Carmine Marzano 365 Inviato 2 Febbraio (modificato) Leclerc davanti in classifica, mentre Sainz è andato in vacanza dopo Singapore, se la sono persa questa cosa. Battuti allo stesso livello per tre stagioni? Il 2022 pure quello scordato? Se ci deve essere tale ambiente tossico dalla Spagna, bene che vada via. Sainz in ogni team ha creato problemi e se si sono tenuti Verstappen, Norris e Leclerc, ma mai lui, un motivo c'è. Modificato 2 Febbraio da Carmine Marzano 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Febbraio Io lo dico che il suo entourage e stampa spagnola annessa crede di difenderlo, invece gli crea più danni di quanti ne possa fare lui, che in fondo fa solo il suo mestiere. Peccato che intorno a lui non lo capiscano. Non credo che sarà un’ultima stagione tranquilla. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1649 Inviato 3 Febbraio 8 minutes ago, Kimired said: Io lo dico che il suo entourage e stampa spagnola annessa crede di difenderlo, invece gli crea più danni di quanti ne possa fare lui, che in fondo fa solo il suo mestiere. Peccato che intorno a lui non lo capiscano. Non credo che sarà un’ultima stagione tranquilla. Infatti la maggior parte della tossicità arriva dalla stampa spagnola più che da Sainz stesso, ricordo la stessa cosa a Silverstone 2022 quando Carlos si rese conto di essere troppo lento e fece passare Leclerc senza troppe proteste quando gli fu richiesto. Invece la stampa non digerì il team order accusando la Ferrari di favoritismi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2897 Inviato 3 Febbraio 1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto: Infatti la maggior parte della tossicità arriva dalla stampa spagnola più che da Sainz stesso, ricordo la stessa cosa a Silverstone 2022 quando Carlos si rese conto di essere troppo lento e fece passare Leclerc senza troppe proteste quando gli fu richiesto. Invece la stampa non digerì il team order accusando la Ferrari di favoritismi. Il problema è che qui sul forum, invece di guardare al comportamento del pilota, si continua a dar credito a quel che dice la stampa e a postare link, articoli, commenti eccetera. Manco li scrivesse Sainz stesso gli articoli. È una cosa che naturalmente non avviene con nessun altro pilota, ma se si cerca equilibrio bisogna cercarlo altrove. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Febbraio 2 minuti fa, rimatt ha scritto: Il problema è che qui sul forum, invece di guardare al comportamento del pilota, si continua a dar credito a quel che dice la stampa e a postare link, articoli, commenti eccetera. Manco li scrivesse Sainz stesso gli articoli. È una cosa che naturalmente non avviene con nessun altro pilota, ma se si cerca equilibrio bisogna cercarlo altrove. Forse perché l’enturage, la famiglia e la stampa monegasca si fanno gli affari loro quando Leclerc viene pesantemente penalizzato nei confronti di Sainz, il cui ambiente invece continua a rivendicare una superiorità prestazionale inesistente e delle pretese di prima guida che non stanno né in cielo né in terra. Riduci la faccenda a mere discussioni da forum, non rendendoti conto che questo ambiente genera pressioni, sensazioni e interferenze potenzialmente destabilizzanti, anche nella percezione del pilota stesso. Non ho mai scritto che Sainz è una tdc, ho scritto che il suo ambiente non gli giova a livello mediatico e forse anche mentale. È un mio pensiero, credo di poterlo esprimere. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2897 Inviato 3 Febbraio 59 minuti fa, Kimired ha scritto: È un mio pensiero, credo di poterlo esprimere. Anche se volessi non posso cancellare i messaggi, quindi sì, chiunque si può esprimere. In quanto a Sainz, il baraccone di contorno (giornali, entourage ecc.) ha l'importanza che gli si vuole dare. Per alcuni, evidentemente, è fondamentale, nonché più importante di quel che combina il pilota in pista, per altri (quorum ego) è mero contorno. Da parte mia garantisco che, se si vuole ignorare giornali, dichiarazioni, Sainz Sr. e cugino, X ecc, ci si riesce benissimo. Se si vuole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Febbraio 9 minuti fa, rimatt ha scritto: Anche se volessi non posso cancellare i messaggi, quindi sì, chiunque si può esprimere. In quanto a Sainz, il baraccone di contorno (giornali, entourage ecc.) ha l'importanza che gli si vuole dare. Per alcuni, evidentemente, è fondamentale, nonché più importante di quel che combina il pilota in pista, per altri (quorum ego) è mero contorno. Da parte mia garantisco che, se si vuole ignorare giornali, dichiarazioni, Sainz Sr. e cugino, X ecc, ci si riesce benissimo. Se si vuole. Ma io non ho mai detto che questo aspetto sia più importante di quello che combina in gara, però non dico nemmeno come dici tu che la cosa conti zero, perché per me in una certa percentuale influisce sulla sua percezione, aspettativa, su quella del suo entourage e sui loro rapporti con la scuderia Ferrari, per esempio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 3 Febbraio Tifare contro quest'anno avrà un sapore veramente speciale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3875 Inviato 3 Febbraio (modificato) Certo è che licenziare un pilota che,fino alla penultima gara era il tuo miglior pilota in classifica ed ha per giunto vinto la tua unica gara dell'anno beh...ci vuole o coraggio o incompetenza. Ed io propendo più per la seconda. Modificato 3 Febbraio da Rio Nero 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 719 Inviato 3 Febbraio (modificato) 13 ore fa, Kimired ha scritto: Forse perché l’enturage, la famiglia e la stampa monegasca si fanno gli affari loro quando Leclerc viene pesantemente penalizzato nei confronti di Sainz, il cui ambiente invece continua a rivendicare una superiorità prestazionale inesistente e delle pretese di prima guida che non stanno né in cielo né in terra. Riduci la faccenda a mere discussioni da forum, non rendendoti conto che questo ambiente genera pressioni, sensazioni e interferenze potenzialmente destabilizzanti, anche nella percezione del pilota stesso. Non ho mai scritto che Sainz è una tdc, ho scritto che il suo ambiente non gli giova a livello mediatico e forse anche mentale. È un mio pensiero, credo di poterlo esprimere. 1) Leclerc ha più volte ribadito che la macchina fosse contraria al suo stile di guida. Lo ha fatto ogni volta che è finito dietro Carlos. Non è assolutamente vero che sta zitto e buono. Una volta è pure uscito a scusarsi 2) la stampa monegasca non è latina. La stampa spagnola è come quella italiana. Polemica e logorroica. Entiendes? 3) tu sai di come si comporterebbe il gruppo monegasco a parti invertite? Quello che emerge in maniera cristallina è un tifo Ferrari che odia Carlos perché, semplicemente, fa il suo lavoro. E il suo lavoro è arrivare primo, essere convinto di arrivare primo!! Sono pienamente concorde con @rimatt. Ognuno ha il suo parere però ci sono fattori oggettivi e fattori emotivi... Io non sono manco tifosa di Carlos 😂 Modificato 3 Febbraio da espritz 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2135 Inviato 3 Febbraio Secondo me si esagera fortemente con la shitstorm che gli stanno tirando alcuni (tipo chi dice che tiferà contro) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Febbraio 2 minuti fa, espritz ha scritto: 1) Leclerc ha più volte ribadito che la macchina fosse contraria al suo stile di guida. Lo ha fatto ogni volta che è finito dietro Carlos. Non è assolutamente vero che sta zitto e buono. Una volta è pure uscito a scusarsi 2) la stampa monegasca non è latina. La stampa spagnola è come quella italiana. Polemica e logorroica. Entiendes? 3) tu sai di come si comporterebbe il gruppo monegasco a parti invertite? Quello che emerge in maniera cristallina è un tifo Ferrari che odia Carlos perché, semplicemente, fa il suo lavoro. E il suo lavoro è arrivare primo, essere convinto di arrivare primo!! Sono pienamente concorde con @rimatt. Ognuno ha il suo parere però ci sono fattori oggettivi e fattori emotivi... Io non sono manco tifosa di Carlos 😂 un papello per ipoztizzare che io odio Carlos, uao, spiace deluderti, ma non odio affatto Carlos, non si tratta assolutamente di quello che hai scritto, vai a leggere i commenti da scappati di casa della stampa spagnola intorno a Carlos, quando scrivono che sia stato tradito, penalizzato e bistrattato dalla Ferrari o quando scrivono che il livello di Sainz è pari o superiore a quello di Leclerc ma la Ferrari è cattiva e lo punisce. Io non ho problemi, contenti loro… per me possono continuare con le barzellette fino a fine carriera del pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 719 Inviato 3 Febbraio 24 minuti fa, Kimired ha scritto: un papello per ipoztizzare che io odio Carlos, uao, spiace deluderti, ma non odio affatto Carlos, non si tratta assolutamente di quello che hai scritto, vai a leggere i commenti da scappati di casa della stampa spagnola intorno a Carlos, quando scrivono che sia stato tradito, penalizzato e bistrattato dalla Ferrari o quando scrivono che il livello di Sainz è pari o superiore a quello di Leclerc ma la Ferrari è cattiva e lo punisce. Io non ho problemi, contenti loro… per me possono continuare con le barzellette fino a fine carriera del pilota. Eh no, il papello dice tutt'altro, ma lascia stare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Febbraio 2 minuti fa, espritz ha scritto: Eh no, il papello dice tutt'altro, ma lascia stare 1) L’adattamento alla macchina non ha nulla a che fare con quello che ho detto io, Leclerc non si è lamentato del confronto con Sainz, la superiorità è evidente, per tutti. Ha solo detto che la macchina non si adattava al suo stile, cosa vera. Non c’entra nulla con quello che ho scritto io. 2) non si tratta di essere latini o inglesi, si tratta di non mistificare la realtà. 3) delle ipotesi non verificabili mi importa poco. Ripeto, ho scritto una cosa solo per segnalare che l’ambiente intorno a Sainz non giova al pilota stesso, per me, continuo a dire, possono lagnarsi dell’atteggiamento della Ferrari in eterno, se gli va bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2897 Inviato 4 Febbraio 13 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Tifare contro quest'anno avrà un sapore veramente speciale Ma a questo punto tifa direttamente Max, il tuo fegato ne gioverà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6851 Inviato 4 Febbraio 13 ore fa, Rio Nero ha scritto: Certo è che licenziare un pilota che,fino alla penultima gara era il tuo miglior pilota in classifica ed ha per giunto vinto la tua unica gara dell'anno beh...ci vuole o coraggio o incompetenza. Ed io propendo più per la seconda. capirei se lo rimpiazzassero con uno uguale o peggio, ma al suo posto viene uno molto meglio, quindi l'osservazione non ha molto senso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Febbraio Credo che ciò che dice Rio non si da etichettare come insensato. Non sappiamo solo da oggi che ci sono tanti manager, il cui pensiero è validissimo e anche comprensibile, che dicono che non sia il massimo avere 2 primi galli in un pollaio, 2 prime guide con potenzialmente simili prestazioni, perchè ci potrebbe essere il rischio che facciano danni e che si tolgano punti a vicenda. Il modello recente più eclatante e vincente di questa teoria si chiama RedBull. Poi se uno tra Leclerc e Hamilton prevarrà sistematicamente sull'altro, sicuramente ci saranno meno problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3875 Inviato 4 Febbraio (modificato) 2 ore fa, Beyond ha scritto: capirei se lo rimpiazzassero con uno uguale o peggio, ma al suo posto viene uno molto meglio, quindi l'osservazione non ha molto senso Non ha molto senso? Ti ricordo che il tuo è un punto di vista secondo il tuo modo di pensare. Dal mio punto di vista,invece, ha molto senso. Prendi un 40enne per un 29enne. Modificato 4 Febbraio da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3465 Inviato 4 Febbraio (modificato) Sainz ha un accordo con Audi da fine 2022, di che parliamo? Una manfrina costante quella del rinnovo, quando già lui sa dove andrà. È stato rimpiazzato da uno che, piaccia o non piaccia, ha un palmarès infinito e ha un'esperienza ad alti livelli clamorosa. Mica da un Mick qualunque. Modificato 4 Febbraio da PheelD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 4 Febbraio Anche io sono un po più dell'idea che sia stato lui o il suo gruppo a tirar troppo la corda con la ferrari. Anche questo flirt con l'audi e le dichiarazioni del padre, secondo me non hanno aiutato, e appena si è presentata una opportunità, ferrari gli ha aperto la porta. Se fosse stato meno megalomane, il rinnovo glielo avrebbero fatto gia la scorsa estate. Questo ragazzo è un bel pilota, e ha una bella testa, ma è troppo pragmatico e concentrato su se stesso. Mi ha sempre dato l'impressione che per lui, guidare una ferrari o una altra macchina, sia solo una questione di lavoro, siano solo dei mezzi per raggiungere il suo scopo. Guidare per una ferrari, deve essere anche qualcosa di piu. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti