Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Riportare i dati corretti è importante, se non lo fai sembra che prima di scrivere hai pensato molto superficialmente e quindi perdi tutta la credibilità.

 

Per farti un esempio ho comprato un libro per guarire il mio problema di insonnia e dopo due pagine diceva che una persona su due in Italia soffre di insonnia e "quindi se soffro d'insonnia e sono seduto a un tavolo con altre tre persone, statisticamente un'altra avrà il mio stesso problema". È una leggerezza, però significa che prima di scrivere non ha pensato bene e non vedo che tipo di credibilità possa avere uno che spara dati sbagliati, anche se di poco. Io per esempio sono rimasto deluso e non me la sono sentita di continuare a leggere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per tornare sulla discussione, questa, ma altre in generale.

 

Ok che la Mercedes sta dominando e che è più facile vincere il mondiale con una macchina più veloce, però continuare a leggere di statistiche e mondiali di cartone mi infastidisce parecchio. Ormai dentro qua chi guida l'auto più veloce diventa automaticamente uno sfigato privilegiato incapace di guidare e che vince solo per le macchina. E che cavolo... Addirittura qualcuno considera questi mondiali della Mercedes come non conteggiabili nella valutazione dei piloti. Non vi sembra di esagerare?

Se un pilota guida una macchina veloce e vince, non significa che non può guidare meglio degli altri. Invece così sembra di sì.

 

Sarebbe più corretto dare il merito a Hamilton/Rosberg per questi 3 mondiali, a Vettel per i suoi 4, eccetera. Più che vincere non si può fare per dimostrare di essere i migliori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei dodici giri c'erano anche quelli di lancio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la differenza sta nel fatto che la Mercedes sono tre anni di fila che domina su livelli comunque mai avuti da altre squadre, mentre McLaren Ferrari e RB hanno avuto degli anni di particolare forza ma mai così continuativamente; inoltre con questa Mercedes vince pure Rosberg che, come insegna il caro ema, "se non si chiamasse così farebbe il gelataio" :up:

A livello di singolo anno la McLaren Honda dell'88 non si batte: 94% di vittorie e 100% di pole, meglio anche di questa Mercedes e della Ferrari del 2004.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì sulla percentuale di vittorie/pole hai ragione, però ripeto ciò che sta facendo la differenza è la continuatività di questo dominio (comunque quelle McLaren le guidavano due pilotini).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche la Ferrari del bienno 52/53 comunque, in due anni perse solo e per ovvi motivi le due 500 miglia di Indianapolis.

Comunque 3 anni di dominio consecutivo così intenso sono effettivamente un fatto unico nella storia del mondiale, anche se ci sono state singole stagioni migliori o filotti di titoli più lunghi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riportare i dati corretti è importante, se non lo fai sembra che prima di scrivere hai pensato molto superficialmente e quindi perdi tutta la credibilità.

 

Per farti un esempio ho comprato un libro per guarire il mio problema di insonnia e dopo due pagine diceva che una persona su due in Italia soffre di insonnia e "quindi se soffro d'insonnia e sono seduto a un tavolo con altre tre persone, statisticamente un'altra avrà il mio stesso problema". È una leggerezza, però significa che prima di scrivere non ha pensato bene e non vedo che tipo di credibilità possa avere uno che spara dati sbagliati, anche se di poco. Io per esempio sono rimasto deluso e non me la sono sentita di continuare a leggere.

 

 

 

:asd:

 

 

49 vittorie su 57

 

54 pole su 57

 

ci metto pure 34 fastest lap su 57, 29 doppiette su 57 gare (in gara), 39 doppiette su 57 (in qualifica).

 

Non penso cambi molto il succo del discorso rispetto a 51 su 59 e 57 su 59.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei dodici giri c'erano anche quelli di lancio?

 

Sì, di lancio e di rientro, se non ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il bene di questo sport, sarebbe anche l'ora che la Mercedes chiudesse il suo ciclo l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno meno Luca però

 

 

 

Perchè i piloti quest'anno sono stati abbastanza osceni, anzi io addirittura ho l'impressione che potenzialmente la vettura di quest'anno sia quella più forte delle 3...

 

 

A livello di singolo anno la McLaren Honda dell'88 non si batte: 94% di vittorie e 100% di pole, meglio anche di questa Mercedes e della Ferrari del 2004.

 

Si ma anche perchè la McLaren non aveva Hamilton-Rosberg alla guida, non mi pare un particolare da poco e quest'anno, in particolare con le partenze di Hamilton, s'è visto...

E poi come dice Rube quello fu un dominio di un solo anno, che già l'anno successivo fu minore nonostante il duo piloti fosse nettamente il più forte in circolazione.

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mecca nell'88 mi pare perse anche una pole, se non la prima fila (inghilterra? vado a memoria). Comunque non c'è storia, 3 anni di dominio così non si erano mai visti, tantomeno consecutivi. La ferrari spesso non dominava in qualifica, anche in annate come la 2002, la williams 92-93 era imbattibile in prova, ma in gara ne aveva di meno, la red bull ha avuto come annata a sto livello solo la 2011 e parte della 2013 ma solo con seb, la mecca nell'89 era già meno spietata. Forse si deve tornare agli anni '50 sempre con la mercedes, ma solo per 2 annate. Ovviamente una volta c'erano anche problemi tecnici, ormai quasi del tutto scomparsi, ma tant'è, la mercedes ha messo in pista una superiorità tecnica che non ha eguali, vedremo se continuerà anche il prossimo anno, ci sarebbe davvero da preoccuparsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quest'anno meno Luca però

 

 

 

Perchè i piloti quest'anno sono stati abbastanza osceni, anzi io addirittura ho l'impressione che potenzialmente la vettura di quest'anno sia quella più forte delle 3...

 

concordo, solo la frizione e qualche problema tecnico ne hanno limitato in parte i numeri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mecca nell'88 mi pare perse anche una pole, se non la prima fila (inghilterra? vado a memoria). Comunque non c'è storia, 3 anni di dominio così non si erano mai visti, tantomeno consecutivi. La ferrari spesso non dominava in qualifica, anche in annate come la 2002, la williams 92-93 era imbattibile in prova, ma in gara ne aveva di meno, la red bull ha avuto come annata a sto livello solo la 2011 e parte della 2013 ma solo con seb, la mecca nell'89 era già meno spietata. Forse si deve tornare agli anni '50 sempre con la mercedes, ma solo per 2 annate. Ovviamente una volta c'erano anche problemi tecnici, ormai quasi del tutto scomparsi, ma tant'è, la mercedes ha messo in pista una superiorità tecnica che non ha eguali, vedremo se continuerà anche il prossimo anno, ci sarebbe davvero da preoccuparsi.

 

Grazie anche alle gomme, particolare non da poco visto che quell'anno le Bridgestone erano superiori.

Mentre questa Mercedes lo fa in regime di monogomma, cosa che rende questo dominio ancor più impressionante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Nei dodici giri c'erano anche quelli di lancio?

Sì, di lancio e di rientro, se non ricordo male.

Giro cronometrato. C'era il famoso "first lap out of the pit", bel periodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per tornare sulla discussione, questa, ma altre in generale.

 

Ok che la Mercedes sta dominando e che è più facile vincere il mondiale con una macchina più veloce, però continuare a leggere di statistiche e mondiali di cartone mi infastidisce parecchio. Ormai dentro qua chi guida l'auto più veloce diventa automaticamente uno sfigato privilegiato incapace di guidare e che vince solo per le macchina. E che cavolo... Addirittura qualcuno considera questi mondiali della Mercedes come non conteggiabili nella valutazione dei piloti. Non vi sembra di esagerare?

Se un pilota guida una macchina veloce e vince, non significa che non può guidare meglio degli altri. Invece così sembra di sì.

 

Sarebbe più corretto dare il merito a Hamilton/Rosberg per questi 3 mondiali, a Vettel per i suoi 4, eccetera. Più che vincere non si può fare per dimostrare di essere i migliori

 

i mondiali non sono di cartone per colpa del dominio mercedes, la colpa è di questo ex sport oramai diventato una pagliacciata, gomme ridicole, penalizzazioni a caso, drs, difese regolamentate (a ca**o), chicane disegnate da zorro con la spada che, se le tagli, sull'erba, guadagni 3 secondi, piloti che tagliano la strada per mezza stagione e penalizzano l'altro che si sposta di 20 cm, ecc ecc, roba da vergognarsi a guardarla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la differenza sta nel fatto che la Mercedes sono tre anni di fila che domina su livelli comunque mai avuti da altre squadre, mentre McLaren Ferrari e RB hanno avuto degli anni di particolare forza ma mai così continuativamente; inoltre con questa Mercedes vince pure Rosberg che, come insegna il caro ema, "se non si chiamasse così farebbe il gelataio" :up:

 

 

http://www.scoop.it/t/thegastrojob

 

 

 

A livello di singolo anno la McLaren Honda dell'88 non si batte: 94% di vittorie e 100% di pole, meglio anche di questa Mercedes e della Ferrari del 2004.

 

 

E la vettura era pure più bella.

 

mclaren-1988-senna-brazilie-02.jpg

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahaha crucco ma come ti vengono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E comunque Froome, per combattere l'insonnia hai sbagliato libro: sei svizzero, i dati statistici italiani non riguardano il vostro paese.



ahaha crucco ma come ti vengono

 

Semplicemente ho pensato: "e se invece 'Rosberg' e 'gelataio' avessero qualcosa in comune?" Pura coincidenza. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ha capito pure lui che farebbe (anzi farà) una figura barbina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×