Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

noto una certa overreaction

1.2 Sec è anche un "over-result" :lol2:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Gp2 engine...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Distacco enorme, però a me piacerebbe vedere a parità di freschezza di PU il reale distacco. Oggi qualche alibi lo si può trovare.

PU o non PU, la differenza non può essere di 1.1 s. La Mercedes ha palesemente trovato il bandolo della matassa per lo sfruttamento delle gomme e mi sa che ora sono ca**i amari per tutti.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. Penso tu abbia indovinato. Per noi vincere un altro paio di gare in stagione sarebbe un successo.

Link al post
Condividi su altri siti

se domani ci sorprendono con un assetto da gaia è ancora fattibile tutto ma se le prendiamo pure qui...male male

se iniziano a fare progressi seri pur a costo di penalità con il motore va bene,tanto almeno terzo finisce sempre e comunque seb,peró se non si sviluppa finisce come l'anno scorso

gara*

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes domani vola pure in gara. Han trovato il setup giusto, quindi non sarà come venerdì.

Link al post
Condividi su altri siti

Fermi. Non esiste prenderle anche qui. Perché finora non ho ancora visto una gara in cui le abbiamo prese. Dato che l'unica out top 2 di Vettel è dovuta all'incidente.

Link al post
Condividi su altri siti

Come prevedevo da mesi e come succede ogni anno si inizia con un distacco di 2-3 decimi e poi con gli arrivi degli aggioramenti il distacco sale di butto di 8-9 decimi! Ormai la Ferrari si perde con gli aggiornamenti quindi mi chiedo perche farli?! :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto è che Mercedes partiva già da una buona base, con il tarlo dello sfruttamento gomme. Risolto quello, le gerarchie si sono risistemate.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque Arrivabene per me è il vero problema...serve un leader serio e senza quello non andrà mai tutto al 100%.Toto in Mercedes ha la situazione in mano e Lauda lo aiuta.Binotto va bene e lo sta dimostrando...Arrivabene con un presidente come il Drake la Ferrari manco la vedeva.Non so se lo sapete ma era uno dei dirigenti Marlboro o qualcosa del genere e è un uomo di fiducia Agnelli,infatti è anche nel Cda della Juve.Serve uno come Ross Brawn in Ferrari,ma ormai..

Link al post
Condividi su altri siti

Considerato che ci sono rumor che dopo Marchionne possa essere Andrea Agnelli il presidente, tutto torna... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La questione aggiornamenti non c'entra per me, la Mercedes ha la stessa macchina da Barcellona. Semplicemente hanno capito come far funzionare gli assetti, sono sempre stati molto veloci ma spesso non riuscivano a mettere a punto la macchina, ora ci riescono sempre. La Ferrari porta aggiornamenti e funzionano.

L'avevo già detto tempo fa, storicamente una macchina più veloce e più difficile da assettare alla lunga ha la meglio su una più versatile ma più lenta.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì infatti quest'anno io non mi lamento degliaggiornamenti. Sembrano buoni.

Link al post
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti Ferrari sono buoni, sono tutti mantenuti una volta introdotti. Infatti hanno concretizzato in tre occasioni in cui la Mercedes non c'era, questo non accadeva l'anno scorso. Oggi RB è più vicina anche per altri fattori, ma sono dietro lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

finito di guardare le qualifiche sulla rai

devo dire che sono rimasto perplesso dalla prestazione delle ferrari

credo che i due motori non evoluti hanno fatto buona parte del distacco,forse 3-4 decimi

per l'altra parte del distacco è dovuto anche a un non ottimale riscaldamento dei pneumatici e forse ad un assetto leggermente più carico per favorire la gara.

comunque non vedo quale sia il problema,vi ricordo nel 2015 a Singapore vettel rifilo 1,5 secondi alla mercedes di nico senza un vero problema significativo.

qundi vediamo la gara di domani dove il passo di vettel e kimi era uno dei migliori.

DDGyWrtW0AA_bTq.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Il motore penso siano 3 decimi. Un assetto gara può costare 2 decimi credo.

Ne rimangono 7

Link al post
Condividi su altri siti

Il motore penso siano 3 decimi. Un assetto gara può costare 2 decimi credo.

Ne rimangono 7

rimane anche il non ottimale riscaldamento pneumatici,dove dice vettel che su questa pista fa la differenza.

poi comunque ribadisco questa pista può essere anche non congeniale a questa monoposto come la mercedes a Singapore nel 2015

Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetterei il passo gara prima di dire che la Ferrari è dietro o almeno così tanto

Link al post
Condividi su altri siti

1.2 secondi non li recuperi dal sabato alla domenica

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra di essere tornati al 2016. Ok, la PU spompata con tanti km fatti e qualche CV in meno, ma il distacco è di oltre 1"...roba mai vista quest anno

Mi pare che dal GP scorso le cose siano cambiate..a favore di quegli altri.

Spero tanto di essere smentito dai fatti, ma il mio ottimismo è finito :cray: Quelli hanno risolto i problemi, ora siamo noi ad averli :angry2:

Link al post
Condividi su altri siti