ema00 859 Inviato 24 Febbraio, 2017 comparativa sf70h sf16h fronte,retro e alto https://www.motorsport.com/f1/news/f1-2017-vs-2016-compare-new-ferrari-sf70h-to-sf16-h-876915/ di lato si nota il rake più accentuato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 24 Febbraio, 2017 Io la trovo molto bella e trovo veramente ignobile leggere le critiche ad una macchina ancora prima di vedere il suo valore in pista, evidentemente come dopo le partite della nazionale i bar sono pieni di c.t. questo forum e' pieno zeppo di motoristi e aerodinamici, e allora perché non vi proponete a sergione così riusciremo a rivincere un mondiale.....ultima cosa speriamo che non vada (si diceva così anche della macchina che poi vinse il primo mondiale con schumy) perché altrimenti avete sbagliato mestiere..saluti Se dici che critichiamo senza averne visto io reale valore, hai ragione. Però sono anni che ci crediamo e ogni volta abbiamo una macchina che fa cagare e la Mercedes stravince. Quindi, dato che siamo su un forum e non siamo "giornalisti ufficiali", ci piace riderci su e sfruttiamo il fatto che sarà PROBABILMENTE più lenta. Tutti crediamo che saremo più lenti, ma nessuno pensa di averne la certezza (tranne Beyond, lui lo sa veramente). Il fatto che i toni siano scherzosi si può intuire anche dal titolo dei topic. Ps: non preoccuparti : nessuno si è offeso e nessuno ce l'ha con te per quello che hai scritto. Chiudo qua un discorso che ritengo inutile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 24 Febbraio, 2017 Di profilo è praticamente identica...le pance alla fine non sono tanto più strette...leggermente dietro il marchio UPS ma per il resto dimensioni identiche...ciò che è cambiato sono i nuovi elementi aerodinamici e leggermente il musetto che adesso è dritto nella visuale frontale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 24 Febbraio, 2017 Be, se non hanno cambiato il muso, abbiamo capito che nella macchina precedente, era l'unica cosa buona... quanto al resto, sicuramente in controtendenza con il passo, è un buon 20 cm più corta di tutte le altre. Tecnicamente mi pare la cosa più interessante, e potenzialmente quella che può darti un vantaggio, o una grossa sola. Lo sapremo da lunedi.. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 24 Febbraio, 2017 Parlando di cose serie: quando debutterà la versione B? Secondo me la versione B sarà quella dell'australia (la macchina vista oggi è molto diversa da quella che vedrete in Australia, cit.). Poi una versione C per le gare europee. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3544 Inviato 24 Febbraio, 2017 Mah...l'unica cosa sensata di una eventuale versione b, se mai ci sarà, potrebbe essere il passo lungo. Una modifica così drastica, potrebbe valere l'aggettivo versione b. Tutto il resto, sarebbero semplici sviluppi, tra l'altro con le nuove aerodinamiche, c'è un mondo da scoprire per tutti.quindi vedremo parecchie novità pesanti, non solo semplici alette o deflettori. Purtroppo, stando agli ultimi anni, questo non è proprio il punto forte della ferrari.. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Febbraio, 2017 Onestamente la storia della versione B mi sembra una bella cagata: gli sviluppi a questo punto sono programmati fino a dopo Barcellona, possibile che abbiano programmato due sviluppo diversi per macchine diverse ? A momenti non riescono a gestire lo sviluppo di una macchina, figuriamoci due. fra l'altro questa storia del passo lungo credo sia al solito piuttosto sopravvalutata, non è semplicemente allungando la macchina che guadagni i secondi. E comunque per ora il passo esageratamente lungo l'ha cagato fuori solo la Mercedes, ora vedremo cosa farà la Rb ma nessuno ci garantisce che sia il coniglio dal cilindro che risolve tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 24 Febbraio, 2017 (modificato) Onestamente la storia della versione B mi sembra una bella cagata: gli sviluppi a questo punto sono programmati fino a dopo Barcellona, possibile che abbiano programmato due sviluppo diversi per macchine diverse ? A momenti non riescono a gestire lo sviluppo di una macchina, figuriamoci due. fra l'altro questa storia del passo lungo credo sia al solito piuttosto sopravvalutata, non è semplicemente allungando la macchina che guadagni i secondi. E comunque per ora il passo esageratamente lungo l'ha cagato fuori solo la Mercedes, ora vedremo cosa farà la Rb ma nessuno ci garantisce che sia il coniglio dal cilindro che risolve tutto. Sono d'accordo, nel senso che non è detto che il passo lungo sia per forza la soluzione da cui passare obbligatoriamente per avere la vettura più veloce. Magari Ferrari potrebbe aver pensato però di allungare l'interasse pianificandolo come se fosse un grosso step evolutivo, compreso nel piano di sviluppo programmato, anche se credo sia una cosa piuttosto complessa. Quello che mi preoccupa di più invece è la troppa semplicità della zona bargeboars rispetto alle raffinate ed elaboratissime soluzioni dei rivali, soprattutto Mercedes, come l'attacco curvo del triangolo superiore della sospensione anteriore al portamozzo, particolarissimo, che da idea dell'affinamento e della maniacale ricerca sia aerodinamica che meccanica intorno a quell'area da parte dei tedeschi. La Ferrari in questa zona è molto meno ricercata e decisamente più semplice. Spero in aggiornamenti. Certo la soluzione Mercedes è molto più elaborata e non è detto che poi in pista funzioni per forza come ci si aspetti. Modificato 24 Febbraio, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 370 Inviato 24 Febbraio, 2017 Le mie impressioni visive su questa macchina: mi hanno sorpreso le prese d'aria laterali. Hanno la forma dei fari posteriori della Giulietta. In vista frontale, i braccetti delle sospensioni anteriori non coprono le bocche! Le pance però mi sono sembrate troppo larghe. Finamente il buco sul muso, non ho capito che aspettavano a "copiarlo":..si fa per dire visto che l'hanno introdotto proprio loro nel 2008. Mi ha sorpreso anche il "trespolo", visto sol osu un'altra macchina. Che sia semplice...non è detto che la semplicità sia sinonimo di inferiorità o superficialità negli studi effettuati. Inoltre, a prima vista mi è sembrata molto corta, dopo aver visto i pullman di Mercedes Sauber Force India e Renault. Prese d'aria piccolissime...mai vista prima una Ferrari con delle prese d'aria così ridotte, e la PU sarà anche più potente? Devono aver fatto degli studi incredibili sul raffreddamento, gestito diversamente dal solito. Tirando le somme, dopo averla vista ho pensato: "lotteremo per il penultimo posto" La livrea: buona la riduzione del bianco, la pinna l'avrei preferita nera; in certe zone mi ricorda quella del 1974 . Comunque, speriamo bene! Alla fin fine, dai non è brutta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 24 Febbraio, 2017 (modificato) in realtà le pance non sono troppo larghe, la carreggiata si è allargata, per tutti. Le pance sono leggermente più scavate rispetto a quelle già abbastanza strette dello scorso anno, anche se un po' meno di Mercedes che ha fatto un lavoro incredibile. Stavo notando che la tendenza ad avere le bocche dei radiatori più strette è un po' un discorso diffuso. Le hanno rimpicciolite anche Mercedes e McLaren. Modificato 24 Febbraio, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 24 Febbraio, 2017 Sinceramente la vedo bruttina e sgraziata... ma altrettanto sinceramente non me ne fregherà nulla se dovesse cominciare a vincere. Buona fortuna alla regina delle auto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Febbraio, 2017 Onestamente la storia della versione B mi sembra una bella cagata: gli sviluppi a questo punto sono programmati fino a dopo Barcellona, possibile che abbiano programmato due sviluppo diversi per macchine diverse ? A momenti non riescono a gestire lo sviluppo di una macchina, figuriamoci due. fra l'altro questa storia del passo lungo credo sia al solito piuttosto sopravvalutata, non è semplicemente allungando la macchina che guadagni i secondi. E comunque per ora il passo esageratamente lungo l'ha cagato fuori solo la Mercedes, ora vedremo cosa farà la Rb ma nessuno ci garantisce che sia il coniglio dal cilindro che risolve tutto. Sono d'accordo, nel senso che non è detto che il passo lungo sia per forza la soluzione da cui passare obbligatoriamente per avere la vettura più veloce. Magari Ferrari potrebbe aver pensato però di allungare l'interasse pianificandolo come se fosse un grosso step evolutivo, compreso nel piano di sviluppo programmato, anche se credo sia una cosa piuttosto complessa. Quello che mi preoccupa di più invece è la troppa semplicità della zona bargeboars rispetto alle raffinate ed elaboratissime soluzioni dei rivali, soprattutto Mercedes, come l'attacco curvo del triangolo superiore della sospensione anteriore al portamozzo, particolarissimo, che da idea dell'affinamento e della maniacale ricerca sia aerodinamica che meccanica intorno a quell'area da parte dei tedeschi. La Ferrari in questa zona è molto meno ricercata e decisamente più semplice. Spero in aggiornamenti. Certo la soluzione Mercedes è molto più elaborata e non è detto che poi in pista funzioni per forza come ci si aspetti. è vero la zona bargeboards è estremamente semplice però se devo essere onesto era quello mi aspettavo, in questi anni la Ferrari non ha mai brillato per ricercatezza di questi particolari aerodinamici (ci hanno messo non so quanto tempo per arrivare a 4 profili alari sull'alettone davanti). Secondo me non vedremo mai sulla Ferrari cose elaborate come in Mercedes o RB. Che poi non è manco detto che gli arzigogolii siano necessari per andare forte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 24 Febbraio, 2017 Più che altro pensavo che con prese d'aria così piccole abbiamo due possibilità : 1 ) il motore è veramente eccezionale 2 ) avremo problemi di affidabilità durante la stagione Io direi che siamo 50-50; ad essere buoni 60-40 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
thegamer23 63 Inviato 24 Febbraio, 2017 (modificato) Riscopro questo forum attivissimo dopo tanto tempo, bello bello! Ma a voi non sembra paurosa la velocità in curva di questa monoposto? Godiamo Modificato 24 Febbraio, 2017 da thegamer23 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 24 Febbraio, 2017 certo che la fia rompe le balle imponendo di qua e di la e non fa qualcosa contro questi musi che rovinano le macchine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 24 Febbraio, 2017 Il problema, che poi non dovrebbe essere un problema ma ciò che fa grande la f1, è che oggi la sfida non è con la Williams o la Benetton, ma contro i grandi costruttori che investono il mondo per vincere, o alla peggio matezich, o come si scrive, che ormai sta in ogni orifizio del motorsport. Puoi anche lavorare benissimo, ma questo non da nessuna garanzia, a differenza del passato, anche recente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 24 Febbraio, 2017 ma cosa vi preoccupate delle alette che quelle da qui a un mese sicuramente vengono aggiornate. e poi dove sta scritto che aggiungere profili e roba complicata renda automaticamente l'auto migliore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Febbraio, 2017 "A Melbourne una macchina molto diversa" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 25 Febbraio, 2017 Sulla seconda, la risposta è si. Cambiano il numero Intendevo la sua seconda domanda, quella sulle immagini della starting grid Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 25 Febbraio, 2017 Thegamer23...finalmente una bella foto, sarà il mio sfondo del desktop Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti