Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

Si infatti.

Poi per carità magari le opinioni di Fiorello e Cesare Cremonini sono più credibili delle loro.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Agostini dice che Rossi ha esagerato, e ha ragione: ma mi pare che su questo siano tutti d'accordo.

Però, a mio modo di vedere (e parlo da uno a cui la Moto GP non interessa più molto, lo ribadisco), anche Marquez l'ha fatto, e oltretutto la sua condotta di gara ha paradossalmente rischiato di dar ragione a Rossi, che ora avrà buon gioco nel ritenersi "bersagliato" dagli spagnoli. Alla fine, sono stati palesemente scorretti entrambi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In poche parole Rossi e Marquez si son comportati peggio dei bambini dell'asilo. Che tristezza di comportamenti.

 

L'epilogo più assurdo sarebbe Marquez che ormai libero considerato Rossi dietro si mette a fare gara vera e nel passare Lorenzo lo stende.Ecco, spero vivamente non succeda questo :asd: Il forum esploderebbe :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente sono anch'io dell'idea che abbiano tutti sbracato malamente. incluso lorenzo che interessi a parte, se avesse evitato di commentare ne sarebbe uscito da gran signore cosa che invece non ha fatto attirandosi addosso più antipatie che altro.

 

quello che invece non mi va proprio giù è che per giustificare rossi si stia ribaltando la realtà facendolo passare per vittima di un complotto e che addirittura sia stato marquez a dargli la testata per farlo cadere.

ma a forza di ripetere delle ca**ate il "popolo del web" più la massa di vippetti cretinetti che devono "twittare" la loro pur non caendone un ca**o si sta convincendo che rossi sia totalmente esente da qualsiasi colpa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però finiamolo con la storia che Marquez ha dato ragione a Rossi col suo comportamento.

Se non è dimostrabile come dite che la condotta di gara dello spagnolo di ieri è figlia delle provocazioni di Valentino in conferenza stampa di giovedì non è dimostrabile per definizione neanche il contrario e cioè tutto il complottone che parte dall'Australia, quindi è un argomento che si autoannulla.

Si chiama logica eh.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) La storia di Marquez vincitore in Australia e quindi innocente si può vedere da due lati. Rossi ha detto cosa ne pensa. Una vittoria non ce la si nega mai.

Pure io mi ero esaltato come un matto per l'ultimo giro di Marquez. Non facciamo i finti tonti per cortesia.

2) Quelli che dicono alcuni utenti, anche Agostini mi sembra, che Rossi doveva andare via se ne aveva, non capisco se parlino sul serio o cosa. Ma come fai ad andare via se lotti con uno che HA IL PASSO PER VINCERE e RALLENTA DI UN SECONDO appena davanti a Rossi. Lo impegna in una serie di sorpassi, da ultimi giri o peggio, senza alcun senso nell'ottica di vincere una gara o comunque fare il proprio come sempre.

Poi se volete continuare a fare gli ultras "di classe" continuate pure.

Visto che citate gli ex piloti almeno mettetevela via che pure Agostini e Lucchinelli hanno detto che era una lotta "finta" quella di Marquez. Per provocare e basta!

 



Però finiamolo con la storia che Marquez ha dato ragione a Rossi col suo comportamento.

Se non è dimostrabile come dite che la condotta di gara dello spagnolo di ieri è figlia delle provocazioni di Valentino in conferenza stampa di giovedì non è dimostrabile per definizione neanche il contrario, quindi è un argomento che si autoannulla.

Si chiama logica eh.

 

La direzione gara ha riconosciuto in base ai tempi quello che ha fatto Marquez! Il suo passo gara era totalmente diverso.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chiaro che Marquez ieri voleva provocare Rossi ma resta il fatto che il primo a cominciare le ostilità è stato il pesarese giovedì con le sue offese e accuse assurde e soprattutto che lo spagnolo è rimasto comunque entro i limiti del regolamento.




 


 

La direzione gara ha riconosciuto in base ai tempi quello che ha fatto Marquez! Il suo passo gara era totalmente diverso.

 

Come sopra: parlavo dell'atteggiamento a Philip Island che ha dato il la alla polemica di Rossi non del comportamento di ieri che mi sembra abbastanza chiaramente provocatorio.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo: Marquez ha detto "Perchè noi ci giochiamo la vita!" Ridicolo! Da suo estimatore da sempre, sono parole false e ridicole da parte sua. Ieri ha aumentato l'asticella del rischio per giocare e poi è caduto quasi da fermo. Marquez che ha pure rischiato di far fuori due commissari perchè non ha visto le bandiere gialle! Ma per piacere! Uno che ha tamponato un innocente perchè continuava a tirare come un matto...a qualifiche terminate per tutti.

Per la prima volta ho visto che ha perso il sorriso. Mai successo davanti ai media.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai che entrambi pur di vincere venderebbero tranquillamente la propria madre e infatti al di là del grande e indiscutibile talento non vado pazzo per nessuno dei due.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente la puntata su Rossi campione l'ho fatta :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai che entrambi pur di vincere venderebbero tranquillamente la propria madre e infatti al di là del grande e indiscutibile talento non vado pazzo per nessuno dei due.

 

Vero ma se parliamo di pericolo per i piloti al massimo puoi dirmi Laguna Seca, se Rossi fosse andato addosso a Stoner però. Ragionamenti che si potrebbero fare spessissimo.

Dimmi quando mai Rossi è stato considerato dagli altri piloti PERICOLOSO come condotta. Non la spallata a Gibernau, è un altro discorso.

Ho sentito dire Lorenzo "Per un mio episodio simile mi hanno squalificato una gara". Mi dispiace che molte persone non si ricordino o non abbiamo mai visto le gare (e l'incidente) che hanno portato alla squalifica di Lorenzo ai tempi. Dichiarazioni falsissime: un paragone che non sta ne in cielo ne in terra. Lorenzo stava per far rompere l'osso del collo, sul dritto, a un pilota e si era macchiato di ripetuti speronamenti vari. Non aveva subito nessuna provocazione era proprio lui pericoloso.

A questo punto ho cambiato idea e spero che Lorenzo perda questo mondiale, che Rossi vinca e poi se ne vada per sempre ritirandosi. Così Marquez cresce un pochino mentre rosicherà per anni.

Una cosa che non accadrà mai ovviamente. Fantascienza.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In poche parole Rossi e Marquez si son comportati peggio dei bambini dell'asilo. Che tristezza di comportamenti.

 

 

 

Con due differenze, non da poco:

 

- Rossi ha stuzzicato Marquez per una settimana con la storia dell'Australia, che come dice Leno non sta in piedi: se vuoi "aiutare Lorenzo" non gli porti via cinque punti all'ultimo giro, tirando come un matto e rischiando di cadere (che, a parte il rischio personale, sarebbero stati quattro punti in più per Rossi).

E nessuno con un cervello, nè dentro nè fuori il team Honda, avrebbe detto niente a Marquez se fosse arrivato secondo (probabilmente Rossi si sarebbe lamentato ugualmente, ma lui non conta ...).

Per cui, la provocazione iniziale è stata di Rossi e io posso ben capire che Marquez abbia deciso che a Sepang non gli avrebbe graziosamente aperto la porta, che era presumibilmente l'inconfessato obiettivo della polemica intimidatrice scatenata dal tavulliano.

 

- Marquez ha 22 anni, ha l'età in cui pure Valentino Rossi e una marea di altri piloti facevano "bambinate" a ripetizione.

Rossi di anni ne ha 36, scusate la differenza, e si spererebbe (si sperava ...) che fosse un pò più maturo ...

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai che entrambi pur di vincere venderebbero tranquillamente la propria madre

 

Come la stragrande maggioranza dei piloti, almeno ad un certo livello, anzi dubito che senza quest'attitudine uno possa diventare campione del mondo... il problema è che ieri Marquez non stava correndo per vincere, ma per altri motivi tutti suoi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Con due differenze, non da poco:

 

- Rossi ha stuzzicato Marquez per una settimana con la storia dell'Australia, che come dice Leno non sta in piedi: se vuoi "aiutare Lorenzo" non gli porti via cinque punti all'ultimo giro, tirando come un matto e rischiando di cadere (che, a parte il rischio personale, sarebbero stati quattro punti in più per Rossi).

 

Per me ha fatto molto di più che stuzzicarlo, dare a un avversario del bambino, del non professionista e accusarlo di non avere fair play a me sembrano sinceramente delle offese belle e buone.

Tanto più che sono state fatte a freddo e basandosi praticamente sul nulla.

A conti fatti una mossa poco sportiva e soprattutto poco intelligente perché sino alle sparate di Rossi in conferenza stampa di giovedì le cose erano assolutamente tranquille e le polemiche praticamente assenti.

Lo so che è scontato ma come si dice chi semina vento raccoglie tempesta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi è stata nè più nè meno una situazione come alla finale tra materazzi e zidane.

uno provoca all'avversario ripetutamente, l'altro invece di gestire la situazione da di matto e risponde in modo irregolare.

provocatore uno ma il rosso giustamente se l'è preso chi ha reagito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Come la stragrande maggioranza dei piloti, almeno ad un certo livello, anzi dubito che senza quest'attitudine uno possa diventare campione del mondo... il problema è che ieri Marquez non stava correndo per vincere, ma per altri motivi tutti suoi...

 

 

Motivi che Rossi col suo comportamento gli ha gentilmente servito su un piatto d'argento.

Se uno provoca dopo mi sembra un po' stupido lamentarsi della reazione, bisognava pensarci prima soprattutto quando si ha tutto da perdere.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi è stata nè più nè meno una situazione come alla finale tra materazzi e zidane.

uno provoca all'avversario ripetutamente, l'altro invece di gestire la situazione da di matto e risponde in modo irregolare.

provocatore uno ma il rosso giustamente se l'è preso chi ha reagito

 

No, non c'entra niente secondo me.

Sport diverso, diverse situazioni e diverso rapporto tra i due e poi qui le provocazioni sono partite da Rossi secondo me, Marquez ha reagito facendo lo stronzo e l'altro ha dato di matto e lo ha steso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho parlato della situazione non di tutto il contorno, uno ha fatto il provocatore e l'altro stufo ha reagito ed è stato punito, stessa cosa più o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×