crucco 4268 Inviato 26 Febbraio, 2017 A cosa serve questo "filming day"? Non possono ribattezzarlo almeno "shake down day"? Perchè che ca**o se ne fa la Ferrari di un film fatto con la nebbia (o foschia che sia...)? Perché dai, siamo seri, se fai un fotoshooting o un video - a meno che tu non ricerchi situazioni ed atmosfere particolari - cerchi di sfruttare il bel tempo ed una bella luce (oltre a quella artificiale). O no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 26 Febbraio, 2017 Ma infatti è una scusa per giustificare il limite dei 100km...ovvio che una squadra vada a centellinare ogni km per testare la vettura...e quindi lo si chiama filming day per giustificare tale limite... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Febbraio, 2017 Sarebbe giustificato anche con la denominazione "shake down day", secondo me... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Febbraio, 2017 siccome non si può testare liberamente* ma fare uno shake down è necessario per svezzare la vettura e non arrivare ai test con la macchina che non parte si sfrutta la possibilità data da questi filming day, e chissenefrega se il cielo fa cagare, l'importante è fare quei 100km per vedere subito se c'è qualche componente che non funziona. Ovviamente siccome questa possibilità è data solo dai filming day, bisogna chiamare l'evento così. *a meno di non essere una scuderia tedesca con sede a Brackley. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Febbraio, 2017 Tanto ho ragione io. () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Febbraio, 2017 è vero crucco hai ragione, come sempre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Febbraio, 2017 (modificato) Non voglio che tu mi dia ragione ( ). Lo si sa e basta. Modificato 26 Febbraio, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 26 Febbraio, 2017 siccome non si può testare liberamente* ma fare uno shake down è necessario per svezzare la vettura e non arrivare ai test con la macchina che non parte si sfrutta la possibilità data da questi filming day, e chissenefrega se il cielo fa cagare, l'importante è fare quei 100km per vedere subito se c'è qualche componente che non funziona. Ovviamente siccome questa possibilità è data solo dai filming day, bisogna chiamare l'evento così. *a meno di non essere una scuderia tedesca con sede a Brackley. Ma soprattutto, chi controlla che effettivamente vengano fatti solo 100km? Perchè non ne fanno 1000, già che ci sono? Mica arrivano i carabinieri a fermare Kimi per l'alcol test... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 26 Febbraio, 2017 (modificato) Nel filming day provano le monoposto con gomme "dimostrazione"e non quelle ufficiali,se fosse diverso proverebbero tutto,comprese le gomme. Almeno questo è quello che ho capito,la differenza dovrebbe essere questa. Modificato 26 Febbraio, 2017 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Febbraio, 2017 (modificato) ci pensavo anch'io l'altro giorno... Forse controllano con la centralina unica ? Modificato 26 Febbraio, 2017 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Febbraio, 2017 Penso ci siano degli impiegati FIA a controllare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 26 Febbraio, 2017 C'è un delegato Fia che assiste all'evento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 26 Febbraio, 2017 Esistono le mazzette Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Febbraio, 2017 Esistono le mazzette esatto, diamogliela in testa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 26 Febbraio, 2017 Ahahahah potrebbe avere lo stesso effetto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 26 Febbraio, 2017 Secondo me manco c'erano delegati FIA a Barcellona per quel famoso test Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlexAtlantis 58 Inviato 26 Febbraio, 2017 Nel filming day provano le monoposto con gomme "dimostrazione"e non quelle ufficiali,se fosse diverso proverebbero tutto,comprese le gomme. Almeno questo è quello che ho capito,la differenza dovrebbe essere questa. infatti queste mescole si dovrebbero degradare rapidamente. Ma perché usano le Wet, ovvero il CInturato colore blu? Per caso presumono che il filming day ( o shake down day, come si preferisce) venga svolto in giornate in cui il fondo tracciato è asciutto? Riguardo alle prese d'aria laterali della SF70: se in sezione la luce non è 100% libera, è una percentuale comunque alta. La posizione delle prese d'aria su tutte le altre auto pare essere grosso modo più o meno la stessa. Chissà cosa pensano di ottenere lasciando liberi i flussi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 26 Febbraio, 2017 non ho visto se è stata postata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Febbraio, 2017 sì ne parlavamo ieri, le bocche in realtà sono tradizionali ma c'è davanti quel "coso" che ne copre parte dell'entrata, probabilmente per tenere puliti i flussi e direzionarli ai lati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 26 Febbraio, 2017 Secondo me manco c'erano delegati FIA a Barcellona per quel famoso test Credo che fossero tutti in vacanza, a Barcellona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti