antani 85 Inviato 3 Ottobre, 2017 certo che è strano come la ferrari continui a spegnersi improvvisamente e poi si scopra che i pezzi sono riutilizzabili, chissà a cosa è dovuto Credo sia dovuto al fatto,che abbiano montato in fretta la PU di Vettel,mentre per Raikkonen,ancora non gli era successo nulla questo WE per cui...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 3 Ottobre, 2017 certo che è strano come la ferrari continui a spegnersi improvvisamente e poi si scopra che i pezzi sono riutilizzabili, chissà a cosa è dovuto Il problema pare essere quello scritto sopra il tuo commento da Rube Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Ottobre, 2017 a me sembra che quando la macchina è stata competitiva Räikkönen abbia sempre fatto il suo: Russia, Monaco, Ungheria e probabilmente Singapore e anche domenica scorsa senza i problemi di affidabilità. se la macchina rimane forte come a Sepang si possono fare doppiette, anche se la vedo dura (per la macchina). Ti riferisci all'affidabilità immagino. Come prestazione non mi pare così malvagia la situazione attuale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Ottobre, 2017 la situazione della Malesia è tutt'altro che malvagia, anzi è da "farsi i pompini a vicenda" (cit) però è una situazione che, appunto, va confermata nelle prossime gare; sull'affidabilità sono abbastanza sicuro che non avranno più problemi, sul fatto di confermare la prestazione della Malesia ho qualche dubbio in più (che spero si riveli infondato). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1122 Inviato 3 Ottobre, 2017 chi vive sperando... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Ottobre, 2017 muore cagando Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 374 Inviato 3 Ottobre, 2017 Io invece allo stato attuale ho più timori sul fronte affidabilità che su quello delle prestazioni. Comunque, sono solo sensazioni a pelle. E comunque non darei per morta la Mercedes, anche se ultimamente è apparsa in netto calo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 3 Ottobre, 2017 certo che è strano come la ferrari continui a spegnersi improvvisamente e poi si scopra che i pezzi sono riutilizzabili, chissà a cosa è dovuto Perchè il condotto rotto portava aria dal turbocompressore al motore, una volta rotto è come se fosse tornato a essere un motore aspirato senza la spinta del turbo. Il motore in sé funzionava ed infatti lo riutilizzano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 4 Ottobre, 2017 Qualcuno ha trovato dei dati sul nuovo motore? Cioè quanti cv in qualifica e quanti in gara ha in più Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 4 Ottobre, 2017 In prova la media posizione di partenza di Vettel è 2,3 quella di Hamilton 2,7, e sino al patatrac di Singapore i due capisquadra erano praticamente a pari punti, tanto divario tra le due vetture non penso ci sia a meno che Seb non sia due volte più forte di Lewis ma a vedere l'andamento del campionato non mi sembra. Per me come ho detto altre volte al momento tenendo conto dell'intero campionato c'è un leggerissimo vantaggio Mercedes. Statistica che dice poco, visto che è falsata dal risultato di Monaco e che comunque Hamilton s'è portato a casa 9 pole position contro le 3 di Vettel. Oppure credi davvero che in qualifica Hamilton sia tre volte più bravo di Vettel? Come si è detto varie volte, se una vettura ti permette di partire così spesso davanti a tutti significa che è la più forte. Non credo che Vettel stia camminando sulle acque, ma neanche che la Ferrari sia all'altezza della Mercedes. Magari se si guarda solo al passo gara è molto vicina, però il passo gara serve a poco se alla prima curva ci si trova dietro. Diciamo che al netto di un paio di episodi recenti Vettel ha corso un'annata molto ma molto buona, mentre Hamilton mi pare aver ingranato appieno solo a campionato già ben avviato. In generale la Mercedes con Hamilton è più forte sul giro secco e sui circuiti veloci, la Ferrari con Vettel sul passo di gara e su quelli tortuosi, entrambe le vetture hanno dunque i loro pro e contro ma a livello di prestazione generale non sono lontanissime. Sulle poleposition ti faccio presente che per farne di più non serve essere tre volte più bravo, magari basta esserlo solo un pelino per portarsene a casa molte di più dell'avversario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Ottobre, 2017 (modificato) E infatti, con ogni probabilità, sabato la pole sarebbe andato a Vettel, con un paio di decimi. Modificato 4 Ottobre, 2017 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 4 Ottobre, 2017 Vero Leno. A parte che non esiste "tre volte più bravo" Vero Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 4 Ottobre, 2017 In generale la Mercedes con Hamilton è più forte sul giro secco e sui circuiti veloci, la Ferrari con Vettel sul passo di gara e su quelli tortuosi, entrambe le vetture hanno dunque i loro pro e contro ma a livello di prestazione generale non sono lontanissime. Sulle poleposition ti faccio presente che per farne di più non serve essere tre volte più bravo, magari basta esserlo solo un pelino per portarsene a casa molte di più dell'avversario. Potrei anche accettare che Hamilton sia più forte di Vettel sul giro secco (anche se personalmente non lo penso), ma rimane il fatto che in qualifica le Ferrari si sono prese delle scoppole mica da poco, mentre le pole delle Rosse sono state sempre parecchio risicate (mi sembra che quella con il vantaggio più alto sia stata l'Ungheria, e si parla di 250 millesimi circa tra la pole e la prima delle Mercedes). Vogliamo davvero paragonare il secondo abbondante rimediato a Baku con i due decimi e mezzo ungheresi? Dai, io rimango convinto che in complesso la Mercedes sia la miglior macchina da qualifica, e nemmeno di poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 4 Ottobre, 2017 Da qualifica appunto, i punti si danno la domenica e la Ferrari ha solitamente un gran passo ed è molto più facile da assettare. Ripeto nel complesso sino a questo momento c'è stato un leggero predominio Mercedes, ma appunto leggero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 4 Ottobre, 2017 In generale la Mercedes con Hamilton è più forte sul giro secco e sui circuiti veloci, la Ferrari con Vettel sul passo di gara e su quelli tortuosi, entrambe le vetture hanno dunque i loro pro e contro ma a livello di prestazione generale non sono lontanissime. Sulle poleposition ti faccio presente che per farne di più non serve essere tre volte più bravo, magari basta esserlo solo un pelino per portarsene a casa molte di più dell'avversario. Potrei anche accettare che Hamilton sia più forte di Vettel sul giro secco (anche se personalmente non lo penso), ma rimane il fatto che in qualifica le Ferrari si sono prese delle scoppole mica da poco, mentre le pole delle Rosse sono state sempre parecchio risicate (mi sembra che quella con il vantaggio più alto sia stata l'Ungheria, e si parla di 250 millesimi circa tra la pole e la prima delle Mercedes). Vogliamo davvero paragonare il secondo abbondante rimediato a Baku con i due decimi e mezzo ungheresi? Dai, io rimango convinto che in complesso la Mercedes sia la miglior macchina da qualifica, e nemmeno di poco. Condivido l'analisi. Da vedere se questo trend sta cambiando oppure no. Nella stessa Malesia, con la giusta temperatura la mercedes andava forte con Hamilton ( e configurazione aerodinamica precedente). Nel giro della pole, Hamilton ha fatto un giro non molto perfetto, quindi aveva più margine. Resta da capire quanto vettel ne avesse di più rispetto a kimi.Sul passo invece la mercedes sembra avere fatto un passo indietro ( e infatti era cambiata la temperatura). C'è da dire però una cosa... Sia verstappen che Hamilton non hanno dovuto spingere al limite per tenere le posizioni e Hamilton ha probabilmente pensato che fosse meglio un secondo posto sicuro, piuttosto che rischiare un errore o una rottura/incidente per un primo, con vettel dietro. La ferrari é cresciuta dopo Monza, resta però da capire quanto la Mercedes stia In parte gestendo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 4 Ottobre, 2017 Secondo AMuS Ferrari in Malesia avrebbe utilizzato due sistemi sospensivi all'anteriore diversi in alcuni cinematisimi per i due piloti. Se riesco vi allego l'immagine. Potrebbe dipendere dalla nuova posizione dei radiatori all'interno e quindi diversa distribuzione del peso? Questo l'articolo (in tedesco) http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/ferrari-techik-upgrade-nur-vettel-faehrt-neues-fahrwerk-12694341.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 4 Ottobre, 2017 Non so, ma possiamo chiedere a Stroll che li ha visti da vicino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 4 Ottobre, 2017 Da qualifica appunto, i punti si danno la domenica infatti si e' visto in gare come spa, cina, austria quanto e' servito il leggero vantaggio in gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 4 Ottobre, 2017 Un leggero vantaggio sul passo gara dà un leggero vantaggio strategico che, a seconda della pista e della situazione, è più o meno utilizzabile. Ad esempio in Australia è servito. In Belgio no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 4 Ottobre, 2017 Il passo migliore ti serve solo se sei in testa alla prima curva, altrimenti non te ne fai niente di quell'eventuale paio di decimi di velocità in più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti