Raikkonen 162 Inviato 17 Aprile, 2017 Non avevo mai visto un compagno che rallenta in quel modo in curva. Nemmeno i doppiati lo fanno, perché si perde troppo tempo SInceramente io ricordo 2 episodi. Tornantino lento kovalainen ha si perso allargando ma non tantissimo. Mentre Massa si è fermato in accelerazione rotfl ma lo fece apposta per far vedere al mondo la cattiveria di Alonso augurandogli di non vincere più. Il resto è storia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 17 Aprile, 2017 Se davvero Massa gli ha augurato di non vincere più, beh devo dire che gli è riuscita bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 17 Aprile, 2017 (modificato) Nessuno si scandalizza per i team order ma suona strano da un pilota che si presenta in intervista come "ora lo batto ad Hamilton" e poi appena si presenta l'occasione non solo non tiene il suo ritmo, ma rallenta, si sposta e si inchina. Oltretutto Froome parla di un team order non dato in un giro scarso, l'11esimo, come se Hamilton avesse perso una vita dietro a Bottas, quando si e no ha perso un paio di decimi. Non so cosa ci sia da lamentarsi, ogni qual volta Bottas se l'è trovato dietro e ne ha avuto modo ha chinato il capo e fatto strada al suo capitano Modificato 17 Aprile, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 17 Aprile, 2017 Comunque io non ho ancora capito qual è la pit entry, se è prima di mettere il limitatore o no. In diretta mentre facevano rivedere Hamilton che andava piano prima di entrare in corsia box e inserire il limitatore Vanzini ha detto "qui può fare quello che vuole", ma magari è solo Vanzini che non conosce il regolamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 17 Aprile, 2017 Durante la sc, non si può stare più di una certa distanza dalla macchina davanti. Regola fatta per impedire che un bottas a caso dietro ad hamilton, blocchi tutto il gruppo a 200 mt dal primo. Credo che hamiltom sia stato penalizzato proprio perché troppo lontano da bottas. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 17 Aprile, 2017 Quindi nessuno sta facando scandali per un team order, al massimo facciamo ironia perché hamilton il giorno prima ha detto che non vuole essere favorito da team order. Appunto, è tutta qui la storia. Come ha detto qualcuno, evviva il karma. Poi a me gli ordini di scuderia non sono mai piaciuti, né ora né ai tempi di Schumi, ma sono consapevole che fanno parte dell'automobilismo da sempre e che a volte sono necessari, quindi accetto la cosa senza scandalizzarmi. Non per questo mi devo far piacere certi episodi. E comunque c'è anche una via di mezzo tra il tirare la staccata e fermarsi per fare strada al caposquadra... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Aprile, 2017 Comunque io non ho ancora capito qual è la pit entry, se è prima di mettere il limitatore o no. In diretta mentre facevano rivedere Hamilton che andava piano prima di entrare in corsia box e inserire il limitatore Vanzini ha detto "qui può fare quello che vuole", ma magari è solo Vanzini che non conosce il regolamento. Hamilton è stato penalizzato perché ha guidato eccessivamente lento e senza motivo all'entrata della pitlane. Qui il referto dei giudici http://www.fia.com/file/55711/download?token=-kGNimuA la penalità non è stata data per il comportamento in pitlane, ma per il rallentamento eccessivo e immotivato nella pit entry, che a termine di regolamento è la seguente cosa 28.1 The section of track between the first safety car line and the beginning of the pit lane will be designated the pit entry. ed è la breve corsia di decelerazione posta a destra sul rettilineo principale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 17 Aprile, 2017 Molto bene, allora Vanzini non sa il regolamento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 17 Aprile, 2017 Hamilton per comportarsi da signore, sapendo che bottas aveva la precedenza essendo davanti a lui, doveva lasciar passare Ricciardo prima dell'ultima curva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 17 Aprile, 2017 Siamo ancora lontani dall'amore nei confronti di Alonso in questo forum, ma non esistesse lo spagnolo (e non ci fosse froome) diventerei un tifoso di Hamilton a forza di leggervi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 17 Aprile, 2017 Vettel è entrato al giro 11 ai box, Hamilton si è trovato dietro Bottas per mezzo giro 11, dopodiché nel giro 12 esce Verstappen e nel giro 13 esce Stroll ed entra la SC. Tempo totale di bloccaggio di Bottas nei confronti di Hamilton: mezzo giro 11. grazie ho appena fatto un cenone mi piace il tuo modo di fare le somme ti andrebbe di fare due parole col cameriere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 17 Aprile, 2017 (modificato) Puoi sempre iniziare a tifarlo dopo il ritiro di Alonso, probabilmente dal 2018 Vettel è entrato al giro 11 ai box, Hamilton si è trovato dietro Bottas per mezzo giro 11, dopodiché nel giro 12 esce Verstappen e nel giro 13 esce Stroll ed entra la SC. Tempo totale di bloccaggio di Bottas nei confronti di Hamilton: mezzo giro 11. grazie ho appena fatto un cenone mi piace il tuo modo di fare le somme ti andrebbe di fare due parole col cameriere?Se intendi che Bottas ha bloccato Hamilton con safety car presente in pista, ti informo che era la safety car a bloccare tutti... e chi sarebbe il cameriere? Bottas? No grazie ci ha già parlato Lewis Basta dai, avete perso, non serve recriminare per un giro dietro allo scudiero, basta. Hamilton le ha prese a sto giro, su, vediamo alla prossima. Modificato 17 Aprile, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 17 Aprile, 2017 Ah, nel dubbio voglio chiarire la mia posizione : Non sono contrario ai team order. Non che poi si venga a dire il contrario. Solo che fa ridere hamilton che dichiara di non voler fare come la Ferrari che li dà, e poi ne riceve tre in tre gare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4660 Inviato 17 Aprile, 2017 (modificato) Che poi Hamilton in staccata di curva 1 aveva già passato Bottas prima di quell'episodio successivo. Quindi doppiamente team order, giro 27, Hamilton e Bottas si scambiano la posizione (2a e 3a). Modificato 17 Aprile, 2017 da KimiSanton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 17 Aprile, 2017 Ah, nel dubbio voglio chiarire la mia posizione : Non sono contrario ai team order. Non che poi si venga a dire il contrario. Solo che fa ridere hamilton che dichiara di non voler fare come la Ferrari che li dà, e poi ne riceve tre in tre gare Hamiltno diceva pure che la mercedes ha complottato contro di lui e tante altre negli anni...io non ci conterei troppo sull'astuzia nelle dichiarazioni. Che poi se stiamo alle dichiarazioni del prima e del dopo nessuno ne esce indenne...compresi gli Alonso (tipo prima della Ferrari) e altri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 17 Aprile, 2017 A me non frega una beata mazza. Ho visto 3 gare combattute e 2 vittorie di Vettel contro una di Hamilton. Cerchiamo di avere la serenità di accettare il verdetto della pista, che è il frutto di decisioni di esseri umani, giuste o sbagliate, geniali o stupide che siano. Ogni gara fa storia a sè; scrivere montagne di ipotesi e calcoli per cercare di metabolizzare la sconfitta o godere doppiamente per la vittoria è - che lo crediate o no - più una perdita di tempo (e fa male al fegato) che altro. Tra l'altro si fa anche una figura migliore se ci si mostra sportivi e non si polemizza per giorni (perchè la storia andrà per le lunghe secondo me, almeno fino a quando Rube o Beyond non si stancano ). Per sicurezza però vado a mettermi comodo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 17 Aprile, 2017 Puoi sempre iniziare a tifarlo dopo il ritiro di Alonso, probabilmente dal 2018 Vettel è entrato al giro 11 ai box, Hamilton si è trovato dietro Bottas per mezzo giro 11, dopodiché nel giro 12 esce Verstappen e nel giro 13 esce Stroll ed entra la SC. Tempo totale di bloccaggio di Bottas nei confronti di Hamilton: mezzo giro 11. grazie ho appena fatto un cenone mi piace il tuo modo di fare le somme ti andrebbe di fare due parole col cameriere?Se intendi che Bottas ha bloccato Hamilton con safety car presente in pista, ti informo che era la safety car a bloccare tutti... e chi sarebbe il cameriere? Bottas? No grazie ci ha già parlato Lewis Basta dai, avete perso, non serve recriminare per un giro dietro allo scudiero, basta. Hamilton le ha prese a sto giro, su, vediamo alla prossima. Guardiamo il lato positivo. Forse non ci finirà più con il motore esploso, ora per un po ce l'avrà con i tappi 😁 Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 17 Aprile, 2017 Grandissimo crucco :heart: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 17 Aprile, 2017 Oltretutto Froome parla di un team order non dato in un giro scarso, l'11esimo, come se Hamilton avesse perso una vita dietro a Bottas, quando si e no ha perso un paio di decimi. Non so cosa ci sia da lamentarsi, ogni qual volta Bottas se l'è trovato dietro e ne ha avuto modo ha chinato il capo e fatto strada al suo capitano tesoro mio 3 giri rallentato dal compagno mentre c'è il tuo rivale che sta facendo l'undercut contano molto di più di 15 giri nella seconda fase, tant'è che non fosse stato frenato durante quei 3 giri avrebbe guadagnato la posizione su Vettel facendo il pit sotto SC, purtroppo mi sembra che non ti trovi con queste analisi piuttosto profonde della gara ma che ti fermi alla superficialità Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Aprile, 2017 Molto bene, allora Vanzini non sa il regolamento Sa quello che gli interessa. Ovvero le inutilità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti