antoniob91 21 Inviato lunedì alle 15:22 3 ore fa, Alex23 ha scritto: E' ancora il più veloce in griglia sul passo nei circuiti front-limited. Se pensate che sia bollito in qualifica, non ci avete capito nulla. 2022/2023 è stato più veloce di Russell anche sul giro secco, quest'anno sta faticando perchè Mercedes va forte so se guidata in un certo modo. Bisogna frenare presto e mantenere una buona velocità minima in curva, stile opposto rispetto a quello di Lewis, che frena tardi, portando tanto freno a centro curva, facendo una traiettoria a V. Su Ferrari, se caratteristiche monoposto resteranno queste, sarà molto veloce. https://www.the-race.com/formula-1/lewis-hamilton-f1-ground-effect-cars-driving-style-clash/ Un analisi estremamente interessante che spiega una buona parte delle difficoltà che sta avendo, e che ha avuto per esempio anche ieri, frenando piu tardi e in maniera più aggressiva si spiegano parzialmente anche i tanti rimbalzi che continuava a segnalare. In ferrari (sperando che non cambi l'approccio) dovrebbe avere meno difficoltà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3459 Inviato lunedì alle 15:54 2 ore fa, Conan Edogawa ha scritto: Sta cosa dei setup sperimentali comincia a sembrarmi una di quelle robe che si dicono quando Leclerc fa un errore e iniziamo a dire "si vabbè, ma almeno lui ci prova, dà tutto con la macchina che ha e poi esagera". Sono sicuro che fosse vero nel 2022 quando Mercedes stava sbattendo la testa per capire come risolvere il porpoising e dichiaratamente usava i weekend di gara come test, adesso dubito, sarà anche poco motivato ma obiettivamente era difficile prevedere una stagione così triste anche dopo l'annuncio in Ferrari. Praticamente gli unici weekend degni dell'Hamilton che conosciamo sono stati Spagna, Silverstone, Budapest e Spa. 4 su 20 Mettiamo anche Miami, va... 39 minuti fa, Alex23 ha scritto: Ma cosa state dicendo, perchè dovete fare il classico commento medio. Analizzate. L'anno scorso era più veloce di Russell anche sul giro secco. La performance non crolla cosi improvvisamente. Se l'anno prossimo sarà sul livello di leclerc in qualifica cosa dirai? Però @lucaf2000 parla del presente, dicendo che ormai Lewis ha dato, non tira fuori il 2023 ecc ecc... Secondo me era abbastanza "pronosticabile" un finale di stagione così difficile, ma qualche dubbio le performance di Austin e ieri me lo lasciano, su queste piste aveva sempre fatto una differenza monstre, non penso sia solo ""colpa"" della Merc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato lunedì alle 16:07 il problema grosso è che il tempo passa e NON è dalla sua parte.... mi pare evidente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 359 Inviato lunedì alle 17:04 Ok, il team non lo supporta come Ferrari con Sainz, ma spiaggiarmi nella ghiaia e affondare in pista bagnata però no! Vettel nel 2020 ad ogni Gp era una sassaiola e di certo non era scusato per l'auto mediocre ed i 4 titoli vinti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato lunedì alle 17:25 1 ora fa, PheelD ha scritto: Mettiamo anche Miami, va... Però @lucaf2000 parla del presente, dicendo che ormai Lewis ha dato, non tira fuori il 2023 ecc ecc... Secondo me era abbastanza "pronosticabile" un finale di stagione così difficile, ma qualche dubbio le performance di Austin e ieri me lo lasciano, su queste piste aveva sempre fatto una differenza monstre, non penso sia solo ""colpa"" della Merc Dice che non ne ha più, ma se si analizza non è cosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3459 Inviato lunedì alle 18:03 37 minuti fa, Alex23 ha scritto: Dice che non ne ha più, ma se si analizza non è cosi. Ma se si analizza veramente bene, è da dopo Monza che gnaaa fa. E prima di Montreal era stato piuttosto anonimo. Anche io penso possa andare bene in Ferrari, ma non è quello del 2020. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato lunedì alle 18:18 13 minuti fa, PheelD ha scritto: Ma se si analizza veramente bene, è da dopo Monza che gnaaa fa. E prima di Montreal era stato piuttosto anonimo. Anche io penso possa andare bene in Ferrari, ma non è quello del 2020. Ma ci sono motivazione tecniche che vanno analizzate. Voi guardate il risultato e basta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2758 Inviato lunedì alle 18:50 Guarda te, ora mi tocca pure sperare che sia solo un ritorno temporaneo di Rihanna e non i primi segni di attrazione verso la supervisione dei cantieri, cosa in cui ho sperato nelle ultime 1450 pagine. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 359 Inviato lunedì alle 18:54 Quando si trattava di distruggere i sogni di gloria Ferrari, lo ha fatto alla stragrande. Ovviamente restituire tutto quando verrà in Ferrari è impensabile. La colpa non è sua, ma di chi lo ha scelto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1610 Inviato lunedì alle 18:55 4 hours ago, lucaf2000 said: la gara di ieri è la dimostrazione che non ne ha più, una volta sul bagnato era nettamente il numero uno, ieri una cosa oscena, stesso discorso per le qualifiche dove ormai fa ridere anche là In qualifica mostra segni di cedimento da diversi anni, sul bagnato invece ha costruito entrambe le sue vittorie di questa stagione appena 4 mesi fa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3459 Inviato lunedì alle 19:10 52 minuti fa, Alex23 ha scritto: Ma ci sono motivazione tecniche che vanno analizzate. Voi guardate il risultato e basta. Ma sono il primo a dire che fa fatica con la macchina rolf Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 419 Inviato lunedì alle 19:11 I dubbi è legittimo averli, ma etichettarlo già come errore quando in Ferrari non ha fatto ancora neanche un giro dà l’idea di quanto sia forte il pregiudizio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antoniob91 21 Inviato lunedì alle 19:12 1 ora fa, PheelD ha scritto: Ma se si analizza veramente bene, è da dopo Monza che gnaaa fa. E prima di Montreal era stato piuttosto anonimo. Anche io penso possa andare bene in Ferrari, ma non è quello del 2020. Il fatto è che monza è avvenuta 3 mesi fa non 3 anni fa e spa poco più, uno non è che in 4 mesi passa dall'essere un pilota top all'essere una chiavica, e vorrei dire tanto per, che in messico non più tardi di una settimana fa è finito 4 davanti russell in una pista in cui è sempre andato male. Quello che alcuni personaggi che lo contestano a prescindere non vogliono capire è che in formula 1 il mezzo meccanico conta più del pilota e se l'auto oltre ad essere scarsa si presta anche poco al suo stile di guida non c'è talento che tenga, si faranno solo delle gran figure di palta (per non dire altro) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato lunedì alle 19:14 3 minuti fa, PheelD ha scritto: Ma sono il primo a dire che fa fatica con la macchina rolf Si, ma appunto la motivazione è solo quella. Non ha perso velocità Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 419 Inviato lunedì alle 19:15 3 ore fa, PheelD ha scritto: Mettiamo anche Miami, va... Gara solida, ma di quel livello ne ha fatte anche altre, io parlavo proprio dei picchi assoluti. In tal senso aggiungerei piuttosto la sprint della Cina, con un secondo posto insperato costruito dopo una grande qualifica sotto al bagnato e una partenza dove ha freddato Norris alla prima curva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato lunedì alle 19:17 Ci risentiamo il 16 marzo dopo il "get in there Lewis" di Adami Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2487 Inviato lunedì alle 19:18 Non ho visto la gara di ieri ma sapendo quanto è forte Hamilton sul bagnato è difficile non considerare la sua prestazione disastrosa. Però è ormai fuori dalla Mercedes e lui è Russell hanno due stili di guida diversi ed è normale che la squadra vada nella direzione preferita dal suo futuro caposquadra lasciando Lewis col cerino i mano. Alla fine non bisogna dimenticarsi che quest'anno solo per due gare la Mercedes era competitiva per la vittoria e le ha vinte entrambe (a Silverstone mettendo in campo anche una gestione su gomme morbide nei giri finali da campionissimo), era 4 mesi fa non due anni fa, secondo me tanto bollito non è. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3459 Inviato lunedì alle 19:52 40 minuti fa, antoniob91 ha scritto: Il fatto è che monza è avvenuta 3 mesi fa non 3 anni fa e spa poco più, uno non è che in 4 mesi passa dall'essere un pilota top all'essere una chiavica, e vorrei dire tanto per, che in messico non più tardi di una settimana fa è finito 4 davanti russell in una pista in cui è sempre andato male. Quello che alcuni personaggi che lo contestano a prescindere non vogliono capire è che in formula 1 il mezzo meccanico conta più del pilota e se l'auto oltre ad essere scarsa si presta anche poco al suo stile di guida non c'è talento che tenga, si faranno solo delle gran figure di palta (per non dire altro) Bollito no, ma secondo me non è più nel suo top. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 419 Inviato lunedì alle 19:56 36 minuti fa, Leno ha scritto: Non ho visto la gara di ieri ma sapendo quanto è forte Hamilton sul bagnato è difficile non considerare la sua prestazione disastrosa. Però è ormai fuori dalla Mercedes e lui è Russell hanno due stili di guida diversi ed è normale che la squadra vada nella direzione preferita dal suo futuro caposquadra lasciando Lewis col cerino i mano. Alla fine non bisogna dimenticarsi che quest'anno solo per due gare la Mercedes era competitiva per la vittoria e le ha vinte entrambe (a Silverstone mettendo in campo anche una gestione su gomme morbide nei giri finali da campionissimo), era 4 mesi fa non due anni fa, secondo me tanto bollito non è. L'Hamilton vero secondo me avrebbe trovato il modo di lottare per la vittoria sia a Montreal che ad Interlagos, per quanto è forte su quelle piste e per le condizioni in cui si sono disputate quelle gare. Ad ogni modo, sono il primo che spera di mettere nel cassetto questo scetticismo che al momento nutro, lo sosterrò con tutto me stesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 813 Inviato lunedì alle 21:08 8 ore fa, Alex23 ha scritto: E' ancora il più veloce in griglia sul passo nei circuiti front-limited. Se pensate che sia bollito in qualifica, non ci avete capito nulla. 2022/2023 è stato più veloce di Russell anche sul giro secco, quest'anno sta faticando perchè Mercedes va forte so se guidata in un certo modo. Bisogna frenare presto e mantenere una buona velocità minima in curva, stile opposto rispetto a quello di Lewis, che frena tardi, portando tanto freno a centro curva, facendo una traiettoria a V. Su Ferrari, se caratteristiche monoposto resteranno queste, sarà molto veloce. https://www.the-race.com/formula-1/lewis-hamilton-f1-ground-effect-cars-driving-style-clash/ Infatti io sono assolutamente di questa linea, ogni pilota ha un proprio stile di guida e a volte la macchina è bilanciata per favorire un particolare stile di guida di un pilota, e a volte semplicemente no. Ma è una cosa che sostengono tutti gli ingegneri a partire da Newey. E sono anche uno di quelli che pensa che se la Ferrari riesce a sviluppare finalmente una macchina da titolo, Lewis avrebbe tutte le qualità necessarie per centrare l'obiettivo al pari di Leclerc. Semplicemente per anni si è detto che Hamilton fosse in grado di guidare qualsiasi vettura e ad adattarsi a qualunque condizione di guida la macchina richiedesse, di essere versatile e di essere sempre in grado di estrarre ogni centesimo della vettura, molto spesso in paragone ad un altro campione come Vettel che invece nell'immaginario di tutti è il classico pilota veloce solo con un certo tipo di macchine e che al di fuori della sua comfort zone con macchine con tanto carico al posteriore valesse poco o nulla. Questi 3 anni in cui Mercedes ha spesso faticato a trovare il bandolo della matassa, con vetture difficili da guidare rispetto agli standard di Lewis, le problematiche emerse sono state le stesse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti