Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Entrambe le Ferrari hanno avuto uno scatto alla partenza non proprio brillante. Detto ciò, in quella fase perdere o guadagnare posizioni ci può stare, le gare non durano 200 metri e lui lo sa, peccato che la Red Bull è stata molto più veloce di quanto ci si aspettasse.

Sul sorpasso subito da Bottas poco da dire, era fuori da 40 giri sulle stesse gomme e non aveva abbastanza trazione in uscita dal tornantino per difendersi efficacemente. Forse a qualcuno sarebbe piaciuto si fosse preso a ruotate con il Sicario Mercedes una terza volta quest'anno e ha preferito terminare la corsa. Vettel oggi non avrebbe vinto la corsa neanche a piangere, Bottas dopo le fasi iniziali ha gestito egregiamente fino alla fine. Dare colpe a Raikkonen perché Vettel oggi non ha vinto è un nonsense (quanto è un nonsense dire che una partenza o uno stint decidono la fine della carriera di un pilota, ma capisco che queste domeniche portino le mestruazioni a diversi tifosi).

Se sia utile alla causa o meno non saprei, lo deciderà la Ferrari. È alla fine della sua carriera, penso stia semplicemente cercando di togliersi l'ultima soddisfazione e andarsene senza troppi rimpianti alla buona occasione. Oggi non era la sua giornata.

Nella sua classifica mancano almeno 30 punti per via di contatti con il Sicario. ARicciardo quest'anno gli sta facendo l'uovo anche il gatto. Due ritiri in una stagione così tirata pesano molto sulla classifica.

In questi momenti criticare Raikkonen è di ovvia facilità, chi ha un Po di memoria storica sa che certe fasi di standby sono tipiche di questo pilota di natura poco costante (e un tempo molto più veloce).

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ho rivisto meglio il primo giro, mamma mia che pollo con ricciardo, gli era riuscito a resistere e poi invece di proteggere l'interno si mette a centro pista...

Link al post
Condividi su altri siti

giovedì ho sognato che Hamilton prendeva 10 posizioni di penalità e ho pensato di essere un indovino, ma questa notte ho sognato che Raikkonen vinceva la gara quindi nulla

ahahahah

Link al post
Condividi su altri siti

Se Kimi fosse stato passato in pista subito da Hamilton questo avrebbe allungato lo stint con SS e sfruttato meglio le US, probabilmente finendo sul podio. Non è stato inutile ;) O meglio, inutile per se stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

io ormai spero vinca una gara (non so come visto che ci devono essere incastri tipo allineamenti planetari o cose del genere) e poi si levi dalle balle, ormai sono troppe gare incolori e secondo me il suo team di meccanici non è a livello di quello di vettel finendo trascurato, dopo monaco, poi, c'è stata una mazzata non indifferente nei risultati e la sfortuna è sempre li che non lo lascia stare quando è competitivo.

un pò spererei di vederlo a lemans l'anno prossimo ma fossi un team non lo prenderei mai, o meglio magari in toyota si, magari sfiga*sfiga= fortuna

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi vedevo l'intervista, in bicicletta, con il tizio della rai. Concordo con Raikkonen quando definisce la sua stagione lontana dalla perfezione.

Non capisco come faccia a dire di provare gioia nonostante questi risultati. Non vedo nessuna fame o insofferenza reale, per essere un ex campione del mondo. Rimango sempre per il ritiro: così non ha nulla da aggiungere anzi toglie solo al ricordo del grande campione che ho visto.

Poi sembra l'impiegato che spera di non essere fatto fuori a fine mese. Il presidente discuterà del mio contratto e vedremo...ma piglia e vai a fare soldi da altre parti, magari vincendo anche la coppa del nonno, basta che sia una vittoria.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto una pole due gare fa, è stato sfortunato come suo solito ritirandosi due volte per colpe non sue. Non sarà il massimo, ma ha esperienza e con lui la squadra funziona bene. Ricordo che le alternative realistiche sul mercato sono Perez, Sainz, Kvyat, Grosjean e altri piloti che offrono poche garanzie. L'unico che potrebbe prendere il suo posto è Ocon, che però è più indirizzato verso la Mercedes e non accetterebbe di fare la seconda guida di Vettel. Basta fare 2+2 per capire che Raikkonen rinnoverà, probabilmente per la sua ultima stagione in F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi vedevo l'intervista, in bicicletta, con il tizio della rai. Concordo con Raikkonen quando definisce la sua stagione lontana dalla perfezione.

Non capisco come faccia a dire di provare gioia nonostante questi risultati. Non vedo nessuna fame o insofferenza reale, per essere un ex campione del mondo. Rimango sempre per il ritiro: così non ha nulla da aggiungere anzi toglie solo al ricordo del grande campione che ho visto.

Poi sembra l'impiegato che spera di non essere fatto fuori a fine mese. Il presidente discuterà del mio contratto e vedremo...ma piglia e vai a fare soldi da altre parti, magari vincendo anche la coppa del nonno, basta che sia una vittoria.

beh si diverte a guidare, non è stato preso per vincere il titolo altrimenti si potevano risparmiare i soldi per Vettel e Alonso :asd: , e poi il vecchietto ancora ha un piede che riesce, quando gira tutto bene :asd: , a dar paga a un bel po' di piloti, molti dei quali dovrebbero sostituirlo, a meno di considerare poco veloce uno che qualche gara fa ha stampato una pole a Montecarlo.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco come faccia a dire di provare gioia nonostante questi risultati.

Dammi qualche milione di euro e te lo spiego come si fa ad essere felici pur facendo schifo ogni gara

Link al post
Condividi su altri siti

Schifo ogni gara anche no dai, avesse ottenuto i risultati che meritava oggi sarebbe quarto in campionato e un distacco elevato, ma sicuramente meno di adesso, dal caposquadra. Purtroppo per lui i weekend storti li conclude a punti, ma quelli buoni non li finisce, ultimamente per colpe non sue.

Oggi pollo in partenza, penso lo sappia benissimo. Per il fatto fame o non fame. Non è un cannibale, ma se fosse inerme in radio non si incazzerebbe cosí spesso.

Autosprint l'ha stranamente salvato oggi, elogiando il suo bloccare Hamilton e costringerlo a un cambio strategia.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che fa un po' specie vederlo additare come colpevole della mancata vittoria di Vettel perfino oggi, in cui in realtà ha dato un contributo fondamentale alle fortune del caposquadra costringendo Hamilton alla sosta anticipata. Inizio a pensare che, come dice Finn, quello di cui hanno più bisogno i ferraristi sia davvero un capro espiatorio. :lol2: Ma non sarebbe più semplice (e non si starebbe meglio) se si ammettesse che la Mercedes è superiore alla Ferrari e che quel che di buono si sta raccogliendo è dovuto soprattutto alle grandi prestazioni di Vettel e alle occasionali amnesie di Hamilton?

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente lo dico da sempre...

Su kimi oggi, gli posso rimproverare la dormita su ricciardo in partenza, direi che li non ci piove.

Il resto, ci sta...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che fa un po' specie vederlo additare come colpevole della mancata vittoria di Vettel perfino oggi, in cui in realtà ha dato un contributo fondamentale alle fortune del caposquadra costringendo Hamilton alla sosta anticipata. Inizio a pensare che, come dice Finn, quello di cui hanno più bisogno i ferraristi sia davvero un capro espiatorio. :lol2: Ma non sarebbe più semplice (e non si starebbe meglio) se si ammettesse che la Mercedes è superiore alla Ferrari e che quel che di buono si sta raccogliendo è dovuto soprattutto alle grandi prestazioni di Vettel e alle occasionali amnesie di Hamilton?

Condivido in pieno la tua analisi

Link al post
Condividi su altri siti

Come si fa a sostenere che ha fatto un gran lavoro su Hamilton?

Non sono mai arrivati in lotta. Hamilton semplicemente non riusciva ad avvicinarsi abbastanza, non è manco arrivato in zona DRS. In Mercedes hanno fatto l'undurcut proprio perchè Hamilton non riusciva ad avvicinarsi a sufficienza. "Tenere dietro una vettura" vuol dire che quando sei attaccato chiudi gli spazi e non permetti a chi ne ha più di te di passarti. Tra Hamilton e Raikkonen non c'è stato nemmno l'inizio di scaramuccia.

Il momento per tenere dietro la vettura c'era con Bottas. Era ovvio che sarebbe stato sverniciato in zona DRS dato che aveva le gomme finite e Bottas le aveva appena cambiate. Il punto era fare da tappo quel poco per far avvicinare sensibilmente Seb. Invece nulla, nemmeno il minimo. E' vero, dire che Seb ha perso per colpa sua è ingiusto. Seb non ha vinto per demeriti suoi in qualifica e per meriti di Bottas.

Ma Raikkonen non c'è mai quando c'è bisogno di lui. Qui si continua a sbandierare Montecarlo e Baku che sono 2 gare su 9. Nelle altre è sempre arrivato dietro la banda. Non lotta e non porta punti. La Ferrari ha 33 punti di svantaggio nonostante abbia un pilota in testa al mondiale. Vuol dire che la seconda guida non c'è.

Quest'anno la macchina cel'ha. Ora basta giustificazioni. O si da una sonora svegliata inizando ad andare a podio regolarmente e lottando in pista con i suoi rivali. Oppure nel 2018 è necessario avere una seconda giuda che dia più garanzie. Gli resta poco più di mezza stagione...

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ora arrivano 3 piste in cui Räikkönen va molto forte quindi si capirà meglio se ne ha ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Hamilton gli è arrivato dietro, ormai Raikkonen stava girando forte (dopo un prima parte di gara davvero oscena), quindi non è che lo abbia proprio rallentato.

Hamilton è rientrato ai box non solo per via di Raikkonen, che comunque stava girando forte, ma anche perchè credeva di poter aver un vantaggio con le US.

Su Bottas lo abbiamo visto tutti che non ha fatto nulla, l'ha quasi lasciato passare...

Si deve ritirare, lo dico da suo simpatizzante.

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

La differenza di PU + DRS + gomme nuove vs. usate fra Räikkönen e Bottas era notevole, in quel momento. Forse se Kimi non avesse bloccato al tornantino (curva 3) nel tentativo di tenere dietro Bottas, sarebbe riuscito a non farsi passare in quel giro, ma all'inizio del successivo il grigio sarebbe stato davanti.

Il bloccaggio alla curva 3 gli ha compromesso l'accelerazione successiva e Bottas, con gomme fresche, DRS e il manettino ha avuto vita facile.

Non credo che Räikkönen sia da condannare per questo, non avrebbe comunque cambiato il risultato finale di Vettel.

---

Comunque anch'io concordo sul fatto che il suo sostegno per Vettel alla lunga (mondiale) potrebbe essere insufficiente. Ha meno della metà dei punti del tedesco...

Ma chi potrebbe garantire un sostegno migliore senza creare guai a Vettel? Forse Hülkenberg? Perez? Grosjean?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro che Räikkönen raccoglie poco dal suo rirorno alla Ferrari.

2014 si aspettava 2015

2015 buon passo gara ma mi aveva deluso comunque

2016 io la considero deludente sul piano aritmetico. Francamente un buon Räikkönen, ma poco efficace per causa strategie e risultati concreti. Sesto quando doveva finire almeno quarto del campionato.

Per me il 2018 il futuro di Kimi lo decide Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro che Räikkönen raccoglie poco dal suo rirorno alla Ferrari.

2014 si aspettava 2015

2015 buon passo gara ma mi aveva deluso comunque

2016 io la considero deludente sul piano aritmetico. Francamente un buon Räikkönen, ma poco efficace per causa strategie e risultati concreti. Sesto quando doveva finire almeno quarto del campionato.

Per me il 2018 il futuro di Kimi lo decide Vettel.

Lo sta già facendo (o almeno ci prova) sostenendo la sua candidatura ad ogni domanda al riguardo...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh se Raikkonen avesse difeso anche solo ad una curva forse vettel avrebbe avuto anche 1 giro in più per attaccare...

Link al post
Condividi su altri siti