secondo giro di lancio.

Il risultato è stato che Leclerc, quando si è trovato fra i piedi la rossa del compagno di squadra, ha pensato che qualcosa non avesse funzionato nella gestione del team e non ne ha fatto mistero, lamentandosi in chiaro. Chi ha raccontato che Carlos dovesse dare la scia al monegasco ha visto cose che non erano state programmate. Era meglio che cercasse di fare il suo meglio, anziché inseguire i fantasmi che lo hanno portato a commettere un’ingenuità al primo giro di gara. 

:toto5m:

Mostra altro  

Il bello è che il risultato finale dice Leclerc 0 e Sainz 0

Consumato meno motore

:lecwink:

Comunque glie l'ha già data su. Chissà che non ci sia pure una clausola nel contratto per andarsene se Ferrari non arriva in una certa posizione nel WCC.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2023 Alle 08:46, Emmeci ha scritto:

Spero di sbagliare, ma ho la sensazione il carattere da leader non lo abbia. Peccato, perchè c'è tanto manico. 

Mostra altro  

tralasciando che non condivido il vostro pensiero*, il carattere da leader non serve a un caxxo in f1, basta un auto buona,  un pilota che la sappia guidare e un tp che sappia sbattere i pugni sui tavoli fia

o vorreste dirmi che kimi aveva un carattere da leader? o massa che per 300 metri è stato "campione del mondo " ?

*giovedì ha esordito con frasi come "credo ancora nel mondiale" (che, a parer mio, serve per dare carica a tifosi e squadra) in più oggi ha semplicemente respinto le pseudo accuse ai microfoni sky liquidando il contatto come contatto di gara senza puntare il dito su stroll (e a quanto pare ha pure ragione, visto che la Fia ha fatto altrettanto) aggiungendo poi che era  dispiaciuto per la sfortunata bandiera rossa che ha penalizzato sainz, per quanto riguarda ieri sembra confermato il misunderstanding tra lui e sainz, che altro caz dovrebbe dire o fare? un balletto?

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto di quelle robe qui dentro, mamma mia ragazzi, fortuna che in quell'ambiente non centrate niente. 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo pilota ma nn è il fuoriclasse che tutti lo dipingono!

Link al post
Condividi su altri siti

Ora non è più forte, non è più un leader, non è più un fuoriclasse, meglio Sainz ecc ecc

Chi scende dal carro non è più benvenuto a salirci ☺️

Forza Charles, creduto in lui fin dal 2017.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2023 Alle 15:18, GmG01 ha scritto:

Ora non è più forte, non è più un leader, non è più un fuoriclasse, meglio Sainz ecc ecc

Chi scende dal carro non è più benvenuto a salirci ☺️

Forza Charles, creduto in lui fin dal 2017.

Mostra altro  

A suon di acrivere che sainz è migliore, alla fine ci si crede...

A ben vedere oggi, il suo errore è un 50 e 50, non ha fatto nulla di che. Molto più grave l'errore del capo... ma intanto si spara su leclerc. 

Leclerc tutta la vita, ma la vulgata vuole che va sostenuto quello davanti in classifica..

Forza carlos....

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne vuole per criticare Leclerc dopo questo inizio di mondiale..

In Bahrain era clamorosamente terzo con un catorcio mostruoso prima che gli esplodesse la batteria.

A Jeddah con una vettura ancora più indegna ha subito anche una penalità dopo una qualifica fantastica.

Oggi un incidente di gara lo ha messo fuori gioco, dopo che ieri la squadra gli ha paventato una pioggia che hanno visto solo loro, compromettendogli il riscaldamento degli pneumatici.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah bhe se ormai si è dato mandato al capo Sainz di fare da prima punta che faccia del suo meglio; del resto tutti sanno che è l'unico vero pilota che può mettere zizzania a Verstappen, lo ha fatto sempre in questi ultimi ANNI. Red Bull ancora non si è ripresa per esserselo lasciato sfuggire. Santander e Estrella Galizia già pronti per essere title sponsor Ferrari con Carlos Senior, firma Red Bull, al comando del carro. VAMOS. 

Il 02/04/2023 Alle 15:22, ggr ha scritto:

A suon di acrivere che sainz è migliore, alla fine ci si crede...

A ben vedere oggi, il suo errore è un 50 e 50, non ha fatto nulla di che. Molto più grave l'errore del capo... ma intanto si spara su leclerc. 

Leclerc tutta la vita, ma la vulgata vuole che va sostenuto quello davanti in classifica..

Forza carlos....

Mostra altro  

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi è stato poco giudizioso, ha avuto una condotta di gara eccessivamente arrembante, dovuta alla troppa fretta e foga di recuperare posizioni al via.

È chiaro che non sta correndo in modo lucido, sicuramente condizionato dalla delusione per le prestazioni carenti della monoposto e per l'avvio di campionato in salita.

Non è stato un errore totalmente suo, ma dal mio punto di vista a Melbourne in curva 3 non vai a chiudere la curva in quel modo dall'esterno facendo finta che di fianco e da dietro non ci sia nessuno.

Lo dico per esperienza da telespettatore di oltre 25 edizioni del Gran Premio che ho visto dal 1996 ad oggi.

La pista un minimo la conosciamo tutti e sappiamo bene che in quella curva si crea un imbuto al primo giro, quindi la scelta di fare quella traiettoria era quanto meno azzardata ed evitabile.

Non è una critica, ci mancherebbe, ma si è criticato Vettel in passato per episodi di condotta "imprudente" e quindi anche Leclerc, va detto, oggi non è stato attento.

Poi purtroppo sono situazioni di gara, è una cosa assolutamente probabile subire dei contatti ravvicinati con altre vetture quando si è nelle posizioni di rincalzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Incidente di gara, colpe di entrambi ma sinceramente non si sta giocando niente. 

Probabilmente non il suo migliore w.e... Niente di drammatico 

Link al post
Condividi su altri siti

Charles è sicuro che L obbiettivo di Quest anno sia ancora L iridato ? Questi errori e questa vettura …..

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2023 Alle 15:53, felix ha scritto:

Charles è sicuro che L obbiettivo di Quest anno sia ancora L iridato ? Questi errori e questa vettura …..

Mostra altro  

L'avrà detto puramente per parlare, non perché ci creda.

È un modo per comunicare alla squadra: "io se sono qua è perché voglio vincere il mondiale, non per arrivare quarto".

Link al post
Condividi su altri siti

In questa situazione direi mondiale andato manco a di che stanno la vicini se sono la quarta forza , sotto col lavoro , tornano come L 

anno scorso poi se ne riparla 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2023 Alle 14:42, mircocatta ha scritto:

tralasciando che non condivido il vostro pensiero*, il carattere da leader non serve a un caxxo in f1, basta un auto buona,  un pilota che la sappia guidare e un tp che sappia sbattere i pugni sui tavoli fia

o vorreste dirmi che kimi aveva un carattere da leader? o massa che per 300 metri è stato "campione del mondo " ?

*giovedì ha esordito con frasi come "credo ancora nel mondiale" (che, a parer mio, serve per dare carica a tifosi e squadra) in più oggi ha semplicemente respinto le pseudo accuse ai microfoni sky liquidando il contatto come contatto di gara senza puntare il dito su stroll (e a quanto pare ha pure ragione, visto che la Fia ha fatto altrettanto) aggiungendo poi che era  dispiaciuto per la sfortunata bandiera rossa che ha penalizzato sainz, per quanto riguarda ieri sembra confermato il misunderstanding tra lui e sainz, che altro caz dovrebbe dire o fare? un balletto?

Mostra altro  

No, ma quando ha vinto ha avuto più testa di tutti e 3 i contendenti. Se fosse stato un leader naturale l'anno dopo non sarebbe scivolato tutto in direzione di Massa (anche quando i risultati stavano comunque dando ragione al finlandese). Ma è sempre stato così, prendere o lasciare, in quel caso anche totale disinteresse per le vicende "politiche". Altri, vedi Alonso, vedi Schumacher, hanno/avevano altro carattere.

Sull'incidente di oggi: palesemente un incidente da zero investigazioni varie, piccola critica per l'eccessiva foga nel cercare la posizione, spazio all'esterno ne aveva per completare la manovra senza problemi. Pace.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2023 Alle 14:42, mircocatta ha scritto:

Mostra altro  

Mi riferivo al fatto che per l'ennesima volta (qualifica di sabato), si è lasciato guidare troppo dal box, e questo gli ha compromesso anche la gara, dove ha cercato di recuperare quelle posizioni perse sabato. Penso che dovrebbe affidarsi alle  sue sensazioni e al suo  istinto.

Ho detto che visto che non si giocava niente, ha affrontato la prima curva in modo avventato (sopra ho scritto la mia impressine del perchè quanto), ma può capitare.

Non mi pare di aver detto nulla, su quanto tra lui e Sainz sabato, mi sa che ti sei confuso con altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Brutto errore ma non me la sento di gettargli la croce addosso, è frustratissimo per la situazione. Oggi, se fosse rimasto in gara, avrebbe potuto agguantare un podio, ma tant'è, è andata così.

Link al post
Condividi su altri siti

errore si errore no,forse,però boh…. non c’è niente da fare,ad un max o lewis stessa manovra,stessa situazione, andava bene sicuro… a lui no,nonostante il talento è nato proprio senza camicia,vale per oggi ma anche per tutta la sua carriera,si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato neanche un esorcista potrebbe risolvere la situazione

Link al post
Condividi su altri siti

dicendo di puntare tutto sulla gara hanno scaricato i problemi della vettura sui piloti

poi che fosse vero non saprei. di certo Sainz anche senza la prima bandiera rossa si sognava di passare Hamilton, figuriamoci Verstappen

se poi lo scopo del team è il terzo posto... vabbe... lasciamo stare...

tutti gli anni la stessa storia

cambiano i musicisti, ma la musica è sempre la stessa

quale sarà quest'anno "l capro espiatorio"?

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Il contatto ci sta, non è  certo un dramma né chissà quale errore , il problema è che se una volta te la prendi con la squadra e la volta dopo col compagno tutti si aspettano che tu sia irreprensibile, invece, proprio come l'anno scorso, le sue ca**ate le fa anche lui.

Il limite di Leclerc al momento rimane il suo approccio da principino, sembra sempre che le cose gli siano dovute ma non è assolutamente così.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti