Vai al contenuto
The frog

Notizie varie 2015

Post raccomandati

Forluma Uon (come le marche cinesi delle bancarelle) :asd:

O anche 4mula Uan :lol2:

Se fosse vero quello che ha detto Bernie (e non mi stupirei dopo la pagliacciata dei 1000km di test) sarebbe l'ennesima mazzata alla povera F1.

Che poi alla fine, quelli che ci rimettono davvero siamo noi appassionati..

Modificato da Fili92

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E si dice che quella famosa nuova regolamentazione sul carburante riguardi proprio Mercedes, che sarebbe un pò borderline se non oltre su alcune cose...

Link al post
Condividi su altri siti

Verifica, non regolamentazione. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

questo vecchio trombone ha aspettato un anno e mezzo per dire sta roba? guardacaso dopo la minaccia della red bull? ammesso e concesso sia vero lui in primis non ci fa una bella figura.

Link al post
Condividi su altri siti

Solo certi fenomeni potevano pensare che la mercedes aveva quel vantaggio solo perchè ha lavorato bene, è chiaro che sono almeno un anno avanti rispetto alla concorrenza sulle pu.

non mi stupirei se qualche voce fosse arrivata quest'anno alla ferrari visto che sembra abbiano fatto un miracolo sul motore

x quanto riguarda il numero di squadre come minimo, a questo punto, dovrebbero permettere la vendita delle auto dell'anno prima, alle squadre minori, ma penso che la terza macchina tra qualche anno sarà inevitabile

sarebbe bello, però, vedere nei prossimi anni redbull-audi/volswagen, renault (ufficiale), mclaren-honda, ferrari, mercedes, williams, haas, in dubbio sauber e lotus, sicuro force india chiude (ma potrebbe essere presa da qualcuno) visto che è comunque la vecchia jordan

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.****/magazine/50211/f1-clamoroso-ecclestone-mercedes-informata-dalla-fia-sulle-power-unit

in pratica Brawn 2, Il Ritorno

il luogo del delitto è sempre Brackley :asd:

quelle di Ecclestone sono parole senza senso, le specifiche per queste PU sono state decise dall'Engine Working Group, cioè FIA, Ferrari, Mercedes e Renault (all'inizio, nel 2009, partecipava anche la Cosworth e in seguito si è aggiunta la Honda), non sono saltate fuori all'improvviso
e dato che nessun motorista prima del primo test del 2014 si è lamentato delle regole, ritengo che tutti pensassero di poter realizzare un prodotto migliore della concorrenza
addirittura da questo vecchio articolo (2011) http://www.motorsport.com/general/news/formula-one-on-and-off-track-week-26-2/ sembra che fosse la Renault a spingere per l'abbandono dei V8 e la Mercedes per il loro mantenimento :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me sembrano parole a caso, guarda caso le dice solo ora che si prospetta un altro di dominio e il suo giocattolo rimarranno a guardarlo in quattro gatti

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.****/magazine/50211/f1-clamoroso-ecclestone-mercedes-informata-dalla-fia-sulle-power-unit

Ma va??? E chi l'avrebbe mai detto?! :rotfl:

Non hanno fatto mai nulla per nascondere questo, sono 2 anni che li attacco perchè è evidente che sono lì perchè ce li ha messi qualcuno e non perchè "hanno lavorato bene" (cit.). A quanto pare l'accordo prevedeva che vincessero solo un mondiale, quindi ora possono pure andarsene fuori dai maroni...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fido di Ecclestone di come mi fiderei di un esponente dell'isis.

Per me queste parole valgono zero adesso come adesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Probabile che si smentisca già oggi, conoscendo il personaggio. :asd:

Ma ormai il gallo ha cantato, di certo i palloni gonfiati non apprezzeranno questa uscita perchè in sostanza li delegittima. Se venisse a galla ciò che penso da 2 anni, ci sarebbe il rischio di spaccare definitivamente il circus.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma va, al massimo daranno un paio di gare in regalo a Rb e Ferrari e sarà tutto come prima

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fido di Ecclestone di come mi fiderei di un esponente dell'isis.

Per me queste parole valgono zero adesso come adesso.

Però su tre costruttori di motori solo uno è nettamente superiore, gli altri due (ferrari e Renault) sono più o meno pari come prestazioni.

Anche Honda che pure ha avuto un anno in più per sviluppare e che ha potuto vedere cosa han fatto gli altri, fa una fatica boia ed è più o meno dove erano F e R l'anno scorso.

Solo Mercedes è partita direttamente nel 2015 :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Se gli altri team non intervengono dopo le parole di Ecclestone, vuol dire che sono complici nell'assegnazione preventiva dei mondiali ai ladri. Sarei curioso di sapere cosa abbiano ricevuto in cambio, nel caso.

Link al post
Condividi su altri siti

Se gli altri team non intervengono dopo le parole di Ecclestone, vuol dire che sono complici nell'assegnazione preventiva dei mondiali ai ladri. Sarei curioso di sapere cosa abbiano ricevuto in cambio, nel caso.

Sinceramente: ti aspetti che qualcuno intervenga o protesti? Io no.

Link al post
Condividi su altri siti

Non intervengono perché hanno lavorato male e soprattutto perche Ecclestone ha detto una minkiata.

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'intervento maldestro di Ecclestone serve forse a mettere pressione ad un certo Jean Todt?

È l'unico che può applicare questa norma di Mosley citata da Bernie...

Link al post
Condividi su altri siti

quelle di Ecclestone sono parole senza senso, le specifiche per queste PU sono state decise dall'Engine Working Group, cioè FIA, Ferrari, Mercedes e Renault (all'inizio, nel 2009, partecipava anche la Cosworth e in seguito si è aggiunta la Honda), non sono saltate fuori all'improvviso
e dato che nessun motorista prima del primo test del 2014 si è lamentato delle regole, ritengo che tutti pensassero di poter realizzare un prodotto migliore della concorrenza
addirittura da questo vecchio articolo (2011) http://www.motorsport.com/general/news/formula-one-on-and-off-track-week-26-2/ sembra che fosse la Renault a spingere per l'abbandono dei V8 e la Mercedes per il loro mantenimento :asd:

Cmq la posizione di tutti è logica e lineare. A tutti andavano bene i congelamenti per garantirsi successi a costo zero di sviluppo in caso che si sia sfornato il motore migliore degli altri. Ora le posizioni sono chiare, chi non l'ha prodotto il pezzo migliore vuole scongelare la situazione.

Se la Ferrari sfornava la PU invincibile, la Mercedes stava zitta? Sono sicuro che la Ferrari avrebbe scongelato la situazione come ha approvato ogni cosa negli anni del suo dominio.

Modificato da Alexander

Link al post
Condividi su altri siti

Non sto parlando della norma anti-dominio introdotta da Mosley, ma del fatto che la Mercedes avrebbe scritto l'attuale regolamento con la FIA.

Le altre squadre, che tra l'altro l'hanno firmato questo regolamento, cosa fanno? Se ne stanno zitte a farsi ingiustamente bastonare in pista? Red Bull già minacciava di andarsene, ora farà le valigie già in Malesia?!

Io non mi aspetto reazioni, perchè temo fossero daccordo anche gli altri. Della serie, lasciamo che vincano loro per un po' e preoccupiamoci di sopravvivere...

Eventuali reazioni forti (come abbandoni) non farebbero altro che uccidere ciò che rimane della F1 (e niente più soldi da spartire, se si chiude...)

Link al post
Condividi su altri siti

Non sto parlando della norma anti-dominio introdotta da Mosley, ma del fatto che la Mercedes avrebbe scritto l'attuale regolamento con la FIA.

Le altre squadre, che tra l'altro l'hanno firmato questo regolamento, cosa fanno? Se ne stanno zitte a farsi ingiustamente bastonare in pista? Red Bull già minacciava di andarsene, ora farà le valigie già in Malesia?!

Io non mi aspetto reazioni, perchè temo fossero daccordo anche gli altri. Della serie, lasciamo che vincano loro per un po' e preoccupiamoci di sopravvivere...

Eventuali reazioni forti (come abbandoni) non farebbero altro che uccidere ciò che rimane della F1 (e niente più soldi da spartire, se si chiude...)

Si ma andiamoci piano, ripeto ti stai basando sulle parole di un vecchio nato probabilmente tra il 14 e il 17 d.c. che quasi sicuramente non sa più ne intendere ne volere e soprattutto negli ultimi anni ha detto tante di quelle idiozie che metà bastano.

Aspettiamo prima di trarre conclusioni.

Quello può aver benissimo sparato una bomba del genere perchè vede che il giocattolino F1 si sta sgretolando pian piano, ripeto non mi fido. Continuo a pensare che Mercedes sia lì per meriti propri, e considerando il team di ingegneri che si ritrova non vedo perchè non dovrebbe essere possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Verifica, non regolamentazione. :up:

Regolamentazione sulla verifica :asd:

Link al post
Condividi su altri siti