Imperial 80 Inviato 28 Marzo, 2022 (modificato) 9 minuti fa, rimatt ha scritto: Non ricordo, che successe nelle qualifiche di Belgio 2012? Ricordo quel GP per altri motivi. Monza 2012 non l'ho citata. Comunque sono i due primi esempi che mi sono venuti in mente, il discorso era che anche un qualificatore solitamente fortissimo come Hamilton può avere dei cali di tensione o non essere impeccabile. Idem Verstappen: essere finito occasionalmente dietro a Ricciardo non ne fa un qualificatore non irresistibile. In Belgio nel 2012 ( 31 Agosto - 1 Settembre) McLaren provò due configurazioni differenti anche in previsione di Monza 2012 (7 Settembre - 8 Settembre). Ai 2 piloti vennero dati configurazioni diametralmente opposte e Hamilton, vista la differenza di velocità tra la sua e quella di Button pensò male di usare twitter per lamentarsi postando anche qualche dato di telemetria. Fun fact: l'unica pole position in McLaren di Button è prioprio quella, Belgio 2012 mentre Hamilton ne segnò ben 26 (9 con Button come compagno). 10 minuti fa, Beyond ha scritto: Non capisco questo confronto con ricciardo. In qualifica max ha prevalso nei quasi 3 anni insieme, e Ric sulla RB è sempre stato velocissimo il sabato. Le 3 pole di Ric inoltre sono arrivate 2 volte a Monaco quando Max andò a muro e una in Messico per 2 centesimi sul compagno. Insomma situazioni un po' specifiche per parlare di un pilota non così veloce. Il confronto si faceva con Leclerc. Ho solo detto che non ce lo vedo Leclerc(e ci metto anche Hamilton) a non riuscire a siglare una pole in 4 anni con le macchine che ha avuto. Altrimenti scriviamo che Max è perfetto e fa tutto meglio di chiunque e chiudiamo il forum. Modificato 28 Marzo, 2022 da Imperial Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
GroundEffect 130 Inviato 28 Marzo, 2022 3 ore fa, Alex23 ha scritto: Non sono d’accordo sul fatto che Leclerc ne abbia di più in qualifica. Verstappen negli ultimi anni ha fatto delle prestazioni pazzesche sul giro secco. Non sto sminuendo Verstappen, sia chiaro: è fortissimo anche in qualifica. Ma a parer mio Leclerc è il più forte qualificatore presente oggi in F1. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 129 Inviato 28 Marzo, 2022 20 minuti fa, GroundEffect ha scritto: Non sto sminuendo Verstappen, sia chiaro: è fortissimo anche in qualifica. Ma a parer mio Leclerc è il più forte qualificatore presente oggi in F1. Secondo me sono molto simili in qualifica come prestazioni, dipende da circuito a circuito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 28 Marzo, 2022 (modificato) 16 ore fa, Kimired ha scritto: L’aspetto mentale conta invece. Non siamo fatti a compartimenti stagni. Parlando di guida pura ti posso dire che finalmente Verstappen potrebbe aver trovato pane per i suoi denti. no, credo che tu non abbia capito..... siccome tu avevi da ridire su verstappen come persona, io ti ho risposto che a me di questo non me ne frega niente. verstappen è un pilota, quindi mi interessa solo quello che combina in pista, e max come pilota mi piace davvero tanto. Modificato 28 Marzo, 2022 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fucsiaaa 52 Inviato 28 Marzo, 2022 In regime di VSC dovrebbero mettere il limitatore di velocità come nei box, magari ad una velocità più elevata, ma in sicurezza, così si eviterebbero dimezzamenti di distanze tra due vetture, specialmente quando la distanza è risicata ad una manciata di secondi. Ieri Verstappen è passato da 2 secondi a 9 decimi, quando è finita la VSC, vanificando quanto di buono stava facendo Leclerc per cercare di tenerlo fuori dal DRS... peccato, visto che quest'anno il DRS fa sverniciare chi ti sta davanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 28 Marzo, 2022 54 minuti fa, Fan F1 ha scritto: no, credo che tu non abbia capito..... siccome tu avevi da ridire su verstappen come persona, io ti ho risposto che a me di questo non me ne frega niente. verstappen è un pilota, quindi mi interessa solo quello che combina in pista, e max come pilota mi piace davvero tanto. Beh sta diventando piangina in modo pesante anche in pista, e a me i piangina piacciono poco 😉 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 966 Inviato 28 Marzo, 2022 Beh, l'anno scorso ha avuto a che fare col re dei piangina, evidentemente ha imparato che qualcosa ci si guadagna e ora mette a frutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 28 Marzo, 2022 23 minuti fa, Kimired ha scritto: Beh sta diventando piangina in modo pesante anche in pista, e a me i piangina piacciono poco 😉 i team radio li abolirei all'istante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 966 Inviato 28 Marzo, 2022 2 ore fa, GroundEffect ha scritto: Non sto sminuendo Verstappen, sia chiaro: è fortissimo anche in qualifica. Ma a parer mio Leclerc è il più forte qualificatore presente oggi in F1. Secondo me Verstappen è fortissimo, ma non è un quali-man come per esempio Hamilton. E' velocissimo, ha un'ottima macchina e a volte fa la pole, ma non è uno che cava le pole in situazioni di svantaggio. Leclerc ha fatto 2 pole con la Ferrari l'ANNO SCORSO!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Marzo, 2022 11 minuti fa, Fucsiaaa ha scritto: In regime di VSC dovrebbero mettere il limitatore di velocità come nei box, magari ad una velocità più elevata, ma in sicurezza, così si eviterebbero dimezzamenti di distanze tra due vetture, specialmente quando la distanza è risicata ad una manciata di secondi. Ieri Verstappen è passato da 2 secondi a 9 decimi, quando è finita la VSC, vanificando quanto di buono stava facendo Leclerc per cercare di tenerlo fuori dal DRS... peccato, visto che quest'anno il DRS fa sverniciare chi ti sta davanti. È già stato spiegato varie volte che così facendo si creano scompensi ingiusti, un limitatore "piatto" svantaggerebbe chi si trova in rettilineo rispetto a chi è nel misto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 129 Inviato 28 Marzo, 2022 27 minuti fa, andycott ha scritto: Secondo me Verstappen è fortissimo, ma non è un quali-man come per esempio Hamilton. E' velocissimo, ha un'ottima macchina e a volte fa la pole, ma non è uno che cava le pole in situazioni di svantaggio. Leclerc ha fatto 2 pole con la Ferrari l'ANNO SCORSO!!!! Ma da cosa derivano queste teorie? L’anno scorso Leclerc ha fatto due pole, ma sia a Monaco che a Baku anche Sainz era velocissimo in qualifica, ma ha commesso errori nei giri cruciali. Se si guarda ai confronti con i compagni di squadra Verstappen è mostruoso un qualifica tanto quanto Hamilton e Leclerc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 28 Marzo, 2022 31 minuti fa, Fan F1 ha scritto: i team radio li abolirei all'istante però ci sono e si sentono le reazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 28 Marzo, 2022 5 hours ago, Imperial said: Ai 2 piloti vennero dati configurazioni diametralmente opposte e Hamilton, vista la differenza di velocità tra la sua e quella di Button pensò male di usare twitter per lamentarsi postando anche qualche dato di telemetria. Guarda che la telemetria la postò il rapper: https://www.autosport.com/f1/news/mclaren-says-lewis-hamiltons-telemetry-tweet-an-error-of-judgement-4457643/4457643/ Figurati se Button si mette a fare il bimbominkia su internet Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Marzo, 2022 1 ora fa, ClaudioMuse ha scritto: Guarda che la telemetria la postò il rapper: https://www.autosport.com/f1/news/mclaren-says-lewis-hamiltons-telemetry-tweet-an-error-of-judgement-4457643/4457643/ Figurati se Button si mette a fare il bimbominkia su internet ho le traveggole o è proprio quello che ha scritto ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 28 Marzo, 2022 4 ore fa, andycott ha scritto: Beh, l'anno scorso ha avuto a che fare col re dei piangina, evidentemente ha imparato che qualcosa ci si guadagna e ora mette a frutto Chi sta con lo zoppo ..... Ieri con quel discorso sulle luci di Leclerc è stato peggio del peggior Hamilton...ok la sicurezza, ok il regolamento ma sinceramente ho pensato che volesse trovare a tutti i costi un modo per togliersi la Ferrari dai co****ni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3923 Inviato 28 Marzo, 2022 Cosa si scrive per sminuire Verstappen. Bah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fucsiaaa 52 Inviato 29 Marzo, 2022 13 ore fa, Ruberekus ha scritto: È già stato spiegato varie volte che così facendo si creano scompensi ingiusti, un limitatore "piatto" svantaggerebbe chi si trova in rettilineo rispetto a chi è nel misto. Si ma chi è in rettilineo poi passa al misto e viceversa.... quindi nel giro totale la situazione è uguale per tutti... poi se la VSC la fanno durare meno di un giro allora sono d'accordo con te. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 752 Inviato 29 Marzo, 2022 9 ore fa, Charlitas ha scritto: Chi sta con lo zoppo ..... Ieri con quel discorso sulle luci di Leclerc è stato peggio del peggior Hamilton...ok la sicurezza, ok il regolamento ma sinceramente ho pensato che volesse trovare a tutti i costi un modo per togliersi la Ferrari dai co****ni... Ragazzi appena Leclerc capisce come funziona la strategia lagna, insegnata da LH negli anni, la userà anche lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Marzo, 2022 8 minuti fa, Fucsiaaa ha scritto: Si ma chi è in rettilineo poi passa al misto e viceversa.... quindi nel giro totale la situazione è uguale per tutti... poi se la VSC la fanno durare meno di un giro allora sono d'accordo con te. la situazione sarebbe uguale per tutti solo se il tempo totale di durata della VSC corrispondesse al tempo necessario per compiere un numero intero di giri a quella velocità, cosa piuttosto improbabile a meno che non sia volutamente implementata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Marzo, 2022 10 hours ago, Ruberekus said: ho le traveggole o è proprio quello che ha scritto ? Potresti avere ragione, ma perché perdere un'occasione per infamare il rapper? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti