Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

1 minuto fa, PheelD ha scritto:

C'è modo e modo di attaccare. E questi dive-bomb, che li faccia Verstappen o Leclerc, non mi piacciono. Serve anche rispetto in pista, e questi giovani secondo me ne hanno meno rispetto agli anziani come Vettel, Hamilton e Alonso.

 

Ma sono opinioni, ovviamente. 

 

Senza DRS il 90% dei sorpassi veri sarebbe di questo tipo, quello è il punto.

 

Non c'è nessun dive-bomb...c'è un pilota che si gioca il Mondiale, vedo uno spazio e giustamente ci si infila. La curva la fa e quindi tutto corretto.

Al contrario ad esempio della difesa in Brasile dove, non facendo la curva, doveva essere penalizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me a completare i sorpassi a metà rettilineo si è abituato un po' male il pubblico al motorsport. 

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leno ha scritto:

 

Stai discutendo con uno che ha dato 4 alla stagione di Hamilton eh...:whistling:

 

Che voto si può dare al più titolato della storia di questo sport che, fino al Brasile, aveva fatto una decina di prestazioni indecenti tra errori e guide sottotono ed è stato tenuto in gioco solo da culo e cannonamenti fuori di Verstappen?

 

Parliamo di Hamilton, mica di un Bottas qualsiasi. Il Mondiale l'ha perso lui facendo una miriade di errori. Accettalo mio caro Leno :asd:

 

4 forse è anche troppo generoso, almeno per quelli che sono i miei standard di valutazione di un pilota.

 

Però dai può sempre peggiorare e raggiungere il 2 di Vettel del 2018 :lewlove:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha perso lo scettro ed era anche ora.

Ha barato nel primo giro con la sua scuderia complice.

Se c'era una giustizia divina ecco che si è palesata.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Hamilton ha perso lo scettro ed era anche ora.

Ha barato nel primo giro con la sua scuderia complice.

Se c'era una giustizia divina ecco che si è palesata.

 

C’è da dire che verstappen l’ha praticamente accompagnato fuori..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so da quanto guardate la f1, ma  prima dei sorpassi di plastica con il drs, tutti i sorpassi erano cosi. Solo che c'era la ghiaia, quindi chi era all'esterno doveva mollare e subire il sorpasso. Tutto molto semplice,  nessuno si lamentava. Il doscorso potrebbe avere senso se verstappen fosse finito anche lui nella via di fuga, allora li avrebbe avuto ragione hamilton, ma è stato ben dentro le linee bianche addirittura, con tutte le ruote.  Sorpasso duro,  ma pienamente regolare.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

Hamilton ha perso lo scettro ed era anche ora.

Ha barato nel primo giro con la sua scuderia complice.

Se c'era una giustizia divina ecco che si è palesata.

 

 

Quello che ho detto io....Dio c'è, e fa giustizia dei nemici...

6 minuti fa, ggr ha scritto:

Non so da quanto guardate la f1, ma  prima dei sorpassi di plastica con il drs, tutti i sorpassi erano cosi. Solo che c'era la ghiaia, quindi chi era all'esterno doveva mollare e subire il sorpasso. Tutto molto semplice,  nessuno si lamentava. Il doscorso potrebbe avere senso se verstappen fosse finito anche lui nella via di fuga, allora li avrebbe avuto ragione hamilton, ma è stato ben dentro le linee bianche addirittura, con tutte le ruote.  Sorpasso duro,  ma pienamente regolare.

 

 

Se ti stai riferendo al sorpasso del primo giro, io voglio aggiungere una cosa, che però per carità può essere che abbia visto male... Io ho avuto l'impressione che Max abbia scodato un po' in seguito al contatto con Hamilton e abbia fatto una manovra eccezionale per tenere la macchina.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi comunque Latifi si riprende il favore che gli aveva fatto Glock nel 2008. E direi finalmente, visto che parliamo del pilota col maggior numero di botte di culo nella storia dello sport.

 

Mi ha fatto piacere comunque vederlo complimentarsi con Verstappen. Molto probabilmente la sua era è finita, ora può ritirarsi in pace a godersi i suoi allori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Oggi comunque Latifi si riprende il favore che gli aveva fatto Glock nel 2008. E direi finalmente, visto che parliamo del pilota col maggior numero di botte di culo nella storia dello sport.

 

Mi ha fatto piacere comunque vederlo complimentarsi con Verstappen. Molto probabilmente la sua era è finita, ora può ritirarsi in pace a godersi i suoi allori.

 

Era finita? Ti ha dato l'impressione di un pilota finito? 

Chi ha buttato via la partenza e bruciato subito le dure nel tentativo di riprendere Hamilton è stato il nuovo giovane campione del mondo che pare cammini sulle acque.

Io immaginavo un Hamilton appagato, ma oggi e nelle ultime gare mi ha stupito molto in positivo. Se è al top e concentrato, la sua era continuerà. Sicuro al 100%. Sul passo gara/gestione gomme, è ancora inarrivabile.

Modificato da Imperial

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Imperial ha scritto:

 

Era finita? Ti ha dato l'impressione di un pilota finito? 

Chi ha buttato via la partenza e bruciato subito le dure nel tentativo di riprendere Hamilton è stato il nuovo giovane campione del mondo che pare cammini sull'acqua.

Io immaginavo un Hamilton appagato, ma oggi e nelle ultime gare mi ha stupito molto in positivo. Se è al top e concentrato, la sua era continuerà. Sicuro al 100%. Sul passo gara/gestione gomme, è ancora inarrivabile.

 

La fine di un pilota può dipendere da tanti fattori. Una Mercedes poco competitiva et voilà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il karma oggi ha iniziato a riequilibrare le cose. Siamo solo al 2008. Se tanto mi da tanto, non ci sarà niente da fare. 😀😀

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, PheelD ha scritto:

La Direzione (...) non gli ha detto nulla

Non era tenuto a ridare la posizione in assenza di comunicazione.

se il metro di giudizio è la direzione, allora tutto a posto anche quello che è successo nel finale :maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton si è preso gli insulti per la sua condotta di gara contro Rosberg ad Abu Dhabi nel 2016 nel tentativo di rallentarlo mentre qui tutti si complimentano m con Perez che ha fatto anche peggio.

 

Far perdere una decina di secondi al pilota di un'altra squadra per avvantaggiare il proprio compagno di squadra. Come mai? 

Modificato da Imperial

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Imperial ha scritto:

Hamilton si è preso gli insulti per la sua condotta di gara contro Rosberg ad Abu Dhabi nel 2016 nel tentativo di rallentarlo mentre qui tutti si complimentano m con Perez che ha fatto anche peggio.

 

Far perdere una decina di secondi al pilota di un'altra squadra per avvantaggiare il proprio compagno di squadra. Come mai? 

 

Non frequentavo questi luoghi all'epoca ma non ci vidi nulla di particolarmente sbagliato in quel che fece Hamilton nel 2016. 

 

Al max fu molto divertente vederlo illudersi che qualcuno, tipo Vettel, potesse superare Rosberg :lewcry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, PheelD ha scritto:

Serve anche rispetto in pista, e questi giovani secondo me ne hanno meno rispetto agli anziani come Vettel, Hamilton e Alonso.

 

Premetto che di base sono d'accordo con te. Aggiungo che oltre al rispetto in pista ne serve anche fuori. Certi atteggiamenti non mi piacciono, ma tutti i giovani rampanti li hanno avuti, a loro tempo.

 

A tale proposito ricordo alcune belle dichiarazioni al vetriolo dello Schumi esordiente su Senna (qualcosa del tipo "se non riesce ad andare veloce farebbe meglio a spostarsi", dopo che a suo dire l'aveva intralciato in non so quale occasione), così come il "Kimi non ha le palle" di Hamilton nel 2008. Insomma, nulla di nuovo sotto il sole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dichiarazioni arroganti e discutibili le hanno fatte tutti, non ha senso attacarsi a ste robe pensando sempre che il pilota che si tifa sia un puro e immacolato e gli avversari dei sordidi bastardi.

Come diceva Platini " se lo avessero intervistato tutte le domeniche dopo la partita probabilmente anche Einstein avrebbe detto qualche str***ta..."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Imperial ha scritto:

Hamilton si è preso gli insulti per la sua condotta di gara contro Rosberg ad Abu Dhabi nel 2016 nel tentativo di rallentarlo mentre qui tutti si complimentano m con Perez che ha fatto anche peggio.

 

Far perdere una decina di secondi al pilota di un'altra squadra per avvantaggiare il proprio compagno di squadra. Come mai? 

 

È passato un bel po' di tempo, ma personalmente non mi pare proprio di aver criticato Hamilton per il suo comportamento nell'ultima gara del 2016. Vista la situazione ci poteva stare.

 

Ma poi sono cose diverse, lo ha detto anche Rube nell'altro topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora tutto dipenderà dalla mercedes del prossimo anno

 

 

Se dovessero azzeccare il progetto vincente come nel 2014 potrà vincere altri mondiali.

 

Gli restano massimo 2-3 anni in F1.

Russell permettendo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Imperial ha scritto:

Hamilton si è preso gli insulti per la sua condotta di gara contro Rosberg ad Abu Dhabi nel 2016 nel tentativo di rallentarlo mentre qui tutti si complimentano m con Perez che ha fatto anche peggio.

 

Far perdere una decina di secondi al pilota di un'altra squadra per avvantaggiare il proprio compagno di squadra. Come mai? 

Quello che gli veniva criticato sono state le parole contro Vettel, reo di non aver provato ad attaccare Rosberg quando il gruppo si stava ricompattando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×