Ruberekus 12261 Inviato 17 Aprile, 2017 Vero ma c'è una differenza, non credo eventualmente che si siano accorti solo dopo la progettazione che il motore erogava 100 cavalli in meno, a questo punto, sistemavano il retrotreno in modo che potesse ospitare la vecchia versione, infondo si tratta di una evoluzione del loro stesso motore, non di un motore di un altro costruttore. Comunque 100 cavalli restano un'enormità, 100 cavalli sono un numero fantascientifico, se fossero sotto di 100 cavalli avrebbero realmente un motore da F2welcome to Honda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 17 Aprile, 2017 Immagino che sono convinti di poter recuperare durante il mondiale Sono la vergogna della f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1295 Inviato 17 Aprile, 2017 Vero ma c'è una differenza, non credo eventualmente che si siano accorti solo dopo la progettazione che il motore erogava 100 cavalli in meno, a questo punto, sistemavano il retrotreno in modo che potesse ospitare la vecchia versione, infondo si tratta di una evoluzione del loro stesso motore, non di un motore di un altro costruttore. Comunque 100 cavalli restano un'enormità, 100 cavalli sono un numero fantascientifico, se fossero sotto di 100 cavalli avrebbero realmente un motore da F2 Da quello che è venuto fuori i problemi sono usciti a Dicembre quando sono passati dal monocilindro al V6. Da lì sono uscite vibrazioni distruttive e risonanze che sono peggiorate una volta che la PU è stata messa in macchina e quindi a contatto con cambio, trasmissione, sospensioni etc. Per limitare le vibrazioni stanno usando mappature molto dispendiose di carburante a regimi non ideali, quindi c'è ancora meno potenza e ancora più consumi. C'è da disegnare da capo tutta la zona della testata e quindi di conseguenza scarichi, pistoni, valvole, turbo, MGU-H... Prima di metà campionato non sono previsti miglioramenti significativi, in Spagna dovrebbe arrivare una versione con pochi cavalli in più. Questo prendendo informazioni da siti giapponesi, bbc, amus etc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 17 Aprile, 2017 Vero ma c'è una differenza, non credo eventualmente che si siano accorti solo dopo la progettazione che il motore erogava 100 cavalli in meno, a questo punto, sistemavano il retrotreno in modo che potesse ospitare la vecchia versione, infondo si tratta di una evoluzione del loro stesso motore, non di un motore di un altro costruttore. Comunque 100 cavalli restano un'enormità, 100 cavalli sono un numero fantascientifico, se fossero sotto di 100 cavalli avrebbero realmente un motore da F2 C'è da disegnare da capo tutta la zona della testata e quindi di conseguenza scarichi, pistoni, valvole, turbo, MGU-H... Questo prendendo informazioni da siti giapponesi, bbc, amus etc. Praticamente c'è da rifare il motore. Tutto. Interessante, Alonso non dura fino a fine stagione così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 17 Aprile, 2017 Ma la Honda non può fare test privati sul motore con una vettura che non sia la Mclaren? Una F1 fatta da loro per esempio. O è illegale? Nessuno mi caga.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3559 Inviato 17 Aprile, 2017 Fosse possibile lo farebbero tutti Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 646 Inviato 17 Aprile, 2017 Ma la famosa tecnologia giapponese dov'è finita? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1295 Inviato 17 Aprile, 2017 (modificato) Ma la Honda non può fare test privati sul motore con una vettura che non sia la Mclaren? Una F1 fatta da loro per esempio. O è illegale? Nessuno mi caga.... Fare test con una vettura conforme al regolamento tecnico degli ultimi anni è illegale, però il regolamento non vieta di montare la PU su una SuperFormula e farla girare giorno e notte a Suzuka, solo il gentlemen agreement stipulato tra i quattro motoristi. Nel 2013 la PU Ferrari girò a Fiorano su una Ferrari stradale, c'era anche il video su YouTube mi pare. Modificato 17 Aprile, 2017 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 17 Aprile, 2017 Ma la famosa tecnologia giapponese dov'è finita? Gli anni 90 sono finiti da un pezzo. Quando pensate alla Honda pensate a Senna-Prost Nessuno a Button-Barrichello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 17 Aprile, 2017 Mi state dicendo che mcLaren 2017 ha solo 100 cv in meno di mercedes 2017? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 17 Aprile, 2017 sono tantissimi 100 cavalli di differenza, posso dirtelo anche un po' per esperienza personale forse, anche se non ho mai guidato monoposto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Aprile, 2017 Mi state dicendo che mcLaren 2017 ha solo 100 cv in meno di mercedes 2017? Considera che buona parte dei cavalli della Mclaren sono zoppi o pony. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1671 Inviato 18 Aprile, 2017 (modificato) La cosa assurda di tutto questo è che hanno fatto un ENORME passo indietro rispetto al loro stesso motore del 2016, dal quale non ho ben capito quanti cavalli paghino... Ma era una tipologia di motore che non dava più possibilità di sviluppo? Chiedo a Joseki che sa tutto di questa banda di cialtroni :asd: ps. se l'hanno fatto con l'ottica di ridurre gli ingombri allora sono proprio degli handicappati Modificato 18 Aprile, 2017 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 18 Aprile, 2017 Raga non so se è stato già detto ma l auto fa cagare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1295 Inviato 18 Aprile, 2017 La cosa assurda di tutto questo è che hanno fatto un ENORME passo indietro rispetto al loro stesso motore del 2016, dal quale non ho ben capito quanti cavalli paghino... Ma era una tipologia di motore che non dava più possibilità di sviluppo? Chiedo a Joseki che sa tutto di questa banda di cialtroni :asd: ps. se l'hanno fatto con l'ottica di ridurre gli ingombri allora sono proprio degli handicappati La motivazione che hanno dato è che l'unità 2016 era semplicemente l'aborto 2015 rattoppato. Il turbo era limitato perché messo in mezzo alla V e quindi comportava una serie di limitazioni, la PU era praticamente plafonata da SPA e mancava fisicamente lo spazio per implementare le modifiche necessarie a tirare fuori più cavalli. In ogni caso la PU attuale secondo AMuS è la più piccola e la più leggera delle quattro, rispetto a quella del 2016 il centro di gravità è 1 cm più basso e pesa 10 kg di meno. La McLaren pare sia l'auto più sottopeso rispetto al limite del regolamento (anche per via del telaio che è stato fatto il più leggero possibile). I problemi però non derivano direttamente da questo. In ogni caso anche oggi dopo 2 giri hanno rotto la PU. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 18 Aprile, 2017 In ogni caso anche oggi dopo 2 giri hanno rotto la PU. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1295 Inviato 18 Aprile, 2017 Basta solo pensare che Vandoorne quest'anno ha fatto solo 80 km (15 giri circa) in più di Wehrlein che ha saltato due gare per capire quanto stanno messi male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 18 Aprile, 2017 LoL hai contato anche le prove libere ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1295 Inviato 18 Aprile, 2017 LoL hai contato anche le prove libere ? Non che ci sia molto da contare, venerdì Vandoorne ha fatto 18 giri in due sessioni ad esempio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 18 Aprile, 2017 Sicuro che Vandoorne sia così blindato? Io fossi in lui mi guarderei intorno con una situazione simile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti