Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz il matador

Post raccomandati

Pagherei per vedere domani Sainz dominare e dare 20 secondi a tutti solo per vedere il forum implodere :chandhok:

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, erosbart ha scritto:

Pagherei per vedere domani Sainz dominare e dare 20 secondi a tutti solo per vedere il forum implodere :chandhok:

Se Max e Lec si fanno fuori è possibile. Se rimangono in gara è più probabile che Disney smetta di fare film con le drag queen

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Quindi la sua è stata una strategia sensata? Uno che distrugge le gomme per superare il compagno non mi sembra molto sveglio. Poi dimmi te...

 

È partito meglio, ha cercato di superare Verstappen e ha combattuto un minimo con Leclerc, prima di rischiare di finire nella ghiaia. Cose normalissime. Il problema è che appena si avvicina a Leclerc mezzo forum cade preda dell'isteria.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

È partito meglio, ha cercato di superare Verstappen e ha combattuto un minimo con Leclerc, prima di rischiare di finire nella ghiaia. Cose normalissime. Il problema è che appena si avvicina a Leclerc mezzo forum cade preda dell'isteria.

Quando arriva a 30 secondi e perché è un fermo, quando mette il muso davanti a Leclerc e perché non si deve permettere. Sto qua è diventato la valvola di sfogo di parecchi a causa di un'errata gestione delle dinamiche interne da parte del team.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me potevano e dovevano lottare, anche perché oramai è assodato che sarà guerra aperta. Ma, visto la difficoltà della ferrari a far funzionare bene le gomme, aspetta 3 giri. Lui non era più veloce di leclerc, aveva solo il vantaggio del drs, la situazione si sarebbe ribaltata appena fosse passato,  con i ringraziamenti di verstappen.

Ma oramai è così,  silverstone ha segnato una svolta, che sicuramente nessuno avrà le palle di gestire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minutes ago, erosbart said:

Quando arriva a 30 secondi e perché è un fermo, quando mette il muso davanti a Leclerc e perché non si deve permettere. Sto qua è diventato la valvola di sfogo di parecchi a causa di un'errata gestione delle dinamiche interne da parte del team.

Mi sembra più errata gestione delle frustrazioni personali degli utenti del forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tatticamente anche oggi ha pensato esclusivamente a battere il suo compagno di Scuderia. Poteva approfittare delle 3 zone DRS per risparmiare gomme e batteria in vista del finale, e permettere anche a Leclerc di non perdere tempo su Verstappen così da arrivare alla fine entrambi vicini all'olandese. Non che sarebbe successo qualcosa, ma almeno mettevi un po' di pressione, se neanche ci provi Verstappen vince in carrozza mentre i due ferraristi si fanno battaglia fra loro.

Modificato da SebMat
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, BalkaLand ha scritto:

spero domani Leclerc ti sbatta sulla ghiaia.Cesso patologico.

ma come si fa a chiamare una persona "cesso" ? ma dove siamo ? 

 

20 giorni di sospensione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma come si fa a chiamare una persona "cesso" ? ma dove siamo ? 

 

20 giorni di sospensione

È stato perfino gentile in relazione a cosa si è letto oggi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi fa un confronto tra i sorpassi di Sainz su piloti RB e piloti  Ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, rimatt ha scritto:

 

È partito meglio, ha cercato di superare Verstappen e ha combattuto un minimo con Leclerc, prima di rischiare di finire nella ghiaia. Cose normalissime. Il problema è che appena si avvicina a Leclerc mezzo forum cade preda dell'isteria.

 

La cosa bella è che a ruoli invertiti ci sarebbe stata una sfilza di elogi e sbrodolamenti vari verso Leclerc e insulti a Sainz per aver difeso così cattivo.

 

A volte mi piacerebbe vedere delle gare con macchine anonime, leggere i commenti e solo poi svelare i piloti.

 

Ci sarebbe da ridere.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

La cosa bella è che a ruoli invertiti ci sarebbe stata una sfilza di elogi e sbrodolamenti vari verso Leclerc e insulti a Sainz per aver difeso così cattivo.

 

A volte mi piacerebbe vedere delle gare con macchine anonime, leggere i commenti e solo poi svelare i piloti.

 

Ci sarebbe da ridere.

 

credo non sia un concetto difficile da capire

ferrari ha due piloti, uno ha dimostrato in 9 gare e mezzo di essere superiore al compagno di squadra ogni weekend (tolgo canada perchè imho è un incognita) a suon di pole e qualche vittoria, è avanti con i punti e sta provando di ogni per poter riportare il titolo a maranello

l'altro ha pascolato per le prime 9 gare salvo poi svegliarsi di colpo e tornare competitivo, anche se non abbastanza per stare davanti al primo rivale (verstappen) cosa che invece riesce a leclerc (ogni tanto).

è abbastanza chiaro che ora, a metà campionato, vorremmo tutti che ferrari la smettesse di lasciarli liberi di buttarsi quasi fuori a vicenda.

il discorso vale anche al contrario: se sainz nel 2023 partirà bene stando costantemente davanti leclerc non ci sarebbe nulla di male nel volere che leclerc sacrificasse l'intero anno per aiutare sainz. questo è il mio concetto di "partire alla pari", chi prima si adatta all'auto ha poi tutto il diritto di essere aiutato per l'anno in corso nel caso si lotti per il titolo.
da perez, mosse del genere le hai viste? le vedrai mai anche in un weekend dove è superiore a max? no, spagna e baku ha alzato il piede, le poche volte che gli è arrivato davanti è perchè c'era qualcuno nel mezzo.
 

Modificato da mircocatta
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha voluto provarci su Verstappen ieri ed ha lasciato la porta aperta a Leclerc, si è fatto ingolosire. Se avesse giocato in difesa avrebbe portato a casa il secondo posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/4/2022 Alle 15:39, Kimired ha scritto:
4 minuti fa, Nick the Quick ha scritto:

Ha voluto provarci su Verstappen ieri ed ha lasciato la porta aperta a Leclerc, si è fatto ingolosire. Se avesse giocato in difesa avrebbe portato a casa il secondo posto.

 

 

Oggi sarà una storia diversa.  Ci sarà da guardare più il discorso gomme....eventuali safety car ecc  ....io punto su una strategia ad hoc di Rueda per Leclerc che possa penalizzare un poco Sainz......ah no ...forse il contrario....:lecwow::binotto1m::ricshoe:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, mircocatta ha scritto:

credo non sia un concetto difficile da capire

ferrari ha due piloti, uno ha dimostrato in 9 gare e mezzo di essere superiore al compagno di squadra ogni weekend (tolgo canada perchè imho è un incognita) a suon di pole e qualche vittoria, è avanti con i punti e sta provando di ogni per poter riportare il titolo a maranello

l'altro ha pascolato per le prime 9 gare salvo poi svegliarsi di colpo e tornare competitivo, anche se non abbastanza per stare davanti al primo rivale (verstappen) cosa che invece riesce a leclerc (ogni tanto).

è abbastanza chiaro che ora, a metà campionato, vorremmo tutti che ferrari la smettesse di lasciarli liberi di buttarsi quasi fuori a vicenda.

il discorso vale anche al contrario: se sainz nel 2023 partirà bene stando costantemente davanti leclerc non ci sarebbe nulla di male nel volere che leclerc sacrificasse l'intero anno per aiutare sainz. questo è il mio concetto di "partire alla pari", chi prima si adatta all'auto ha poi tutto il diritto di essere aiutato per l'anno in corso nel caso si lotti per il titolo.
da perez, mosse del genere le hai viste? le vedrai mai anche in un weekend dove è superiore a max? no, spagna e baku ha alzato il piede, le poche volte che gli è arrivato davanti è perchè c'era qualcuno nel mezzo.
 

 

Ma guarda che io sono assolutamente d'accordo eh.

Vai a rileggerti i miei post dopo Silverstone.

Quello che mi fa ridere è che nel forum Sainz è diventato il diavolo, il capro espiatorio, l'origine di tutti i mali, un brocco incredibile, tutto il condensato delle peggio cose quando la colpa è palesemente di chi non ha ancora capito che bisogna mettere in chiaro le gerarchie il prima possibile se vuoi avere una chance.

 

Sainz sta facendo quello che farebbe ogni pilota, cioè giocarsi al meglio le proprie possibilità. Anche Bottas partiva carico a inizio stagione, per dire. La colpa è di chi non l'ha messo al suo posto a tempo debito, e che soprattutto non ha le palle per farlo e che spera che le cose si sistemino da sole.

 

È ovvio che sia Leclerc quello su cui puntare, lo sanno anche in Ferrari, ma non riescono mai ad assumersi la responsabilità di metterlo in chiaro. Lo si vedeva anche con Raikkonen e Vettel, quando il secondo era nettamente e costantemente più veloce del primo. Eppure ci mettevano 30 giri per dare un ordine di scuderia. In una gara addirittura è stato Raikkonen a chiedere di fare passare Seb, se ricordi. Pensa te.

 

Tutto ciò per dire che è inutile prendersela con Sainz, lui giustamente non si sposterà mai se non gli viene ordinato. Di piloti che mettono davanti la squadra al proprio (SE NON COSTRETTI) non ne esistono.

 

È la squadra da bastonare.

 

Modificato da SuperScatto
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Silverstone potevano fare il doppio pit stop durante la SC (che IMHO è antisportiva da sempre, piuttosto bandiera rossa e partenza lanciata - visto che la partenza da fermo è pericolosa... il resto invece no... )

mancanza di coraggio, favoritismo dello spagnolo, qui si legge di tutto e di più...

IMHO sono felice di una vittoria Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

Tutto ciò per dire che è inutile prendersela con Sainz, lui giustamente non si sposterà mai se non gli viene ordinato. Di piloti che mettono davanti la squadra al proprio (SE NON COSTRETTI) non ne esistono.

Io vorrei solo non sentire più un pilota che contesta le decisioni del muretto, e da la rispondo copy....

Non si può più sentire una roba del genere. Ogni tanto ci provava hamilton, alla seconda volta glielondiceva toto o bono, e lui, nonostante il suo palmares, eseguiva.  Queste due cose non sono ammissibili. E non lo sono in nessuna squadra. Vallo a dire a stainer che fai come ti pare...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ggr ha scritto:

Io vorrei solo non sentire più un pilota che contesta le decisioni del muretto, e da la rispondo copy....

Non si può più sentire una roba del genere. Ogni tanto ci provava hamilton, alla seconda volta glielondiceva toto o bono, e lui, nonostante il suo palmares, eseguiva.  Queste due cose non sono ammissibili. E non lo sono in nessuna squadra. Vallo a dire a stainer che fai come ti pare...

 

Anche Vettel ogni tanto contestava le strategie, e la cosa bella è che spesso aveva ragione lui che stava guidando ai 300km/h senza un quadro completo della situazione, invece che i 30 e passa ingegneri sommersi di dati di ogni tipo.

 

Il problema di fondo è che non ci si fida del muretto, e la squadra non ha abbastanza autorità da zittirti.

 

E questo la colpa è in gran parte di binotto. Lo stimo tantissimo come tecnico, ma ho sempre detto che a livello comunicativo e di leadership è un disastro (almeno da quello che mostra).

 

Sainz non è neanche da biasimare, anch'io ci penserei bene ad obbedire quando chi ti fa le strategie è Rueda e Company.

Vedrai che alla prossima SC anche Charles ci pensa bene..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, le due volte che il "cesso indegno" ha contraddetto il muretto ha evitato una catastrofe ben peggiore.

Altrimenti sarebbe stata doppietta RB a Monaco e vittoria di Perez in Inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non penso affatto che Perez avrebbe vinto a Silverstone. Fermo restando che se Leclerc fosse comunque finito secondo e Sainz terzo alla Ferrari sarebbe comunque andata meglio di come è finita realmente in ottica mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×