Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come tanti

Post raccomandati

5 ore fa, Leno ha scritto:

A Leclerc manca il master accelerato di gareggiare sotto pressione  che Max ha conseguito con lode l'anno scorso, da questo punto di vista l'olandese ha un vantaggio non indifferente.

 

Saggio Leno

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parità di macchina secondo voi chi è il più forte... Lec o Vers.

Sicuramente entrambi, ma Max mi fa veramente paura.

Si tratta solo di esperienza in più?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come velocità pura per me sono allo stesso livello, ma per capacità di andare al limite senza incappare in errori sicuramente vedo Max davanti, oltre che una migliore gestione dei momenti cruciali in gara (ma quest'ultima si può migliorare con l'esperienza).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Max è una belva che non ti molla, l'ultima cappella che ricordo è Turchia 2020. Inoltre il titolo gli ha dato un boost notevole. Per ora è stato jellato con l'affidabilità, perché a livello di pilotaggio secondo me è un gradino sopra chiunque altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sulla velocità pura in qualifica Leclerc lo ritengo come minimo alla pari se non leggermente più veloce 

 

in gara però Max è più forte per tutta una serie di motivi, non ultimo l'esperienza acquisita come detto da altri 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rubelestier ha scritto:

sulla velocità pura in qualifica Leclerc lo ritengo come minimo alla pari se non leggermente più veloce 

 

in gara però Max è più forte per tutta una serie di motivi, non ultimo l'esperienza acquisita come detto da altri 

Perché lo consideri più veloce in termini di velocità pura?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen in gara non molla mai e quando vede la preda in difficoltà sferra sempre il suo colpo. 

Ci sono gare invece, come a Barcellona 2021 o Australia 2022 dove si accontenta quando vede che la sua monoposto non è all'altezza di quella del suo competitor.

Per ora è più completo di Leclerc.

Leclerc lo può eguaglierà in gara quando riuscirà a capire dove accontentarsi e dove attaccare a seconda delle situazioni.

Modificato da Rio Nerolestier

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, sanchez ha scritto:

A parità di macchina secondo voi chi è il più forte... Lec o Vers.

Sicuramente entrambi, ma Max mi fa veramente paura.

Si tratta solo di esperienza in più?

Io dico Verstappen. Esperienza sicuramente ma lo vedo anche meno incline agli errori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, espritz ha scritto:

Perché lo consideri più veloce in termini di velocità pura?

perché a Leclerc ho visto fare cose in qualifica (come le pole dell'anno scorso con un catorcio) che mi hanno lasciato impressionato, ma stiamo comunque parlando di livelli altissimi eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai ragazzi sono entrambi fenomeni di pari livello. Max ha 3 stagioni in più di esperienza e una dove ha lottato per il mondiale. Charles è uno che impara in fretta e se bisogna fare la m***a la fa. Max ha passato le prime stagioni a fare solo un sacco di casini, poi ha imparato. Charles mi pare uno più maturo, anche per ke vite che hanno passato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sbaglio o ieri ha fatto Grand Chelem ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rubelestier ha scritto:

sbaglio o ieri ha fatto Grand Chelem ?

Si. 

Pole, giro veloce e vittoria. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rubelestier ha scritto:

sbaglio o ieri ha fatto Grand Chelem ?

 

Confermo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Dai ragazzi sono entrambi fenomeni di pari livello. Max ha 3 stagioni in più di esperienza e una dove ha lottato per il mondiale. Charles è uno che impara in fretta e se bisogna fare la m***a la fa. Max ha passato le prime stagioni a fare solo un sacco di casini, poi ha imparato. Charles mi pare uno più maturo, anche per ke vite che hanno passato. 

 

Esatto, non dimentichiamolo.

Verstappen ora ha una consapevolezza e un'esperienza a quel livello che Charles non può avere. Se proprio andiamo a vedere qualche fesseria Max l'ha fatta pure l'anno scorso, anche lui quando doveva mettere una pezza per contrastare l'astronave MB

 

Non sbagli mai solo quando puoi correre in souplesse (leggi LHL44)

Modificato da andybalestier

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rubelestier ha scritto:

perché a Leclerc ho visto fare cose in qualifica (come le pole dell'anno scorso con un catorcio) che mi hanno lasciato impressionato, ma stiamo comunque parlando di livelli altissimi eh

Io non credo proprio che Leclerc sia migliore come velocità pura, secondo me si equivalgono, con differenze in base ai circuiti in cui si esprimono meglio. Poi c’è questa convinzione secondo lui Leclerc abbia fatto due pole con un catorcio l’anno scorso, quando in realtà, sia a Baku che a Monaco, la Ferrari era molto veloce in qualifica, tanto che Sainz ha avuto lo stesso ritmo di Leclerc per tutto il weekend a Montecarlo, perdendo la pole per un errore nel terzo settore nel primo tentativo. Nel secondo sappiamo tutti il motivo per cui non ha potuto completare il giro. In ogni caso basta rivedere tutte le qualifiche a partire dall’anno scorso, per notare come Sainz sia sempre stato vicinissimo a Leclerc sul giro secco, battendolo diverse volte. Charles fa più differenza in gara su Carlos di quanta non ne faccia in qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, sanchez ha scritto:

A parità di macchina secondo voi chi è il più forte... Lec o Vers.

Sicuramente entrambi, ma Max mi fa veramente paura.

Si tratta solo di esperienza in più?

 

Due fenomeni. 

Al momento direi che come velocità pura sono praticamente alla pari, ma Charles ha dei picchi che non ho visto in Max.

Al contrario in gara Max è più consistente e ha acquisito un'esperienza incredibile soprattutto nello scorso anno. In Charles a volte vedo ancora la troppa foga per la voglia di portare a casa risultati migliori, ma che lo porta a sbagliare.

 

Inoltre Max è brutto e antipatico, mentre l'altro è superbello e simpatico e potrebbe fare l'attore ad Hollywood.

 

A parità di macchina, al momento, vedo leggermente avanti Max. Speriamo che Charles dimostri il contrario.

Modificato da ForzaFerralestier88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo l'anno dove correvano i magnifici 4 (Prost, Senna, Mansell e Piquet), poi venne un Schumacher giovane.

Non si possono fare paragoni, godiamoceli. 

Leclerc e Verstappen sono dei fenomeni, ma arriveranno con loro anche Russell e Norris.

Saranno dei bei mondiali prossimamente.

:thumbsup:

Modificato da Rio Nerolestier

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rio Nerolestier ha scritto:

ma arriveranno con loro anche Russell e Norris.

Saranno dei bei mondiali prossimamente.

:thumbsup:

Calma che in F1 le cose possono cambiare molto rapidamente. Non è impossibile che un Norris che non esplode definitivamente finisca nel mid facendo una carriera senza particolari acuti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Calma che in F1 le cose possono cambiare molto rapidamente. Non è impossibile che un Norris che non esplode definitivamente finisca nel mid facendo una carriera senza particolari acuti.

 

Tipo Ricciardino che ormai vincerà nel duemilamai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ForzaFerralestier88 ha scritto:

 

Tipo Ricciardino che ormai vincerà nel duemilamai

Esatto. O anche Gasly.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×