joseki 1228 Inviato 12 Maggio, 2012 Non so... A vedere Alonso, pare che effettivamente un paio di decimi li hanno tirati gi?. Fernando ? stato sempre nelle posizioni di testa in qualifica. I dubbi seri li fa nascere la prestazione di Massa. E' 17? ed ? vero che ha beccato traffico in Q2. Tuttavia, anche senza traffico, non so se sarebbe riuscito a raggiungere la Q3. Vediamo domani Guardando l'onboard di Alonso il passo in avanti c'? stato, niente pi? deraponi in uscita e controlli da rally, in Ferrari stanno lavorando veramente bene, ? presto per dare giudizi ma si stanno riguadagnando la mia fiducia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 12 Maggio, 2012 dalla qualifica mi pare ci sia stato un bel miglioramento, dopo la gara avremo il quadro completo Sperando di tener fede alle ultime gare che vedono la Ferrari migliore in gara che in qualifica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 12 Maggio, 2012 Domani la gara sar? molto importante per rendersi conto delle evoluzioni della F2012. Spesso sento dire che Barcellona ? molto indicativa per giudicare una vettura e non a caso la 150 Italia nel 2011 fin? doppiata. Il punto di riferimento pi? basso rimane Massa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 12 Maggio, 2012 Il punto di riferimento pi? basso rimane Massa. massa di sicuro non conta nel giudizio della monoposto..! Se domani con Alonso arriviamo a podio io inizio a sperare in un ottimo proseguo di stagione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 12 Maggio, 2012 Io aspetterei almeno di vedere la gara di domani e il successivo GP di Monaco prima di cantar vittoria. Ricordo un secondo posto di Alonso in qualifica nel 2008 con una Renault che era la quarta forza del mondiale... Wait and see Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 12 Maggio, 2012 La vettura sembra migliorata e Fernando oggi lo ha confermato con il terzo posto della qualifica.Ma aspetterei la gara prima di dare giudizi definitivi,anche perch? questa vettura in altre configurazioni si ? dimostrata alquanto mediocre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 12 Maggio, 2012 Io aspetterei almeno di vedere la gara di domani e il successivo GP di Monaco prima di cantar vittoria. Ricordo un secondo posto di Alonso in qualifica nel 2008 con una Renault che era la quarta forza del mondiale... Wait and see All epoca si poteva ancora giocare con i carichi di benzina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 12 Maggio, 2012 Il miglioramento in qualifica sembra esserci, anche se oggi il Q3 ? stato particolarmente strano con Red Bull e Mercedes indietro. Vediamo la gara per capire se si ? trattato di una grande prestazione di Alonso o di un miglioramento effettivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 12 Maggio, 2012 Io aspetterei almeno di vedere la gara di domani e il successivo GP di Monaco prima di cantar vittoria. Ricordo un secondo posto di Alonso in qualifica nel 2008 con una Renault che era la quarta forza del mondiale... Wait and see 5? di benzina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cosimino68 0 Inviato 12 Maggio, 2012 Ad occhio sembrerebbe che un miglioramento c'? stato, non tanto per la terza posizione di Alonso quanto per la costanza di permanenza nelle zone alte della classifica (in tutte e tre le sessioni di qualifica ed anche nelle libere, eccettuato ieri pomeriggio). Pure Massa, a parte il disastro di oggi pomeriggio (per? il traffico l'ha trovato ... ammettiamolo) non aveva beccato il solito secondo e passa dal compagno di squadra. Per? io ho una mia teoria: su questa pista ci sono stati i test invernali e, pur in condizioni opposte per temperatura, qualche set up in pi? l'avevano (leggi: esperienza con 'sta carretta) e soprattutto all'anteriore la Ferrari ? difficile da regolare, anche per tempo impiegato (a causa dello schema pull). Sommando questo ed il fatto che Alonso "sente" sempre l'aria di casa, credo che qualcosa di migliore ci sia stato ma non tutto ? stato recuperato: di certo non credo che siano ai livelli della Mc o della Lotus (la RB, invece, ? davvero incomprensibile ... ). PS: ... e non dimentichiamo che la Q3 ? stata la sessione pi? "Fredda" delle tre ... e col caldo la Ferrari soffriva ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 12 Maggio, 2012 Ad occhio sembrerebbe che un miglioramento c'? stato, non tanto per la terza posizione di Alonso quanto per la costanza di permanenza nelle zone alte della classifica (in tutte e tre le sessioni di qualifica ed anche nelle libere, eccettuato ieri pomeriggio). Pure Massa, a parte il disastro di oggi pomeriggio (per? il traffico l'ha trovato ... ammettiamolo) non aveva beccato il solito secondo e passa dal compagno di squadra. Per? io ho una mia teoria: su questa pista ci sono stati i test invernali e, pur in condizioni opposte per temperatura, qualche set up in pi? l'avevano (leggi: esperienza con 'sta carretta) e soprattutto all'anteriore la Ferrari ? difficile da regolare, anche per tempo impiegato (a causa dello schema pull). Sommando questo ed il fatto che Alonso "sente" sempre l'aria di casa, credo che qualcosa di migliore ci sia stato ma non tutto ? stato recuperato: di certo non credo che siano ai livelli della Mc o della Lotus (la RB, invece, ? davvero incomprensibile ... ). PS: ... e non dimentichiamo che la Q3 ? stata la sessione pi? "Fredda" delle tre ... e col caldo la Ferrari soffriva ... Che la Ferrari non sia al livello della McLaren ? palese. Con la Lotus vediamo cosa combinano domani in gara La RB effettivamente ? un mistero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Maggio, 2012 aspetto domani per un giudizio definitivo, cmq per ora sembra essere migliorata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ICEMAN84 0 Inviato 12 Maggio, 2012 (modificato) Che la Ferrari non sia al livello della McLaren ? palese. Con la Lotus vediamo cosa combinano domani in gara La RB effettivamente ? un mistero Pi? che le Lotus io guarderei cosa combina propio la Ferrari domani in gara, mi preoccuperei meno degli altri e pi? sul rendimento gomme, serbatoio scarico e passo gara della rossa... e comunque Alonso se ? li un piccolo miglioramento ci sar? stato sicuro, per ora in qualifica. aspetto domani per un giudizio definitivo, cmq per ora sembra essere migliorata Solo quella di Alonso, va b? era ovvio... Modificato 12 Maggio, 2012 da ICEMAN84 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 12 Maggio, 2012 Solo quella di Alonso, va b? era ovvio... Gomblotto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Maggio, 2012 Solo quella di Alonso, va b? era ovvio... a parte che Massa ha effettivamente trovato traffico, e cmq s'? fermato a 6 decimi da Alonso, quindi tutto nella norma Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cosimino68 0 Inviato 12 Maggio, 2012 (modificato) ... ed arriv? la prima "Prima fila" della stagione: bravo Ferdy ... Modificato 12 Maggio, 2012 da Cosimino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 12 Maggio, 2012 Un piccolo miglioramento sembrerebbe esserci stato, tuttavia vanno anche considerate le eccezionali qualifiche (quanto penose) disputatesi oggi, domani comunque (con Ham fuori gioco) un podio potrebbe anche essere possibile anche se Maldonado non mi ispira molta fiducia sul rendimento in gara, le Lotus invece saranno dure da tenere dietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 12 Maggio, 2012 Ottimo lavoro alla Ferrari...anche con una macchina inferiore stanno facendo punti e piazzamenti pesanti, sfruttando bene le disgrazie altrue. Forse sono il team che pi? si avvantaggia da questa situazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 12 Maggio, 2012 (modificato) Io sono contento di come si stanno comportando quest'anno come squadra. Hanno fatto dei grossi errori in fase di progettazione, lo hanno ammesso e stanno cercando di mettervi rimedio. Inoltre hanno migliorato la strategia e soprattutto i cambi gomme. Ovvio che da ferrarista mi rompe non vederli davanti , per? sono convinto che quest'anno la baracca la raddrizzano. Modificato 12 Maggio, 2012 da gerardopernientecodardo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 12 Maggio, 2012 Io sono contento di come si stanno comportando quest'anno come squadra. Hanno fatto dei grossi errori in fase di progettazione, lo hanno ammesso e stanno cercando di mettervi rimedio. Inoltre hanno migliorato la strategia e soprattutto i cambi gomme. Ovvio che da ferrarista mi rompe non vederli davanti , per? sono convinto che quest'anno la baracca la raddrizzano. L'impressione ? che ci stiano capendo pi? loro con la mezza-cariola che la McLaren con la vettura top, ovviamente non posso che essere contento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti