Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Innovativi i nuovi scarichi, non c'? che dire: ripresi pari pari dalla F300 di 14 anni fa (prima Rossa con gli scarichi alti). :asd:

Xposting? Manca la fantasia? Ricicliamo, dai! :asd:

Ah, perch?, la sospensione pull rod ripresa da Newey nel 2009, tipica delle auto anni '80?

Sono solo riadattament ialle F1 attuali. Anche gli scarichi bassi.

E poi la F300 si ? giocata il titolo fino alla fine e quegli scarichi l? avevano fatto scuola.

Comunque, almeno non hanno copiato la Sauber ma vanno per la propria strada, correggendo la soluzione pensata inizialmente sulla F2012. Dispiace solo che abbiano impegato cos? tanto tempo per portare queste soluzioni

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai in F1 nulla si inventa, si riadattano vecchie soluzioni a nuovi contesti, che forse ? anche pi? difficile.

Peccato che altrove si vedano soluzioni assai meno scontate, mi sembra.

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che altrove si vedano soluzioni assai meno scontate, mi sembra.

A me sembra che stiano copiando tutti la McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

O la Sauber. La Ferrari no di certo. :zizi:

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco, quando si copiava si diceva "perch? non facciamo niente di testa nostra?" ora che si fa di testa nostra non va bene uguale.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco, quando si copiava si diceva "perch? non facciamo niente di testa nostra?" ora che si fa di testa nostra non va bene uguale.

Per me fanno bene a seguire la propria strada. :thumbsup:

Il problema, ma non solo della Ferrari, ? che tutto quello che fanno ? relazionato alla raccolta dati e analisi al simulatore, magari lavori bene in pista e fai cagate sul pc. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Debbo dire che mi fa piacere.

Negli ultimi giorni, in luoghi diversi e in situazioni differenti, un sacco di gente mi ha fermato per chiedermi cosa ci si deve aspettare dalla Ferrari rinnovata, quella che Alonso e Massa stanno sperimentando al Mugello.

Mi fa piacere perch? significa, tanta curiosit?, che esiste e resiste un interesse vero per la Nazionale italiana dell'automobilismo.

Non ? un luogo comune. Non ? una frase fatta. Ha un valore, a prescindere dalla passione di ognuno di noi.

Io credo che quando una nazione riesce, almeno in parte, ad identificarsi in qualcosa, senza beceraggini da teppisti da stadio, ecco, valga la pena prenderne atto.

Dopo di che, debbo appunto una risposta a quanti mi hanno sollecitato una previsione sulle prospettive della F 2012 riveduta e corretta.

Poich? sono molto consapevole della mia incompetenza, sono andato direttamente alla fonte.

Ecco cosa mi hanno raccontato persone informate sui fatti, cio? depositarie dei segreti di Maranello.

"Il vero obiettivo non pu? essere vincere subito. Non siamo scemi, il distacco che c'era nelle prime gare del campionato, ovviamente Malesia a parte, era troppo grosso per immaginare un ribaltone immediato.

"L'asticella la posizioniamo in una zona che ? quella del realismo. Se a Barcellona, tra poco pi? di una settimana, riusciremo a piazzare entrambe le macchine nel Q3, senza essere costretti a montare gomme morbide troppo presto per evitare brutte sorprese, beh, vorr? dire che stiamo uscendo dal tunnel.

"Il nostro traguardo ? la terza fila in griglia a Barcellona. La seconda ? un sogno e preferiamo evitare di illuderci. Ma la terza fila sarebbe la garanzia di un campionato riaperto, perch? in gara le differenze si assottigliano e se sei l? davanti dopo te la giochi.

"Noi, in fondo, questo desideriamo regalare a noi stessi e a chi tifa per la Ferrari: la sensazione di essere competitivi, la speranza di poter combattere per il massimo risultato. Ma non ? una cosa facile. E non dovevamo venire al Mugello per scoprirlo..."

http://blog.quotidiano.net/turrini/2012/05/03/la-ferrari-del-mugello-dubbi-e-speranze/

Link al post
Condividi su altri siti

Fra l'altro l maggior parte dei teams ha provato "diverse" soluzioni di scarichi, concettualmente provano tutti nelle stesse direzioni. Le carrozzerie possono anche differire, ma lunghezza angolazione e direzione degli scarichi sono state variate da tutti i teams, in tutte le direzioni. Io direi che sono tutti sulla stessa barca.

Link al post
Condividi su altri siti

Notizia incoraggiante per gli uomini di Maranello:

?In un certo senso ? stata una settimana positiva e un test positivo, perch? tutte le parti che abbiamo messo su, anche se erano piccoli in termini di prestazioni, hanno funzionato come previsto. Quindi questo ci d? fiducia per Barcellona, ​​e anche in funzione degli aggiornamenti e degli sviluppi futuri. Ed ora sembra che ci si possa fidare del lavoro in fabbrica un po ?di pi?? Alonso

http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-a-barcellona-dobbiamo-fare-il-primo-passo/

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Di testa nostra, ma se stiamo a discutere che sembrano gli scarichi della F300. :asd: Fra tutte le soluzioni viste finora mi sembra fra le pi? banali, poi se funziona li applaudir? ma questa gran genialata non la vedo. Resta il fatto che la soluzione originale non c'? stato verso di farla funzionare, per adesso si ? optato per questi scarichi alti che scimmiottano un po' la prima Red Bull e un po' gli scarichi a fetta di salame visti e stravisti su decine di monoposto, in passato. Per dire che abbiamo tirato fuori una soluzione innovativa ce ne vuole insomma, poi ripeto se funziona andr? bene uguale. :zizi:

P.s. Grazie di conservare in firma la mia previsione, purtroppo centrata in pieno. :asd:

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Di testa nostra, ma se stiamo a discutere che sembrano gli scarichi della F300. :asd: Fra tutte le soluzioni viste finora mi sembra fra le pi? banali, poi se funziona li applaudir? ma questa gran genialata non la vedo. Resta il fatto che la soluzione originale non c'? stato verso di farla funzionare, per adesso si ? optato per questi scarichi alti che scimmiottano un po' la prima Red Bull e un po' gli scarichi a fetta di salame visti e stravisti su decine di monoposto, in passato. Per dire che abbiamo tirato fuori una soluzione innovativa ce ne vuole insomma, poi ripeto se funziona andr? bene uguale. :zizi:

P.s. Grazie di conservare in firma la mia previsione, purtroppo centrata in pieno. :asd:

La passione non ? mancata. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Salvo imprevisti prevedo l'ennesimo festival di retorica e proclami:

arriva Costa che illustra le varie mirabolanti intenzioni "la monoposto ? rivoluzionaria, ? completamente differente dalla vecchia F10, l'abbiamo dotata di una potentissima alabarda spaziale ecc..."

poi ? il turno di Alonso: "quest'anno lotterer? per il mondiale, non vedo l'ora di provare la nuova macchina, io e Felipe lavoreremo in sinergia per studiare al meglio la nuova Ferrari".

Arriva Massa che sotto sotto rosica perch? non sar? il primo a collaudare la nuova monoposto che dichiara che la nuova F11 ? carina ? pi? bella della vecchia F10 e che lui ? ancora veloce come sempre e che lotter? per il mondiale.

Il tutto benedetto dalla consueta omelia di Montezuma: "quest'anno vogliamo vincere fin da subito, l'obiettivo sono entrambi i titoli piloti e costruttori, non dobbiamo ripetere gli errori del passato, abbiamo Fernando il migliore pilota di sempre, e poi Felipe che ? un bravo ragazzo, abbiamo molta fiducia in lui, sono sicuro che quest'anno torner? pi? forte di prima"

Salvo poi rimanere di sasso quando vedranno cosa si saranno fumati Newey, Lowe e co, ed invocare il rispetto dello spirito del regolamento con reclami a ca**o alla FIA, e promettendo ai tifosi mirabolanti pacchetti di sviluppo che porteranno la Ferrari ai vertici della classifica.

:asd:

C'? ancora qualcuno che sogna miracolose remuntade? :asd:

Un secondo di distacco (di questi tempi poi) non si recupera con qualche step evolutivo, senza contare che gli altri team come abbiamo visto non stanno a guardare, se sono fortunati potrebbero districarsi dal gruppettino centrale di Williams e Sauber ma in ogni caso non mi sembrano per niente in grado di poter anche minimamente infastidire McLaren e Red Bull.

Dopo di che i fanboy dovrebbero mettersi l'anima in pace e ridimensionare le loro pretese/aspettative e non solo per quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

toto ferrari

i giornalisti parlando di tanti pezzi testati e doppio drs, invece dalla ferrari trapelano solo dichiarazioni mezze/pessimiste... pretattica o come quest'inverno, siamo ancora lontani dall'uscita del tunnel?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me hanno trovato la giusta via.. magari non recupereranno molto ma per lo meno un passo avanti mi danno l'impressione di averlo fatto... almeno spero

Link al post
Condividi su altri siti

anche perch? era pi? difficile fare passi indietro.

? brutto dirlo, ma al giono d'oggi, ci sono 2 punti critici, ma basilari quando si progetta un'auto.

la galleria del vento, e il simulatore, e la corrispondenza pi? verosimile possibile, che questi deve avere con la pista.

prima studiavi in galleria del vento, e provavi in pista. vedevi subito se era valido o no. per? era un lavoro lungo. dovevi costruire i pezzi e andare in pista.

ora con il simulatore, puoi provare centinaia di componenti diversi, senza costruirli, infatti basta solo inserire nel simulatore, i valori che ti da la galleria del vento. se il simulatore ? valido, provi tantissime cose. quello della ferrari non lo ?, non c'? sinergia tra galleria del vento simulatore e risultati in pista. ? quaesto che sino ad ora ha fatto naufragare idee e progetti, che sulla carta erano vincenti. sino a che la ferrari non fa funzionare a dovere il simulatore,sino a che non trova una corrispondenza verosimile tra galleia simulatore pista, sar? sempre indietro.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me hanno trovato la giusta via.. magari non recupereranno molto ma per lo meno un passo avanti mi danno l'impressione di averlo fatto... almeno spero

Soprattutto non credo che gli altri stiano a guardare, ed il gap mostrato finora dalla Ferrari, soprattutto in qualifica era importante.

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi aspetto una 3^ fila in Spagna e Massa in Q3, sarebbe gi? un passo avanti importante.

Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto non credo che gli altri stiano a guardare, ed il gap mostrato finora dalla Ferrari, soprattutto in qualifica era importante.

Se la Ferrari sar? da terza fila in qualifica, lo sar? anche in gara. Il problema della rossa non ? la qualifica in se, quanto la non competitivit? a serbatoi scarichi. Serve a poco essere delle schegge nella prima parte di gara e poi calare di brutto nella seconda met

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi aspetto una 3^ fila in Spagna e Massa in Q3, sarebbe gi? un passo avanti importante.

quoto

Link al post
Condividi su altri siti

si terza fila :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.