Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

la macchina la vedono tutti, quelli che la vogliono vedere...

non bisogna fare nessuna fatica per capire che è un cancello...basta non pensare che la guida alonso...

ggr

Ma è proprio qui il punto, nell'opportunità o meno di certe dichiarazioni. Alonso è considerato (a ragione) dagli appassionati uno dei magnifici 4 della f1 attuale. Non ha bisogno di dire cose come "vorrei la macchina degli altri" etc. per far capire che ha un mezzo inferiore alla Red Bull. Lo si sa già (lascia stare i tifosi da bar. quelli ci saranno sempre ed è inutile rincorrerli perchè non gli andrà mai bene niente). Credo che dovrebbe smettere di parlare di impulso, perchè tende a esprimere la parte negativa dei suoi pensieri. Magari contare fino a 10 anche quando gli girano le balle sarebbe un buon esercizio; tutto qua. Non mi sembra un "fine politico" come alcuni asseriscono, al contrario mi sembra che traspaia troppo la rabbia per non potersi confrontare ad armi pari con Vettel. Anche Kimi e Hamilton hanno mezzi inferiori alla Red Bull ed ovviamente anche loro vorrebbero un mezzo che gli consenta di lottare con Seb, ma nelle loro dichiarazione si percepisce meno "risentimento". Credo che debba recuperare serenità se vuole affrontare lucidamente il futuro. Inoltre un certo approccio alla fine, invece di giovargli, finisce col nuocergli; infatti io credo che nella decisione Ferrari di prendere Kimi abbiano pesato molto certe manifestazioni di insofferenza di Alonso. E così l'anno prossimo dovrà confrontarsi con un compagno sicuramente più difficile del Massa attuale. (Per noi va bene perchè credo che ci godremo lo spettacolo di un bel duello),

Anch'io la penso così. È pure possibile che l'arrivo di Räikkönen sia una mossa in previsione di un eventuale (a Maranello ci sperano sempre) possibile ingaggio di Vettel nei prossimi 2 anni. Se Alonso non accettasse il tedesco come compagno di team (o viceversa) il finnico non avrebbe problemi. E non ne creerebbe, come suo carattere.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

che alonso parli troppo sono il primo a dirlo. ma questa volta non ha detto nulla si strano. che massa sul giro singolo sia veloce lo sanno tutti, quindi non è un disonore dire che qualcuno è uguale a lui, poi cosa doveva dire? massa è fermo?

stavolta davvero, è il classico esempio di come si voglia cercare la polemica a tutti i costi, ed è questo che non è bello

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Si può dire che in qualifica questo anno è un po' deludente o è una eresia ?

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

No, sta facendo ridere come il suo futuro compagno di squadra. Soprattutto in questo ultimo periodo.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi è stato ottavo a 4 decimi dal suo compagno di squadra.

E' vero che in gara è un mastino, ma ci sono anche le qualifiche, altrimenti che l'hanno inventate a fare?!

Partire Ottavi non è il massimo,sicuramente farà una gran partenza per la gioia di Mazzoni,ma cmq rimontare sempre è difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che il suo trend negativo in qualifica sia cominciato addirittura prima, da Austin l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

che alonso parli troppo sono il primo a dirlo. ma questa volta non ha detto nulla si strano. che massa sul giro singolo sia veloce lo sanno tutti, quindi non è un disonore dire che qualcuno è uguale a lui, poi cosa doveva dire? massa è fermo?

stavolta davvero, è il classico esempio di come si voglia cercare la polemica a tutti i costi, ed è questo che non è bello

ggr

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

certo che si può, e si deve dire. e chi lo nega? io non di certo.

il fatto è appunto questo, critichiamolo anche aspramente per quello che fa in pista, ma non se ne può più di montare dei casi inesistenti, solo per fare polemica, su quello che (stavolta non dice), fuori pista. e basta! per le chiacchere ci sono altri posti, qui si dovrebbe principalmente parlare di pista..

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

No, sta facendo ridere come il suo futuro compagno di squadra. Soprattutto in questo ultimo periodo.

Non fa più la differenza in qualifica; nell'ultimo periodo anche a causa della motivazione che ha perso per il mondiale. Ma certo uno come Schumacher in prova sapeva spremere la vettura ben diversamente

Link al post
Condividi su altri siti

E' la sacrosanta verità. Ma tra un Massa che fa delle buone qualifiche e in gara si esibisce in numeri da circo come quello di Domenica scorsa e un Alonso che a Spa si qualifica malissimo e arriva secondo dietro a super Vettel/RBR preferirei nettamente quest'ultimo.

Link al post
Condividi su altri siti

5 decimi

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' la sacrosanta verità. Ma tra un Massa che fa delle buone qualifiche e in gara si esibisce in numeri da circo come quello di Domenica scorsa e un Alonso che a Spa si qualifica malissimo e arriva secondo dietro a super Vettel/RBR preferirei nettamente quest'ultimo.

numeri da circo perchè ha tentato una frenata che se andava bene lo avrebbe portato in una bella posizione?!

Se è libero di correre, si può permettere certe manovre...poi logicamente c'è il rischio che vadano bene o meno,ma almeno ci prova.

Link al post
Condividi su altri siti

se la faceva alonso

tutti a dire capolavoro di nando andato male per colpa della monoposto scadente e aggiungevano il classico domenicali ti devi dimettere tu e montezemolo

Link al post
Condividi su altri siti

se la faceva alonso

tutti a dire capolavoro di nando andato male per colpa della monoposto scadente e aggiungevano il classico domenicali ti devi dimettere tu e montezemolo

Proprio di Alonso, mi pare che ci siano tanti detrattori, qui dentro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

cambiate fornitore

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

5 decimi

:asd:

2,87 a dire la verità.

Che poi non vada bene comunque è un altro discorso

Link al post
Condividi su altri siti

se la faceva alonso

Il classico "Domenicali ti devi dimettere" è caratteristica dell'Italiano medio frustrato che si lamenta di chiunque sia in una posizione lavorativa / economica migliore: non ci darei tanto peso...

Per intenderci, chiunque fosse su quella sedia al suo posto riceverebbe lo stesso trattamento.

Modificato da White Star

Link al post
Condividi su altri siti

White Star, noto che manca il bannerino della Corea nella tua firma. :asd: Vorrai mica rinunciare ad un risultato su un così prestigioso circuito? :asd:

Scusate per l'OT :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordavo nemmeno di essermi iscritto... comunque ho provveduto, inserendo un disclaimer. :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito si fanno drammi inutili al sabato.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.