Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Secondo AMuS Ferrari in Malesia avrebbe utilizzato due sistemi sospensivi all'anteriore diversi in alcuni cinematisimi per i due piloti. Se riesco vi allego l'immagine.

 

Potrebbe dipendere dalla nuova posizione dei radiatori all'interno e quindi diversa distribuzione del peso?

 

ex4sXK2.jpg

 

Questo l'articolo (in tedesco)

 

http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/ferrari-techik-upgrade-nur-vettel-faehrt-neues-fahrwerk-12694341.html

ma non avevano stesso cofano dietro ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il passo migliore ti serve solo se sei in testa alla prima curva, altrimenti non te ne fai niente di quell'eventuale paio di decimi di velocità in più.

Non è vero. Quel paio di decimi aiutano in fase di sorpasso ma anche (soprattutto) in fase di undercut e/o overcut. Dove quei decimi ingranditi da un'eventuale migliore gestione delle gomme, possono fare la differenza.

Vedi Australia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Secondo AMuS Ferrari in Malesia avrebbe utilizzato due sistemi sospensivi all'anteriore diversi in alcuni cinematisimi per i due piloti. Se riesco vi allego l'immagine.

 

Potrebbe dipendere dalla nuova posizione dei radiatori all'interno e quindi diversa distribuzione del peso?

 

ex4sXK2.jpg

 

Questo l'articolo (in tedesco)

 

http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/ferrari-techik-upgrade-nur-vettel-faehrt-neues-fahrwerk-12694341.html

 

raikkonen ha anche 2 antenne...deve comunicare più cose?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono tubi di pitot

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Il passo migliore ti serve solo se sei in testa alla prima curva, altrimenti non te ne fai niente di quell'eventuale paio di decimi di velocità in più.

Non è vero. Quel paio di decimi aiutano in fase di sorpasso ma anche (soprattutto) in fase di undercut e/o overcut. Dove quei decimi ingranditi da un'eventuale migliore gestione delle gomme, possono fare la differenza.

Vedi Australia.

 

 

australia e' una gara sola, io ne ho citate ben 3 successive, quindi il discorso non regge

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4 con la Russia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Analizziamole allora ste gare e vediamo quale vettura era migliore.

 

GP VETTURA MIGLIORE VINCITORE

 

AUSTRALIA PARI VETTEL

CINA MERCEDES HAMILTON

BAHREIN PARI VETTEL

RUSSIA PARI BOTTAS

SPAGNA PARI HAMILTON

MONACO FERRARI VETTEL

CANADA MERCEDES HAMILTON

ARZEB, MERCEDES RICCIARDO

AUSTRIA PARI BOTTAS

INGHILTERRA MERCEDES HAMILTON

UNGHERIA FERRARI VETTEL

SPA PARI HAMILTON

ITALIA MERCEDES HAMILTON

SINGAPORE FERRARI HAMILTON

MALESIA FERRARI VERSTAPPEN

 

 

E' un 4 a 5 per la Mercedes, e mancano ancora 5 gare.

 

 

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

australia e' una gara sola, io ne ho citate ben 3 successive, quindi il discorso non regge

 

dipende,se hai un passo di molto superiore allora ok,se hai un passo leggermente migliore non te ne fai nulla,specialmente se non hai la velocità necessaria ,per effettuare dei sorpassi,Russia docet,e c'è da dire che li aveva un passo nettamente superiore alla Mercedes,ma complice partenza pessima(sistema miglioratissimo) e il miglior Bottas della storia,hanno fatto la differenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a sochi la ferrari era nettamente superiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a sochi la ferrari era nettamente superiore.

per me lo era,ma se non hai velocità sul dritto serve a poco,non siamo più nell'era dei motori soffiati,adesso la velocità conta moltissimo,per questo ritengo che se la Ferrario abbia veramente de cv extra nell'upgrade di motore,allora per la Mercedes non sarebbe per nulla facile,aspettiamo Suzuka

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, ho valutato i risultati effettivi di prove e gare, entro un certo range è parità, ho messo pari anche Spa dove probabilmente la Mercedes un po' di più ne aveva.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a sochi la ferrari era nettamente superiore.

 

se non c'e' possibilita' di passare l-avversario in che modo ha rilevanza questa "auto migliore"?

 

Analizziamole allora ste gare e vediamo quale vettura era migliore.

 

GP VETTURA MIGLIORE VINCITORE

 

AUSTRALIA PARI VETTEL

CINA MERCEDES HAMILTON

BAHREIN PARI VETTEL

RUSSIA PARI BOTTAS

SPAGNA PARI HAMILTON

MONACO FERRARI VETTEL

CANADA MERCEDES HAMILTON

ARZEB, MERCEDES RICCIARDO

AUSTRIA PARI BOTTAS

INGHILTERRA MERCEDES HAMILTON

UNGHERIA FERRARI VETTEL

SPA PARI HAMILTON

ITALIA MERCEDES HAMILTON

SINGAPORE FERRARI HAMILTON

MALESIA FERRARI VERSTAPPEN

 

 

E' un 4 a 5 per la Mercedes, e mancano ancora 5 gare.

 

 

 

 

quindi dalla tua stessa disamina ne ricaviamo che la ferrari non e' stata la vettura migliore? di che si parla non ho capito :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ti scordi che Vettel era in poleposition, aveva tutto per vincere, ma è stato fregato dalla gran partenza di Bottas, ho messo pari ma la macchina per vincere era più la Ferrari che la Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, ho valutato i risultati effettivi di prove e gare, entro un certo range è parità, ho messo pari anche Spa dove probabilmente la Mercedes un po' di più ne aveva.

anche secondo me ,anche se di poco,inganna il fatto che Vettel avesse le US,ma in quel caso,la Mercedes con S è risaputo che vada molto forte,probabilmente avesse avuto pure lui le US sarebbe stato più fattibile il sorpasso per Seb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripeto che sottolineare "aveva la vettura migliore" e' inutile se poi basta trovarsi dietro l'avversario per finirgli dietro. col passo gara ci fai poco quando non puoi sopravanzare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

quindi dalla tua stessa disamina ne ricaviamo che la ferrari non e' stata la vettura migliore? di che si parla non ho capito :asd:

 

 

Ma mi stai prendendo per il c*lo?:asd:

Ho ripetuto venti volte che sinora ho visto un leggerissimo vantaggio Mercedes, ed è quello che mi sembra dimostrino i dati dei vari gp, rispondevo a quelli - Rimatt in particolare - che dicevano che dall'alto delle sue 9 vittorie gli argentati erano di gran lunga più forti dei rossi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Analizziamole allora ste gare e vediamo quale vettura era migliore.

 

GP VETTURA MIGLIORE VINCITORE

 

AUSTRALIA PARI VETTEL

CINA MERCEDES HAMILTON

BAHREIN PARI VETTEL

RUSSIA PARI BOTTAS

SPAGNA PARI HAMILTON

MONACO FERRARI VETTEL

CANADA MERCEDES HAMILTON

ARZEB, MERCEDES RICCIARDO

AUSTRIA PARI BOTTAS

INGHILTERRA MERCEDES HAMILTON

UNGHERIA FERRARI VETTEL

SPA PARI HAMILTON

ITALIA MERCEDES HAMILTON

SINGAPORE FERRARI HAMILTON

MALESIA FERRARI VERSTAPPEN

 

 

E' un 4 a 5 per la Mercedes, e mancano ancora 5 gare.

 

 

 

 

quindi dalla tua stessa disamina ne ricaviamo che la ferrari non e' stata la vettura migliore? di che si parla non ho capito :asd:

 

secondo me bisogna distinguere Gara e qualifica,perchè per esempio in gara a Melbourne ,come passo non c'era storia,vettel faceva quello che voleva,mentre Hamilton pur con pista libera dopo alcuni giri già arrancava,e lamentava problemi di grip.e poi secondo me la Cina non può essere valutata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine la ferrari vista la situazione prestazionale poteva vincere anche il titolo. per farlo pero' serviva che tutto quadrasse, nessun errore di piloti, tecnici e sfighe/circostanze particolari. cosi' non e' stato purtroppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine la ferrari vista la situazione prestazionale poteva vincere anche il titolo. per farlo pero' serviva che tutto quadrasse, nessun errore di piloti, tecnici e sfighe/circostanze particolari. cosi' non e' stato purtroppo

si è vero,ma lo stesso discorso vale per la Mercedes,soltanto che a loro sta andando tutto bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che la Mercedes, Baku a parte, ha sempre capitalizzato il massimo o quasi, mentre la Ferrari non sempre, un po' il muretto, un po' l'affidabilità, almeno una volta il pilota e un po' qualche situazione effettivamente sfigata, però secondo me la macchina c'è sempre stata eccome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×