Vai al contenuto
The frog

Notizie varie 2015

Post raccomandati

Di certo è possibile anche quello, a non voler pensar male quella è la soluzione più normale.

Ma è da almeno due anni che vedo del marcio attorno a quel team, le parole di Ecclestone vanno nella stessa direzione dei miei interventi degli ultimi anni. Può darsi che io sia rimbambito come lui, ma può darsi che tutto ciò sia vero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello può aver benissimo sparato una bomba del genere perchè vede che il giocattolino F1 si sta sgretolando pian piano, ripeto non mi fido. Continuo a pensare che Mercedes sia lì per meriti propri, e considerando il team di ingegneri che si ritrova non vedo perchè non dovrebbe essere possibile.

 

 

 

Questo è sicuro, ma se lo fa è perché vede (anche per proprio interesse) che la F1 sta andando verso un binario morto, dove la tecnologia è fine a sé stessa e si ignorano principi base dello sport com l'allenamento specifico (pilotare) degli atleti, la logica evoluzione del mezzo meccanico tramite la competizione stessa con i test bloccati e lo sviluppo congelato e la necessità di avere regolamenti semplici e lineari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq mai nella storia come ora, vedo il rischio d'implodere della F1 concreto. Piste vuote, ascolti in caduta libera, sponsor in fuga, piccole squadre già alla corda con la certezza che molte non vedranno l'ultima gara, red bull che minaccia di mollare, McLaren in crisi tecnica nera e finanziaria a rischio se i giappi li mollano, Ferrari che come sempre fa buon viso a cattivo gioco, Mercedes che spende centinaia di milioni di euro e vuole ridurre costi però vincere cmq. Bah.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io amo la formula uno, ma se devo vederla ridotta ai minimi termini preferisco imploda e magari rinasca sotto altre vesti, magari una nuova organizzazione fondata dai singoli team.

Modificato da Aerozack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggevo su altro sito...." magari un Motorista (vedi Mercedes o che ne so Ferrari) potrebbe aver installato un piccolo serbatoio per raccogliere del carburante dopo il flussimetro in fase di rilascio ed utilizzarlo a maggior pressione in fase di accelerazzione oltre i 10.500 giri con vantaggi notevoli oltre che di prestazioni anche di minor usura del motore"! Ora l'ho spiegato male ed in poche parole....ma se fosse vro cosa comporterebbe una siffatta soluzione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggevo su altro sito...." magari un Motorista (vedi Mercedes o che ne so Ferrari) potrebbe aver installato un piccolo serbatoio per raccogliere del carburante dopo il flussimetro in fase di rilascio ed utilizzarlo a maggior pressione in fase di accelerazzione oltre i 10.500 giri con vantaggi notevoli oltre che di prestazioni anche di minor usura del motore"! Ora l'ho spiegato male ed in poche parole....ma se fosse vro cosa comporterebbe una siffatta soluzione?

 

Sarebbe una truffa fatta e finita, e sarebbe scandaloso che la federazione abbia omologato simili motori. Non credo sia così banale.

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parliamo sempre della stessa federazione che non capiva come Newey fosse riuscito a sfruttare delle caratteristiche del motore Renault, parte KERS, per creare quell'effetto di Traction Control che risultava così essere perfettamente legale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parliamo sempre della stessa federazione che non capiva come Newey fosse riuscito a sfruttare delle caratteristiche del motore Renault, parte KERS, per creare quell'effetto di Traction Control che risultava così essere perfettamente legale.

 

Il regolamento era poco chiaro in quel punto, parlava d'azione sulla farfalla. Quindi qualsiasi meccanismo di traction control che agisce su meccanismi diversi era legale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco di cosa parla Ecclestone:

 

La Ferrari torna sul podio, ma il terzo posto di Sebastian Vettel non trascina gli ascolti tv. Anzi, si è registrato un vero tonfo di Sky Formula 1 HD nella diretta esclusiva andata in onda con la partenza della gara alle 6: le fatiche di Carlo Vanzini, Roberto Chinchero, Marc Gené e compagnia giustificano i 363.380 spettatori che hanno guardato il primo Gp stagionale (share 14,61%)?

Il dato fa rabbrividire se si compara con l’anno scorso, quando erano stati 614.634 gli appassionati che avevano voluto assistere al debutto della F.1 all’era della power unit.

Sky Formula 1 HD nelle repliche domenicali ha sommato un totale di 736.774 spettatori medi, mentre i canali dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 1.523.635 spettatori unici.

Segnale negativo anche per la RAI che ha offerto la differita della corsa agli antipodi all’abituale orario delle 14. Il dato certo è la perdita di quasi quattro punti di share scendendo dal 23,23% del 2014 a 19,55% di quest’anno, ma in realtà il calo degli spettatori medi è stato drenato con un calo di soli 96 mila appassionati: dai 4.030.0000 spettatori si è arrivati a 3.934.000.

http://www.****/magazine/50269/f1-crollano-gli-ascolti-tv-ma-di-chi-e-la-colpa

 

 

NB. la RAI ha perso meno, ma non ha recuperato quelli persi da Sky, quindi la colpa non è solo nell'orario.

Se cadono i dati TV e di conseguenza i ritorni commerciali è finita per tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa non ho capito: ma la cosa che Ecclestone ha appeno detto è classificabile come grave (nel senso di possibili condanne in arrivo) o è solo roba da dibattitto "etico-morale" che non può aver ripercussioni pratiche su niente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no si classifica come belinata detta da chi tenta di compiacere il lamentoso di turno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli sta solo che bene.

Hanno voluto vendere alle TV private...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa non ho capito: ma la cosa che Ecclestone ha appeno detto è classificabile come grave (nel senso di possibili condanne in arrivo) o è solo roba da dibattitto "etico-morale" che non può aver ripercussioni pratiche su niente?

Condanne non credo proprio, ma puoi immaginare che al pubblico non piacerebbe avere la conferma che questo show è pilotato. Lo stesso varrebbe per gli sponsor.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che cosa pretendono, i diritti sono in mano ad una TV a pagamento che offre un servizio pessimo, per non dire atroce, venduto a prezzi da rapina. La replica la guardano meno persone, perché la maggior parte conosce già il risultato. Si sono infilati loro in questo tunnel e gli auguro di fallire, visto che non capiscono che per ritornare ad una F1 più sana basta fare un piccolo passo indietro, che loro non vogliono assolutamente fare...e con loro intendo tutti e punto il dito soprattutto sulle squadre, loro hanno il coltello dalla parte del manico, ma preferiscono mettersi a 90°.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltretutto gli sponsor se ne andranno da un F1 vista da un ridotto bacino di telespettatori...

Hanno preferito l'uovo oggi (pay tv) alla gallina domani e ne pagheranno le conseguenze.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero. Ma oltretutto sky non ha fatto niente per portare nuovi clienti, anzi fa di tutto per tenere lontane le persone.

Il giocattolo si sta rompendo, ma pare che nessuno se ne stia accorgendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che stanno facendo come i nostri politici: Si mangia tutto e tutti fino a che c'è qualcosa da spartire!! Quando tutto finirà....e penso che non ci vorrà molto specie se gli sponsor se la battono....allora si farranno mesi di polemiche....magari un anno senza F1....eppoi ci sarà un nuovo accordo.... magari..... con regole e costi semplificati e si ripartirà da lì....in quanti e come non lo immagino....ma si ripartirà.....di sicuro.

Qusti sono troppo furbi (non credo troppo fessi) per darsi da fare sin da ora affinche la F1 riprenda ad avere il suo Appeal....i suoi tifosi ed i suoi sponsor....i costi più umani ed un campionato più godibile perchè più combattuto!!

 

Ma forse dico sciocchezze!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.f1technical.net/news/19976

 

I motorizzati RB e TR potrebbero usare tutti una nuova PU in Malesia (sarebbe addirittura la terza per Ricciardo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi metterebbero già mano ai gettoni rimanenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×