Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

tanto più che si tratta di una cosa interna alla squadra e non contro un team rivale.

"la renault non fa abbastanza, a loro non interessa il mondiale piloti" :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.f1fanatic.co.uk/2016/10/03/hamilton-retains-best-reliability-rate-of-any-champion/

Tra i 32 campioni del mondo Hamilton è quello con il tasso di ritiri per problemi tecnici più basso in assoluto, 11 ritiri per motivi tecnici su 183 partenze, 6% circa. Seb è 8,7%, Alonso 10.1%, Button 11.3% e Raikkonen 13%.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

È normale, col passare degli anni i ritiri per problemi tecnici sono diminuiti di molto e Hamilton è il campione del mondo più recente. Statistica inutile direi

Link al post
Condividi su altri siti

L'unico termine di paragone valido è Vettel che ha cominciato quando lui, gli altri hanno vissuto alcuni anni in cui i ritiri erano molto più frequenti.

Poi Ham ha avuto molti problemi in qualifica che lo hanno costretto spesso a partire ultimo o a metà schieramento, ergo statistica che lascia il tempo che trova.

Link al post
Condividi su altri siti

tra i piloti attuali credo che quello che ha lasciato più gare per strada per problemi tecnici sia Raikkonen, poi c'è Vettel e infine Hamilton.

gare intendo proprio vittorie

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma tipo Vettel c'ha anche un bel po' di ritiri con la Toro Rosso nei primi anni di carriera, bisogna anche contestualizzare le cose, se uno rompe quando è 15° non è la stessa cosa di uno che rompe quando è 1° con margine e in lotta per il titolo.

Quest'anno Ham in campionato è in debito con la fortuna rispetto a Rosberg, punto, poi le tragedie sono altre e rimane ovviamente un ragazzo fortunato come tutti i top driver del resto.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

sì ma hai fatto un bel discorso per niente :asd:

ho detto che mi riferivo ai ritiri dalla testa della corsa, Vettel ne ha di più, sono semplici numeri, non volevo discutere niente altro.

Link al post
Condividi su altri siti

No ma io rispondevo a Joseki.

Ham comunque nel 2012 ebbe un bel po' di ritiri mentre era in testa cosa che non gli permise di giocarsi il titolo nonostante una stagione fenomenale.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei la statistica del pilota che più ha beneficiato dei ritiri altrui.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei la statistica del pilota che più ha beneficiato dei ritiri altrui.

:asd:

Nella stessa stagione ai danni dello stesso pilota sicuro lo abbiamo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace un po`per come è andata la gara di Lewis Domenica. Stava meritando alla grande, e fino a quel momento si era reso protagonista di un bel weekend, disciplinato dentro e fuori dalla pista, come rimarcato anche dai ragazzi del team.

Al tempo stesso però non credo sia il caso di fare drammi. Innanzitutto perchè ci sono ancora milioni di punti a disposizione, e davvero basta un errore o una rottura di Rosberg per rimescolare nuovamente le carte.

In secondo luogo, beh...si tratta sempre di motorsport. Rosberg ha perso (la possibilità di giocarsi) un mondiale ad Abu Dhabi 2014 per problemi tecnici. Massa ha perso (una fetta di) un mondiale per un motore rotto in Ungheria. Il titolo di solito lo vince il pilota che meglio coniuga bravura, cazzimma e perchè no...fortuna. Luigino possiede le prime due doti alla stragrande, mentre la terza in effetti quest´anno non sembra prerogativa dell´anglo-caraibico.

Godiamoci comunque un finale di stagione che si preannuncia bello caldo (tradotto: spero che i due Mercedes se la giochino in pista, con meno episodi possibili dettati dal caso - che comunque ci sono, vedi Vettel a Sepang - a condizionarne il risultato).

:)

Modificato da Asturias

Link al post
Condividi su altri siti

"The only one person that can get on my way, is myself"

Disse dopo Austin lo scorso anno :(

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe anche da valutare il peso dei ritiri (vedi 2012).

Poi vabbe che sia stato Raikkonen quello più sfigato non ho dubbi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe anche da valutare il peso dei ritiri (vedi 2012).

Poi vabbe che sia stato Raikkonen quello più sfigato non ho dubbi :asd:

Cosa vorresti insinuare sui ritiri nel 2012 di Hamilton? Modificato da Imperial

Link al post
Condividi su altri siti

Beh mi pare evidente che quell'anno la vettura poteva vincere il mondiale, tranne per l'affidabilità merdosa.

Link al post
Condividi su altri siti

fece anche un errore evitabilissimo a monza che poteva tenerlo in gioco

poi la vettura era assolutamente da mondiale come velocità, anzi nel complesso fu un pelo migliore pure della rb

Link al post
Condividi su altri siti

di quale errore parli che vinse a Monza

Link al post
Condividi su altri siti

Venne anche preso in pieno da Grosjean più che altro. Senza contare Maldonado anche se Hamilton fece la sua parte e Hulk (anche se a mondiale già finito)

Io di veramente superiore ricordo solo il peso del piede...rimane forse il suo mondiale migliore come guida.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

di quale errore parli che vinse a Monza

Con Hamilton il pregiudizio e' sempre dietro l'angolo e ci si ricorda che "crasha" sempre. :blum2:

O forse hanno solo una pessima memoria.

nel 2012 cosi su due piedi ricordo:

- Ritiro quando in testa a Singapore (25 punti persi)

- Ritiro quando in testa ad Abu Dhabi (25 punti persi)

- Ritiro quando in testa per colpa di Hulkenberg(che fu penalizzato con un Drive Through) in Brasile (25 possibili punti persi)

- Fa la pole a Barcelona ma viene retrocesso in ultima posizione perche la McLaren aveva calcolato male la benzina (21 punti persi)

- Ritiro a Valencia quando era 3° per mano di Maldonado che ricordiamo, ricevette 20 secondi di penalita per la sua manovra.

- Ritiro(insieme ad altri) a Spa.

- Disastri McLaren a livello di pit stops ad inizio anno(Malesia, Monaco, etc.)

Poi in qualifica, Hamilton fece meglio di Button in 16 occasioni su 20 con un gap megio di -0,275 s.

A livello di guida, non ci fu un pilota migliore di Hamilton quell'anno(stessa cosa per il 2010 e il 2007) contrariamente a quello che i media hanno lasciato intendere.

Ci sono piloti che i media adorano (Alonso, Ricciardo, Button, Verstappen) ed altri invece che vengono sottovalutati qualunque cosa facciano (Hamilton, Vettel, Rosberg).

Modificato da Imperial

Link al post
Condividi su altri siti