ggr 3547 Inviato 25 Giugno, 2017 sicuramente la prestazione della Ferrari è al di sotto del suo potenziale qui, tra motore vecchio, libere saltate e minchie varie ma io non vorrei che sia anche la Mercedes che ha risolto i suoi problemi di assetto/gomme e che ora sta esprimendo tutto il suo potenziale, cosa che nei primi GP non era riuscita a fare; questo significherebbe che sono tornati nettamente davanti, e che i giochi sono finiti. Potrebbe anche essere, ma allora la rb, dovrebbe essere a due secondi. Invece il distacco dalla rb, è praticamente lo stesso, se consideriamo il giro di oltre 100 secondi, mentre quello trq rb e ferrari, si è praticamente annullato.Quindi, per me è più un gambero ferrari, che un canguro mercedes. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Giugno, 2017 può essere ma sulla Red Bull mi tengo il dubbio che abbiano fatto come l'anno scorso, assetto scarichissimo per la qualifica e crollo in gara vediamo oggi pomeriggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 25 Giugno, 2017 (modificato) è mesi che dico che il motore ferrari è due passi indietro al mercedes, basta sapere come cavolo funzionano queste PU: sono motori con picchi massimi oltre i 900 cavalli ma la parte ibrida non funziona garantisce sempre potenze costanti, probabilmente la mercedes è molto più avanti nella parte dell'ibrido e quindi garantisce una media di cavalli molto più alta per tutto il giro mentre la ferrari riesce a garantirne mediamente meno potenza e ovviamente punta tutto nei punti più favorevoli del circuito, come i rettilinei più lunghi dove solitamente vengono rilevate le velocità massime.. aggiungiamo poi il motore vecchio montato ieri mattina.. Modificato 25 Giugno, 2017 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 25 Giugno, 2017 (modificato) Adesso, mettendo da parte un attimo il disfattismo di chi dice "mondiale finito". Ritengo impensabile che da una gara all'altra il gap in qualifica sia diventato di 1.2" Quindi sono fiducioso per l'Austria austria? lol, è tutta rettilinei, è già tanto se non ci becchiamo anche lì più di 8 decimi e così saranno anche monza e spa insomma, ci rimangono le briciole se non risolviamo la situazione Modificato 25 Giugno, 2017 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 25 Giugno, 2017 Basta avere un motore nuovo. Il problema è che temo che dovremo correre con uno vecchio anche le prossime gare per non andare in penalità... dico bene? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 25 Giugno, 2017 Penso che almeno uno dei due debba cambiare qualcosa tra poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Giugno, 2017 Dovrebbero arrivare senza problemi almeno a Spa. Con gli ICE stanno a posto (ne hanno due nuovi ciascuno ancora da omologare), gli elementi critici sono i turbo ma Räikkönen ne ha ancora uno nuovo, mentre Vettel sta usando le due specifiche nuove (montate a sochi e Barcellona) che non dovrebbero avere problemi di affidabilità. Comunque anche con motore nuovo in Austria credo che sarà durissima, è tutta rettilinei là. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 25 Giugno, 2017 Per lo più in salita.... Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 25 Giugno, 2017 Sarà un mondiale deciso alla fine per me. La Ferrari andrà bene in certe piste e non sono da sottovalutare i blackout di Hamilton. A Vettel queste cose non accadono, è sempre li, bene o male. Non a caso, è in testa al mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 374 Inviato 25 Giugno, 2017 Ti ricordo che eri tu il super ottimista qua dentro con Graga Lo so caro Max, non rinnego. E la prima parte di stagione è stata molto positiva. Però ora ho paura che siamo di fronte a una svolta preoccupante. La Mercedes è migliorata e noi siamo in stallo. Anche Austria e Silverstone mi sembrano svaforevoli. Comunque, mettendo da parte l'emotività, ricordo che l'anno scorso la Ferrari qui non andò molto bene. Mettevo in conto una fase difficile del campionato (ci fu anche nel 2000, il mio termine di paragone), ma non me l'aspettavo così presto. Sono un po' preoccupato: se la Mercedes prende in largo in queste 3 gare, sarà più difficile rimontare. Vediamo come sarà il ritmo gara oggi, magari poi non è così male...chissà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 25 Giugno, 2017 Mi chiedo cosa faremo nei prossimi gp con le pu... Penalità in Austria per avere il motore nuovo anche in Inghilterra e Ungheria? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 25 Giugno, 2017 Io direi che converrebbe cominciare subito con penalità a fronte di una versione evoluta del motore...dobbiamo massimizzare là dove saremo più favoriti e minimizzare i danni là dove saremo sfavoriti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 25 Giugno, 2017 bisogna vedere se ce l'hanno una versione evoluta de motore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 25 Giugno, 2017 Non credo che stiano a guardare, di sicuro introdurranno a breve una nuova specifica di motore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Giugno, 2017 Mi chiedo cosa faremo nei prossimi gp con le pu... Penalità in Austria per avere il motore nuovo anche in Inghilterra e Ungheria? http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=26996&p=1594877 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 25 Giugno, 2017 Come immaginavo in gara era ben più vicina, poi qui è evidente che giravano con motori vecchi e depotenziati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 25 Giugno, 2017 Passo gara identico ma passare in pista la mercedes qua era impossibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Giugno, 2017 mi sa che vi siete persi il primo stint, Hamilton faceva quello che voleva. nel finale Hamilton si è un po' ammosciato e a Vettel è venuto duro, ma qui eravamo dietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 25 Giugno, 2017 Dietro ma non quanto in qualifica. Per niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 25 Giugno, 2017 in gara è andata meglio, non c'era 1s di svantaggio ma cmq si era dietro. seb ha tirato fuori un garone per resistere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti