Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Rotfl ce lo vedo Raikkonen raggiungere e superare Hamilton con mescola più dura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel secondo stint girava più forte per un buon tratto, tanto è vero che gli ha mangiato parecchi secondi ed il gpv lo hanno fatto praticamente uguale, bastava pittare 5 giri prima, sarebbe rientrato subito dietro Hamilton con gomme comunque più fresche e se la poteva giocare con lui e Ricciardo. Magari non li passava e arrivava quinto lo stesso, ma di sicuro non arrivava a 20 secondi. Così gli hanno tolto ogni chance di giocarsela. Solo per fargli fare da tappo a Bottas. E' questa la cosa che da fastidio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rotfl ce lo vedo Raikkonen raggiungere e superare Hamilton con mescola più dura

 

Dipende, nell'ultimo weekend lo stato del rapper era tendente a questo:

 

ookdz.jpg

 

In queste condizioni anche Lic può sorpassarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

puoi scriverlo anche 3 volte, ma se dal momento in cui Hamilton è entrato ai box qualcuno pensava che Raikkonen avrebbe terminato in una posizione diversa dalla quinta, evidentemente si sbagliava. l'unica cosa utile che poteva fare era aiutare il compagno a vincere e qualcosa ha fatto, end of

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me hai la memoria corta. Parli di mercedes che tratta alla pari i suoi piloti.

Ti sei.già dimenticato che a barcellona con bottas fecero lo stesso che com kimi ieri?

E che al primo gp, hamton secondo, bottas terzo, lo stopparono anche se era più veloce?

Quanto successo con hamilton e rosberg, è la dimostrazione di quanto dico.

Quando avevano una macchina stradomimante, li hanno trattati alla pari. Quest'anno che c'è la ferrari, ordini a go go anche loro.

Ora secondo me, stanno valutando se iniziare a puntate sul cavallo pallido, invece che su quello nero, visto che quando non ha ordini, va meglio di lui...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stanno valutando se iniziare a puntate sul cavallo pallido, invece che su quello nero, visto che quando non ha ordini, va meglio di lui...

 

sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

puoi scriverlo anche 3 volte, ma se dal momento in cui Hamilton è entrato ai box qualcuno pensava che Raikkonen avrebbe terminato in una posizione diversa dalla quinta, evidentemente si sbagliava. l'unica cosa utile che poteva fare era aiutare il compagno a vincere e qualcosa ha fatto, end of

 

tutto vero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Raikkonen si è messo da solo in una posizione di subordinazione rispetto a Vettel. Sei amico di uno che ha vinto 4 mondiali e arriva per fare il nuovo Schumacher. Poi vieni da una stagione orribile, massacrato da Alonso, e finisci a fare il portaborse. Pure con il rinnovo d'amicizia ogni anno. Non hai scampo a quel punto visto che pure l'opportunismo e la fortuna non sono il tuo forte.

Bottas invece è messo benissimo, arrivato più per caso che per altro, vince ed è in squadra con uno che già pensa al ritiro e non è più così cannibale.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Raikkonen è che non è più quello di una volta e non è da ieri che lo dimostra

 

Ma il problema più importante è che fino a qualche giorno fa discutevo di ciò con i ferraristi e mi dicevano che è perfetto per la squadra... ieri è diventato inutile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo essere l'unico non suo tifoso a pe sare che kimi non sia: A una sega

B un bollito.

Ma piuttosto un pilota ancora forte che non ha mai avuto la cattiveria agonistica dei cannibali.

Senza quella cattiveria in Ferrari hanno fatto tutti la fine del paggetto. Non è successo nel 2007 perché l'altro era Massa.

 

io credo che la differenza di punti e risultati rispetto al compagno stia al 60/70% nel trattamento, nelle strategie, nelle motivazioni.

lui sta sbagliando una cosa sola: guardare solo al portafoglio e voler rinnovare con un team che neanche lo considera.

Si ritirasse, perché senza il supporto del team ed una macchina cucita addosso non faceva miracoli neanche 10 anni fa, figuriamoci a 38 anni.

È ora di basta, anche se, secondo me, non per colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse pensa al marketing più di quello che crediamo e quindi non sta nemmeno sbagliando dal suo punto di vista. Restare in ferrari lo tiene comunque al top dei "simpatici" e magari alternative serie nemmeno ce ne sono in f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo essere l'unico non suo tifoso a pe sare che kimi non sia: A una sega

B un bollito.

Ma piuttosto un pilota ancora forte che non ha mai avuto la cattiveria agonistica dei cannibali.

Senza quella cattiveria in Ferrari hanno fatto tutti la fine del paggetto. Non è successo nel 2007 perché l'altro era Massa.

 

io credo che la differenza di punti e risultati rispetto al compagno stia al 60/70% nel trattamento, nelle strategie, nelle motivazioni.

lui sta sbagliando una cosa sola: guardare solo al portafoglio e voler rinnovare con un team che neanche lo considera.

Si ritirasse, perché senza il supporto del team ed una macchina cucita addosso non faceva miracoli neanche 10 anni fa, figuriamoci a 38 anni.

È ora di basta, anche se, secondo me, non per colpa sua.

 

Ti do ragione.

E' evidente che ormai corre solo per arrotondare il conto in banca, e per questo è disposto a farsi trattare a pesci in faccia.

A 8 milioni a stagione se rinnova per un altro anno avrà messo via un bel gruzzolo dal suo come back in Ferrari.

Purtroppo noi tifosi spesso non capiamo che molte scelte dei nostri beniamini hanno poco di sportivo e molto di prosaico........

Anche Massa negli anni con Alonso penso sia stato il secondo pilota più pagato della storia, mi pare prendesse sui 12 milioni se non ricordo male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non concordo sulla %

o meglio, se mi parli di motivazioni ok, ma son ca**i suoi. ma non perde certo per trattamento o strategie

 

 

Perde rispetto al compagno per

80% bravura

15% motivazione e cattiveria

5% strategia e trattamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io gli ho sentito dire sabato che il rinnovo è in mano alla Ferrari, lui lo firmerebbe subito.

Ora, c'è da dire che dopo questi anni a Maranello probabilmente non ha alternative, neanche la Sauber lo prenderebbe se dovesse pagarlo, e parlo di cifre da Sauber, non da top team.

Da anni, sta disintegrando tutto quanto di buono ha fatto ad inizio carriera.

Probabilmente il momento giusto per dire basta è stato quel 2013 nel quale aveva dimostrato di valere ancora i migliori, dopo aver deluso nell'ultima parentesi Ferrari prima del ritiro.

Da lì in poi tanti soldi ma sempre lontano dai compagni di squadra, e non sempre per colpa sua.



Non concordo sulla %
o meglio, se mi parli di motivazioni ok, ma son ca**i suoi. ma non perde certo per trattamento o strategie


Perde rispetto al compagno per
80% bravura
15% motivazione e cattiveria
5% strategia e trattamento

 

70 strategie che farebbero arrivare dietro anche Clark

20 motivazione, che è una diretta conseguenza del punto 1.

10 bravura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

50 gombloddo

30 sabotatoh

20 icecream

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Metti Alonso con Vettel, e tratta Vettel come è trattato Raikkonen.

Poi saluta Vettel, perchè è bollito e non riesce a stare davanti a Bottas.

Io la vedo così.

 

Diverso per Hamilton, perchè riesce a far fatica anche con Bottas preso per fargli da paggio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diamo i numeri stasera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non fa fatica è che non gli frega più molto dopo il terzo titolo. Infatti parla già di ritiro, brand, vita da vip e puttanate varie.

Un Hamilton al top se lo butterebbe giù a colazione Bottas. Invece manca poco che gli dia un bacio in fronte ogni volta che arriva davanti. Sempre contentissimo: è più incazzato Vettel che è in testa al mondiale e ha un compagno che non vince.

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, a me Hamilton sembra bello impegnato.

A fregarlo fino a qui è stata una bella dose di sfiga.

Un team che per quanto, come la ferrari con la sua prima guida, lavora per lui, ma, a differenza della Ferrari con la sua seconda guida, corre con due macchine.

Una macchina vincente che appiattisce le differenze.

 

Kimi con questa Mercedes farebbe bene, Bottas con questa Ferrari, trattato così, farebbe cacare.

Questo non vuol dire che Hamilton stia correndo di m***a e Vettel da iddio.

Circostanze, sfiga, ma mi sembra che Hamilton a parte una gara su nove stia dando il massimo.

La differenza col compagno non puo misurarsi su Kimi che viene lasciato fuori 50 giri con le US....

 

Comunque vedere Bottas campione sarebbe veramente da ridere. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I finlandesi quando vincono lo fanno in maniera rocambolesca. Sembra scritto tutto per vedere Valtteri campione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×