Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Il fatto è che come giornalisti non si inventano nulla di nuovo, lo sappiamo noi, lo sanno i giornalisti e lo sanno anche in Ferrari che quello è il problema.
Voto 5 al giornalista

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

k3F89H8.gif

3aE4iTg.gif

3MOSlcR.gif

Link al post
Condividi su altri siti

il movimento dell'ala ferrari è piu accentuato

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando bene si vede che anche il cofano si muove leggermente, boh, è strano proprio.

Poi l'alettone è tenuto dal pilone centrale che passa internamente allo scarico. Muovendosi il primo si muoverebbe anche il secondo, cosa improbabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura il voto al giornalista, oltre a quello ai piloti.

Tuttologo in grado di giudicare tutti in ogni ambito insomma :sesebh5:

Questo si che è essere Italiani all'Italiana, altro che l'articolo linkato :notbad:

Link al post
Condividi su altri siti

Non sto giudicando un ingegnere, cosa per cui servirebbe una laurea ma un giornalista, cosa per cui basta solamente saper leggere,cosa evidentemente a te sconosciuta. Ma vedo che devi far polemica anche su questo. In fondo che avrò detto mai, che hanno tirato fuori l'ennesimo articolo sulla mancanza di trazione in Ferrari? Cos'hai effe? Alonso ancora non è tornato single e la cosa ti infastidisce?

Link al post
Condividi su altri siti

E tu cosa ne sai di giornalismo, di grazia? Sai leggere? Non lo so, ma non basta, ti sopravvaluti :)

Per fortuna ero io che tiravo in ballo Alonso in ogni dove, Poi, se ti piacciono gli uomini, accettalo senza doverti sentire parte di un gruppo con insinuazioni poco eleganti, almeno per un laureato in tuttologia come te :sesebh5:

Link al post
Condividi su altri siti

Ehi zizzania oggi sei in formissima.

Continua così ed entri in Q3

Link al post
Condividi su altri siti

Ma no, poi giudicheresti anche quello.

Comunque direi che stai usando il "tuo sapere" in modo palesemente ot.

Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante il tuo passo gara di oggi.

Hai speranze per il podio.

Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo di finirla.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, finiamola di tollerare certi tipi di provocatori.

Link al post
Condividi su altri siti

k3F89H8.gif

3aE4iTg.gif

3MOSlcR.gif

Molto interessante questa cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ancora non è tornato single e la cosa ti infastidisce?

Non vorrei sbagliare ma Alonso e Lara Alvarez si sono lasciati circa 1 mese fa.

Link al post
Condividi su altri siti

il movimento dell'ala ferrari è piu accentuato

materiale scadente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra un video finto :asd: . La Ferrari viene sorpassata dalla RB, e viceversa...

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra materiale scadente... questo video. Puzza di fake. Mi sembra di notare un "salto" dovuto ad un montaggio delle immagini (anche nella luce dell'airscope, per esempio), nel video sull'ala Ferrari. Negli altri no, tutto più fluido e realistico.

Link al post
Condividi su altri siti

Da una parte hai ragione, dall'altra è rendersi conto che, dati alla mano, non è cambiato nulla, perchè è su altro che bisognava cambiare.

Dire che la ferrari di oggi ha piu o meno gli stessi problemi di quella di ieri da una parte puo essere dannoso, come dici tu, mettere pressione, creare malumori.

Ma dall'altra...è vero, e non è nascondeno la testa sotto la sabbia fatta di finti sorrisi che si risolvono i problemi.

Ricordiamoci che parliamo di una squadra che ci ha messo anni a capire che i dati della loro galleria erano sballati, ed altri anni per sistemarla, andando ad usare quella Toyota come i team di serie B.

E' il sistema che andava cambiato, prima degli uomini, o comunque uomini che sapessero cambiare il sistema. Costa era il male ed ora in Mercedes è il genio, tanto per capirci.

Poi, per quanto mi riguarda, possono stare anche altri 30 anni senza vincere, ma visto che fa notizia..se ne parla.

Tu, forse lanciando una provocazione, qualche giorno fa hai detto che speravi in un Briatore, piuttosto di un Arrivabene.

Beh, secondo me avevi ragione, perchè il magna schei era capacissimo di gestire uomini e risorse. E' una persona così che serve a loro, uno che sappia stravolgere i sistemi di lavoro, far rendere al meglio le persone, magari senza essere sempre circondato da quell'inutile tensione che si respira da sempre in Ferrari, e che aveva distrutto anche Todt nei primi anni alla ferrari (quante volte aveva rifiutato le sue dimissioni, vedendoci lungo, lucaluca?).

Quell'articolo puo dar fastidio, puo essere la solita italianata, ma dice piu o meno come stanno le cose.

Non sono in disaccordo, e confermo la mia provocazione: è proprio ciò che sapeva fare Briatore.

Il problema è che non sappiamo noi, ma non lo sanno nemmeno gli addetti ai lavori, quali siano le persone giuste. Costa, ma anche tutti gli ingegneri che lavorano in un team e pure gli altri dipendenti, sono una parte del mosaico che compone un team.

E non è facile: io penso - per esempio - che Mattiacci non fosse un cattivo manager e che sia stato fatto fuori troppo presto per scoprirlo. Le poche mosse che fece mi sembra fossero tutte buone: una persona non pacchiana ma discreta ed efficente (la mia impressione).

L'inutilità dell'articolo sta nel fatto che sappiamo tutti, in fondo, che la situazione è questa ed è inutile scriverlo, senza esprimere alcuna ipotesi propositiva, relativa ad una nuova possibile organizzazione, facendo nomi di possibili tecnici (io credo che il problema non siano le qualità tecniche di chi lavora a Maranello, ma il sistema di lavoro).

La Ferrari dovrebbe avere la fortuna di avere una persona, ma anche due, che abbia il carisma e le idee giuste per trascinare gli altri e creare un sistema/clima di lavoro più fruttuoso. Io personalmente ho purtroppo poca fiducia nei manager italiani, per questioni di temperamento e mentalità. Dopo Forghieri solo Postlethwaite, Barnard e Byrne diedero grandi impulsi. Ma solo quest'ultimo ebbe fortuna e successo, grazie alla struttura creata da Todt e Brawn.

Vedremo quanti anni dovremo aspettare per vincere di nuovo.

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra un video finto :asd: . La Ferrari viene sorpassata dalla RB, e viceversa...

È preso dal sito della Formula 1.

Link al post
Condividi su altri siti

È preso dal sito della Formula 1.

Non è garanzia di onestà, nemmeno se fosse il sito della FIA. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti