Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

A Montecarlo e soprattutto in Ungheria mi sembra che il suo l'abbia fatto alla grande, se non riesce nemmeno a partire è un po' dura essere d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Ma anche la scorsa qualifica l ha fatta bene imho.

Probabilmente Vettel avrebbe centrato la pole, ma lui era comunque a meno di un decimo da Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh insomma, a Singapore si prese 6 decimi da Vettel.

Qui in Malesia Vettel sembrava più veloce in tutte le situazioni, quindi lecito aspettarsi la Pole di Sebastian.

Fermo restando che domenica, senza il guaio, Kimi poteva vincere la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era comunque davanti ad Hamilton, Bottas ormai devi cercarlo dalla quinta posizione in giù.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas alla fine è andato veramente male solo qui in Malesia, si è preso un distacco siderale dal compagno e una batosta da Vettel, considerando che è uscito dai box subito dietro a lui.

A Singapore ha fatto la sua onesta gara finendo a podio e Monza fece una bella prestazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che quando la macchina è stata competitiva Räikkönen abbia sempre fatto il suo: Russia, Monaco, Ungheria e probabilmente Singapore e anche domenica scorsa senza i problemi di affidabilità.

 

se la macchina rimane forte come a Sepang si possono fare doppiette, anche se la vedo dura (per la macchina).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas però è stato più decisivo nell'arco di questa stagione. Ha tolto a Sebastian due vittorie certe, ha rubato altri punti sparsi nelle altre gare ed inoltre si è dimostrato un'abile rompi co****ni quando vuole. Kimi, almeno per il momento, ha fatto il suo, ma non si è dimostrato così determinante nell'esito di questo mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha protetto alla grande il suo caposquadra in Ungheria, regalandogli la vittoria e rubando pure punti ad Hamilton, cosa dovrebbe fare di più, dargli il c*lo? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so, può essere ma secondo me Bottas ha anche beneficiato di una macchina leggermente più forte della Ferrari, inoltre i suoi exploit li ha fatti soprattutto all'inizio della stagione quando Hamilton è stato un po' appannato

 

so che molti non la pensano così ma secondo me Bottas non è un pilota migliore di Räikkönen ed era in una posizione migliore per togliere punti all'avversario rispetto al collega finnico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, ma 'sta cosa che la Mercedes è leggermente superiore alla Ferrari è understatement, come ho già scritto stiamo parlando di 9 vittorie a 4 e di, boh, 11 pole a 4? Con un po' meno di sfiga e/o di errori staremmo magari 8 a 5, ma anche così la supremazia Mercedes sarebbe abbastanza netta.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In prova la media posizione di partenza di Vettel è 2,3 quella di Hamilton 2,7, e sino al patatrac di Singapore i due capisquadra erano praticamente a pari punti, tanto divario tra le due vetture non penso ci sia a meno che Seb non sia due volte più forte di Lewis ma a vedere l'andamento del campionato non mi sembra.

Per me come ho detto altre volte al momento tenendo conto dell'intero campionato c'è un leggerissimo vantaggio Mercedes.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari ho visto male, di sfuggita, ma mi sembra che ci siano più punti tra lui e Vettel che con Perez. Se va avanti così lo riprende pure Verstappen, per quello che contano le posizioni di rincalzo.

Iella, demeriti, meriti, strategie tutto quello che volete ma ormai è comunque una stagione disastrosa guardando ai punti rispetto al mezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il divario dovrebbe essere molto minore, Kimi ha avuto un numero di sfighe esorbitante e ha più di una volta sacrificato i suoi interessi a favore della squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo tra Singapore e Malesia ha perso almeno 36 punti :asd: A Singapore anche girando primo, avrebbe ceduto giustamente la posizione e chiuso secondo (18 punti). In Malesia, 25 o 18 a seconda della presenza di Vettel davanti.

 

In generale, ovvio.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mettiamoci anche gli incidenti in Spagna e a Baku, le rinunce per favorire il suo caposquadra e le strategie fantasy propinategli dal muretto.

Diverse volte ha anche dormito eh ma se in questo mondiale ci sono due piloti che possono lamentarsi della sfiga sono lui e Verstappen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le sfighe e il resto sono noti. Rimane una stagione disastrosa comunque. Non si può avere così pochi punti e pure Vettel ha perso qualcosa per strada.

Non sto dicendo che sia colpa di Raikkonen però i punti quelli sono alla fine.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lasciato libero di correre avrebbe probabilmente le stesse vittorie di Seb.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In prova la media posizione di partenza di Vettel è 2,3 quella di Hamilton 2,7, e sino al patatrac di Singapore i due capisquadra erano praticamente a pari punti, tanto divario tra le due vetture non penso ci sia a meno che Seb non sia due volte più forte di Lewis ma a vedere l'andamento del campionato non mi sembra.

Per me come ho detto altre volte al momento tenendo conto dell'intero campionato c'è un leggerissimo vantaggio Mercedes.

 

Statistica che dice poco, visto che è falsata dal risultato di Monaco e che comunque Hamilton s'è portato a casa 9 pole position contro le 3 di Vettel. Oppure credi davvero che in qualifica Hamilton sia tre volte più bravo di Vettel? :asd:

 

Come si è detto varie volte, se una vettura ti permette di partire così spesso davanti a tutti significa che è la più forte. Non credo che Vettel stia camminando sulle acque, ma neanche che la Ferrari sia all'altezza della Mercedes. Magari se si guarda solo al passo gara è molto vicina, però il passo gara serve a poco se alla prima curva ci si trova dietro. Diciamo che al netto di un paio di episodi recenti Vettel ha corso un'annata molto ma molto buona, mentre Hamilton mi pare aver ingranato appieno solo a campionato già ben avviato.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di Vettel e quello di Raikkonen sono stati causati dallo stesso pezzo difettoso, un collettore in carbonio tra motore e compressore.

 

pare che non sia un pezzo prodotto dalla Ferrari ma acquistato da fornitura esterna, che a quanto pare è stata piuttosto fallata, lo stesso Marchionne ieri ha evidenziato questo problema.

 

il pezzo comunque si può cambiare liberamente quindi suppongo che saranno già corsi ai ripari su tutte le unità.

 

mi ricorda un po' la maledetta biella del 2008 che lasciò a piedi Massa a Budapest (mentre era primo) e Raikkonen a Valencia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che è strano come la ferrari continui a spegnersi improvvisamente e poi si scopra che i pezzi sono riutilizzabili, chissà a cosa è dovuto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×