Vai al contenuto
Leno

Crisi Economica

Post raccomandati

http://it.m.wikipedia.org/wiki/BRIC

 

Che siano veramente il futuro?

Speriamo di no...

 

credo di si, di fatto sono economie largamente in espansione, poi vi ? anche la possibilit? che i regimi arabi parzialmente di democraticizzino; dobbiamo puntare sulla qualit?, qui da noi in europa si punta troppo sulla quantit?.

 

Brasile sta passando una fase di ristrutturazione

Russia: paese in espansione ma limitato come noi dalle mafie

India: ancora troppo acerbo

Cina: ? quello di cui l'europa deve avere veramente paura

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece i tagli ci vogliono eccome. Sarebbe ora di pensare ad una privatizzazione del sistema sanitario, o quanto meno ad una privatizzazione della gestione su modello lombardo, che ? addirittura in attivo. Ci sono pi? sprechi l? che in tutto l'apparato dello stato messo insieme.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il San Raffaele ? un modello di buona gestione della sanit? allora stiamo freschi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il San Raffaele non ? un vero e proprio ospedale. Ad ogni modo la sanit? lombarda ? presa a modello in tutta europa, e insieme a quella dell'Emilia ? l'unica ad avere i bilanci in attivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella Lombarda ? presa anche a modello da non seguire in quanto a corruzione e ad infiltrazioni mafiose nel settore amministrativo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece i tagli ci vogliono eccome. Sarebbe ora di pensare ad una privatizzazione del sistema sanitario, o quanto meno ad una privatizzazione della gestione su modello lombardo, che ? addirittura in attivo. Ci sono pi? sprechi l? che in tutto l'apparato dello stato messo insieme.

 

I tagli devono essere sostenibili ed equidistribuiti, ove si rendesse necessario, ed anche qualora si rendesse necessario; qui invece parlano di tagli a vanvera; inutile tagliare una provincia se questa porta centinaia di posti di lavoro alle imprese esterne appaltatrici; interessante la frase "i tagli servono eccome" cio? sarebbe come un pugile dire "? meglio se picchio solo di destro".

 

Oh scandaloso la radio di confindustria ma l'avete sentiti sti servi, come se i lavoratori non avessero gi? dato un bel pezzo di c*lo ai padroni. :rotfl:

 

 

Sono anche io liberale, che non ? la stessa cosa di liberista .. e soprattutto, come dimostrano gli USA, stato liberal per eccellenza, lo Stato deve essere arbitro nell'economia per evitare monopoli, posizioni dominanti ecc.. altrimenti si formano degli oligopoli e dei monopoli; come spiega bene la lezione n. 1 di politica economica, gli operatori di mercato tendono a non farsi concorrenza ma a mettersi d'accordo.

Poi ovvio che sono opinioni, correnti di pensiero ..

 

Io comunque se si votasse oggi non avrei dubbi a dare il mio voto pi? a destra possibile, perch? questo paese ha bisogno di una svolta radicale a destra; per come leggo io Berlusconi, ? uno che ha preparato il terreno.

 

Inbfatti negli ultimi anni il neoliberismo ha sempre detto che il mercato si autoregolamenta da se, ? falso nel senso sano del termine, anch'io su certi temi mi sento a destra, su certi a sinistra, forse dovrei votare la destra sociale, ma non posso farlo perch? razzista e anticlericale, in definitiva sono un apolitico antiberlusconiano :rotfl:

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Oh scandaloso la radio di confindustria ma l'avete sentiti sti servi, come se i lavoratori non avessero gi? dato un bel pezzo di c*lo ai padroni. :rotfl:

 

e vogliono pure il resto del c*lo:

il presidente della confindustria veneta ha proposto che gli operai "regalino" 5 giorni all'azienda...

 

 

 

 

fa ridere che vogliono vendere (a 4 soldi, ai loro amici) caserme e uffici pubblici, e poi? paghiamo l'affitto? spendiamo altri soldi per costruire altre caserme/uffici?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'importante ? non toccare gli stipendi degli operai o comunque di quelle categorie di lavoratori che percepiscono un salario ridicolo.

Non regaler? nemmeno 1 centesimo in pi? a questo paese di m***a. Se vogliono tagliare, lo facessero altrove.

Modificato da Mind The Gap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il San Raffaele non ? un vero e proprio ospedale. Ad ogni modo la sanit? lombarda ? presa a modello in tutta europa, e insieme a quella dell'Emilia ? l'unica ad avere i bilanci in attivo.

 

Emilia-Romagna, please

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma comunque finch? non risolviamo il problema del sud che rappresenta una fetta importante dell'italia non riusciremo mai a risollevarci...

Non per fare i soliti discorsi ma il reddito procapite ? la met? rispetto al nord e centro

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Regioni_d'Italia

 

mi sto facendo una settimana in sicilia e mi pare di essere in un altro mondo :asd:

Nessuna pizzeria che ti lascia una ricevuta, in bus timbra il biglietto uno su 5, bancarelle che sicuramente pagano le tasse ma poi i posteggiatori che non capisco a quale titolo prendano i soldi (e nero) ma nessuno di quelli che parcheggia che gli dica vai a lavorare? Mah...

A questo punto davvero meglio una patrimoniale, senno fai pagare le tasse sempre a chi gi? le paga (e mi girano le palle)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema del sud non sar? mai risolto e si estender? a macchia d'olio su tutta l'italia finch? la mafia non avr? controllato davvero tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Emilia-Romagna, please

Sorry :asd: So che ci tenete alla distinzione :asd:

 

il problema del sud non sar? mai risolto e si estender? a macchia d'olio su tutta l'italia finch? la mafia non avr? controllato davvero tutto.

La mafia non c'entra un accidente. E' la mentalit? dei meridionali che deve cambiare.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora di pi? ora, sul corriere di venerdi c'era un lungo articolo di come il PIL del sud abbia fatto una parabola, minimo negli anni 90, massimo nel 2000 e ribassato ora, a volte anche ai minimi storici; poi ho letto che non sono stati in grado nemmeno di far fruttare i fondi europei; ? grave per una zona depressa ritornare indietro nella produttivit?, sintomo di un perdurare persistente di incidenza di malgoverno e di malavita nonostante i centinaia di arresti degli anni '90. Anche quello di non essere riusciti nemmeno a spendere tutti i fondi della coimunit? europea ? un fatto gravissimo, indice anche di governo centrale totalmente assente

 

fa ridere che vogliono vendere (a 4 soldi, ai loro amici) caserme e uffici pubblici, e poi? paghiamo l'affitto? spendiamo altri soldi per costruire altre caserme/uffici?!?

 

sono proposte demagogiche, sintomo di assenza di idee e di proposte, d'altro canto il PDL ? un partito accentratore a guida monocratica senza possibilit? di avere un confronto tra le sue correnti e quindi quello ne ? diretta conseguenza

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto osre deve cambiare la mentalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok, e in che modo la cambi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok, e in che modo la cambi ?

 

Guarda che ormai solo nei film la mafia, la camorra e la ndrangheta stanno sempre e solo al Sud. Nella realt? in moltissime zone del Nord sono addirittura pi? forti che al Sud.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo so benissimo Sun. ma qualcuno ha tirato in ballo la mentalit? che deve cambiare, e non solo quella del sud.

come la cambi questa mentalit? ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti come si fa, non si pu?. Purtroppo quoto luca, il Sud ? ormai una palla al piede, il Nord bene o male cresce ancora (circa 2%), il Sud non cresce cos? neanche quando le cose vanno bene figurarsi ora, e adesso mi sa che ? pure in regressione, visto che la nostra crescita annua da 10 anni a questa parte quant'?, lo 0,1% annuo? Siamo fermi, il che ? praticamente sinonimo di regressione.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come la cambi questa mentalit? ?

Istruendo la gente. E non parlo solo di istruzione scolastica, ma di istruzione civica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora di pi? ora, sul corriere di venerdi c'era un lungo articolo di come il PIL del sud abbia fatto una parabola, minimo negli anni 90, massimo nel 2000 e ribassato ora, a volte anche ai minimi storici; poi ho letto che non sono stati in grado nemmeno di far fruttare i fondi europei; ? grave per una zona depressa ritornare indietro nella produttivit?, sintomo di un perdurare persistente di incidenza di malgoverno e di malavita nonostante i centinaia di arresti degli anni '90. Anche quello di non essere riusciti nemmeno a spendere tutti i fondi della coimunit? europea ? un fatto gravissimo, indice anche di governo centrale totalmente assente

 

Perch? scusa, i soldi di Cassa del Mezzogiorno, Banca del Sud e compagnia cantante che fine hanno fatto se non la stessa dei fondi europei? Il bello ? che poi l'allargamento dell'Europa ai 27 ha abbassato la soglia per i fondi, e alcune regioni del Sud risultano ormai "troppo ricche" per averne diritto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×