Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

vero la partenza è stata un disastro, era stato attaccato da ricciardo ok difenditi e al massimo lo fai passare, invece non si sa perchè si butta fuori pista lasciando strada pure a grosjean...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

vero la partenza è stata un disastro, era stato attaccato da ricciardo ok difenditi e al massimo lo fai passare, invece non si sa perchè si butta fuori pista lasciando strada pure a grosjean...

:up:

Infatti è li che ha perso un probabile podio. Nel complesso una gara da 6, per me.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unddercut di Hamilton lo ha fregato, fino ad allora era stato molto bravo a tenerlo dietro. Sfigato coi doppiaggi.

Non vedo come potesse tenere dietro Bottas.

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che rinnovi :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi è costato la vittoria alla Ferrari. Un minimo di lotta e avrebbe regalo secondi preziosissimi.

Adesso basta con il giustificazionosismo "uomo squadra", "pilota esperto". E' inutile sia per il mondiale piloti (dietro anche a Ricciardo) che quello costruttori.

Sempre assente quando serve. Siluratelo per il 2018 non lo voglio più vedere.

Ecco, questa è esattamente la mentalità che più detesto: il pilota che non viene considerato come entità autonoma, ma come semplice strumento per permettere a Sua Maestà la Prima Guida di guadagnare più punti. Mi autocensuro per evitare il ban, ma a leggere certi commenti mi viene di tutto. :doh:

Ma seriamente, dopo che è stata rispolverata la vecchia strategia del "teniamo Kimi a pascolare in pista con gomme finite" (proprio lui, che da inizio anno fatica con le US), e dopo che la Ferrari ha consapevolmente privato il finlandese della possibilità di giocarsi il podio per tentare di favorire Vettel, che doveva fare, resistere strenuamente con gomme finite contro il pilota che guidava l'auto migliore su pneumatici nuovi di zecca? Ma per favore. :asd:

Eppure, ci avrei giurato che qui sul forum avrei trovato qualcuno che se le sarebbe presa con Kimi per la mancata vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti

la posizione su ham non l'avrebbe mai potuta tenere, l'inglese era più veloce quindi o restando in pista o facendo come è stato undercut lo avrebbe passato.

Ma seriamente, dopo che è stata rispolverata la vecchia strategia del "teniamo Kimi a pascolare in pista con gomme finite" (proprio lui, che da inizio anno fatica con le US)

beh la strategia era l'unica possibile visto che hamilton aveva fatto undercut, fermarsi subito dopo significava stargli dietro. hanno provato a stare più possibile fuori (con un passo decente tra l'altro) sperando che sul finale si potesse recuperare.

Link al post
Condividi su altri siti

Non dico nulla. Penso che oggi sia stata la gara che segna il suo destino. O meglio, la primissima parte di gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Si può dire che in partenza ha lasciato l'interno a ricciardo come un novellino?

Ci sono le immagini. Su bottas, al più poteva rallentare molto alla curva 3, invece è arrivato lungo. Anche li ci sono le immagini.

Poi lo avrebbe passato comunque, e la vittoria di bottas non sarebbe certo sfuggita, ma intanto, se non si fa infinocchiare da ricciardo, sul podio ci arrivava lui.

Questi sono i fatti.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

beh la strategia era l'unica possibile visto che hamilton aveva fatto undercut, fermarsi subito dopo significava stargli dietro. hanno provato a stare più possibile fuori (con un passo decente tra l'altro) sperando che sul finale si potesse recuperare.

Non sono convinto: se alla Rai non hanno detto fesserie, Raikkonen è tornato in pista dopo il cambio gomme con 8,5 secondi da Hamilton e nei giri successivi gli è arrivato a poco più di 3. Dopo Hamilton si è velocizzato e Raikkonen è rimasto indietro, ma non è da escludere a priori che, standogli più vicino, qualche fastidio glielo avrebbe potuto dare. Stavolta non incolpo la Ferrari per non aver evitato l'undercut (era oggettivamente dura da prevedere), ma per aver rinunciato a combattere in partenza sì.

Il passo nell'ultima parte dello stint su US era decente, ma poi con SS è calato subito di un secondo.

Alla fine il vero errore di Raikkonen è stato in partenza, anche se con Ricciardo è sempre difficile perché si sa che ha la tendenza a buttarsi e a lasciare che siano gli altri a spostarsi (cosa che Kimi fa praticamente sempre).

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che lottare con un pilota per una posizione non significa favorire la prima guida...Raikkonen non ha posto la minima difficoltà per il sorpasso di Bottas...lo avrebbe passato, certo, ma avrebbe perso del tempo...lo ha sorpassato che manco un doppiato...certo che non lo si può toccare proprio

Link al post
Condividi su altri siti

male la prima parte, ma la difesa sul rapper è valsa punti preziosi

Link al post
Condividi su altri siti

Ci stava anche la difesa su Bottas ma lo aveva preso nel punto più sfigato.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen è tornato in pista dopo il cambio gomme con 8,5 secondi da Hamilton e nei giri successivi gli è arrivato a poco più di 3.

non è andata così, ho seguito il live timing, kimi è tornato a circa 10s da hamilton, si è avvicinato fino a 7s ma poi dopo un giro disastroso col doppiato e il lungo ha perso 3s e da lì in poi non si più riavvicinato (anche perchè hamilton ha cominciato a spingere di nuovo)

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna anche dire che fare tappo su questa pista è praticamente impossibile perché ci sono due rettilinei consecutivi e la parte guidata viene dopo, quindi se uno è molto più veloce passa per forza.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che lottare con un pilota per una posizione non significa favorire la prima guida...Raikkonen non ha posto la minima difficoltà per il sorpasso di Bottas...lo avrebbe passato, certo, ma avrebbe perso del tempo...lo ha sorpassato che manco un doppiato...certo che non lo si può toccare proprio

Con gomme usate di 40 giri l'unica cosa che poteva fare era speronarlo o farsi speronare.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi è costato la vittoria alla Ferrari. Un minimo di lotta e avrebbe regalo secondi preziosissimi.

Adesso basta con il giustificazionosismo "uomo squadra", "pilota esperto". E' inutile sia per il mondiale piloti (dietro anche a Ricciardo) che quello costruttori.

Sempre assente quando serve. Siluratelo per il 2018 non lo voglio più vedere.

Ecco, questa è esattamente la mentalità che più detesto: il pilota che non viene considerato come entità autonoma, ma come semplice strumento per permettere a Sua Maestà la Prima Guida di guadagnare più punti. Mi autocensuro per evitare il ban, ma a leggere certi commenti mi viene di tutto. :doh:

Ma seriamente, dopo che è stata rispolverata la vecchia strategia del "teniamo Kimi a pascolare in pista con gomme finite" (proprio lui, che da inizio anno fatica con le US), e dopo che la Ferrari ha consapevolmente privato il finlandese della possibilità di giocarsi il podio per tentare di favorire Vettel, che doveva fare, resistere strenuamente con gomme finite contro il pilota che guidava l'auto migliore su pneumatici nuovi di zecca? Ma per favore. :asd:

Eppure, ci avrei giurato che qui sul forum avrei trovato qualcuno che se le sarebbe presa con Kimi per la mancata vittoria.

Esattamente.

In F1 l'unica cosa che conta è vincere. Se si presenta la possibilità di aiutare il team a mettere una vettura in testa lo si fa e basta (chiunque tu sia). Raikkonen non si sta rendendo utile in nessun frangente.

Vettel è in testa al mondiale e sta giocandosela a parimerito con Ham. Kimi si sta giocando qualcosa a parimerito con Bottas? Mi pare di no. Bottas nei GP che non ha vinto ha fatto comunque delle buone gare terminando a podio e portando dei punti utilissimi. Raikkonen è finito a podio solo 2 volte su 9 gare. Peggio pure di Ricciardo.

Per anni abbiamo campato di scuse, complice una vettura che mai era stata da mondale. Quest'anno la macchina cel'ha, così come cel'ha Seb. Quindi le cose sono due: O è Seb che sta facendo un mondiale stratosferico con una macchina non da mondiale. O è Kimi sta facendo schifo con una macchina da mondiale.

Decidete voi. Io la mia idea me la sono fatta.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, ha commentato ora la sua partenza dal camera car.

Sul rettilineo in salita, era davanti a ricciardo e anche all'interno, poi si è allargato alla fine e ricciardo lo passa. Imbarazzante anche lui nel commentarsi.

Non me ne vogliano gli estimatori di kimi, ma ha fatto una cagta immensa, si è giocato il podio, non ha tolto punti ad hamilton.

We da dimenticare in fretta

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Con gomme usate di 40 giri l'unica cosa che poteva fare era speronarlo o farsi speronare.

Non sono d'accordo...anche un allargare semplicemente la traiettoria rende più difficile il sorpasso...Raikkonen ha fatto un lungo e si è fatto passare...

Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente.

In F1 l'unica cosa che conta è vincere. Se si presenta la possibilità di aiutare il team a mettere una vettura in testa lo si fa e basta (chiunque tu sia). Raikkonen non si sta rendendo utile in nessun frangente.

Vettel è in testa al mondiale e sta giocandosela a parimerito con Ham. Kimi si sta giocando qualcosa a parimerito con Bottas? Mi pare di no. Bottas nei GP che non ha vinto ha fatto comunque delle buone gare terminando a podio e portando dei punti utilissimi. Raikkonen è finito a podio solo 2 volte su 9 gare. Peggio pure di Ricciardo.

Per anni abbiamo campato di scuse, complice una vettura che mai era stata da mondale. Quest'anno la macchina cel'ha, così come cel'ha Seb. Quindi le cose sono due: O è Seb che sta facendo un mondiale stratosferico con una macchina non da mondiale. O è Kimi sta facendo schifo con una macchina da mondiale.

Decidete voi. Io la mia idea me la sono fatta.

ovviamente menzionare i 2 ritiri per incidente incolpevole (quando era in zona podio) è cosa non dovuta

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen è tornato in pista dopo il cambio gomme con 8,5 secondi da Hamilton e nei giri successivi gli è arrivato a poco più di 3.

non è andata così, ho seguito il live timing, kimi è tornato a circa 10s da hamilton, si è avvicinato fino a 7s ma poi dopo un giro disastroso col doppiato e il lungo ha perso 3s e da lì in poi non si più riavvicinato (anche perchè hamilton ha cominciato a spingere di nuovo)

Ci credo, eh, infatti mi sembrava strano che fosse arrivato solo a 3" da Hamilton, ma al commento Rai hanno detto proprio questo (a meno che io abbia proprio sentito male, ma non credo).

Link al post
Condividi su altri siti