Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

17 minutes ago, Beyond said:

non può sempre avere una qualifica sfortunata o partire male.

Non è che debba succedere sempre, deve succedere una volta sola in cui poi non riesce a salvarsi in corner come a Zandvoort o a Baku. 

Che sia fattibile non c'è dubbio, ma generalizzare quanto si è visto ieri e aspettarsi che succedano cose simili in TUTTI i GP mi sembra irrealistico con tutte le variabili che possono condizionare un week end di F1. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Non è che debba succedere sempre, deve succedere una volta sola

perchè mai? stai dando per scontato che i due massimizzino tranna una volta. se norris massimizza ma in una gara finisce dietro, è ugualmente probabile che sia max a finire di nuovo 6 con norris vincente per una volta.

3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

aspettarsi che succedano cose simili in TUTTI i GP

infatti non ho detto questo, trovo inutili i conti del tipo vincere tutte le gare con l'avversario sempre secondo quando mancano 6 gare e la situazione è abbastanza variegata. mi aspetto però che norris possa continuare a guadagnare senza problemi  vista la superiorità della vettura, mentre non mi aspetto che max possa tranquillamente difendersi al secondo posto, che sarebbe il suo obiettivo "minimo" stando le statistiche

in un certo senso la situazione attuale sembra ricalcare la seconda parte di stagione del 2010

Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Beyond said:

perchè mai? stai dando per scontato che i due massimizzino tranna una volta. se norris massimizza ma in una gara finisce dietro, è ugualmente probabile che sia max a finire di nuovo 6 con norris vincente per una volta.

Non mi sono spiegato molto bene, intendevo dire che con così pochi GP rimanenti e un gap del genere, è sufficiente un unico week end dallo svolgimento un po' bizzarro (un po' come a Spa), dove finisce dietro Max, che poi la media di punti a GP da recuperare diventa semplicemente troppo grande per rendere un recupero realistico, il che rende Max tutt'ora il netto favorito. Siccome la supremazia di Norris su McLaren non è paragonabile, ad esempio, a quella di Max su RB nel 2023, la probabilità che su 6 GP almeno uno vada storto è piuttosto considerevole, questo anche basandosi sugli eventi recenti.  

9 minutes ago, Beyond said:

infatti non ho detto questo, trovo inutili i conti del tipo vincere tutte le gare con l'avversario sempre secondo quando mancano 6 gare e la situazione è abbastanza variegata. 

Questo invece era proprio uno degli elementi che cercavo di sottolineare nel post precedente.

Link al post
Condividi su altri siti

si mi è chiaro il discorso ma dipende dalle circostanze, se il risultato di spa si ripete ad austin mancano ancora 5 gare dove può succedere di tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà credo che alla fine Norris vincerà questo mondiale. 

McLaren ha una supremazia tale da poter mettere più macchine tra Lando e Max, il primo Piastri più Leclerc, se Ferrari dovesse giocarsela con Red Bull.

Sarà interessante vedere la tenuta mentale di Norris quando i punti peseranno ancor di più, e da come correrà Max perchè, rispetto al 2021, sembra abbastanza neutrale.

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2021 poteva anche essere visto come un'occasione più unica che rara, non sapendo come sarebbero arrivati i team alla stagione 2022 e al nuovo regolamento tecnico. Ecco, poi avrebbe comunque vinto due titoli mondiali, ma essere in lotta con quella Mercedes e con Lewis Hamilton sicuramente portava sentimenti decisamente più contrastanti

Link al post
Condividi su altri siti

Pazzesco che la macchina forte sia capitata a Norris e Piastri comunque.

Ha un culo paragonabile a peak Lewis.

Ottimo weekend qui a Singapore però.

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Leno ha scritto:

Si, se Norris si schiantava...si è preso 21 secondi eh che nella F1 attuale sono un'eternità. 

Allo stato attuale la vedo dura difendere il vantaggio nonostante Max massimizzi quasi sempre.

È vero

16 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Non avrebbe mai vinto, al massimo appunto se Norris si fosse spalmato sul muro.

Questa volta però Versta e Norris non si sono spalmati insieme. 

:0

Link al post
Condividi su altri siti

Io ero convinto che la McLaren avesse il Costruttori in mano mesi fa, quando era opinione comune che la RB restasse favorita per il vantaggio in classifica, quindi anche in questo caso credo che sia una possibilità concreta anche il mondiale Piloti; però in questo caso direi:

Norris 45%- Max 55%

Queste percentuali sono frutto della non piena fiducia nell'inglese, che sicuramente potrebbe vincere anche 6 gare, ma non dà garanzie di tenuta mentale, per quanto la velocità non gli manchi. Più si avvicinerà a Max in classifica, più la pressione aumenterà per lui, ad ogni qualifica e ad ogni partenza.

Diciamo che a piloti invertiti darei Max favorito sulla McLaren, invece ora non me la sento.

Sugli aggiornamenti è impossibile è esprimersi, tutti tranne Ferrari devono portare un ultimo step, ma può darti molto come farti addirittura regredire. Vista la curva di sviluppo non c'è motivo di pensare che McLaren sbagli l'ultima evoluzione, molti più dubbi ci sono su Red Bull.

Quello che sta mancando a McLaren, e a Norris nello specifico, è l'aiuto del compagno. Non sono riusciti a fare una doppietta con Norris vincente, l'unica doppietta è a Budapest con Norris che perde 7 punti..questo è incredibile. Nell'inizio di stagione Red Bull ha collezionato doppiette, deve metterne a segno un paio anche McLaren in questo finale, è doveroso.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Occhio che se Norris vince le prossime 2-3 gare Max torna in modalità fine 2021, o io davanti o entrambi fuori :max4m:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, erosbart ha scritto:

Occhio che se Norris vince le prossime 2-3 gare Max torna in modalità fine 2021, o io davanti o entrambi fuori :max4m:

:sbav:

Lo speriamo tutti, sotto sotto.

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, erosbart ha scritto:

deve anche partire secondo però, nel 2021 c'erano solo lui e Lewis davanti, adesso la situazione pare ben diversa 

Link al post
Condividi su altri siti
5 hours ago, Giovy_1006 said:

Sarà interessante vedere la tenuta mentale di Norris quando i punti peseranno ancor di più,

Buona osservazione. Sembra già parecchio vacillante da quando è a -80, di sicuro non mi immagino che si trasformerà in un Verstappen-Hamilton 2021 da quel punto di vista.

Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, erosbart ha scritto:

Magari, finalmente un po' di pepe.

Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, rimatt ha scritto:

Non vedo l'ora! :max5m:

Il problema per Max è che occorre essere in zona Lando per tentare di buttarlo fuori, ma se parti tre file indietro e sei più lento di un secondo al giro la vedo dura...

Io preparo in popcorn.

Imposti il weekend dove ti giochi tutto in qualifica e poi fai finire tutto alla prima curva. Oppure attendi. Mi ricordo Monza 2021, dove i due viaggiavano abbastanza staccati l'uno dall'altro. Poi ai box redbull fanno il macello e alla prima tornata di pit i due si ritrovano ruota a ruota, con Max che approfitta di quell'unica occasione, anche perché Lewis stava venendo su come un treno e sarebbe scappato via.

Insomma sono convinto che l'occasione la troverà.

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti

A Monza è un caso di "estremo tentativo di tenersi la posizione, uscito male" più di "tentativo palese di far ritirare Hamilton".

Poi ha ottenuto un doppio zero, quindi gli è andata pure bene :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno mi toglierà dalla testa che la f1 in maniera circense abbia segato rb perché voleva un finale avvincente 

Non c'è nulla di male eh, io son d'accordo 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Weekend da fenomeno qual è.

Per una volta ho letto un commento di Vanzini che condivido, cioè che da quando Norris ha fatto la prima vittoria ad oggi è stato capace di recuperargli praticamente nulla, questo a testimonianza non solo di quanto sia stato pippa Norris, ma di quanto è forte Max nonostante i due gp in cui ha fatto oggettivamente male.

Per me cmq la RB attuale è troppo scarsa per garantirgli di finire sempre secondo. È una situazione totalmente diversa dal 2021.

Il 23/09/2024 Alle 12:05, lucaf2000 ha scritto:

ah ma sono d'accordo.

io continuo a dire 60% Max e 40% Lando 

Io dico 40% Max con questi valori in campo e una Ferrari che se non scazza almeno un paio di gp si metterà davanti a lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di aggiungere che merita 1000 minuti di applausi per come si è comportato contro quei mentecatti della Fia.

• Like 1
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

da quando Norris ha fatto la prima vittoria ad oggi è stato capace di recuperargli praticamente nulla, questo a testimonianza non solo di quanto sia stato pippa Norris, ma di quanto è forte Max nonostante i due gp in cui ha fatto oggettivamente male.

vero, aveva circa 50 punti di svantaggio allora, e sono 50 ora, sia grazie ad alcune grandi prestazioni di max che ad alcune debacle di norris quando poteva vincere. 

vediamo cosa combina la rb con gli aggiornamenti del mese prossimo

Link al post
Condividi su altri siti