Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

Si sull'episodio dell'incidente in senso stretto il paragone ci può stare anche se Marquez non ha dato all'avversario del figlio di puttana, la sua rimane una provocazione entro il regolamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

1.09-1.11

:up:

 

Era palese anche a velocità x4.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

1.09-1.11

 

Interessante.

Tu Kraven cosa dici?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io in quei tre secondi che ho indicato vedo che il piede di Rossi si sposta e Marquez inizia a cadere.

Sarà anche stato un movimento "per liberarsi" una volta sentito l'avversario addosso ma... Rossi stesso nega, mentre Marc lo accusa proprio del calcio che sembra vedersi, e io non saprei cos'altro potrebbe far aprire lo sterzo così ad un pilota come Marquez ad una velocità che per piloti di quel genere non presenta alcuna sfida.

 

Facciata sull'asfalto per lo stupore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è pure questo video dall'on-board di Rossi. Se usate il player html5, mettete a 1080p e velocità di riproduzione 25%

Al secondo 0:09 si vede lo spostamento della gamba in modo netto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho parlato della situazione non di tutto il contorno, uno ha fatto il provocatore e l'altro stufo ha reagito ed è stato punito, stessa cosa più o meno.

 

Si, ma CHI ha cominciato a provocare?

Secondo me non c'è dubbio: Rossi, come ha ben sintetizzato Leno, in tutta la settimana precedente.

 

E vorrei pure che qualcuno mi spiegasse quale scorrettezza avrebbe fatto Marquez per meritare, come qualcuno dice, una punizione anche lui.

Anzi, sono stupito che sia stato correttissimo (più di tante altre volte), come si vede bene rivedendo il filmato.

Due curve prima di quella del fattaccio c'è stato un quasi contatto e Marquez si è subito scostato, se c'era uno che non stava cercando di fare a carenate era lo spagnolo.

 

a 00.25:

http://wikisend.com/download/686912/Valentino+Rossi+vs+Marc+Marquez+incident,+MotoGP+Sepang+2015+Heli+View.mp4

 

 

 

Molti anni fa ad un pilota che si lamentava perchè a suo dire era stato da lui danneggiato mentre cercava di raggiungere l'avversario col quale era in lotta per il campionato, Jack Brabham gli rispose qualcosa come "prima di lamentarti perchè non riesci ad andare a vincere il tuo campionato, comincia col riuscire a superare me!".

Considerando che poi Rossi era partito pure davanti a Lorenzo, il vecchio Jack in quel caso avrebbe potuto aggiungere "... e comunque potevi tenerlo dietro tu!".

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però finiamolo con la storia che Marquez ha dato ragione a Rossi col suo comportamento.

Se non è dimostrabile come dite che la condotta di gara dello spagnolo di ieri è figlia delle provocazioni di Valentino in conferenza stampa di giovedì non è dimostrabile per definizione neanche il contrario e cioè tutto il complottone che parte dall'Australia, quindi è un argomento che si autoannulla.

Si chiama logica eh.

 

Guarda che non sto dicendo che sia oggettivamente così, ma che il suo comportamento ha dato proprio quell'impressione. Sono cose diverse, e io non ho mai parlato di "complottone" o altro. Però, DI FATTO, questo è successo:

 

- VENERDÌ: Rossi dice in mondovisione che Marquez l'ha ostacolato nella lotta mondiale contro Lorenzo;

- DOMENICA: Marquez ostacola Rossi nella lotta mondiale contro Lorenzo.

 

Non ci vuole molto a fare due più due, e credo che a più di qualcuno sia venuto il dubbio che, forse, la sparata di Rossi non era del tutto gratuita. Non sta a me dire se, nelle gare scorse, Marquez ha effettivamente ostacolato Rossi, perché non lo so; ma di certo a Sepang l'ha fatto, quindi ORA è molto più difficile dargli del fantasioso visionario di quanto fosse venerdì sera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è pure questo video dall'on-board di Rossi. Se usate il player html5, mettete a 1080p e velocità di riproduzione 25%

Al secondo 0:09 si vede lo spostamento della gamba in modo netto.

 

 

 

Ma dai, è certamente un riflesso involontario provocato dalla terribile testata dell'infido iberico ...

 

ppreflex.gif

 

 

anzi, così

 

halolz-dot-com-captainfalcon-doctor-falc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E vorrei pure che qualcuno mi spiegasse quale scorrettezza avrebbe fatto Marquez per meritare, come qualcuno dice, una punizione anche lui.

Anzi, sono stupito che sia stato correttissimo (più di tante altre volte), come si vede bene rivedendo il filmato.

 

 

Nessuna, perchè ieri Marquez è stato corretto in pista.

Anche se a più di qualcuno piace raccontare una verità alternativa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Valencia partirà la gara più "pericolosa" sulla carta forse di sempre. Intesa come possibili "cattive intenzioni". Sempre che Rossi ci vada a Valencia perchè a quanto pare non è sicuro al 100%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Però finiamolo con la storia che Marquez ha dato ragione a Rossi col suo comportamento.

Se non è dimostrabile come dite che la condotta di gara dello spagnolo di ieri è figlia delle provocazioni di Valentino in conferenza stampa di giovedì non è dimostrabile per definizione neanche il contrario e cioè tutto il complottone che parte dall'Australia, quindi è un argomento che si autoannulla.

Si chiama logica eh.

 

Guarda che non sto dicendo che sia oggettivamente così, ma che il suo comportamento ha dato proprio quell'impressione. Sono cose diverse, e io non ho mai parlato di "complottone" o altro. Però, DI FATTO, questo è successo:

 

- VENERDÌ: Rossi dice in mondovisione che Marquez l'ha ostacolato nella lotta mondiale contro Lorenzo;

- DOMENICA: Marquez ostacola Rossi nella lotta mondiale contro Lorenzo.

 

Non ci vuole molto a fare due più due, e credo che a più di qualcuno sia venuto il dubbio che, forse, la sparata di Rossi non era del tutto gratuita. Non sta a me dire se, nelle gare scorse, Marquez ha effettivamente ostacolato Rossi, perché non lo so; ma di certo a Sepang l'ha fatto, quindi ORA è molto più difficile dargli del fantasioso visionario di quanto fosse venerdì sera.

 

 

E' un ragionamento che non sta in piedi mi dispiace.

Prima di lanciare accuse così pesanti Rossi dovrebbe provare senza orma di dubbio quando è stato effettivamente ostacolato da Marquez e quando ha favorito Lorenzo e a Philp Island non si è visto niente di tutto questo, senza contare che tirare in ballo a sostegno della sua tesi un sorpasso dello spagnolo a Laguna Seca dell'anno scorso secondo me fa cadere un po' tutta l'impalcatura oltre che le palle.:asd:

Insomma se a uno che non mi ha fatto niente io dico "Stronzo perché mi hai dato un cazzotto" e per tutta risposta quello me lo da sul serio non è che diventa vero anche il cazzotto non dato in precedenza eh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

primo commento a caso sulla gazzetta :asd:

 

appurato che il calcio valentino non lho ha dato , basta vedere le immagini, e appurato che è stato marquez a dargli una testata , la sola colpa di vale sarebbe stata quella di portarlo fuori traiettoria a 80 all'ora solo per fargli capire di non rompere le scatole? ma di cosa si parla?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Valencia partirà la gara più "pericolosa" sulla carta forse di sempre. Intesa come possibili "cattive intenzioni". Sempre che Rossi ci vada a Valencia perchè a quanto pare non è sicuro al 100%.

 

 

Ci va ci va, gli sponsor lo prendono per il collo altrimenti :asd:

Le dichiarazioni sono figlie della frustrazione, oggi avrà già cambiato idea.

Io spero che siano tutti abbastanza maturi da non fare cose di cui pentirsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La partenza e i primi giri di rossi a valencia dovranno essere come non ci fosse un domani.

 

Di sicuro comunque ci va, altrimenti gli sponsor lo vanno a cercare coi forconi :asd:

Le dichiarazioni di ieri sono figlie della delusione, l'8 novembre sarà sulla griglia come tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

primo commento a caso sulla gazzetta :asd:

 

appurato che il calcio valentino non lho ha dato , basta vedere le immagini, e appurato che è stato marquez a dargli una testata , la sola colpa di vale sarebbe stata quella di portarlo fuori traiettoria a 80 all'ora solo per fargli capire di non rompere le scatole? ma di cosa si parla?

 

 

Alcuni "tifosi" di Rossi sono stupidi, come definiti dallo stesso Rossi tra l'altro, anche per questo. La cosa che avrà dato fastidio a Rossi, oltre al fatto che Marquez non si sia "fermato a far due chiacchere"+entratine varie, è un'altra. Dal sec 26 a 29 Marquez "entra" con il freno/manubrio sulla gamba di Rossi. Lui ha perso la testa definitivamente quando Marquez ha continuato a "curvargli addosso".

Buttandola sul ridere ci sono un po' di fotomontaggi spettacolari in giro :sarcastic:

 

https://www.youtube.com/watch?v=OmuqW4vWOwo

 

Ovviamente non poteva mancare!Ahahahahah

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

1.09-1.11

 

l'opnione pubblica, i media, il "popolo del web", i vippettini amiconi di rossi hanno già decretato che il calcio non c'è stato, quindi così è.

io continuo ad avere dei dubbi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

primo commento a caso sulla gazzetta :asd:

 

appurato che il calcio valentino non lho ha dato , basta vedere le immagini, e appurato che è stato marquez a dargli una testata , la sola colpa di vale sarebbe stata quella di portarlo fuori traiettoria a 80 all'ora solo per fargli capire di non rompere le scatole? ma di cosa si parla?

 

 

Fossero solo i commenti dei lettori ...

 

La Gazzetta sta dando largamente corda ad un video del tutto inutile (perchè non aggiunge nulla di nuovo a quanto visto in tv) e anzi dannoso (perchè non fa capire le traiettorie, come quasi sempre nelle riprese dal basso) e del tutto tendenzioso (commenti assurdi: "Rossi trova Marquez all'esterno e lì lo tiene... non ce l'ha portato lui"), fatto e postato su FB probabilmente da un fan di Rossi ma sicuramente da uno totalmente prosciuttato, il cui succo è già nel titolo: "Rossi? Non ha tutti i torti... Ecco la testata di Marquez"!

 

Sarà la famosa "globalizzazione": i media "ufficiali" ridotti al livello delle chiacchiere demenziali da Facebook ...

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La storia della testata però è puro surrealismo.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premessa: il gesto è da condannare, e la sanzione è stata leggera, perchè si tratta di gesto antisportivo.

 

Contenuto messaggio: io non lo vedo come un "calcio" ma come una reazione per allontanare lo spagnolo che gli aveva curvato addosso. Lungi da me fare il processo alle intenzioni, posso dare la mia opinione. L'intenzione di buttare in terra volontariamente Marquez per me non c'è stata. C'è stata l'intenzione di allontanarlo, con l'effetto di farlo cadere.

 

Vi prego di leggere il messaggio a partire dalla premessa, perché non vuole essere una difesa del gesto di Rossi, per quanto io ne sia tifoso e speri che vinca comunque il Mondiale.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×