Vai al contenuto
Froome

Test 2017

Post raccomandati

beh nel 2015 non è che ci siamo persi durante il campionato, lo sviluppo è stato buono, infatti abbiamo vinto all'inizio a metà e a fine campionato.

comunque in generale sono d'accordo, potrebbe essere un'annata simil2015.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

grazie per il video

ma cosa intendi con "motore che non spinge tanto"

?

mi sembra che in uscita dala scicane e dal tormantini spinge di piu'...forse è il motore o forse il carico...

comunque in fono al rettilineo...sono pari e all prima schicane...raikkonen stacca molto do e piu agressivo.....credo che ci sia differenza di benzina......stessa cosa nella shicane...finale....entra molto piu sparato di bottas....e lo puoi fare solo con una macchina leggera e agile...

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa pensare che mercedes abbia un netto vantaggio è che io provo a mettermi nei loro panni. :

Ci sono test importanti in pista e devo conoscere il potenziale della mia vettura, conoscerne il valore e i limiti, e per saperlo devo spingere la vettura almeno all'80%.

Se non lo faccio è perché sono già tranquillo e so già qual'è il mio limite.

Allora domandiamoci anche se la mercedes non gira al limite come puo' conoscerlo questo limite.

Dove testano questi? Cominciano una stagione a scatola chiusa? Non credo.

Non ho capito esattamente cosa vuoi dire:

1 - tu pensi che la Mercedes abbia un netto vantaggio perché (vedi 2)

2 - secondo te la Mercedes conosce il proprio limite, per cui non ha dovuto spingere (almeno all'80%, scrivi)

3 - ti domandi come possano conoscere questo limite e se comincino la stagione senza conoscerlo (a scatola chiusa)

4 - ti rispondi che non credi lo facciano

Quindi, per il punto 4, devono aver testato almeno all'80%... giusto? Allora non si sono nascosti poi molto.

L'80% poi è una cifra strana, forse leggermente bassa, secondo me.

Se invece non ho capito nulla (è accaduto, accade ed accadrà ancora), potresti rispiegarmelo?

in poche parole per me la mercedes testa da qualche parte in segreto e non ha bisogno di testare e scoprirsi davanti agli avversari perché sà già di essere in vantaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

forse testa nell'area 51

Link al post
Condividi su altri siti

forse testa nell'area 51

con le nuove pirelli scalate di 1 grado di morbidezza

ferrari farebbe meglio fornire alla sauber la power unit 2017.. il 2016 potrebbe darlo alla mclaren a sto punto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
in poche parole per me la mercedes testa da qualche parte in segreto e non ha bisogno di testare e scoprirsi davanti agli avversari perché sà già di essere in vantaggio.

Mi era venuto il sospetto che tu pensassi questo, ma non ne ero sicuro, grazie.

Spero che la LADRATA si sia esaurita a Barcellona nel 2013 e con la stesura "in collaborazione" dei regolamenti...

con le nuove pirelli scalate di 1 grado di morbidezza

ferrari farebbe meglio fornire alla sauber la power unit 2017.. il 2016 potrebbe darlo alla mclaren a sto punto :asd:

Sarebbe un'ottima mossa anche commerciale.

Link al post
Condividi su altri siti

beh nel 2015 non è che ci siamo persi durante il campionato, lo sviluppo è stato buono, infatti abbiamo vinto all'inizio a metà e a fine campionato.

Condivido questo tuo pensiero ,e probabilmente anche con un margine più ristretto di allora.

Condivido anche le vostre perplessità sulla questione delle traiettorie, corrette quelle di Bottas e lunghe quelle di Kimi. Nemmeno io so come interpretare questa cosa, se ritenere che passeggiasse uno o l'altro...se la Mercedes sia più precisa della Ferrari nelle traiettorie o se la Ferrari abbia volutamente "tirato dritto" per nascondersi. Per me, siccome il comportamento di entrambe è buono, tutto è possibile. Di certo penso che entrambe le macchine abbiano ancora margine...

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che in ogni pista ci saranno record sul giro e alla distanza... In quasi tutte

Link al post
Condividi su altri siti

Condivido questo tuo pensiero ,e probabilmente anche con un margine più ristretto di allora.

Condivido anche le vostre perplessità sulla questione delle traiettorie, corrette quelle di Bottas e lunghe quelle di Kimi. Nemmeno io so come interpretare questa cosa, se ritenere che passeggiasse uno o l'altro...se la Mercedes sia più precisa della Ferrari nelle traiettorie o se la Ferrari abbia volutamente "tirato dritto" per nascondersi. Per me, siccome il comportamento di entrambe è buono, tutto è possibile. Di certo penso che entrambe le macchine abbiano ancora margine...

Io direi che 5 decimi a favore di Mecedes ci sono tutti: Bottas passeggiava.

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa pensare che mercedes abbia un netto vantaggio è che io provo a mettermi nei loro panni. :

Ci sono test importanti in pista e devo conoscere il potenziale della mia vettura, conoscerne il valore e i limiti, e per saperlo devo spingere la vettura almeno all'80%.

Se non lo faccio è perché sono già tranquillo e so già qual'è il mio limite.

Allora domandiamoci anche se la mercedes non gira al limite come puo' conoscerlo questo limite.

Dove testano questi? Cominciano una stagione a scatola chiusa? Non credo.

Non ho capito esattamente cosa vuoi dire:

1 - tu pensi che la Mercedes abbia un netto vantaggio perché (vedi 2)

2 - secondo te la Mercedes conosce il proprio limite, per cui non ha dovuto spingere (almeno all'80%, scrivi)

3 - ti domandi come possano conoscere questo limite e se comincino la stagione senza conoscerlo (a scatola chiusa)

4 - ti rispondi che non credi lo facciano

Quindi, per il punto 4, devono aver testato almeno all'80%... giusto? Allora non si sono nascosti poi molto.

L'80% poi è una cifra strana, forse leggermente bassa, secondo me.

Se invece non ho capito nulla (è accaduto, accade ed accadrà ancora), potresti rispiegarmelo?

Questa sarebbe l'unica spiegazione logica al loro comportamento.....l'alternativa è che invece non ne hanno proprio non si sono nascosti e quello che abbiamo visto e' la prestazione della macchina...questa opzione è per la maggior parte dei forumista meno realistica, per me loro (e mi ripeto scusate) hanno cannato la macchina nel senso che hanno scelto soluzioni al limite che hanno azzerato il vantaggio della versione precedente ....quindi cannato in pieno e se fosse così ...ahiaaaa

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi, Mercedes? :rotfl: Magari!!! :asd:

PS: scusami Froome :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non è pensabile che la Mercedes canni la macchina

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che in ogni pista ci saranno record sul giro e alla distanza... In quasi tutte

è l'anno zero, un pò come nel nuoto coi costumoni, chissà quanto butteranno giù in una pista tipo SPA :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

non è un problema di cannare la macchina, sono sempre stati lì in testa insieme a ferrari nei test ma non hanno mai fatto giri veloci, quindi...

Link al post
Condividi su altri siti

beh giri da qualifica ne hanno fatti, resta l'incognita di quanto margine hanno tenuto nel taschino

Link al post
Condividi su altri siti

Se non fosse per il rumore del motore sarebbero veramente perfette...la linea della vettura Ferrari vista dall'onboard è cazzutissima, sembra un caccia da combattimento...se avessero lo stesso suono del v10 avremmo anche una maggiore sensazione di velocità...il fatto che suonino come aspirapolveri e che si senta addirittura il rumore del vento inganna molto...ma la percorrenza in curva è incredibile...

Nel giro è lapalissiano come Raikkonen non tiri la vettura fino in fondo, certo, guida veloce, ma c'è un abbondante margine di miglioramento...alcuni punti di corda non sembrano ricercati troppo, l'ultima chicane non è presa con eccessiva ostentazione...insomma...un mezzo secondo sotto si può andare...

Completamente d'accordo sulla prima parte :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se sia già stato postato, Ma sarebbe interessante comparare i giri di Raikkonen e vettel con relativi intermedi.

Rispetto agli ultimi giri di ieri, su che tempi é rimasto kimi?

Link al post
Condividi su altri siti

Giri della simulazione gara o giri veloci?

Link al post
Condividi su altri siti

Mi era venuto il sospetto che tu pensassi questo, ma non ne ero sicuro, grazie.

Spero che la LADRATA si sia esaurita a Barcellona nel 2013 e con la stesura "in collaborazione" dei regolamenti...

Gombloddo!

Cmq a pensar male si fa peccato, ma.. ci s'imbrocca. Vediamo a Melbourne.

NB: cmq se il discorso 80% va bene per Hamilton, come fa Bottas ad avere il ritmo da qualifica senza averne mai provato una?

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti