Vai al contenuto
Leno

Crisi Economica

Post raccomandati

Prima non hai detto che la mafia ? anche al nord? Pensavo che volevi dire che il sud ? come il centro e nord

mi dispiace, ma per certe cose il centro nord non scherza mica...soprattutto per la violenza. Quindi suggerirei di non mettersi a far confronti di legalit? perch? anche il Nord ne esce con le ossa pi? che rotte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io a sta storia dei lavori che gli italiani non vogliono pi? fare non credo tanto. Semmai non vogliono fare lavori sottopagati senza alcuna tutela, quello si. Dopotutto gli immigrati, spesso senza fissa dimora o "residenti" in qualche baraccopoli hanno molto meno da perdere.

allora la colpa all'origine di tutto ? degli imprenditori che sono degli schiavisti negrieri come nell'800 in nordamerica

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo te l'evasione per quanto deprecabile deve farmi pi? paura delle rapine, degli omicidi e degli stupri? Ma lol :asd:

 

Quando cominceranno a non arrivare pi? le ambulanze perch? non ci sono i soldi, forse riderai un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e tieni presente che la met? di chi esce dalla 5? superiore, poi si iscrive all'universit? e studia fino ai 30...

Ci fossero le facolt? a numero chiuso (dove si entra dopo un test selettivo) e mandassero a casa chi ? fuori corso, vedrai che tanti giovinotti pur di campare, vanno a fare anche i gelatai...

come se essere fuoricorso in lettere e scienze della comunicazione fosse la stessa cosa che esserlo in ingegneria, fisica, chimica o biologia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vaticano Spa, non paga l'Ici e ha l'Ires al 50%:

1 miliardo di Euro dall'8 per mille

 

450 milioni di Euro dall'Ici NON pagata

 

750 milioni di Euro circa per il risparmio dell'Ires

 

------------------------

 

100.000 immobili della Chiesa (e non sono monolocali in periferia)

9.000 scuole cattoliche

5.000 ospedalie e cliniche

9 miliardi il patrimonio di Propaganda Fide

 

Un modo molto onorevole di servire i poveri

 

Il cardinal Bagnasco comunque chiede con forza che l'evasione venga stroncata... non ? che lo fa perch? aumentando l'Irpef raddoppia la quota dell'8 per mille e la CEI prenderebbe DUE miliardi di Euro anzich? UNO? :diavoletto:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

faranno santo giulietto tremonti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che peccato che in Italia non abbiano confiscato i beni alla Chiesa come hanno fatto in paesi seri :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiegate come fa il Vaticano che ? uno stato straniero a pagare l'ICI?

 

I paesi seri quali sarebbero? L'URSS? La DDR? Cuba?

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che peccato che in Italia non abbiano confiscato i beni alla Chiesa come hanno fatto in paesi seri :zizi:

Quali sarebbero questi paesi seri dove hanno comfiscato i beni alla Chiesa? La Cina?

 

L'evasione fiscale ? una piaga, ma la collettivit? non ne vede nell'immediato i frutti negativi, questo ? l'allarme sociale. Non so voi, ma preferisco avere pi? evasori e meno stupratori che l'opposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando cominceranno a non arrivare pi? le ambulanze perch? non ci sono i soldi, forse riderai un po' meno.

Dai Gio, questo genere di considerazioni da te non me le aspetto. Non puoi venire a dire che l'omicidio e lo stupro sono meno peggio dell'evasione fiscale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in che senso non ne vede subito i frutti negativi? e poi qua si parla di economia non di violenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai Gio, questo genere di considerazioni da te non me le aspetto. Non puoi venire a dire che l'omicidio e lo stupro sono meno peggio dell'evasione fiscale.

 

Mai detto questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in che senso non ne vede subito i frutti negativi? e poi qua si parla di economia non di violenze.

Il frutto negativo di un omicidio ? il morto ammazzato per la strada che ti fa perdere la sicurezza di camminare. Il frutto negativo dell'evasione non lo vedi subito, e quindi la sottovaluti o meglio la consideri meno rispetto appunto ad un omicidio o ad una rapina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'evasione fiscale ? una cosa gravissima,anche se meno dello stupro e dell'omicidio; bisogna dire che i metodi di accertamento induttivo e gli studi di settore sono efficaci ma solo se si da un'ulteriore stretta.

Comunque, gli stranieri sono tra i primi evasori .. e quindi, immigrazione fa rima con evasione sia dal lato del datore di lavoro sia dal lato dello straniero, leggi negozi dei cinesi ecc..

 

 

allora la colpa all'origine di tutto ? degli imprenditori che sono degli schiavisti negrieri come nell'800 in nordamerica

 

Certo, gli imprenditori che sfruttano il lavoro in nero sono una grossa parte del problema e dovrebbero essere seriamente sanzionati sul piano civile e penale.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiegate come fa il Vaticano che ? uno stato straniero a pagare l'ICI?

 

I paesi seri quali sarebbero? L'URSS? La DDR? Cuba?

la Francia

 

e comunque intatno che pagassero l'ICI per le migliaia di Alberghi siti sul territorio italiano e sui quali non pagano un centesimo di tasse (nonstante ci lucrino pesantemente, basta pensare ai soli collegi per studenti universitari)

 

durante la Rivoluzione francese Il 2 novembre 1789, su proposta di Talleyrand, vescovo di Autun, i beni del clero furono messi a disposizione della Nazione per l'estinzione del debito pubblico. Essi divennero dei beni nazionali che sarebbero stati venduti in lotti per ricoprire il deficit dello Stato.

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'evasione fiscale ? una cosa gravissima,anche se meno dello stupro e dell'omicidio; bisogna dire che i metodi di accertamento induttivo e gli studi di settore sono efficaci ma solo se si da un'ulteriore stretta.

Comunque, gli stranieri sono tra i primi evasori .. e quindi, immigrazione fa rima con evasione sia dal lato del datore di lavoro sia dal lato dello straniero, leggi negozi dei cinesi ecc..

 

 

 

 

Certo, gli imprenditori che sfruttano il lavoro in nero sono una grossa parte del problema e dovrebbero essere seriamente sanzionati sul piano civile e penale.

credo che un buon 70% degli imprenditori italiani andrebbe dietro le sbarre allora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e tieni presente che la met? di chi esce dalla 5? superiore, poi si iscrive all'universit? e studia fino ai 30...

Ci fossero le facolt? a numero chiuso (dove si entra dopo un test selettivo) e mandassero a casa chi ? fuori corso, vedrai che tanti giovinotti pur di campare, vanno a fare anche i gelatai...

 

Sul test d'ingresso con me sfondi una porta aperta; e infatti l'avveo gi? scritto in un altro post. Sul fatto che studiano fino in tarda et? la colpa non ? loro, ma dei genitori che li tengono tranquillamente a casa a sbafo.

 

 

 

come se essere fuoricorso in lettere e scienze della comunicazione fosse la stessa cosa che esserlo in ingegneria, fisica, chimica o biologia

 

 

Laureato in Ingegneria. Ti posso assicurare che non c'? differrenza: gli indirizzi scientifici non sono pi? complicati di quelli umanistici, ma diversi. Ognuno di noi ? pi? tagliato per una cosa piuttosto che un altra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul test d'ingresso con me sfondi una porta aperta; e infatti l'avveo gi? scritto in un altro post. Sul fatto che studiano fino in tarda et? la colpa non ? loro, ma dei genitori che li tengono tranquillamente a casa a sbafo.

 

 

 

 

 

 

Laureato in Ingegneria. Ti posso assicurare che non c'? differrenza: gli indirizzi scientifici non sono pi? complicati di quelli umanistici, ma diversi. Ognuno di noi ? pi? tagliato per una cosa piuttosto che un altra

mi spiace, su questo non sono d'accordo, non ? vero che tutte le facolt? hanno lo stesso "coefficiente di difficolt?"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiace, su questo non sono d'accordo, non ? vero che tutte le facolt? hanno lo stesso "coefficiente di difficolt?"

 

Guarda, io ho impiegato 6 anni accademici per terminare gli studi in Ingegneria, tesi compresa. Se avessi dovuto fare un corso tipo Lettere, Filosofia, o anche Economia adesso sarai ancora l? e di anni ne sono passai altri 12.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, io ho impiegato 6 anni accademici per terminare gli studi in Ingegneria, tesi compresa. Se avessi dovuto fare un corso tipo Lettere, Filosofia, o anche Economia adesso sarai ancora l? e di anni ne sono passai altri 12.

comunque posso dire che genralmente quelli che parlano di cacciare via a calci i fuoricorso dall'universit? (che poi voglio vedere quanti sono i laureati regolarmente in corso sul totale), all'universit? in realt? non ci sono andati e non hanno idea di quello che significhi preparare certi esami

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×