lucaf2000 1630 Inviato 11 Settembre, 2012 effettivamente se alonso sta facendo un campionato dando il meglio di se stesso, anche hamilton sta facendo molto bene.. ci sono per? delle differenze: alonso ha fatto gare anonime? non mi risulta.. hamilton? forse si, silverstone e molto probabilmente anche spa, se l'avesse corsa.. entrambi i piloti hanno fatto un errore, in qualifica in australia per alonso e in gara a valencia per hamilton.. due errori con pesi diversi.. bell'esempio citare come gara anonima un GP dove non ? arrivato a fare la prima curva grazie a qualcun altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Settembre, 2012 e molto probabilmente anche spa, se l'avesse corsa.. E tu come lo sai? Giusto per curiosit? eh... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 11 Settembre, 2012 E tu come lo sai? Giusto per curiosit? eh... magari a Spa con quell'alettone tanto penalizzante in qualifica si ritrovava ad andare come un treno in gara... cosa non impossibile soprattutto vista la vettura.. eppure Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 11 Settembre, 2012 (modificato) Ma ha scelto male perch? ? capitato, poteva benissimo scegliere l'altra ala. Tra le due ha pescato la pallina sbagliata, non ? una colpa. Te sul serio non riesci a leggere quello che l'altro ti scrive ma solo quello che pensi di vedere. NON HO MAI PARLATO DI COLPA, n? implicitamente n? esplicitamente. Ma la decisione l'hanno presa, lui e la sua squadra. E' una sua RESPONSABILITA'. Non implica giudizi morali sul fatto, come la "colpa". Non sto attaccando il tuo beniamino, spero tu te ne renda conto. Ma i fatti sono fatti. Neutri. Fottesega se te senti il bisogno di giustificarlo, a me non interessa implicare che abbia fatto una scelta svantaggiosa e che in conseguenza di questo valga meno o sia un brocco. Poi tu sai che sarebbe successo se il kamikaze Grosjean non l'avesse buttato fuori? Non credo proprio, quindi di che stiamo parlando? Mah, Grosjean non era di minimo interesse circa la sua qualifica e l'errore di valutazione che l'ha portato in quella posizione. Se proprio devo esprimermi, penso che facendo la pole o il secondo posto avrebbe scampato la carambola (sempre che ci fosse stato qualcuno al suo posto su cui Grosjean potesse cocciare). Ma ? un discorso che non ha senso e non vedo cosa ci sia da tirare in ballo il francese. "di che stiamo parlando" ? Poi pensala come ti pare, io non sto qua per convincere gli altri figuriamoci. Grazie per il placet. Ma siamo su un forum e mi sembra stucchevole ripeterlo ad ogni intervento. Modificato 11 Settembre, 2012 da Kraven Van Helsing Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 11 Settembre, 2012 Vero. E sarebbe un bello esempio della grandezza dello sport No? o qualcuno vuole questionare questo? :asd: Certo, cosa c'? di meglio che vincere il Campionato senza aver mai vinto nessuna gara? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Settembre, 2012 A me sembra che sia pi? tu quello che sente il bisogno di dare ulteriori spiegazioni, io ti ho gi? detto che puoi pensarla come ti pare, a me non interessa, ci mancherebbe altro che mi devo mettere a forzare i pensieri della gente, non l'ho mai fatto. Ognuno pu? e deve pensare con la propria testa quello che vuole come lo vuole e quando lo vuole. Per fortuna non siamo a Cuba. Io non voglio n? devo convincere nessuno. Io non vedo responsabilit? in una scelta fatta a naso dove le possibilit? di sbagliare erano il 50%, tu s?, amen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 11 Settembre, 2012 A me sembra che sia pi? tu quello che sente il bisogno di dare ulteriori spiegazioni, io ti ho gi? detto che puoi pensarla come ti pare, a me non interessa, ci mancherebbe altro che mi devo mettere a forzare i pensieri della gente, non l'ho mai fatto. Ognuno pu? e deve pensare con la propria testa quello che vuole come lo vuole e quando lo vuole. Per fortuna non siamo a Cuba. Io non voglio n? devo convincere nessuno. Spiego se arrivi e parli di crocefissioni nonostante non ci sia colpa. Non si stava n? crocefiggendo n? parlando di colpa. E non si tratta di Cuba, si tratta di definizioni e logica. Senn? togliamo il tasto "quote" e smettiamo di riferirci ai post degli altri. Io non vedo responsabilit? in una scelta fatta a naso dove le possibilit? di sbagliare erano il 50%, tu s?, amen. La responsabilit? dell'azione se l'? presa lui stesso, su twitter. Insieme alla squadra. La faccenda della probabilit? che citi ? una questione irrilevante: tutti decidono in condizioni di informazione imperfetta. Cercando comunque di decidere razionalmente. Non ha tirato una monetina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Settembre, 2012 E invece proprio quello hanno fatto, hanno scelto a caso. Non sapevano quale mettere e Button ha scelto l'ala nuova mentre Hamilton la vecchia. Ed inoltre mi sembra assurdo ridurre tutto quel weekend di Spa ad una qualifica che non vuol dire assolutamente nulla. Perch? nessuno pu? dire cosa sarebbe accaduto poi in gara. Eppure ho letto di gente che d? per scontato che sarebbe stata una gara "anonima"... mah... le vorrei pure io queste certezze. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 11 Settembre, 2012 l'alettone di Spa ? stato chiaramente un errore di valutazione, inutile girarci attorno, per? poco male, queste cose succedono e in ogni caso non inficia la grande stagione che sta facendo That is the view of McLaren technical director Paddy Lowe, who says that although Jenson Button's low downforce choice was better for qualifying, it could prove to be worse for tyre degradation in the race. "With the two different strategies we have got across the garage, Lewis is in a camp with at least Kimi [Raikkonen], and Jenson is fairly extreme in the other direction." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1029 Inviato 11 Settembre, 2012 (modificato) bell'esempio citare come gara anonima un GP dove non ? arrivato a fare la prima curva grazie a qualcun altro ma perch? leggete a met?? ho lasciato il beneficio del dubbio, perch? PER ME se l'avesse corsa, vista come ? andata la qualifica, avrebbe fatto una gara anonima confrontandola con quella di button. magari a Spa con quell'alettone tanto penalizzante in qualifica si ritrovava ad andare come un treno in gara... cosa non impossibile soprattutto vista la vettura.. eppure al contrario, se un ala ? penalizzante gi? in qualifica, quando ? possibile scaricarla in ogni dove grazie al drs, in gara la situazione pu? solo che peggiorare no? a parte questo, ammetto che forse sulla frase delel gare anonime ho detto una cagata Modificato 11 Settembre, 2012 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Settembre, 2012 That is the view of McLaren technical director Paddy Lowe, who says that although Jenson Button's low downforce choice was better for qualifying, it could prove to be worse for tyre degradation in the race. direi che neanche loro avevano le idee chiare, visto che Button ? stato uno dei pochi a fare un solo stop Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 11 Settembre, 2012 (modificato) Adesso crocifiggiamo Hamilton alla mancata pole di Spa dovuta ad una scelta errata dell'ala posteriore. Una scelta dove si aveva il 50% di possibilit? di indovinare l'ala giusta e un 50% di possibilit? di indovinare l'ala sbagliata. Ma va benissimo... Crocifiggendo?!? Mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto, con questi presupposti hai per forza ragione... Ho ripetuto pi? e pi? volte che stanno disputando entrambi un'ottima stagione, ma se si deve scegliere si deve tenere conto anche di piccole cose. E' come scegliere fra due top-model, la differenza pu? farla anche un piccolissimo particolare ma non vuol dire che non andresti con la "peggiore"... Fra le piccole cose da imputare ad Hamilton non pu? non esserci la qualifica di Spa. Se non capisci nemmeno ora cosa sto cercando di dirti pazienza... Se ti mettono davanti due palline, una nera e una bianca, quella nera ? piena di m***a, quella bianca ? piena di nutella. Tu peschi la nera e ti sporchi ? colpa tua? Avevi il 50% di possibilit? di fare una scelta sbagliata e il 50% di farne una giusta. Considerando che non si avevano molti punti di riferimento visto che nelle libere si era girato poco e niente. Poi uno che mi dice "a Spa sar? stato anche buttato fuori ma" mi fa cadere il latte nelle gionocchia. Cio? ? stato buttato fuori, non sar? anche stato. E poi che c'entra con la pole di Button? In gara Lewis aveva tutte le carte in regola per rimettere a posto la situazione e prendere altri preziosi punti. Osre ti stai arrampicando sugli specchi, si capiva benissimo cosa volevo dire come dimostrano i commenti di Kraven che ha capito esattamente i miei post. Ripeto: quando si confrontano due cose di altissima qualit? la differenza la fanno particolari che di solito non si terrebbero in conto, tutto qui. Modificato 11 Settembre, 2012 da Apocalisse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 11 Settembre, 2012 direi che neanche loro avevano le idee chiare, visto che Button ? stato uno dei pochi a fare un solo stop Possibile quando tutto ? basato su un ora di libere, la strategia di gara per Vettel, come quella di Button con una sosta, ? stata presa in corsa, tutti correvano con poche idee chiare, non solo la McLaren. La scelta di Hamilton ? stata fatta per evitare possibili problemi di degrado, quella di Button invece era un rischio, guardando la classifica prima di Spa ? stata fatta la scelta pi? ragionevole, un pilota poteva permettersi quel rischio e non era quello pi? avanti in classifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Settembre, 2012 A me sembra che ora sia te che stai cercando cavilli e giustificazioni a quanto detto prima aggrappandoti alla pole di Spa come se fosse dietro nel mondiale per quello. Poi va benissimo, figurati non voglio far cambiare idea a nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 11 Settembre, 2012 A me sembra che ora sia te che stai cercando cavilli e giustificazioni a quanto detto prima aggrappandoti alla pole di Spa come se fosse dietro nel mondiale per quello. Poi va benissimo, figurati non voglio far cambiare idea a nessuno. Avevo specificato che non stavo parlando in ottica mondiale, ma solo in ottica prestazioni piloti, il mio discorso prescinde totalmente dai punti e dagli errori non direttamente riconducibili ai piloti (come per esempio i pit-stop). Hamilton se perder? questo mondiale lo perder? per tutti i punti buttati dal team all'inizio dell'anno e per qualche episodio sfortunato, non certo per colpe sue. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Settembre, 2012 Hamilton se perder? questo mondiale lo perder? per tutti i punti buttati dal team all'inizio dell'anno e per qualche episodio sfortunato, non certo per colpe sue. Siamo pefettamente d'accordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1029 Inviato 11 Settembre, 2012 (modificato) Ah invece Massa nel 2008 ha perso il mondiale per le piroette di malesia e inghilterra (dove non aveva l'auto proprio assettata nel modo giusto) quando anche hamilton ha fatto le sue 2/3 caxxate, e non per le cagate di singapore/ungheria della squadra mentre la mecca fu quasi perfetta? Modificato 11 Settembre, 2012 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 11 Settembre, 2012 Ah invece Massa nel 2008 ha perso il mondiale per le piroette di malesia e inghilterra (dove non aveva l'auto proprio assettata nel modo giusto) quando anche hamilton ha fatto le sue 2/3 caxxate, e non per le cagate di singapore/ungheria della squadra mentre la mecca fu quasi perfetta? Ognuno ricorda ci? che gli conviene, nel 2007 dicono sia stato un gran c*lo essersi ritirato due volte per problemi tecnici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Settembre, 2012 Ah invece Massa nel 2008 ha perso il mondiale per le piroette di malesia e inghilterra (dove non aveva l'auto proprio assettata nel modo giusto) quando anche hamilton ha fatto le sue 2/3 caxxate, e non per le cagate di singapore/ungheria della squadra mentre la mecca fu quasi perfetta? Io mi ricordo anche una gara rubata ad Hamilton e regalata a Massa. L'assetto di m***a a Silverstone lui e il suo ingegnere l'avevano fatto. Non glielo avevo fatto certo io o Raikkonen o Domenicali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1029 Inviato 11 Settembre, 2012 (modificato) sta di fatto che a parit? di squadra il campionato lo avrebbe vinto massa. anzich? -1 sarebbe finita con un bel +10.. vuoi ridare la vittoria di spa a hamilton? bene, allora +6! (e non voglio mettere in mezzo il gp di ungheria altrimenti sarebbero altri 11 punti in pi?) ma del 2008 tutti dite che se lo ha perso lo ha perso per colpa sua... e ne siete anche molto convinti! Modificato 11 Settembre, 2012 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti